Il ds Petrachi sceglie l’allenatore

5
741

AS ROMA CALCIOMERCATOPetrachi inizia a costruire la Roma del futuro. Il dirigente è nella Capitale da qualche giorno ed ha dato il via ai primi incontri per risolvere la questione allenatore e pianificare il calciomercato estivo. Uno dei compiti prioritari del ds, convinto di liberarsi dal Torino entro le prossime due settimane, è quello di trovare un tecnico dopo i no di Conte e Gasperini.

Insieme agli altri uomini del club si sta ragionando sul miglior profilo su cui puntare, con Sarri in cima alle preferenze, seguito nell’ordine da De Zerbi, Mihajlovic, Gattuso, Giampaolo e dagli stranieri Fonseca e Bordalas. Al momento non trova confermme l’accelerata per il serbo, che nel recente passato ha avuto qualche contatto con Totti: il Bologna vuole ripartire da lui dopo aver conquistato la salvezza e già vengono impostate in sintonia le prime operazioni di mercato. La Roma resta in attesa degli sviluppi su Sarri, fresco vincitore dell’Europa League e desideroso di continuare il lavoro al Chelsea, titubante su un esonero che sembrava ormai certo.

Oltre all’allenatore un’altra urgenza di Petrachi sono le cessioni, dovendo effettuare una cinquantina di milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Tra i giocatori con le valige in mano c’è sicuramente Dzeko, pronto a cambiare aria dopo quattro anni in giallorosso. Il numero 9 è cercato con insistenza dalla nuova Inter di Conte e dalla Bosnia è arrivata la notizia che il ct Prosineski gli ha concesso un giorno di permesso per risolvere la questione prima degli impegni con Grecia e Italia. Dzeko sta già cercando casa a Milano, ma prima della definizione dell’affare le due società devono trovare un accordo sulla valutazione (sopra i 4,6 milioni sarà tutta plusvalenza) e non è da escludere l’opzione di uno scambio.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSinisa, candidato senza consenso
Articolo successivoNel segno di Zorro. Fonseca vince il casting: è a un passo dalla Roma

5 Commenti

  1. L’idea dello scambio non sarebbe nemmeno male, ma sappiamo perfettamente qual’è il tipo di giocatori che l’Inter proverà a rifilarci. Quindi no, sganciate i soldi

  2. Non serve un allenatore ma un vero e proprio leader qua,uno con i coglio×i di ferro,uno che quando che batta le mani sul tavolo per la minima caxxata,uno che sbraiti x 90 minuti anche sul risultato di 3-0…
    Se c’è uno cosi allora ben venga…ci sarebbero piu uomini e meno fighette in campo…
    X ora non vedo nomi che rispecchiano questo.
    Forza Roma

  3. Petrachi faccia il suo lavoro per il bene della Roma, ma per cortesia, visto il momento, non credo sia opportuno portare sulla panchina Sinisa. Non discuto la professionalità, sia chiaro, ma credo che visto il passato di questo allenatore e la sua dichiarata fede, sarebbe meglio evitare altre spaccature fra tifosi. Già stiamo sopportando di tutto e di più. Per favore un po’ di tranquillità, forse ce la meriteremmo. Grazie !

  4. Eccone un’altro….. Fenomeno
    Trecento allenatori…..
    Lui che fa….
    Cerca sinisa……
    Er peggio der peggio….

    A posto……

    Avemo capito in che mani stiamo….

    Vorrei solo un allenatore… Si chiama

    Francesco rocca.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome