ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Alla Roma occorre guardare al futuro anche in ottica mercato. Piacciono due giovanissimi difensori della Dinamo Zagabria: si tratta di Mario Nikolic (terzino sinistro) e Josko Gvardiol (centrale), ma prima occorre vendere.
Perotti ha richieste dal Medio Oriente e dal Galatasaray, però l’argentino – tornato protagonista in giallorosso – frena sull’addio, anche se la Roma, oltre ad incassare 2-3 milioni, si libererebbe di un ingaggio pesante (circa 3 milioni). Il club turco vorrebbe anche Cetin in prestito e la dirigenza ci pensa, anche se poi occorrerebbe tornare sul mercato per un nuovo centrale, perché si sta provando a cedere pure Juan Jesus (piace a Fiorentina e Cagliari), per cui si chiede 7-8 milioni.
Kalinic, di proprietà dell’Atletico Madrid, è reduce da un 2019 – come anno solare – disastroso (1 gol segnato). È stato richiesto da Genoa, Verona e Newcastle, oltre che dai Paesi Arabi, ma sembra che intenda restare in giallorosso fino a giugno pur sapendo che non sarà riscattato. Se cambiasse idea, la Roma proverebbe a chiedere in prestito con diritto di riscatto uno tra Petagna (Spal) e Mariano Diaz (Real Madrid) come vice Dzeko. Infine, nella settimana che comincia ci saranno nuovi contatti per il riscatto di Smalling dal Manchester United, che però non potrà essere completato prima dell’estate.
Titoli di coda sul Comune, visto che le fibrillazioni che ci sono nella maggioranza sulla discarica corrono il rischio di rallentare il lavoro sullo stadio. Su questo fronte sarà difficile per Friedkin risolvere anche questi problemi.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)
Sono anni che sento parlare di gestione oculata e riduzione del monte ingaggi, del “vendere prima di comprare”, del “questa squadra è difficilmente migliorabile” e nonostante tutto sono stati presi giocatori che in una squadra che vorrebbe ambire a qualcosa non c’entrano nulla ed oltretutto puntano anche i piedi. Un Milan fuori da coppe e come l’Inter pieno di debiti riesce a portare a casa giocatori, noi dobbiamo “aspettare”. Tanto che non si vinca nulla anche quest’annoi sembra assodato. I nostri Top player sono vecchie glorie e giocatori perennemente infortunati. Bene noh?
Cioè come funziona, noi come andiamo a chiedere un calciatore sono 20/25 milioni altrimenti non si mettono neanche seduti, Perotti invece è valutato 2 massimo tre milioni
Mi raccomando, vendiamoci anche uno dei pochi che in attacco sta giocando decentemente.
Pippone rotto che guadagna uno sproposito.
Ma vendetelo subito sono anni che non gioca e percepisce 3 Ml l’anno d’ingaggio !!
Follie Roma !!
Perotti me lo tengo stretto anche a 3 mln di ingaggio, li vale tutti! E chi ti vai a prendere sulla Sx? E poi non ci tiri fuori nulla da un eventuale cessione. Bisogna andare avanti come abbiamo fatto la prima parte del campionato. Spinazzola tezino Dx FISSO! E’ l’unico che può dare un pò di garanzia… Under e Florenzi via, per rinfrescare la fascia Dx, da loro esce fuori un bel tesoretto… Ma questa estate però… A gennaio io non toccherei nulla, se non dare via i vari J.jesus, Pastore e Peres! Il resto è tutto utilizzabile! Serve… Un centrale, due terzini Dx, un ala Dx e due Punte per l’attacco! 6 giocatori per iniziare ad essere qualcosa! A fine anno, per come la vedo io, via in ordine: J.Jesus, Fazio, Peres, Santon, Florenzi, Pastore, Under, Mkhitaryan (F.P), Perotti e Dzeko… Fuori 9 giocatori arrivati alla frutta nella Roma e dentro 6 guerrieri con la bava alla bocca! Ecco cosa mi piacerebbe vedere per la prossima stagione… Por. Lopez – Dif.Cent. UMTITI e Smalling – TerzDx. HYSAJ – TerzSx Kolarov – Centroc. Veretout e Cristante – AlaDx. CHIESA, AlaSx. BERNARD – Treq. Zaniolo – Att. A.MORATA… Panchina Por Fuzato, Dif.Cen. Mancini e Cetin, TerzDx LIROLA, TerzSx Spinazzola – Centroc. Diawara e Pellegrini, AlaDx Antonucci, AlaSx Kluivert, Att STEPINSKI. 7 Giocatori… Quasi 160/170 mln di spesa… E con molta abilità , 110/120 mln sulle cessioni… -50mln sul bilancio, ma se consideriamo anche il resto delle entrate e la “venuta” di Friedkin… Il vero grande acquisto della Roma! Tutto è possibile! L’unico problema potrebbero essere gli ingaggi di Umtiti e Morata… Ma volendo ci sono altri centrali e Attaccanti con meno pretese e sempre forti! Sulla fascia Dx ahimè, non si può risparmiare!
Io Perotti me lo terrei ma se pariamo di 2/3 milioni de che stiamo a parlà ?
Lo vuoi vendere? Valutazioni a partire da 20/30mln e reinvesti su Cavani
Cetin resta a Roma ma Jesus al Galatasary perchè no?
Il comune: già l’ho detto altre volte. Monnezza e Stadio vanno di pari passo, Oltretutto cosa devono fare? in quanti sono? lavorano tutti su un solo problema? Poi sono stanchi?
Secondo me non accetteranno nessuna destinazione. Anche vendendoli tutti incasseremmo zero euro e dovremmo pagare parte dei rispettivi ingaggi. L unica possibilità di liberarci di certe zavorre è attendere fiduciosi la fine dei contratti. Ma come si fa a pagare due milioni per Perotti ? Con quell ingaggio e la sensazione evidente che si tratta di un esubero. Tutte invenzioni
lo porto io ad istanbul!!! e finalmente si leva dar cazzo!!! lunica cosa che sa fare finta e corre.controllo zero, finta sempe a stessa da 20 anni e manco un cross decente……..e se semo levati er faraone per fa giocà sta merda?