Il lampo di Under aiuta a ritrovare un po’ di luce

0
570

NOTIZIE AS ROMA – Il lampo del turco aiuta, eccome. Intanto se stesso, rattrappito e immalinconito nel non saper dire e intendere altro che «ciao» nella sua nuova lingua calcistica. Aiuta a medicare per poche ore l’ulcera romanista di vedere l’Anfield e tutta Liverpool ai piedi di Salah come fosse Allah (cosa s’inventa di slalomico nel finale in un fazzoletto di giungla umana in cui faresti fatica anche a soffiarti il naso?). Aiuta la Roma a ritrovare i tre punti in fondo alla sincope di gennaio dove, più che i morti e i feriti, si contano gli attoniti.

Piccolo dettaglio, che fa tutta la differenza di questo (mediocrissimo) campionato. Più o meno a parità di occasioni avute, possesso palla e tiri subiti, la Juve ne fa sette al dominato Sassuolo, la Roma uno al non meno dominato Verona, loro Higuain noi Dzeko, dovendo grottescamente penare fino all’ultimo secondo, perché a complicarci la vita siamo unici al mondo. Aiuta, infine, Eusebio. A infiltrare un minimo di luce nella sua buia faccia di questi tempi.

(Corriere della Sera, G. Dotto)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDopo Verona patto di pace tra le tifoserie
Articolo successivoRoma-Uefa per il Fair Play finanziario

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome