Il giorno più triste. Totti incendia la Roma

91
1430

AS ROMA NEWS – Come rovinarsi un anniversario. Ai romanisti non è più consentito neppure di godersi il ricordo dell’ultimo scudetto vinto il 17 giugno 2001, una data che da oggi diverrà anche quella in cui Francesco Totti lascia il club dopo trent’anni. Ore 14, Salone d’Onore del Coni, l’addio della bandiera giallorossa si consumerà in diretta televisiva nazionale (Rai 2, Sky e Tgcom24) in una conferenza stampa che si annuncia pesantissima.

Non bastava lo straziante (e forzato) saluto da giocatore del 2017, con l’Olimpico in lacrime e costretto a viversi lo stesso copione neppure un mese fa con De Rossi. Una «tragedia» popolare dietro l’altra, come se la Roma non riuscisse a trovare una via d’uscita per guardare al futuro con positività. Non aiuterà di certo a migliorare il clima quanto dirà oggi Totti al Coni. Ha intenzione di chiarire senza peli sulla lingua i motivi dell’addio, c’è da aspettarsi bordate al «nemico» Franco Baldini, freddezza con Pallotta e la proprietà americana, più altri sassolini sparsi e magari qualche rivelazione a sorpresa.

E probabile che dallo sfogo lascerà fuori il Ceo Guido Fienga, colui che si è speso più di tutti negli ultimi mesi per provare a coinvolgerlo nella gestione societaria. Totti ha apprezzato, ma non basta: nella Roma come dirigente si sente sopportato, mai realmente incisivo e ha deciso di proseguire la sua vita professionale lontano dalla «casa» di sempre, stracciando con qualche anno d’anticipo il contratto e lasciando 2.4 milioni sul tavolo di Trigoria, con contestuale rifiuto del ruolo di direttore tecnico.

Il suo staff, guidato dalla cognata Silvia Blasi che cura da tempo la comunicazione per lui, è stato inondato di richieste di accrediti, i presenti in platea saranno oltre 200 e al fianco di Totti ci sarà il giornalista Paolo Condò, scelto come moderatore. Lui che ha scritto insieme a Francesco l’autobiografia «Un capitano» che ha preceduto fiction e docu-film attualmente in produzione per portare sugli schermi la vita del simbolo romanista, oltre a una sit-com con la moglie Ilary. Oggi inizia un nuovo capitolo, all’insegna della freddezza e della polemica. Totti ha ottenuto l’ospitalità del Coni grazie al rapporto speciale che ha col presidente Giovanni Malagò e non ha voluto coinvolgere la Roma, che infatti non avrà rappresentanti in sala.

E il primo passaggio ufficiale del Totti post-giallorosso, in attesa di scoprire cosa gli riserverà il futuro. A livello economico ha costruito una sorta di industria personale grazie alle presenze da star ai più svariati eventi, progetti e spot pubblicitari: già firmati nuovi contratti milionari. La Figc gli offre un ruolo come direttore delle Academies, intanto sarà testimonial di Euro 2020 per l’Italia e in futuro per il Mondiale in Qatar. Diversi amici procuratori gli propongono di lavorare insieme e l’idea lo stuzzica, Domani inizierà le vacanze a Ibiza, a inizio luglio, mentre la Roma starà sudando a Pinzolo, lui è atteso come testimonial (dal 1° al 7) del torneo Gillette Padel Vip a Sabaudia, la sua storica residenza estiva.

Il padel è l’altra grande passione sportiva, con l’ex compagno Alberto Aquilani inseparabile spalla sui campi e possibile partner di un progetto a breve. Insomma a Totti non mancano motivi per guardare avanti con entusiasmo, dopo essersi tolto un macigno dallo stomaco. La Roma, invece, resta orfana dei suoi simboli più riconosciuti, nel giro di venti giorni perde il Dieci e De Rossi, ma una volta assorbito il colpo, che mediaticamente e a livello ambientale sarà durissimo, avrà più spazio di manovra per imporre le proprie idee. Con qualche condizionamento in meno.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Bologna stringe per avere Gerson
Articolo successivoManolas ai saluti. I giallorossi virano forte su Verissimo

91 Commenti

    • oggi non succederà nulla con sommo dispiacere dei mestatori di mierda della carta da cuho stampata e dei radiolari dell’etere. totti è una persona buona e sono sicuro che ci illustrerà cosa vorrà fare da grande. l’unico pericolo è rappresentato da chi lo circonda , da chi è aggrappato al suo personaggio per motivi economici …contribuendo a fare confusione. se ci comunicherà che andrà a fare il dirigente in altre società o in FIGC allora vorrà dire che la ASROMA non lo stimava una figura valida. se invece continuerà a fare pubblicità , il testimonial di eventi , lavorerà per le academy e settore giovanile , si occuperà dei mondiali del qatar , di euro 2020 per l’italia e di altri eventi ….bhe ….. allora avremo la conferma che a totti di fare il dirigente non gli FREGAVA UN CAZXO:

    • Hanno aperto la cloaca massima… sentite che puzza??? sono usciti tutti… finti romanisti laziali assatanati ex finti giornalisti ex finti vip ex finti politici finti tifosi radiartoli senza scrupoli… tutta Roma è maleodorante…CHE PUZZA… richiudete la FOGNA!!!

  1. Mamma mia che pa..e! Ecco perché non si vince niente! Na mentalità da provinciale in una metropoli. Maddai su. E oggi totti e ieri de rossi e l altro ieri l altro. Ma perché ste cose solo a Roma succedono??? Ditemelo voi.

    • Non si vince niente perché non abbiamo una Società in grado di farlo e la conseguenza sono queste pantomime a cui dobbiamo assistere un anno si è un anno no. Piccolo percorso degli ultimi 5 anni ? Garcia con la storia della compagna + GPS allenamenti sbagliati i soliti 6/7 gol rimediati in coppa, eliminazione CI da una squadra di provincia, arriva Spalletti inizia il tormentone Totti con tutto quello che ne consegue arriva Difra , l inferno , i soliti .7 gol stavolta rimediati da una squadra in lotta per la salvezza e poi la tegola DDR, l articolo di Repubblica che mette una montagna di merda nel ventilatore coinvolgendo tutti da Difra al preparatore ai giocatori e dulcis.. oggi arriva Totti. Le vicende Stadio e Monchi le ho tralasciate.. In tutto questo zero tituli

    • a me di questa situazione dispiace solo che si parli poco di Fonseca! Una persona che pur di venire qui si è abbassato lo stipendio (! non da tutti al giorno d’oggi). E mi è sembrato pure abbastanza entusiasta di venire qui….
      Nessuno che faccia un in bocca al lupo, sembra quasi che la Roma sia solo totti-pallotta-baldini-stadio..nessuno parla di calcio
      qui si parla solo di politica del calcio
      che tristezza…
      cmq per me la Roma viene prima dei singoli..quando lo capiremo faremo un passo avanti

    • Parliamo dell’ oggi.Non si vince oggi per la totale incompetenza gestionale.Andatevi a vedere
      gli ingaggi dei giocatori della Roma e di quelli del Napoli. C’è da rabbrividire a vedere quanto strapaghiamo delle superseghe alla Santon o Bianda o ex calciatori alla Pastore. Mentre i migliori sono sottopagati e quindi vogliono andar via.Facendo la gioia di Pallotta che li svende
      ogni anno anche se hanno contratti pluriennali. Aggiungiamo poi l esercito di persone che non si sa che facciano di produttivo che bivaccano sulla povera Roma .Nel 2018 85 milioni per i giocatori e 73 per Altro personale,record del mondo per distacco.

    • Mamma mia che pa..e! Non si vince perchè potevamo avere questa formazione: Alisson; Florenzi, Marquinhos, Rudiger, Kolarov; Paredes, Pjanic, Nainggolan; Under, Dzeko, Salah. Invece è rimasto solo Florenzi, tutti gli altri (e altri ancora) sono stati ceduti. Punto.

    • Eccolo l’ennessimo abboccone che crede ancora che non si vince per l’ambiente, Totti, i tifosi ecc…. Non si vince semplicemente perchè non ci sono i giocatori. Altro che chiacchiere. Società di peracottari, è lei che alimenta queste situazioni assurde e imbarazzanti. Che pena

    • Condivido in toto quanto da te scritto, e aggiungo che addirittura la conferenza stampa andrà in onda in diretta a reti unificate! … Non aggiungo altro che è meglio.
      I grandi calciatori sono stati GRANDI CALCIATORI, Punto! Purtroppo qui da noi non si riesce a prescindere da questo come invece accade nelle società il cui unico obiettivo è vincere partendo da un organizzazione ben costruita senza per contro campare di ricordi e di campioni passati.
      Scrivo questo con l’amaro in gola per quanto dispiacere mi fa vedere certe cose alla Roma. Ricordiamoci che la mentalità è la prima cosa che si deve avere e qui… mi sembra ce ne sia ben poca, ed è questo il morivo per cui vinciamo ogni 30 anni. Ci vogliono PALLE, FREDDEZZA E TESTA SUL PEZZO TUTTI I GIORNI !!! E invece si dà peso ad altro.

    • pienamente d’accordo con l’amico LUKINO 1973 !! Solo a Roma, provinciale dello sport, accadono certe cose!! Ma basta con Totti e De Rossi!! avete rotto i co…ni !!!
      Alla Juve hanno cacciato Del Piero e Buffon, due super campioni che hanno vinto tutto ( altro che Totti e De Rossi….) e NESSUNO a fiatato!! qui invece pare che abbiano bruciato di nuovo Roma…. Che squallore! che tristezza!! Non vinceremo mai nulla purtroppo, perchè abbiamo una mentalità di m…a !!

  2. …per me rimane il giorno del terzo scudetto…io c’ero!!!! …il resto lo lascio ai pseudo tifosi, ai giornalari e ai piagnoni mediatici che lucrano su questa fuffa……sempre FORZA ROMA

  3. Basta con Totti e De Rossi. Questi due vecchi Parassiti hanno prosciugato le casse della società e dei tifosi giallorossi senza fargli vincere nulla per dieci anni… La “deromanizzazione” di tutto l’ambiente è assolutamente necessaria perché l’ha resa una società “provincialotta” e perdente per anni interi. Puntare sempre su giovani forti a fianco di campioni come ha fatto l’Ajax e altre società è assolutamente necessario. Avanti con Fonseca!! Totti e De Rossi sono il passato… un passato del cazzo! Zero Tituli in dieci anni, manco una coppa Italia… ma per favore!!!

    • E non ti viene in mente che non vinciamo nulla perché abbiamo un businessman come Presidente che non capisce un ca**o del calcio e che ogni anno con o senza Champion’s vende i nostri migliori giocatori?
      E dov’eri quando Totti e De Rossi ci hanno fatto vincere alcuni titoli nell’epoca di Franco e Rosella Sensi?
      Avete veramente rotto tutti voi che difendono questa dirigenza contro Totti e De Rossi!

    • guarda ..che se non compravi batistuta col cazzo lo vincevi lo scudetto!!! ….a torino avevamo perso lo scudetto con totti in campo che come al solito nelle partite decisive ha sempre fatto flop. Entro Nakatà e tiro due bolidi in uno segno’ il secondo su ribattuta segno’ montella . quel titolo lo avevamo perso , e lo abbiamo riaccuiffato senza totti. Per non parlare dei tocchi di tacco di totti a centrocampo in quella sciagurata roma-samp , eravamo in vantaggio e ci si è messi a fare i burloni , perche totti voleva ridicolizzare cassano per questioni personali. Cassano accetta la sfida e fa un gol e un assist. Totti è stato un gran giocatore ma quando le cose sono andate male a pensato solo ai fatti suoi , non è mai stato un leader , non ha mai rimproverato un compagno mai!

    • Se rinneghi la tua appartenenza hai le stimmate dello juventino doc, forse sei confuso e non capisco perchè ti ostini a tifare Roma, hai a disposizione diverse scelte alternative, tutte strisciate basta solo scegliere. Su una cosa hai però ragione 10 anni zero tituli !!
      Adesso comunque quelli come te che hanno la convinzione che le mancate vittorie dipendevano da DDR e Totti, saranno più tranquilli sta per iniziare la riscossa di Pallotta & C , basta leggere le trattative in atto….

    • x NomeLA ROMA VA IN B SICURO ( e te resti a casa da solo)
      guarda che la deromanizzazione riguarda anche i tifosi (se no l’avevi ancora capito).
      Do you understand me, guaglione?

  4. Questa vicenda di Totti ha veramente rotto le scatole. Idolatrato peggio di un santo, continua ad essere un personaggio utile solo a tenere unita una tifoseria provinciale e miope, la cui unica ambizione è “la Roma ai romani”. È stato un gran calciatore, certo. Ma no basta. Ad oltre 41 anni doveva lasciare (forse pure prima) e li una marea di storie per cosa ovvia. Poi la questione del dirigente: ma magari è una sega. Perché una società con degli obiettivi ed un management internazionale dovrebbe tenere Totti dentro. Perché è una cosa romantica?Facciamola finita. Se ne vada. Non mi mancherà. Non mancherà alla aroma dove ha fatto il suo tempo. Come tanti altri prima di lui. Speriamo che ne vadano pure certi tifosi. Così forse qualcosa vinciamo

    • Se vuol crescere veramente Francesco, al di là della Roma, deve cambiare frequentazioni e evitare di ascoltare i “consigli” di certi parassiti e succhiaròte che gli girano intorno.

    • Se vuole crescere veramente….cambiasse le frequentazioni? E tu chi sei per dire a TOTTI chi deve frequentare…..bella presunzione. Ma tu non hai iniziato a scrivere qui proprio per difendere TOTTI,salvo poi fare marcia indietro prima con spalletta e ora con pallottola spuntata? VERGOGNATEVI tutti

    • Conosco “chi” lo frequenta ultimamente.

      Ricordi bene ciò che scrivevo su Totti all’epoca dell’intervista alla RAI che suscitò polemiche a non finire, ero fra i pochi a difenderlo qui dentro attaccando Pallotta e Zecca.

    • FINALMENTE PIAZZA PULITA!
      fuori EDF, Ranieri, Totti e Derossi, fuori Dzeko, Manolas, Kolarov, El Sharawy, fuori i senatori dal senato. Ma Zaniolo e Under cosa c’entrano? mah… comunque spogliatoi pulito si riparte dai giovani Mirante, Santon, Nzonzi, Pastore, Defrel, Perotti… la squadra la sua spina dorsale già ce l’ha! e ora dritti e impavidi verso il destino!

  5. Roma e l’Italia sono isole felici in un mondo di tensioni.

    Qui l’unico problema è Totti: diretta televisiva nazionale….

  6. Ho visto altri Totti. Ma in questa epoca tecnologica tutto si ingigantisce , tutto si impoverisce….. ……i giovani hanno bisogno di queste immagini vincenti, di questi sogni inarrivabili…….una chance la Roma gliel’ha data …..il potere decisionale poi , se vali te lo prendi da solo…come fu in campo…capitano …ma quello era un prato verde… e invece poi ti trovi una sedia con una scrivania e il tiro al volo e lo stop non valgono più……

  7. Per quanto mi riguarda le parole del Capitano non aggiungeranno nè toglieranno nulla.
    Il mio profondo disprezzo nei confronti di ballotta e dei suoi accoliti, responsabili de lridimensionamento provinciale dell’ASR e della distruzione sistematica dei suoi simboli e della sua tradizione, resterà inalterato. Ossia ai massimi livelli.

  8. Ne siamo tutti convinti, si, si, il vero problema di 8 anni di nulla se non promesse al vento e progetti mai definiti, di soldi buttati sul mercato, di organici dubbi e ruoli interrogativi e mai definiti, di un esercito di dirigenti e staff mai incisivi, di una squadra che in 8 anni non è stata arricchita e puntellata in un ciclo naturale tra giovani e titolari facendo si che anno dopo anno diventasse più forte e sicura. Beh tutto questo è colpa di Totti, De Rossi e di chi non ci sta a farsi prendere per il cuxo.

  9. Ma non sarebbe bastata una semplice festa di commiato attorniato da amici e conoscenti? E, magari, con belle parole rivolte ai tifosi e ai suoi sostenitori? Eh no!! Sennò che Roma sarebbe senza strappi, polemiche e guerre di correnti e di quartieri? Grandissimo giocatore! Forse il migliore degli italiani degli ultimi 50 anni ma non è assistito da un cervello di pari rilevanza. Anzi, tutt’altro! Chi vuole fare come gli pare nella Roma o in altre Società se le deve comprare e fare il Presidente, altrimenti ti metti seduto sulla sedia assegnata e svolgi la funzione che ti compete secondo le direttive della proprietà. Francè, nun c’è bisogno dei casini che fai e che hai fatto dentro e fuori dello splogliatoio pe fa come te pare…. la Roma se voi commannà te la devi comprà!!!

  10. Vai capitano mio sputtanali a livello mondiale…..presenta il nuovo presidente As roma Malagò e anticipa l’ingresso della nuova proprietà….

    Siamo nelle tue mani….come sempre daltronde!!!

    STADIO-VUOTO

    • sei patetico,,,Stadio vuoto??? quelli che hanno già rinnovato l’abbonamento sono aumentati di 8.000…!!!PATETICI SIETE!!!!

  11. Giusto per far capire che cosa rappresenta tutti in numeri:
    Totti : 100
    Pollotto er perdente de focene: meno 457

    Totti la storia , pollotto er banco frutta der quarticciolo

    • Ecco vedi? … siamo ridicoli all’ennesima potenza. Queste (purtroppo) sono le cose a cui si dà risalto. RETI UNIFICATE IN DIRETTA NAZIONALE PER le dimissioni di un dirigente incapace e messo lì solo perché è stato un grandissimo calciatore. Ripeto: grandissimo calciatore ma persona egocentrica e nel contempo svogliata e restìa a faticare con sacrificio per studiare e prepararsi con umiltà nel ruolo di dirigente. Così come non tutti riescono ad essere grandi campioni calciando una palla (e Totti è stato il più grande), la stessa regola vale anche per chi pretende di ricoprire ruoli manageriali senza studio, preparazione e personalità.

  12. Erminio Ottone, hai centrato il punto, la Roma è gestita come peggio non si potrebbe e dire ciò per qualcuno significa essere non romanista, siamo al patetico nell’ambito di un dramma sportivo. Qualcuno spieghi poi ad altri che oggi nel mondo un piede di Totti (sotto ogni profilo, economico, mediatico anche filosofico) vale quanto tutta la Roma (che purtroppo a livello mondiale è una società di quarto livello), altro che parassiti e sanguisughe, qui si sta mandando via (si come quando ci si fa lasciare dalla donna che non si ha il coraggio di lasciare assumendone la responsabilità) una risorsa immane che nessun club al mondo si lascerebbe sfuggire. Troppo potente Totti, la mossa di oggi sancirà la morte di Pallotta, lo sgretolamento delle sue menzogne.

    • dici che dopo il discorso di totti, il governo esproprierà la Roma e la donerà al più romanista dei romanisti?

    • Che me tocca legge, veramente vivete nel mondo delle favole, non e’ Totti che e’ potente ma e’ Pallotta che non lo sopporta nessuno a Roma, classica mentalita’ “si mo’ se dovemo fa di da namericano come se fanno le cose a Roma” “si mo se crede de veni qui e costrui i palazzi e lo stadio”. L’unica cosa positiva di questa conferenza e’ che probabilmente dopo di questa saranno finite le telenovele a Trigoria e non ci saranno piu alibi. Ti diro di piu appena Totti si lascera dalla Roma perdera’ parecchia visibilita medatica, voglio vedere che si inventano per metterlo tutti i giorni sui giornali se non c’e’ piu polemica con la Roma.

  13. Come rovinarsi un anniversario?

    La risposta è evidente ed è Totti, visto che è lui che ha scelto di fare la sua ennesima sceneggiata in data odierna peraltro spalleggiato ed esaltato all’ennesima potenza da tutti gli antiromanisti d’Italia.

  14. Mi rivolgo a tutti quelli che difendono o appoggiano la decisione di Totti di andare via.
    Secondo voi è giusto che abbia scelto come data di addio il 17 giugno che per tutti i romanisti fino ad oggi era una giorno di festa?

  15. Capitano eterno…sono tre purtroppo i giorni tristi per i nostri colori…il primo quando ti hanno fatto smettere di giocare, e visto il tasso tecnico e qualitativo dell’attuale rosa avresti potuto giocare anche con una gamba sola in mezzo a sti brocchi strapagati, il secondo l’addio di capitan futuro…..ora siamo pure senza regista a centrocampo…ma il terzo il più funesto dei giorni per la nostra amata roma è stato l’avvento di sto buffone americano e di quell’arrivista del suo consulente…..questi sono i giorni più amari..cheda romanista mai avrei voluto vedere. Grazie capitano per ciò che ci hai dato, grazie di essere nato romano e romanista, grazie per le emozioni e per la tua passione. Grazie Francesco….il mio cuore giallorosso si chiama solo francesco totti!!! GRAZIE

    • ma leggete quello che scrivete?? ma siate seri , totti ha guadagnato una valanga di soidi , gli è stato permesso di giocare fino a 41 annio ripeto 41 anniiiii e se pure incazzato perche non gli rinnovavano il contratto , lo mettono a far il dirigente e vuole contare di piu dopo 2 anni… datevi una letta sui vari giornali e guardate quanto guadagnerà totti andandosene dalla roma una valanga di soldi in tantissime attività e certo che gli conviene andarsene , qui 600 milioni senza la roma si parla di 3/5 milioni voi che fareste??? ancora credete che lo fanno per amore..si dei soldi

  16. diretta nazionale un altra volta se parla de lui e no della ASROMA
    CHE BUFFONATA
    è bello essere della ROMA peccato che ce stanno i romanisti
    BALDDDINI CACCIALI TUTTI

  17. Oggi diretta nazionale. Seguirà collegamento con Piazza S.Pietro, dove verrà ufficialmente comunicato il declassamento di Papa Bergoglio a Papa Francesco II.
    Tornando seri, fuori dal GRA l’immagine della Roma e dei Romanisti sta diventando una barzelletta, altro che internazionalizzazione del brand. Continuando con queste sceneggiate, credo che anche giocatori di medio livello preferiranno andare altrove. Siamo ai minimi storici di stima e considerazione, di sicuro almeno per gli ultimi 40 anni. Perfino la Roma di Radice e del Flaminio aveva più appeal di quella attuale.
    Ancora ho una flebile speranza che Totti oggi dica qualcosa di utile alla causa (progetti di Pallotta non vincenti) e non solo a se stesso

    • Abbiamo già avuto un precedente con l’intervista contro Spalletti al TG1.
      Con Spalletti non sarebbe mai successo tutto il casino dell’ultimo anno, per i propri interessi ci hanno fottuto il presente e il futuro.
      Nessuno pensa alla AS Roma.

    • Essere di Roma non significa niente, io anche quando pareggia sono incaxxato e non riesco a dormire.
      E’ esistita la AS Roma prima di Totti ed esisterà anche dopo.
      Totti x i caxxi suoi sta mandando al macello la sua “amata” Roma rendendo ancora più difficile una stagione già difficilissima.
      Ha ritenuto giusto dimettersi, bene, non lo si può costringere a restare con la forza, ma imbastire tutta questa pagliacciata solo per sfondare il club che l’ha pagato anche per non fare un emerito caxxo per 2 anni non lo ritengo giusto.
      Purtroppo, se dirà tutto quello che ci si aspetta, dimostrerà che aveva classe solo come calciatore.
      Ripeto io tifo l’AS ROMA non l’AS TOTTI.

    • per te non conta…grazie ar cxxxo sei forestiero….se si chiama roma …..esserci nato e vissuto conta eccome se conta…..

    • Ti dico solo che essere tifoso della Roma fuori da Roma non è affatto facile, soprattutto per chi non ha mai nascosto per chi fa il tifo.
      Buona giornata.

    • Scusalo Luigi. Ha tirato fuori la parte brutta della romanità. Magari ha genitori o nonni centro- meridionali come l’80 % dei romani di oggi.

    • nato cresciuto e pasciuto…..qui….se per voi è un problema il mio essere romano ….per me è un problema il vostro non esserlo…..
      me dispiace pe voi burini

    • Essere burino non credo che dipenda dall’essere nato o meno a Roma.
      Ad intenditor poche parole.
      La chiudo qui.

    • e qui sbagli……si intende burino colui che è nato fuori roma……se eri romano l avresti saputo…..

    • Hai centrato un punto importante. L’egocentrismo di Totti diventa un problema perché la società Roma è debole e non dà l’idea di un brand vincente e che si impone. Sono d’accordo, se le parole di Totti eviteranno i personalismi e si concentreranno sulla mancanza di un progetto finalizzato alle vittorie, sarà utile alla causa e dimostrerà di essere maturato. Speriamo

  18. La conferenza stampa di Totti sarà la risposta a tutti coloro che ancora credono in questa specie di azienda, attenta soltanto al profitto e completamente disinteressata alle vittorie sportive.

  19. Comunque vada per sempre grato al capitano, lui è la storia della Roma mentre gli americani sono solo di passaggio.

  20. Finalmente ! Oggi la conferenza di Totti. Non so se racconterà tutto o qualcosa, se attaccherà qualcuno in modo diretto o meno, dipende da chi gli ha scritto il pezzo. Ma una cosa è certa…siamo ai titoli di coda su tutto….e dopo qualche giorno, solo qualche giorno mi auguro, di polemiche nei quali inzupperanno il pane giornalisti, opinionisti (capirai non sembrerà vero di mettere la Roma alla berlina), si tornerà al calcio, calcio vero e mi auguro senza più finte bandiere che si fanno gli affarucci loro, pronte a creare scompiglio e polemiche quando vengono toccate in prima persona. Altro che Amore per la Roma ! E’ Amore per il proprio Ego e per il….portafoglio. Grazie a Dio domani è un altro giorno. Forza Roma nostra, ripartiamo insieme !

  21. Vorrei dedicare una frase a tutti i miei fratelli Romanisti :

    “After the rain and the pain,
    Here comes the sun.”

    Forza Roma.

    AsR.

  22. Noto che ci hanno sguazzato nel we a buttare di tutto e di più (i giornalisti).
    Notato e letto alcuni commenti nei vari articoli.
    Una cosa che dicono tutti, non solo qui, è una sola.
    Finisce l’era del tottismo.
    Lo so che riceverò spolliciate, ma vivo ugualmente.
    Onestamente non ho mai visto Totti mettere la faccia per placare gli animi della tifoseria.
    Totti, come calciatore, non si discute. Ma solo per quello.
    In questi due anni di “rodaggio” l’ho seguito extra Roma e non mi sembrava dispiaciuto.
    Spero vivamente, per lui, che non faccia come l’intervista per sparare a zero su Spalletti.
    E vorrei ricordare una cosa a tutti, magari scontata.
    Loro passano la Roma no.
    Si va sempre avanti, come un fiume che non torna mai indietro.

  23. Pallotta vale Totti se non di più. Idolatrare un campione che ha solo avuto la grazia dal Signore di avere piedi fatati x il calcio. Pallotta è un uomo partito con una laurea in tasca e passo dopo passo ha creato da solo un fondo da 7 miliardi di dollari di fatturato e un capitale personale di 1.5(3mila miliardi delle vecchie lire). Totti non è nessuno in confronto a lui o ad un Franco Sensi. Altro grande imprenditore! Uomini dalle palle quadrate non pupi viziati! E sec voi un uomo come Pallotta se aveva anche solo il sentore che Totti fosse un potenziale grande dirigente non gli aveva dato potere?? Se non l. Ha fatto è xche non lo ritiene capace o non ancora pronto.

    • E lo stesso vale per Franco Baldini.
      L’uomo che da solo, sottobraccio al grande Franco Sensi, fece la guerra a tutte le squadre del nord. Ma per molti non è romanista.

      Che ne sanno tutti questi bimbiminkia che intasano le chat e imbrattano i muri con lo schifo.

  24. Il calcio è un sentimento. Se Totti fosse andato al Real avrebbe vinto tutto e a casa avrebbe un pallone d’oro.È rimasto a Roma x amore della maglia e dei tifosi ed è stato ripagato da un amore infinito.Mettere in condizione Totti di lasciare la società, come De Rossi di lasciare la squadra, vuol dire recidere quel sentimento senza il quale il calcio diventa un esercizio meccanico.Il Milan richiama Maldini e Boban, la Fiorentina si ripromette di farlo con Batistuta, il Chievo affida la presidenza a Pellissier.Tutti cercano di cucire passione e bilanci, risultati e sentimento. Il calcio moderno è la sintesi di emozione e business. Mai solo l’una, mai solo l’altro. Non capirlo è sintomo di lontananza assoluta dall’organo che, nel calcio, conta molto più dei piedi:il cuore(cit. Corriere)

    • Totti è stato messo in condizione di accettare un incarico molto importante e prestigioso. Purtroppo bisognerebbe associarci una formazione e dello studio. No vacanze

    • Se fosse andato a Madrid, avrebbe vinto tanti titoli, forse avrebbe vinto il pallone d’oro…MA…
      avrebbe avuto il suo ultimo contratto milionario max a 35 anni (a stare larghi), non avrebbe avuto questa eco mediatica per cui oggi anche se scureggia fa notizia, non avrebbe avuto questo alone da Dio in terra che ha a Roma, non avrebbe avuto tutte queste proposte collaterali (libri, sit com, pubblicità) che invece può vantare proprio grazie a questo binomio Totti-Roma.
      A ben vedere non è stato così disinteressato, no?

    • Chico nella sostanza sono d’accordo con te. Sicuramente Totti ha sempre pensato ai propri interessi. La mia era una denuncia verso una società che ci ha tolto ogni sentimento senza almeno controbilanciare con risultati decenti.

  25. Bruttissima cosa l’invidia!…
    Deve crescere? Si continua a denigrare una parte di ROMA! TOTTI…mettere fine a questa farsa,e’la cosa piu’saggia che tu possa fare!

  26. Ciao anonymus, permettimi di dissentire, Totti è rimasto a Roma a fare il re e guadagnare profumatamente. A Madrid sarebbe stato un numero, tienilo bene a mente, dove probabilmente avrebbe fatto anche qualche bella panchina, come Butruagheno (non mi ricordo come si scrive, pazienza) lo stesso Zidane che era un fior di campione e recentemente Benzemà, Bale, e tanti altri. Che potesse vincere un pallone d’oro in mezzo a tanti campioni sarebbe stato da dimostrare. Comunque, pur reputando Francesco un grande campione, personalmente non ho abboccato e non abbocco alle sue manifestazioni “disinteressate” di amore per la Roma. E’ una mia opinione condivisibile o meno, ma rispettabile come la Tua. Cia

  27. Solo due piccole considerazioni:

    Gillette Padel Vip a Sabaudia
    Fiction-TV

    non è che tante volte Francesco cercava la scusa per andarsene?
    Tutto mejo che lavorà…e gli do ragione…
    ma perché farlo sempre così a voce alta, danneggiando la Roma?
    se ne andasse al padel e ci lasciasse in pace,
    lui coi suoi giacigli dorati e profumati, la moglie e la congata…

    a noi ci piace IL PALLONE…
    non la fiction.

    Ciao Fra. speriamo sia l’ultimo adio.

  28. Finalmente Totti ci racconterà perché ha difesa Di Francesco e appoggiato Monchi fino alla fine, non ha saputo fare da collante tra società e spogliatoio e del perché non abbia capito o impedito l’ammutinamento dei senatori della squadra, proprio contro Di Francesco.

    Magari ci dirà pure perché ha proposto Mihaijlovic e Gattuso, perché non ha detto nulla dopo l’articolo di Repubblica o fatto partire querele.

    Se invece vi aspettate che tiri m…a sulla società, non credo, legalmente passerebbe un sacco di guai, dato che ne è tutt’ora un dirigente e la AS Roma una società quotata in borsa.

  29. Continuo a non capire, Totti e stato preso per fare l’uomo immagine, questo era risaputo da tutti, esattamente come Zanetti, che all’Inter non decide assolutamente nulla, i giornali romani, sono settimane che ci dicono che Totti e inutile, la domanda è sempre la stessa, perché i giornali di Milano non dicono che Zanetti e inutile?… Zanetti si limita a portare il marchio Inter per il mondo, Totti faceva la stessa cosa!.. Io posso capire che Francesco sia stanco di questo è ci può stare.. Ma perché nessuno vede la differenza di trattamento che c’è a Roma è a Milano?.. 2 ex capitani storici fanno le stesse cose per la società.. Uno a Roma viene considerato inutile, l’altro a Milano nessuno ne parla, a me sembra stampa sporca questa!

  30. certo in questa repubblica delle banane non ci sono altri problemi piu seri delle parole di Francesco (che io come giocatore ho sempre difeso vorrei sottlineare)

  31. Povera Roma, denigrata, oltraggiata, offesa, svilita e mai, dico mai, anteposta al proprio tornaconto! Non si vergognano i nostri idoli che abbiamo amato e osannato per anni, a creare difficoltà e divisioni tra società e tifoseria? Questo sarebbe il loro amore per la Roma? VERGOGNA!

    • e Pallotta il miracolato che se imberta li sordi? la colpa è sempre degli altri? attendiamo fiduciosi un commento sul rubagalline di boston, il principale responsabile di questo disastro annunciato da tempo.

      No business no party!

  32. Austini vedi se ti ci riconosci: “I «servi sciocchi» sono coloro che cercano di risolvere i propri problemi personali, sociali ed economici belando intorno all’onorevole-padrone nella speranza che questi, prima o dopo, dia loro una ricompensa e, di tanto in tanto, qualche briciola mediante la quale campicchiano.

  33. Er Pupone, mai appellativo fù più giusto. Rimarrà Pupone per sempre, con un suggeritore alle spalle che lo indirizza.Il dono di saper giocare al calcio, non dura tutta la vita. Si cresce, si matura, ci si guarda intorno e ci si chiede: ora che faccio ?? Er Pupone dovrebbe diventare un uomo e riuscire a ragionare col proprio cervello. Chi gli stà intorno se ne approfitta e lo usa. A me piace ricordare quando da giovane mi deliziava con la sua immensa classe ora…….mi deprime un pò. Cmq mi resta la Roma e spero che possa risorgere da questa brutta situazione. Chissà se in fondo non sia proprio la strada giusta quella intrapresa. Sempre Forza Roma !!!

  34. Grazie al cielo oggi finisce L era romantica dell as Roma.
    Finisce la necessità di avere romani e romanisti in squadra.

    Da oggi inizia L era contemporanea, la Roma ci è arrivata per ultima, come al solito.
    Da oggi potrò giudicare L operato americano al 100% perché fini ad oggi c era sempre quella necessità di romanticismo, di romani e romanismo…

    Peccato che L ego di un singolo debba rovinare una giornata così cara a me. Per fortuna non darò minimo peso e non seguirò la buffonata a reti unificate.

    • meglio la freddezza del romanticismo…..tipico di roma…..meglio norvegia o svezia…..ma perchè non ve ne andate af………lo voi e l antiromanità

  35. Ma doveva arrivare questo gnocchettero da Boston per creare questa situazione di mer.da? Se non voglio morire un motivo c’e!…non si finisce mai d’imparare.

  36. la questione è solo una.. e sarà sempre quella… I SOLDI….contenti voi… Tifate ROMA invece de annà appresso a chi come molti altri è solo di passaggio.. Pallotta compreso… LA ROMA RESTA… e caro TOTTI anche oggi come con Spalletti stai demolendo la ROMA…la passione dei tifosi, che danno tutto per avere nulla in cambio… te che c’hai avuto in cambio??? èhhh capità?? un grazie anche a pallotta che so 8 anni che racconta barzellette.. grazie a tutti… e auguri a mister fonseca.. TOTTI PALLOTTA DE ROSSI BALDINI FIENGA avete rotto er c…o tutti….

  37. Ciao a tutti, sono Paolo Davide Lauretti ( fb) ho pianto per Totti, per De Rossi, per Bruno conti , per Falcao , per Di Bartolomeo, ho pianto per tutti, ho asciugato le lacrime, ma se continuerò a piangere…lo farò solo per la Roma

  38. Che poi, a volerla dire tutta, Totti va ringraziato per l’ennesima volta. Se non ci fosse lui, oggi, della Roma non si parlerebbe proprio, considerati i pietosi risultati sportivi del fruttarolo di Boston, mentre invece se ne parlerà a livello globale e magari a qualcuno che ha i soldi veri potrebbe venir voglia di investirci sopra.

  39. 8 anni di prese per il kulo.
    Pallotta incapace. Lo squallido consigliere ieri ha portato Monchi, oggi deromanizza e domani farà svendere la società ai creditori. É un cavallo di troia….. Un virus….
    Devirussiziamo l AS Roma.
    Squallido portaborse di Capello ieri e di cissà di chi oggi……….. Vattene!!!!!!
    B

  40. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome