Il Faraone resta. E c’è Barella

38
976

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Un dietrofront e diversi passi in avanti. Il primo è di El Shaarawy, che a sorpresa rifiuta la Cina e decide di restare (almeno per ora) alla Roma, il resto sta cercando di farlo Petrachi, volato a Milano per il rush finale delle trattative da chiudere entro il 30 giugno e non solo.

Il Faraone ha dunque scelto di non accogliere l’offerta mostruosa dello Shanghai Shenhua – 48 milioni netti in soli tre anni – un po’ perché non si fida delle modalità di pagamento e delle fiscalità cinesi (spesso sono gli sponsor a pagare gran parte degli emolumenti al di fuori del contratto ufficiale), un po’ perché, come spiega lui stesso, «è troppo presto a nemmeno 27 anni per fare una scelta così drastica. Non me la sento di lasciare l’Europa, ho ancora voglia di giocare nel calcio più importante».

È stato Stephan a comunicare da Ibiza il «no» definitivo al fratello Manuel ieri mattina dopo varie riunioni tra le parti. La Roma avrebbe incassato 15 milioni più 3 di bonus per il cartellino, ma non se ne farà più nulla e adesso il Faraone si aspetta che Petrachi gli offra il rinnovo: chiede 4 milioni netti, la Roma non si è mai spinta oltre i 3 bonus compresi, ma ora il club ha interesse a blindarlo per non perderlo tra un anno a parametro zero. El Shaarawy sarebbe felice di continuare a vestire giallorosso, l’obiettivo di Petrachi è di aggiungere un altro azzurro di prestigio nella rosa: Barella.

Il cagliaritano è d’accordo con l’Inter ma i nerazzurri non sono riusciti a convincere il presidente dei sardi Giulini e le trattative si sono interrotte da una ventina di giorni dopo l’offerta da 40 milioni (di cui 4 di bonus sicuri) più altri 10 con i premi «difficili» rifiutata dal Cagliari. Giulini, infatti, preferisce la proposta giallorossa: 30 milioni cash a cui aggiungerne 5 di bonus e, soprattutto, il cartellino di Defrel valutato 18 milioni e graditissimo ai rossoblu. Ma serve l’ok di Barella, che ha dato la parola a Conte e ha un’intesa per un contratto quinquennale da 3 milioni netti con l’Inter.

Difficile immaginare un sorpasso della Roma nei prossimi giorni anche se l’obiettivo di Petrachi sarebbe chiuderla entro il 30, se l’asse Cagliari-Inter dovesse rompersi definitivamente allora ecco che lo scenario potrebbe cambiare. Magari ad agosto. Intanto durante il ritiro dell’Under 21 Lorenzo Pellegrini ha provato a corteggiare il compagno, che non scarta a priori la Roma. Il Napoli potrebbe defilarsi perché sta per prendere Veretout, altro obiettivo giallorosso. La Roma, intanto, ieri ha raggiunto l’accordo con gli agenti di Diawara: quinquennale da circa 2 milioni bonus compresi.

Il centrocampista arriverà a luglio inoltrato essendo impegnato in Coppa d’Africa mentre Manolas potrà andare subito a Napoli: lo scambio è cosa fatta, con plusvalenza da 29 milioni per il greco utilissima alla Roma. Al suo posto Napoli Fonseca ha dato il gradimento per l’acquisto di Bartra valutato dal Betis Siviglia 25 milioni: ieri bozza d’accordo tra Petrachi e i procuratori del centrale spagnolo, che potrebbe rientrare in un affare più ampio tra giallorossi e andalusi che comprenda il portiere Pau Lopez (al momento il favorito, scartato Perin) e un’intesa su Sanabria, di proprietà del Betis ma su cui la Roma vanta il diritto di incassare il 50% del prezzo di vendita del ragazzo girato intanto al Genoa.

Proprio il club di Preziosi ha offerto ieri 10 milioni per Gerson, che frutterebbe una plusvalenza da 2 milioni alla Roma: parola al brasiliano. Per la difesa Petrachi punta anche il romeno dell’Under 21 Ionut Nedelcearu ora in Russia all’Ufa. Ancora arenata invece la trattativa con l’Inter per Dzeko (Vergani in calo come possibile contropartita, occhio a D’Ambrosio) mentre con la Juve si continua a parlare di tanto, senza quagliare niente. Per ora.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCorsport: “Roma, ora Higuain conviene” (FOTO)
Articolo successivoRoma, Petrachi vuole Nedelcearu

38 Commenti

  1. Quanto me piace barella!!! Spero davvero che non vada all’inter in modo che la roma possa inserirsi. Alla roma servono giocatori di carattere, che non mollano mai, e che danno tutto e barella e’ uno di questi.

  2. Nel titolo: “C’E’ BARELLA”, nel testo “DIFFICILE IMMAGINARE UN SORPASSO DELLA ROMA”.
    Grande Austini. Domani mi metterò a fare il giornalista anche io!

    • Mica è così facile come credi: bisogna saper dire tutto e il contrario di tutto nello stesso articolo per poi smentire nel successivo. Ercolino sempre in piedi.

    • No ma soprattutto la logica, questa sconosciuta:

      prima di fanno una capa tanta sui 45 milioni di plusvalenze da fare entro il 30 giugno, poi esce fuori che spendiamo 53 milioni per barella, sempre il 30 giugno! ahahaha

      veramente non se regolano questi.

      Che senso avrebbe? nessuno, se fosse vera la storia dei 45 milioni (tutti la danno per scontata ma non capisco da cosa sia uscita fuori), ogni acquisto andrebbe fatto a luglio, e ogni cessione a giugno.

      Tra l’altro gli affari dati per chiusi ancora chiusi non sono, Elsha che era già in volo per Shangai ha fatto una INVELSIONE A U e ora rinnova con la Roma, Dzeko si complica perché il bimbo di turno dice no all’affare, e notizia di oggi pure Manolas si complica, forse la casa di posillipo è occupata dai savastano?

    • Nome
      28 Giugno 2019 @ 09:35
      Approvo ogni singola parola…
      Aggiungo una postilla fuori le righe: Oggi leggevo su queste stesse pagine, di un Corisporc che riportava l’ennesima notizia di un possibile scambio trà Zaniolo ed il Pipita Non sia mai!
      E pensare che trà i vari utenti del sito, c’era non solo chi era soddisfatto di tale operazione ma anche chi asseriva che in fin dei conti Zaniolo fosse nà mezza sega Ora, non volendo prendere le difese de stò ragazzo, ma in quanti son stati capaci di “imitare” il Cucchiaio di Totti…
      Del Piero e Messi (se non erro) a parte mi sembra siano stati ben pochi Sarà stata una coincidenza? Chi lo sà Ma dar via un giovane promettente per un Higuan oneroso e spompato Altro che scelleratezza mi sembrerebbe O nò? Opinione personale 🙂

    • A fondo pagina: “Il Tempo, A. Austini”.
      Buono a sapersi, così non perdo tempo a leggere l’articolo.
      Sempre forza Roma.

  3. Certo che se dovessimo prendere i vari art di Austini e fare un confronto il quadro che ne uscirebbe non sarebbe trà i piu’ esaltaltanti Un giorno dice una cosa ed il successivo cambia opinione ??
    Comunque:
    “El Shaarawy, che a sorpresa rifiuta la Cina”
    Se pur ammetto che un pò avevo abboccato a tale News Il cuore me lo diceva che nonostante l’enorme offerta un rifiuto era ancora possibile Questo perchè ho sempre pensato che, non sia facile cambiare radicalmente sistema di vita Senza contare che a mio modesto parere, l’Idioma Cinese è trà i piu’ difficili che esistano al mondo (Stessa cosa dicasi per il Giapponese I cui Kanji…o il Coreano) Non ha caso, aveva chiesto delle agevolazioni Meglio cosi’ Felicissimo che rimanga??
    “serve l’ok di Barella Magara!” Magara..

    • Aggiungo una piccola postilla in quanto era rimasto poco spazio
      Ci credo poco Perchè come ho sempre detto Cl ed ingaggio fanno gola
      Quindi su Barella, meglio aspettare l’ufficialità
      Però (Austini a parte poichè tale news viene riportata su piu’ quotidiani, mai dire mai
      Chissà i miracoli a volte…

  4. …difficile e pericoloso star dietro a tutte le notizie di calciomercato durante l’estate…un primo giudizio si potrà dare alla fine della sessione attuale e poi dai risultati sul campo…però avverto un’aria nuova che mi da fiducia…sempre Forza ROMA

  5. Caro ASAz, la tua domanda su perché mai un giovane calciatore dovrebbe perdere l’occasione di giocare in una squadra allenata da Conte e partecipare alla CL è più che legittima e francamente me lo chiedo anch’io.

    Credo che i pollici versi ti arrivino (il mio certamente) perché continui a scrivere ‘imbecilli’.

    Non mi dà fastidio il fatto che tu metta in discussione l’IQ dei Dirigenti della Roma ma bensì il tono di disprezzo che usi: dà l’impressione che ti reputi un genio e fa passare ogni voglia di parlare con te…

    Secondo me potresti ripensarci e parlare con noi normalmente anziché rischiare di finire come un appestato o essere bannato prima o poi dalla Redazione…

    • I fatti dimostrano che più che inbecilli, sono proprio cojoni…..vedasi ultime trattative di calciomercato

    • ma dopo tutte le MIRIADI DI ASSURDITA’ commesse dalla proprietà e della dirigenza della AS Azienda , ti chiedo come si fa ad usare altri toni ?

      ti insegno una cosa:

      nella vita vanno trattati male chi se lo merita,

      lo sai perché ?

      perché dopo pensano che tu abbia scritto GIOCONDO in fronte oppure che tu abbia l’anello al naso (come tanti utenti qui)

    • @Pabloid:
      Senza contare l’ambiente, che non penso sia trà i piu’ semplici in assoluto
      Per quello dicevo: Probabilmente andrà all’Inda ma mai dire mai ? ??

  6. Il messaggio dell’utente “AS Azienda” è stato cancellato. L’utente in questione è pregato di usare termini differenti per argomentare la sua insoddisfazione, altrimenti i suoi commenti non verranno più pubblicati. Grazie, buon proseguimento.

    • Se posso permettermi di dirlo…
      Senza alcuna polemica Però:
      Pienamente concorde con questa decisione ???
      Stavo quasi per reguardirlo io Non fatto a tempo Come dico sempre:
      Se pur posso capire e comprendere la libertà d’espressione, effettivamente mi sembravano commenti un pò troppo pesanti. A dir poco…
      Distinti saluti e Buona Giornata ??

    • Eheheheheh

      AS AZIENDA, oggi sistemiamo ‘sta faccenda…

      Eheheheheh

  7. a me non tornano determinate cifre: perchè un centrale (Bartra, tutto da verificare in serie A) dovrebbe costare 25 mln,.ed il capocannoniere della magica 15+3?!… boh, qialcuno me lo puo spiegare, o questi articoli sono totalmente fasulli?

    • Bè che siano totalmente fasulli magari nò però atti a vendere e a creare illusioni ritengo proprio di siDaltronde penso proprio che basti confrontare le varie news ed attendere l’ufficialità per rendersene conto 🙂

  8. Poi magari ci spiegate come ballotta paga cartellino e stipendio a Barella. Con un pacchetto di noccioline ammerrigane?

    • Che ti frega saperlo come lo paga?
      Mica toglie i soldi dalle tasche nostre.
      A me, non frega niente.

      Ma poi, anche se fosse, che ti cambia saperlo?

  9. Barella sarebbe un ottimo acquisto, tuttavia penso che andrà all’inter. La differenza la fanno due cose: la Champions e Conte. Chi direbbe di no ad una chiamata di Conte e alla Champions per andare a giocare l’EL con una squadra che si sta rifondando e un allenatore semi-sconosciuto?

  10. Beh considerando che lo scorso campionato la Roma aveva il terzo monte ingaggi della serie a, e l’anno prima il secondo e l’anno ancora prima il secondo credo che pagare Barella non sia un problema, specialmente se si eliminano certi ingaggi. Forse se tu, anziché mangiare noccioline ammmmerigane ti informassi….

  11. Ho letto che Monchi è interessato a far venire Ziyech a Sevilla!
    Dopo averci sfondato l’anno scorso preferando Pastore….ma è veramente un piccolo uomo questo Monchi!

  12. Barella a 50 milioni e’ troppo …anche bartra non mi convince . non ci sono soldi dobbiamo prendere un ts ( se parte kolarov 2 ) , un dc , un regista , una punta centrale e un ala destra perchè se non giocasse under chi giochererebbe in quel ruolo ? per il portiere terrei mirante per risparmiare e spenderei qualcosa in piu’ per la punta ( haller sarebbe il top .. ) .

  13. Io penso che l’Inter debba rendersi conto che se vuole determinati giocatori deve prenderli al prezzo che fa la società stessa proprietaria del cartellino e no viceversa,stessa cosa per barella,l’accordo col giocatore conta fino ad un certo punto;la stessa società sarda può dire a barella benissimo vuoi andare via per affermarti ok ma vai alla squadra che mi fa l’offerta migliore.Questa attesa dell’Inter giova soltanto alle pretendenti di farsi avanti per barella;perciò al momento l’offerta migliore come ha dichiarato giulini è quella della Roma e non dell’Inter,sta a barella decidere quanto conviene attendere i nerazzurri in un difficile rilancio o accettare altre squadre

  14. Salve a tutti, è da molto tempo che vi “leggo” e devo ammettere che spesso ritengo più interessanti i vostri commenti rispetto ai tanti articoli che leggo su GR.net. Per questo ho deciso di entrare a far parte di questo gruppo e di condividere il mio pensiero con tutti voi. Buona giornata alla redazione e a tutti voi romanisti.

  15. scusate ma mi spiegate il senso di questo articolo? “c’è barella” in alto però poi vai a leggere l’articolo e scopri che il giocatore vuole l’inter ma allora cosa scrivi caro giornalaio che senso ha scrivere certe cose se poi ti rigiri il tutto? cosi sono buoni tutti ha fare il giornalaio. Forza Roma

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome