Il ds Monchi ha detto no a Paquetà

15
638

NOTIZIE AS ROMA – Agli osservatori del Milan è capitato di incrociare spesso, a Rio, i colleghi di Juventus e Fiorentina. Lucas Paquetà era infatti finito anche sui taccuini del club bianconero e di quello viola. Ma ad un certo punto i rossoneri hanno gareggiato da soli, riuscendo a concludere l’affare con il Flamengo martedì notte sulla base di 35 milioni di euro (con bonus spalmati su più anni).

Un prezzo ritenuto eccessivo dal ds Paratici, disposto ad investire fino a 20 milioni. Solo il Paris Saint-Germain era intenzionato a rilanciare e ad avvicinarsi ancor di più alla clausola di 50 milioni, ma i buoni uffici di Leonardo con il club di Rio («verrà ufficializzato a gennaio», il suo annuncio) hanno permesso al dirigente di battere al fotofinish i parigini.

L’affare Paquetà racchiude poi un altro curioso retroscena: il talento classe ’97 era stato proposto la scorsa estate da alcuni intermediari pure alla Roma. Ma pur stimando tecnicamente il calciatore, il ds Monchi non lo riteneva adatto a ricoprire il ruolo di attaccante esterno.

(Il Messaggero, E. Trotta)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la squadra di Mister Eusebio
Articolo successivoDiego era Re Mida ma ora è sparito

15 Commenti

  1. Ed è stato giusto così. Tralasciando il fatto che Paquetà non è un attaccante esterno ma un centrocampista offensivo, acquistare questo genere di giocatori dal Brasile è sempre pericoloso e 35 milioni di euro son davvero tanti. Poi magari scoppierà definitivamente in Europa e diventerà il nuovo Ronaldinho, ma ad oggi (dopo l’affare Gerson) non so quanto ne possa valere la pena

    • averlo comprato appena nato, probabilmente lo avrebbero regalato… magari anche con l’aggiunta di qualche ballerina facente parte delle più prestigiose scuole di samba brasiliane…

  2. Fino all’altro ieri nessuno a Roma sapeva dell’esistenza di un giocatore chiamato Paquetà…adesso che è uscita la notizia che Monchi l’ha rifiutato,per i Piagnoni anti-Roma è già stato consacrato come Fenomeno…

  3. Monchi ci ha visto bene, io vedendolo giocare ho visto poco calcio e tanto calcetto… ma neanche troppo, giocatore da Villareal.

    #DajeMonchi
    #AsRoma4ever

  4. Gerson e’costato 18 mln e non 35 o 50.
    Sul televideo RAI pag.241, ci stanno le dichiarazioni di Leonardo che in merito dice: abbiamo un accordo di base con il Flamengo,ma il mercato riapre a gennaio quindi dobbiamo ancora fare un po’di strada prima dell’ufficialita’.
    Poi parla di un pensiero fatto su Ibra e chiude con : DOBBIAMO FARE LE COSE CON CALMA,NON DOBBIAMO DIMENTICARE CHE CI SONO I PALETTI DEL FAIR PLAY FINANZIARIO
    ( Ma non mi dire..)
    Tre giorni quindi a parlare del NULLA..e i CATASTROFINHOS ehhh loro comprano. .
    EHHH chist si che e’Pelé
    EHHH PALLOTTA stracciato. .

  5. Visto su youtube mi sembra più un giocoliere che un giocatore di calcio. Non è un goleador ma un assist man. Tutto fumo…..

  6. “c’è chi dice no, c’è chi dice no
    io non mi muovo
    c’è chi dice no, c’è chi dice no
    io non ci sono
    c’è chi dice no, c’è chi dice no
    io non ci credo
    c’è chi dice no, c’è chi dice no
    io sono un uomo…”
    (da “C’è chi dice no” di Vasco Rossi)

  7. Qualcuno si ricorda ancora di Gabigol ,quello che doveva essere il super campione proveniente dal Brasile,per il quale l’Inter pagò una cifra ,compresa dell’ingaggio e delle commissioni,di 60 Mln. di Euro?
    Che fine ha fatto Gabigol adsso,dopo 2-3 anni dal suo acquisto?

  8. Aggio cresciut 4 figli…due se so fatt bocceee …
    uno e’scappato de casa…
    chill che soffre song eie
    Chill che soffre song eie
    so sempre eie..
    ( LEONE DI LERNIA)

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome