Il Faraone in Cina, avanza Veretout

31
795

AS ROMA NEWS«Buffone, che sei venuto a fare?» È il benvenuto ricevuto ieri da Veretout nel ritiro di Moena da parte dei tifosi della Fiorentina. Al primo allenamento, appena entrato in campo per il riscaldamento, il calciatore è stato subito bersagliato dalle prime urla di contestazione. Aspettando che venga definita la cessione, il francese ha provato a far finta di nulla ma è chiaro che vive questi giorni da separato in casa. Roma e Fiorentina continuano a trattare sulla valutazione da conferire a Defrel, pedina di scambio che i viola accettano come parziale contropartita. È questo il nodo della vicenda che una volta sciolto regalerà il centrocampista a Fonseca.

Il tecnico si augura – dopo Pau Lopez (da definire gli ultimi dettagli) – di avere anche l’ex Saint-Etienne nei primi giorni di ritiro. A Trigoria lavorano per accontentare il portoghese anche perché c’è la consapevolezza della volontà del calciatore di lasciare Firenze. Proprio per questo motivo, Petrachi oltre a Defrel vuole aggiungere il minor cash possibile (5-7 milioni). Il club viola, invece, valuta l’attaccante 15 milioni e volendone 25 per Veretout chiede almeno 10 milioni come conguaglio economico. Il Milan è fermo a Biglia più 13 milioni.

Al momento trapela ottimismo sul versante giallorosso, considerando anche che l’offerta al calciatore è più alta rispetto a quella rossonera. Sia come base fissa (2,7 a 2,5) sia come bonus (al raggiungimento della Champions, Veretout riceverebbe con la Roma un altro milione). Senza considerare che per il club viola sarebbe più facile accontentare sull’ingaggio Defrel (che guadagna 2,1 milioni) piuttosto che Biglia (3,5 milioni).

SUBITO IN VOLO – Il ds salentino non lavora però soltanto sulle entrate. In uscita c’è El Shaarawy che dice sì allo Shanghai. Dopo aver provato il colpo grosso, chiedendo 26 milioni, la Roma ha abbassato le pretese. Il Faraone (tornato sui suoi passi essendo stato accontentato anche sui bonus per i gol e gli assist, più la richiesta di un fisioterapista personale che pagherà lo Shanghai e lo svincolo automatico in caso di retrocessione del club cinese in seconda serie) partirà per una somma che si aggira sui 20 milioni (18 più bonus). Oggi l’attaccante volerà in Cina per le visite mediche e la firma. Per il club giallorosso si tratterà della prima cessione da iscrivere nel nuovo bilancio che chiuderà il 30 giugno del 2020 con conseguente plusvalenza (attualmente il valore residuo del nazionale azzurro è di 3,2 milioni).

Adesso Petrachi ha il compito di rimpiazzarlo nella rosa e valuta Brahimi del Porto: operazione a costo zero, essendo svincolato, ma pesante per l’ingaggio da riconoscere al giocatore. L’alternativa è Taison. Si muove qualcosa anche per Gerson. Il brasiliano domani torna in Italia con in tasca la nuova offerta del Flamengo. Dopo essersi visto respinto il prestito, il club carioca ha ripresentato bene o male la proposta rifiutata da Monchi a gennaio: 8 milioni non più per l’80% ma per il 70% del cartellino. Parola alla Roma.

DDR RIFLETTE – Che assiste, stavolta da spettatrice, alla decisione di De Rossi sul proprio futuro. Daniele continua ad allenarsi quotidianamente, riflettendo sul da farsi. La volontà di giocare, di dimostrare che chi non ha creduto in lui ha sbagliato, lo motiva. Ha diverse richieste tra cui l’offerta della Fiorentina. È quella che lo tenta più di ogni altra proposta. Il motivo è principalmente uno: rimarrebbe in Italia e rimarrebbe ad un’ora e mezza di automobile da Roma, il che non comporterebbe scelte drastiche per la famiglia (come ad esempio potrebbe accadere in caso di trasferimento al Boca Juniors o in Mls). Quello che lo frena è come verrebbe presa questa decisione dai tifosi della Roma. Un aspetto non secondario per Daniele che ha sempre avuto con i gruppi della Curva Sud un legame speciale. Soleri, intanto, va al Padova.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKolarov, la Turchia non lo attrae: meglio spostarsi al centro
Articolo successivoCorte a Higuain: Zaniolo potrebbe essere la chiave. Piace Saliba

31 Commenti

    • Vorrei la cessazione immediata di:
      Zombi, Pastore, Olsen, e soprattutto
      Gerson pensare che abbiamo sacrificato allison x prendere questa gente …
      Ma metterei anche altri, Marcano, Coric chi li ha visti che fanno prendono soldi senza giocare?
      Basta cessioni di campioni x far venire Pipponi.

    • @CRIS “pensare che abbiamo sacrificato allison x prendere questa gente ” si continuiamo con le FAVOLE! Già che c’eri potevi mettere che abbiamo sacrificato Ancelotti andato al milan x Gerson!!!

    • Le favole le racconto a mia figlia di 3 anni. Poi se uno vende Allison e prende Pastore, Coric Marcano, Zombi e Olsen non si può negare a meno che si voglia negare l’evidenza o sbaglio????
      Buona domenica

  1. Per me ElSha è una grossa perdita, capocannoniere lo scorso anno e uno dei migliori come rendimento (attacco da rifare). Difesa in rifacimento. Vediamo se si riesce a breve a sistemare il centrocampo. Solo Forza Roma!

  2. Per carità nessuna critica o lamentela Però:
    Che Manolas ed Il Faraone siano state due cessioni di una certa rilevanza è un dato di fatto Se poi a queste c’inseriamo un eventuale cessione di Dzeko, Nonchè di Kolarov….
    A questo punto mi auguro solo che le voci su Zaniolo e Kluviert rimangono tali perchè altrimenti ci sarebbe veramente da preoccuparsi A tal proposito notavo, che in giro (per i vari forum) vi era molta amarezza e preoccupazione Comq il mercato non è ancora chiuso Staremo a veder che accade Dopodichè si tireranno le somme
    P.s Gerson e Nzonzi che aspettano a far le valige? ?
    Per me son i primi che dovrebbero esser ceduti ??
    Opinione personale

  3. Ricapitolando: l’anno scorso i più importanti in campo secondo me sono stati Kolarov, Dzeko, ElSharawi e Manolas. Seguiti da Pellegrini (Lo) e Zaniolo. E tre di questi (su 6) o sono già stati venduti o hanno chiesto la cessione.

    A seguire poi, con luci e ombre, ci sono stati (sempre secondo il mio parere) Cristante, Mirante, JJ, Under, Florenzi, Kluivert, Santon e Karsdorp. E questi (al momento) sembrerebbero tutti confermati.

    Infine… stagione negativa per Fazio, Olsen, Pastore, Schick, Marcano e soprattutto Nzonzì. Dei quali non si parla.

    E l’unico (che si sappia) che abbia ricevuto una telefonata da Fonseca è Kolarov.

    Insomma, forse questa storia che cerchiamo uomini col carattere giusto magari è vera…

    • Fonseca ha chiamato AK11 perché anche i cechi si renderebbero conto che lui è il vero TOP PLAYER E LEADER della squadra. Una persona SERIA che ha la Roma nel CUORE.
      Già il fatto di incazzarsi con i giocatori MOLLI nell’ultima di un campionato FINITO la dice lunga sul suo conto.
      UN CAPITANO AK11.

      Ps: già che fonseca ha capito questo lo eleva a Buon leader, saper giudicare è una dote importante. Vediamo sul campo.

    • Quindi, ipotizzando che davvero le cose stiano così (che cerchiamo uomini col carattere e le motivazioni ‘giuste’), sulla lista dei partenti potremmo trovare a breve Nzonzì, Karsdorp, Schick e (a seconda di come andrà il faccia a faccia col DS…) Zaniolo.

      Senza dimenticare Olsen (se arriva Pau Lopez) e logicamente Gerson (e il papà di Gerson ?).

      BTW, il nick AK11 mi sembra azzeccatissimo…

    • Se parli in tono negativo ti appoggio, Dzeko con i suoi NON GOL ci è costato la CL, Kolarov col suo atteggiamento, insieme ad altri, ci è costato la Coppa Italia!!! Io non dimentico il suo atteggiamento quel giorno a Firenze!!! ElSha mi sta profondamente deludendo, se ne va per i soldi come se non avesse guadagnato abbastanza per sostenere una famiglia per 8 generazioni!!! Uno così allora è meglio vada via, alla fine è meglio uno come Kluivert o Manolas che hanno l’ambizione (Manolas in conferenza stampa il giorno del suo acquisto disse che veniva a Roma ANCHE perché non bloccava i giocatori se fosse arrivata un offerta più importante…). Io nel frattempo tifo la maglia e non i mercenari, i tempi di tifare i giocatori son FINITI! p.s. io il Ninja e Manolas li avrei venduti un anno PRIMA!

    • Mm… erik, in realtà il guadagno è una questione di prospettiva.

      Mi spiego con un esempio: se arrivi da una Nazione dove tutti guadagnano 50 euro al mese (Congo), hai il pavimento di terra e mangi un giorno si e uno no, non ti importa di guadagnare 2.000 o 6.000 euro al mese. Ti sembra che con 2.000 hai già tutto quello che vuoi.

      Noi che viviamo qua la vediamo da un’altra prospettiva e lasceremmo immediatamente un lavoro da 2.000 euro al mese in cambio di uno da 6.000…

      Lo stesso succede quando si parla di passare da 2 a 8 milioni all’anno (che in realtà sono cifre molto diverse tra loro): noi non vediamo la differenza ma invece c’è, eccome …

  4. Veretout,non sara’ un fenomeno ma comunque l’insistenza nel richiederlo fa pensare che Fonseca lo apprezzi molto, sicuramente lo avra’ visionato,e considerato adatto per il suo gioco e questa e’la cosa piu importante,prendere un giocatore dal nome altisonante che non va bene per i suoi schemi e’un controsenso!Per quello che riguarda il ritorno di De Rossi,la vedo dura,credo che ormai non ci sia piu feeling con i tifosi,e dovrebbe dare troppe spiegazioni,e sicuramente alcune poco convincenti e veritiere,per me sta bene cosi!

  5. Roma e Milan su molti obiettivi comuni,probabile che ci siano azioni di disturbo incrociate per far lievitare i prezzi,infondo,in teoria,saranno le 2 contendenti,per il vitale quarto posto!Il Milan sta chiudendo per Bennacer per una cifra di16-17mln bonus inclusi,non era una soluzione migliore per rapporto qualità prezzo e per le esigenze tecniche della Roma?La coppia davanti alla difesa sarà Diawara-Vertout? Non mi convince,alla fine Pellegrini verrà utilizzato in mediana,continuo,invece,a non trovare una collocazione a Cristante per quello che immagino il gioco di Fonseca.Possesso palla e recupero palla immediato con questo centrocampo riuscirà?La scorsa stagione no,non ha funzionato con Di Francesco,non l’ha neanche tentato Ranieri per mancanza di interpreti,Vertout risolve tutto?

    • La Roma contende il quarto posto ? Vediamo, Juve , Napoli e Inter mi sembra che non si discutano e poi Atalanta e Milan che sono finite sopra di noi. Allo stato dei fatti la Roma si è indebolita, se qualcuno è in grado di dimostrarmi il contrario ma la campagna acquisti è ancora in atto con la solita rivoluzione che negli anni passati , visto il gran numero di cambi ha sempre creato problemi. La Roma quest anno dovrà rifare completamente la difesa cominciando dal portiere poi centrocampo ed infine Attacco, reparto che con le partenze di Dzeko e Elsha e vedrete anche Under sarà completamente da rifondare. Elliott, padrone del Milan ha rifiutato un offerta di 700 milioni, ancora vogliamo discutere la potenza economica della milanese che il prox anno farà lo Stadio. Siamo finiti con Pallotta

    • L’inda oggi si discute eccome. Chi hanno preso? Un barattolo e una foca. Poi a chiacchiere hanno preso tanti giocatori, ma a chiacchiere

    • Nome, a fine mercato potremo farci un’idea,ma,credo che il quarto posto sia l’obiettivo di Milan e Roma,questo intendevo!L’Atalanta se Roma e Milan non falliranno come la scorsa stagione,dopo non aver passato il girone di Champions,rischierà di crollare in campionato!Lazio e Samp insegnano,solo con i preliminari hanno rischiato la B pur non essendo le peggiori del campionato e,nel caso della Samp ci è riuscita!

  6. Vedo che piu’di qualche tifoso sta prendendo coscienza che si puo’vivere anche senza Totti e De Rossi…io no,non ci riesco,sono sempre irrascibile,nervoso,mangio e dormo poco,a lavoro anche i colleghi se ne sono accorti,uno della Lazio ha capito e mi ha detto,e’per via di Totti e De Rossi che sei cambiato vero?mi ha consigliato uno Psicologo sulla Braccianese e ci sono andato,beh tutto mi sarei aspettato meno che dopo avergli esposto il problema mi facesse vedere su di un Maxi schermo il 7-1 con la Fiorentina..la vedi la partita che ha fatto De Rossi?che ne pensi?io..a me sembra che abbiano giocato contro l’allenatore…bravo eri un Fagiano ora sei guarito,la parcella e’stata un po cara 500 euro ma ho risolto,stanotte nonostante il caldo ho dormito benissimo,ve lo consiglio…

    • Ti ha ingannato,De Rossi è entrato solo gli ultimi minuti a disfatta ormai subita perchè non stava bene,inutile mossa di Di Francesco che poteva risparmiarglielo,ma De Rossi non ha fatto una piega,c’è chi invece,non soddisfatto di entrare solo per mezz’ora nel derby ha insultato l’allenatore che,poveraccio,ogni volta che gli ha dato un’occasione si è dato una martellata sugli attributi!

  7. nun je da retta Ra,io con 500 euro mi facevo l’abbonamento mensile a tor di Quinto,con tanto di tessera e buchi,con qualche bagascia,e magari guarivo prima!

  8. Prosegue l’inesorabile l’opera di distruzione della Roma, per me possono marcire, sono solo mercanti senza freni, non mi rappresentano, venditori di fumo e balle, senza progetto e senz’anima, la Roma oggi fa ridere, ci ridono tutti dietro, ci sono almeno 5/6 squadre che ci partiranno davanti, il Napoli ci lascia 30 punti, si continuano a vendere grandi calciatori rimpiazzandoli male, branco di incompetenti col ciuffo ed ancora più patetici coloro che ormai su questo sito non sanno più che inventarsi per coprire questo scempio, neanche le provinciali smontano in maniera tanto dissennata le squadre tutti gli anni, e poi i giocatori dovrebbero essere motivati? Vergognatevi, venditori di fumo.

  9. …buffoni la liquidazione della squadra. Partono in tanti, a cifre ridicole, “arrivano” 1000 nomi a giro…. Manolas, il fuoriclasse della difesa, ceduto in cambio di un tizio di quelli che “potrebbero, potevano essere”, portiere e Kolarov è solo questione di tempo, centrocampo ciao, Elsha in Cina, Schick bhò magari va ad esplodere da qualcun altro, Kluivert? basta pagare, Zaniolo tempo 15 giorni è bianconero in cambio di un rottame da quasi 2 anni, Under se parte a settembre con noi allora vinco al superenalotto più facile… neanche Zorro può portare la squadra l’anno che viene oltre il 10 posto, e senza “l’aiuto di DDR” (a quando la denuncia Daniele?”)
    vabbeh, sono romanista, devo soffrire….. ma a Fonseca che importa? c’è ben poco da perdere…. fa esperienza…

    • Pensa che hanno detto:

      Manolas non è un fuoriclasse, ma lo sembra.
      Questo perché ha dalla sua la velocità nel recuperare.
      Ma non sa impostare il gioco e non sa anticipare gli avversari.
      Parole non mie eh, parole di chi mastica un po’ di calcio meglio di noi.

      Praticamente hanno bocciato Manolas.

  10. …quest’anno La Samp di Ferrero e soprattutto di EDF ci arriva davanti…. e io quasi quasi per quanto sono incazzato con quel paraculo di Pallotta e quel bastardo di Baldini glielo auguro a Di Francesco. Un vero signore che è molto meglio averlo che andarci contro…
    a meno che DDR non mi sorprenda e denunci tutti al ritorno dalle ferie… no? in effetti Danielino è il classico sbruffone paraculo romano

  11. La Roma non gli ha voluto rinnovare il contratto da giocatore per me ha fatto bene,visto ciò se lui volesse andare alla fiorentina, nessun tifoso ragionante gli potrebbe mai rinfacciare una cosa del genere

  12. Se va via il Faraone, cambierei modulo: 4-4-2
    con un centrocampo base composto così:
    Zaniolo Diawara Varetout Pellegrini

  13. Vanno cacciati tutti gli autori della ridicola scorsa stagione.

    Devono uscire ancora Dzeko fazio marcano Juan jesus karsdorp Nzonzi Perotti

    Probabilmente poi qualche sostituto fallisce e non si rivela all altezza. Ma di questi sopra citati abbiamo la conferma che siano scarsi, strapagati e viziati.

    Io L abbonamento non L ho rinnovato perché voglio cambiare posto, ma finché non vendono dzeko io 2mila euro non glieli do.
    100 volte meglio uno scarso, che guadagna il giusto che ci mette L anima. Che uno strapagato che si mangia i gol sotto porta da solo.
    Sono sicuro che un Nonda con le stesse occasioni e minuti di dzeko avrebbe fatto almeno 15 gol.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome