AS ROMA NEWS – 19 gennaio 2018, 27 anni dalla scomparsa del grande Presidente romanista Dino Viola. Il Gruppo ROMA ha voluto rendere omaggio con uno striscione che recita una frase storica dell’ex numero uno giallorosso: “Senza i miei ragazzi non me ne vado“, dedicato proprio ai tifosi. Questo il testo completo: “Senza i miei ragazzi non me ne vado”. Lode a te dino Viola!” ROMA“.
Anche la società giallorossa rende onore a Viola con un’altra frase celebre: “La Roma non ha mai pianto e mai piangerà. Perché piange il debole, i forti non piangono mai“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Hahahaha un gruppo de 13 enni a buffoni!!!
Forza roma!!!!!
Loro almeno sono 13 tu sei solo, spero, a dire castronerie di questo tipo. Rimane L unico grande presidente della Roma. Nessuno Come lui. L unico che ha donato qualcosa di tangibile alla Roma oltre scudetto e coppe e una finale di CL che per adesso possiamo solo sognare : Trigoria, fatta poi sparire da Rossella Sensi..
Trigoria fu donata da Anzalone alla Roma (i terreni erano di sua proprietà). Anzi, a dir il vero, l’ AS ROMA fu letteralmente regalata da Anzalone all’Ing. Viola.
regalare qualcosa che è in passivo non è proprio un dono….
Ci vediamo a Milano?? Caro
Si cara, e comunque la critica era al gruppo roma che me fa ride 😉
Forza roma sempre!!
Gualtiero Zanetti – “Presidente, vedo che lei di fronte alle domande incalzanti si difende con un certo cipiglio..”
Dino Viola – “Guardi, Dottore, che io non cipiglio affatto: ciperdo!”
MAI PIÙ PRIGIONIERI DI UN SOGNO! GRAZIE ROMA!
UR77
(Maggio 1983)
Caro Amedeo, mi fai tornare indietro ai tempi della mia giovinezza! Grande, indimenticabile ed indimenticato Dino! I famosi suoi centimetri che ridicolizzarono con l’ironia Boniperti sono diventati i km che lo distanziano dagli omuncoli che oggi sono al vertice del calcio italiano!
Questo è un giorno sempre triste, nel ricordo del più grande PRESIDENTE DELLA STORIA DELLA ROMA! In un giorno così, pensare a quello che oggi c’è al suo posto deprime ancora di più. LODE A TE DINO VIOLA
Onore al Presidente Dino Viola sempre con noi….Lui che che x Noi aveva amore, rispetto e sostegno! Presidente grazie….la tua Curva mai ti dimenticherà!
Questo pseudo gruppo non sa minimamente chi fosse viola. Ancora con questo onore tipo Romanzo Criminale. Basta smettetela, la cosa più brutta non siete voi ma chi viene dietro di voi.
No dico….. non so se me spiego…!!! GRANDE DINO VERO PRESIDENTE,Ci dovevi stare oggi qui ,ci giocavi a palletta con i lotiti attuali.
“La Roma non ha mai pianto e mai piangerà. Perché piange il debole, i forti non piangono mai”. ONORE A TE GRANDE PRESIDENTE
I loro genitori erano quelli che urlavano Dino bagarino, sta gente ce l’ha nel DNA, e se lo tramandano.
Non meritano di essere tra coloro a rendere omaggio al nostro grande presidente.
Anfora mi ricordo il video in cui raccontava la storia della sua trasferta a Livorno da pontedera, 35 km in bici con la sua Donna, puro amore per la Roma e nessuna voglia di fare casino come questi teppistelli. Era il 7 giugno 1942, solo un caso ma non troppo. Era il quindicesimo anniversario della nascita della as Roma.
GLORIA E ONORE PRESIDENTE !!!!!
DAJE ROMA DAJE !!!!!
AVANTI CURVA SUD !
La cosa buffa è che parlano quelli che non sono mai stati in Curva o che non hanno mai fatto parte dei gruppi della Curva, la cosa invece sconcertante è che probabilmente gli stessi sono quelli che mettono il pollice verso anche nei post nel ricordo di Dino Viola! Fate schifo e confermate da quello che scrivete che non siete romanisti ma solo laziali inf@mi! Ti abbraccio Marco67 fratello mio…… Forza Roma sempre! Pronti a partire….quasi Tutti a Milano sempre al tuo fianco! Avanti Curva Sud!
Ma chi siete?
Quelli che hanno lasciato sola la Roma per le barriere?
Quelli che tifano “CURVA SUD” e NON “FORZA ROMA”?
Io in curva ci sono stato, ai tempi di Dino Viola, a Roma Bayern, si tifava ROMA SEMPRE E SOLO ROMA.
Mai cantato/scritto/detto “AVANTI CURVA SUD”
Contava SOLO E SOLTANTO LA ROMA.
Sempre e solo FORZA ROMA, da un tifoso della ROMA.
Mai sola, ora che mi ci fai pensare, sono d’accordo con te. Io sinceramente non mi ricordo tutti questi slogan inneggianti alla “Curva sud”, quasi fosse un’entità a parte, slegata dalla Roma. L’unico Dio era la Roma e solo a essa s’imneggiava. Al massimo c’era qualche coro che rimandava all’appartenza al CUCS, tipo “.. forza Roma, forza Roma – dalla Curva si alzerà, noi t’amiamo e t’adoriamo, siamo del Commando Ultrà!” Poi, poco altro. Però sono passati troppi anni, per cui potrei ricordare male (ma non credo tanto).
Grande Curvasudforteromana !!!!
Tutti a Milano tranne i tastieristi , non c’è bisogno di loro . Non servono a niente .
DAJE ROMA DAJE !!!!
AVANTICURVA SUD !
I funerali del Presidentissimo Dino Viola si tennero di mercoledì alle ore 11.00 nella chiesa di S. Pietro e Paolo all’Eur. Ricordo che pioveva piano. C’erano quattro gatti,io ero uno di quelli. Già tutti s’erano dimenticati di Lui,allora. Adesso tutti i fare Coccodrilli. La domenica precedente la Roma,ancora frastornata per la Sua morte avvenuta il sabato ,aveva perso in casa col Pisa,1-2.Come sempre,io narro i fatti , non corro appresso alle chiacchiere,Avanti Qua e Avanti Là…
Fate parte dei gruppi!!! Un saluto fraterno!!! Infami!!! Di tutto quello che dite sono sicuro che il significato vi è stato suggerito da qualche libro antico, sinceramente farei fatica ad avvicinarmi ad un gruppo del genere, ma posso dirvi una cosa, siamo nel 2018, scendete da cavallo e staccate Sky che le serie TV iniziano a fare danni evidenti ai vostri inutili cervelli consumati dall’arroganza spudorata.
Zenone ma che dici.
Noi siamo eravamo presenti anche alla messa dopo un anno che si è tenuta nella chiesa ai parioli della quale non ricordo il nome nei pressi del Piper 80.
Onore a te Dino viola.
Fedayn
Gianluigi soloroma e adelmo, manco x commemorare viola state sereni. Sempre a puntá er dito. Poi quelli sono teppistelli, faziosi e 13enni? Li conoscete x caso? Ma quanto siete frustrati? Onore a Dino che ha portato in alto la Roma, trasformandola da una modesta compagine ad una squadra da allora ai vertici. Ormai è stabile nell’èlite del calcio italiano.
Vedere e leggere una tifoseria ( una volta la più bella del mondo da fare invidia a tutti ) cosi’ spaccata anche nel ricordo di Dino Viola non mi appartiene … Non so come fate a non vergognarsi . Invece di essere ROMANISTI vi dichiarate chi MarioNini chi cessaroni… MA I ROMANISTI N”DO STANNO ??? Poi se lamentamo se semo lo zimbello dell’altri … COMPLIMENTI .
Il proprietario pallotta avrebbe molto da imparare da te grande Dino viola soprattutto nei rapporti con i tifosi. E poi smettila di trattarci solo come clienti! Noi oltre a darti i soldi siamo innamorati della Roma
Fedayn
Caro yaman1o credo che in questi giorni si commemori il compleanno di Roberto Rulli fondatore dei Fedayn e personaggio di spicco del tifo giallorosso . Io lo ricordo sia pur vagamente insieme ad altri ragazzi come il sottoscritto salire la domenica mattina sul tranvetto proveniente da Piazza Don Bosco equipaggiato di striscione alla fermata situata ai piedi della salita del Quadraro . Credo che tutti in questo sito abbiano al di la’ di come la pensi nei confronti della proprieta’ statunitense a cuore il benessere della ns. squadra ma senza alcuna esclusiva…
Credo che Dino Viola sia stato di gran lunga il miglior Presidente della storia di as roma . Si deve rcordare che alcuni gruppuscoli di ultra’ arrivarono alla fine degli anni 80 addirittura a contestarlo volgarmente causandogli dolore e sofferenza psicofisica e accelerandone la fine . Gli striscioni odierni contro il presidente James Pallotta danno quindi la misura di come un certo tifo giallorosso abbia conservato tutte le deviazioni e le metastasi del passato …
Un Gigante della Storia della Roma. Ora abbiamo soltanto un nano e tante ballerine.
Grazie Presidente
Onore alla Curva Sud, onore agli Ultras, onore alla memoria del nostro grande Presidente Dino Viola, pena umana per i meschini che invece di lodare l’iniziativa prendono spunto per fare polemica.
Ps, non c’ho tredici anni
Noi tifosi della Roma siamo strani. Le scritte – viola dino bagarino – qualche anno fa ancora si leggevano sui muri di san lorenzo, franco sensi bla bla bla cantato in curva ce lo ricordiamo tutti, come tutti sanno che la figlia Rossella andava in giro scortata per le minacce ricevute. Ma perché scrivo questo? Perché ogni tanto è meglio ricordarlo.
dalla curva sud si levava un coro cupo “Dino Dino vattene”
con lui finirono anche gli scandalosi anni ottanta, inzuppati di schermaglie ad alta tensione con Boniperti.
Passato remoto in confronto all’attuale presidente, fin dal primo istante a braccetto con “la famiglia”. Sia in Lega, che fuori
Dino Viola sempre nel mio cuore, grandissimo Presidente della mia adolescenza.
Io purtroppo non c’ero, e temo che il calcio di allora non ci sarà mai più
Rispondo a Manuel71,se questa me la chiami frustrazione, nessuno può dirmi quello che ha fatto Dino Viola perché quel periodo andavo in curva sud con mio padre ho visto vincere il secondo scudetto e mio padre ancora me ne parla all’età di 81 anni. Abbiamo vissuto tutte le presidenze, abbiamo pianto per questi colori,ma credimi quando sento parlare determinate persone che si accaniscono contro un presidente che l’unica pecca è non essere presente, gente che ha dichiarato meglio Lotito e Ferrero, alzo le mani e vado contro tutto e tutti, mio padre non sa scrivere ,sui social ma quando gli spiego quello che succede credimi diventa rosso, ti dico solo che ho le foto di mio padre in bianco e nero allo stadio.Quindi nessuno si azzardo a dirmi che sono laziale. Non vado più in curva da 10 anni…
Continuo, non vado in curva da 10 anni, ma sono sempre presente allo stadio, non credo in questa tifoseria per le loro idee malsane e sono libero di farlo,posso solo dire altri 1000 come Adelmo.
Ci vediamo a Milano??? Cesaroni
Io a S.Siro c’ho avuto il posto riservato nel Settore Ospiti per 12 anni : presenza fissa… Tu Milano nemmeno sai dove sta di casa…
State sempre a parla’ , poi in trasferta vede sempre e solo
Le solite facce…
DAJE CURVA SUD ❤️?
Robbo non ho avuto il piacere di conoscere Roberto rulli del quale i miei amici mi hanno raccontato le gesta e la passione per i nostri colori. Condivido con te un grande forza roma
P. S. Non volevo strumentalizzare ne il momento ne il gruppo mi sono permesso di firmare solo perché siamo stati accusato di non essere presenti
Caro Yaman1o di Roberto Rulli ho ricordi vaghi poiche’ le mie presenze in Curva Sud erano saltuarie ed itineranti come ubicazione .Ho ancora negli orecchi il ritmo talmente sincopato dei tamburi dei Boys dei primissimi anni 70 che li risentivo durante tutta la notte della domenica senza riuscire a prendere sonno . Mi ricordo credo come gli utenti piu’ maturi del sito di Dante il capotifoso che giungeva in curva pochi minuti prima dell’inizio della partita e dava il “la” ai cori . Ricordo anche una certa Marina ma in questo chiedo assistenza ad Amedeo che fu la prima e unica donna presente in Curva Sud per diversi anni….
Caro Robbo1, anche se ero solo un ragazzino ricordo perfettamente il grande Dante; al suo arrivo tutti in piedi per accoglierlo a gran voce solo che, per quanto riguarda i cori che lanciava, in piedi sul muretto del sottopasso, si faceva un pò di fatica a seguirlo, bisognava riprendere fiato visto che la gran parte di noi erano già tre ore che inneggiava alla Roma intervallando con cori di scherno verso la Lazzie e la Rube. Di questa Marina o mi sembra Maria,forse sui 40/45 anni piuttosto robusta, ho comunque un ricordo vago.
ognuno esprime idee, ci mancherebbe altro soloroma. Vedi però che in qst striscione non ci sono insulti a pallotta ma ciò non è bastato a non fare polemica a te e agli altri agguerritti pallottiani. Se tu non vai in curva, ti dovresti limitare ad esprimere un parere, mentre di norma leggo insulti a vario titolo, dal deliquente al teppista al bamboccio. Sbaglio?
Forza Roooomaaa Forza Roooooma… dalla curva s’alzeraaaaaaa’ noi t’amiamo t’adoriamo siamo del commando ultraaaaa’… unici e irripetibili…
Asr dove stavi ai tempi “dei fatti di Milano?” grida forza roma anche x noi è grazie di andare a difendere i nostri colori
Il più grande INSIEME a Franco Sensi. Vittorie a parte, sono gli unici che ho visto piangere ed emozionarsi per la Roma. Se poi penso alla freddezza che c’è nel presidente attuale, piango io…
Cesaroni rovina dell’umanità ???
Tu,rovina della Romanità,che è pure peggio…
Ricordo con molto piacere il presidente viola, ho ancora il suo autografo a casa, che mi fece a massa carrara in un’amichevole precampionato della roma nel 79′.ero con un’amico e si meraviglio del fatto che avessimo fatto tanta strada per vedere una semplice amichevole, e rivolgendosi a gente vicino a lui disse”questi sono i tifosi della roma”.
❤️?
Che ricordi con Dino Viola…lo scudetto, la coppa campioni persa in finale, le coppe Italia e le tante sfide con la nemica Juve. Un uomo vero, retto, un secondo padre per tutti i romanisti teenagers come me in quegli anni. Piansi anch’io quel triste giorno di gennaio. Ciao Preside’ te voglio bene. ?
Onore a te unico grande presidente ♥️
PRESENTE A MILANO
Io presente quando la Roma fece 0 a 0 l’anno dello scudetto di Dino Viola. Io portavo fortuna, tu? Boh…
Dino Viola è stato un grande presidente e va onorato e rispettato. Mi ricordo quando disse che aveva 5 miliardi per fare la squadra e li spese tutti. Niente contro Pallotta che sta facendo molto, ma non é innamorato della Roma come Dino Viola e Franco Sensi per questo commette degli errori nell’esporsi ma vuole il bene della Roma e va ripettato anche lui.
Forza Roma e un grazie a tutti i tifosi della Roma che la seguono ovunque.
Onore al Presidente Dino Viola!
Hai lasciato in eredità al popolo giallorosso il tuo stile, la tua dignità, il tuo orgoglio. Grazie.
Sempre forza Roma
Sono libero di rispondere in base a quello che leggo, la curva sud fa parte del mio passato, ci sono stato per molti anni,il mio segiolino ora non è poi molto lontano,disprezzare un presidente in questo modo è inaccettabile, tutto qui. Per il resto le trasferte le ho fatte fine anni 80-90 e credimi non erano gite come adesso. Quimdi prima di parlare cercate di capire che non siete tifosi solo voi, ci sono persone in questo sito che di battaglie ne hanno viste tante, quando la sicurezza negli stadi era inesistente e andare in trasferta era andare in guerra. Un solo ordire esisteva il rispetto,cosa fondamentale che è in via di estinzione.
Solo applausi per SOLOROMA!!! Oggi, ringraziando il Cielo, andare in trasferta è come una gita fuori porta.
Per capire e amare Dino Viola bisogna aver vissuto in pieno il periodo in cui la Roma lo ha avuto come Presidente, dallo scudetto alla sconfitta ai rigori in coppa campioni-
A lui io associo Franco Sensi e posso testimoniare ed affermare che nessuna squadra al mondo ha avuto due presidenti come loro.
Invito Pallotta a informarsi bene se vuole capire perché il vero tifoso ama, ama e ama la Roma-
Caro soloroma visti gli 81 di tuo padre e i quasi del mio siamo più o meno coetanei e le cose che racconti le ho vissute allo stadio anche io. Tu però dimentichi la cosa fondamentale…AMORE E PASSIONE che questa proprietà non ha e non trasmette e soprattutto almeno dovrebbe rispettare quella altrui. Se ti presenti cambiando il logo in nome del marchandising e allo stadio non ci vai mai dovrebbe avere la decenza di non parlarne e per di più male dei propri tifosi. TIFOSI DELLA ROMA SANTI SUBITO per quello che dobbiamo subire.
a 70 anni fu fatto bersaglio di insulti e sputi e insulti dai gobbi di merxa a torino. si tolse e inizio a litigare in tribuna. orgoglioso di te GRANDE IMMENSO PRESIDENTE.
Tutti abbiamo lodato e osannato Bruno conti o ancor di più Totti e la sensazione che si ha adesso è che non ci sarà più tutto questo perché l’attuale proprietà non ci da il tempo di “affezionarci” a nessuno se sono bravi ce li vende prima. Mio figlio e come lui molti piccoli tifosi erano pazzi per lamela…venduto e così anche per altri. Le nuove generazioni crescono con i social internet e hanno bisogno di personaggi in cui sognare che portano fieri la maglia della Roma
Questi sono gli stessi che allo stadio urlavano ….Viola bagarino….. o quelli che lo hanno massacrato per l’acquisto di Manfredonia?
Lode a te presidente…..DINO VIOLA…..
?❤?❤?❤?❤?❤?❤?❤
Mi ricordo che quando prese Cerezo e x un ritardo nelle firme l’acquisto inizialmente fu bocciato,io ero sereno xké pensavo “Viola non si arrenderà”…ero sereno xké in panchina c’era Liedholm e in campo c’era Falcao…nei momenti di difficoltà mi aggrappavo a questi 3 giganti ed ero tranquillo x la mia Roma.E questo adesso manca,identificarsi con qlkn davvero rappresentativo nei momenti di difficoltà
ho dimenticato tante persone conosciute direttamente, addirittura non ricordo le donne che ho avuto ( POCHE compresa la mia ex moglie)…ma tu, caro Dino, assieme a Franco, siete tra le persone a me care che mai dimenticherò per le gioie regalatemi senza mai pretendere nulla in cambio…credo sia una forma di Amore anche questa…
Grande Dino Viola con il suo unico,ha fatto innamorare della Roma,generazioni di tifosi.
Perché gli date visibilità?
Dino Viola e James Pallotta,due Grandi Presidenti,due Giganti..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.