AS ROMA NEWS – L’agente di Kevin Strootman ha anticipato a Trigoria l’offerta in arrivo dal Marsiglia: 25 milioni più bonus. La Roma ne ha preso atto, ha chiesto all’allenatore se ritenesse imprescindibile la presenza del giocatore in rosa e poi si è messa alla finestra. Ovvero, se i francesi presenteranno l’offerta, Strootman partirà (perché è difficile immaginare che un procuratore si muova senza il consenso del proprio assistito), altrimenti rimarrà, e la cosa non dispiacerebbe a Di Francesco.
Rudi Garcia stravede per l’ex pupillo che volle fortemente in giallorosso nel 2013, tanto da spendere con lui mille telefonate per convincerlo ad accettare la Roma. Probabile che qualche chiamata sia partita anche nei giorni scorsi. Bisogna vedere se il Marsiglia (che ha ottimi rapporti con Franco Baldini) farà lo sforzo economico che la Roma chiede, pur avendo il vantaggio di avere una tassazione favorevole rispetto all’Italia (il 30%), cosa che permetterà all’olandese di andare a guadagnare quasi 4,5 milioni, cioè più dei circa 3,2 milioni più bonus attuali. Quanto basta per spingere per la cessione e compensare quello che perderebbe dal punto di vista professionale.
Detto che anche il serbo (ex romanista) Nemanja Radonjic approderà al Marsiglia dalla Stella Rossa (e ai giallorossi andranno poco più di 2 milioni come quota), c’è da dire che per l’olandese lasciare Roma sarebbe dura, anche perché 5 giorni fa è nata sua figlia Jonah Maxime. Non è un caso che il 25 luglio scorso abbia detto: “Non ho mai parlato di addio. Ho firmato un anno fa un contratto per cinque anni e sono felice. Se non mi mandano via, io resto alla Roma“. Le cose però cambiano in fretta e forse per il match di domani con l’Atalanta non sarà convocato.
Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese – M. Cecchini)


Le ca**ate dello sport!
Giornale di malafede!
Si è vero giornale in mala fede ma lo dicevamo pure di quando scrivevano di nainggolan all’ inda e di alisson e salah al Liverpool. Il problema è che noi siamo una bottega sempre aperta. Non ti puoi vendere Kevin con il mercato in entrata chiuso non potendolo nemmeno sostituire.
E chi dice che è da sostituire? Abbiamo un abbondanza enorme a centrocampo per non parlare che rischiamo di veder bruciare dei gioielli come Coric e Zaniolo che difficilmente troveranno spazio.
Alisson ne parliamo a fine anno, ieri ha fatto un uscita con i piedi con liscio annesso che se l’avesse fatta Olsen lo si metteva in croce per un mese.
L’altro è un giocatore con seri problemi e già mi immagino fra dieci anni per quali cliniche dovrà dividersi.
Strootman non è più il giocatore mostruoso pre-tripla operazione, non recupera, lo abbiamo visto anche, di nuovo, con il Torino. Pesante, lento, non lucido negli scambi brevi, non reattivo.
Ma veramente ancora pensate che in società siano stupidi e che non capiscano niente? I detrattori vengono continuamente smentiti. Sempre
Che pensino a festeggiare i grandi risultati di Inter e Milan.. quelle che secondo loro sono le antagoniste della Juve per lo scudetto invece di inventare mer..a da tirare sulla Roma…ah come, il Milan ha perso ieri e l Inter lo ha fatto col grande Sassuolo?
Mah, boh… questo mi stupirebbe davvero: avviarci a giocare la stagione (Champions e tutto il resto) col solo DDR veterano del nostro centrocampo (e degli schemi di DDR). E i soli Pastore e Nzonzi al di sopra dei 23 anni…
Certo, se è il giocatore che davvero vuole andarsene (ma anche questo mi sembra un po’ strano…) so che alla fine la spunta sempre.
Stiamo a vedere…
*DiFra (il secondo DDR è sbagliato…)
Se fosse vero sarebbe un pessimo segnale..
Spero che Di Francesco non avalli.
Tanto più che non potresti acquistare il sostituto.
L’unica cosa sicura la dichiarazione di Kevin , non mi stupirei però spero che x una volta EDF si faccia sentire a meno che non ritenga che sia un peso
E chi ti dice che non abbia avallato? ma veramente pensate che la AS Roma che è attualmente a livello societario tra i top club europei faccia un operazione del genere senza consultare l’allentatore? ma che pensate che sia una dittatura?
pure Kevin no vi prego abbiamo già venduto abbastanza. Ma poi non capisco lasciare la roma per il Marsiglia.
In effetti speriamo che non abbiamo già venduto abbastanza, per terminare l’operazione di ripulisti avviata da Monchi di quei giocatori che non sono vincenti ne nella testa ne tantomeno nelle gambe mancano Strootman ed El Shaarawi.
Giocatori forti solo nel contratto e con i palleggi con le arancie su youtube.
Ma lo ricordate l’ultimo assisti di Strootman? ve lo ricordo io….11 gennaio 2015 gol del 2-2 di Totti in mezza rovesciata.
Con questi giocatori non si vincerà MAI nemmeno una coppa Italia.
Non voglio neanche prendere in considerazione una p@rcata (sarebbe l’ennesima) del genere. Kevin poi si è già espresso, vuole rimanere, “se non mi cacciano io rimango”, dunque non c’è nessuna volontà del calciatore di andare via.
Sono 2 anni che tutti stiamo dicendo che Kevin dopo l’infortunio non e’ piu lui, abbiamo preso Cristante che gia’ a Torino ha fatto vedere di essere piu’ forte. Ora che gli trovano una sistemazione a un prezzo decente, che non otterremmo mai piu’, visto che quest’anno fara’ solo panca, escono fuori i suoi estimatori: ma le partire le vedete? O dobbiamo tenere i giocatori solo perche’ sono simpatici e fanno gruppo?
Ma di cosa parliamo?
Se Kevin se ne va, li in mezzo dove si contrasta e si “pulisce” il pallone, si avrà una voragine almeno in due delle tre competizioni fino a gennaio… (ammesso che in gennaio comprino un sostituto!!!)
Gonalons è stato venduto (e meno male, dico io!!!), Gerson è stato dato in prestito, DDR è finito da anni, non ha più fiato, ritmi e testa per ringhiare e riordinare lì in mezzo e Coric è un centrocampista/trequartista alla Pastore, per intenderci, inadatto per quel tipo di ruolo. Ah, già… Pastore, come se non bastasse: col 4-3-3 di DIFRA è da reinventare totalmente!
Che fai, quindi?
Fai giocare ogni 3 giorni N’Zonzi, Cristante e Pellegrini a rotazione, pregando il cielo che nessuno dei 3 si infortuni e che rendano sempre al 100%?!?!
Senza Kevin, bel…
…colabrodo, lì in mezzo!!!
Incredibile che un signor nessuno si possa inventare che Pastore e Coric non vadano bene come mezz’ali.
Non hai capito come giocherà la Roma e come è moderno Di Francesco.
Ma come si fa.
Tutti chi?
Io continuo a pensare che Strootman è il classico giocatore che si vede quando non c’è, perché ti accorgi di quanto sia più debole la squadra senza di lui.
Oggi c’è la conferenza stampa di EdF e poi le convocazikni, per cui si chiarisce subito.
Non fosse vero, qualcuno in molti giornali dovrebbe cambiare mestiere….
Non facciamo scherzi, non è il momento.Non ci dovrebbe essere bisogno di soldi e non mi pare che il giocatore abbia mai espresso la volontà di andarsene
Sarebbe un grande segnale.
Vendere questa pippa insieme naingolceres deve essere il punto di partenza di una Roma forte che non permette piu di far giocare degli ex giocatori solo perchè simpatici.
Questi strambi romanistoidi vogliono vincere ma poi vogliono tenere gente che non puo oggettivamente aiutare alla causa.
Il prossimo mi auguro sia fracico perotti.
Caccia a questo fuori da trigoria..ma io non me ne voglio andare..vatinni cosa inutile ..a vidisti a pistola…Ecco questa potrebbe essere una delle situazioni intorno a Kevin e alla sua cacciata da ROMA.
Oppure più semplicemente, kevin rifiuta e rimane come hanno fatto MANOLAS,DZEKO,ELSHA E PEROTTI. NON MI SEMBRA CHE SIANO STATI cacciati cacciati calci. Sempre che ste notizie del MARSIGLIA siano vere. Alla CAZZETTA DELLO SPORC pensassero alle aconditte delle loro da squadre di mer*a!
La Roma venderà, questo è poco ma sicuro.. Avere Strootman o non averlo cambia poco. La differenza, come si è visto ieri in Napoli Milan l ha fatta l allenatore. La prima Roma è stata pietosa e non per colpa di Strootman o di qualcun altro. Vediamo con l Atalanta se cambierà qualcosa ma ormai ci credo poco. A proposito, su questo forum o c era gente che storceva la Bocca su Suso.. incompetenti..
Strano che questi articoli, escano sempre alla vigilia di match importanti…
Io prima di parlare, aspetto il Comunicato Ufficiale della A.S Roma Calcio… ??
Non voglio dar più retta alle solite chiacchere e a tutti coloro che cercano in qualsiasi modo di destabilizzare il nostro Ambiente.
Per adesso Kevin è e rimane un tesserato della Magica. Er resto è solo Aria Fritta! 😉
Flaco, di strano non c è assolutamente niente. Articoli di calciomercato escono tutti i giorni e su tutte le squadre. Sull Inter è uscita la probabile offerta del Real per Icardi a 200 milioni.. per favore
Addirittura qualche giornale scrive che gli offrono 6 milioni all’anno a Kevin! Ma è vero? O come fanno a spararle così grosse?! Comunque io non lo cederei. A meno che, non lo so, non ci prendiamo Marchisio. Altrimenti Kevin quest’anno si è allenato alla grande. Ed è tra i pochi che può aiutarci a mettere qualche toppa in regia (nel senso buono). Io penso invece che il passaggio a Dzeko con lo Shajtar possa ripetersi eccome. Quindi sarebbe un peccato.
Errata corrige: Shakhtar.
venderlo adesso che il mercato è chiuso sarebbe follia, discorso diverso a gennaio quando puoi prendere ziyech
Quando finisce questo schifo di calciomercato? Non ne posso più!
Manca poco per conoscere i convocati, quindi…una cosa è certa, se va sarà decisiva la sua volontà. Se veramente fossero 4,5 all’anno, con un posto garantito da titolare, è normale che ci pensi. Con Nzonzi pronto e 433 pe il 90% delle partite, gli spazi per lui potrebbero essere pochi. Sicuramente sarà importante anche il parere del mister e non scopriamo di certo l’acqua calda se diciamo che la Roma non si tiene volentieri in panchina uno da 3,2 l’anno. Interessante comunque sentire in giro parecchi che si stracciano le vesti quando gli davano del fracicone fino a ieri. Quando si dice la coerenza…
Cedere adesso sarebbe assurdo, come se la Juve desse via matudi, l’Inter vecino o il napoli Allan con il mercato in entrata chiuso.
Scelgo di non crederci.
Certo 30 mln sono tanti e non so se Strootman li vale, come detto in passato (non sono stato l’ unico) adesso Marchisio si può prendere a 0 e complessivamente l’ affare non sarebbe male.
Rimarrebbero in dote 30 mln da investire a gennaio,anche qualcosa in più visto che Malcom sarebbe costato più di ció che é stato speso per Nzonzi.
In ogni caso l’ ex juventino come soluzione paracadute potrebbe rivelarsi più che ottima.
Altri soldini freschi.. Ormai un tunnel fatto Di plusvalenza e Di finali focenecup.. Vai ballo
Dobbiamo renderci conto che le societa’ sportive non ragionano con il cervello dei tifosi e aggiungo per fortuna . Come tifosi romanisti siamo sempre stati troppo innamorati dei ns. calciatori al punto di non vedere in faccia la realta’ . Una volta anche il sottoscritto ragionava cosi’ . Poi si e’ reso conto che era uno dei motivi per i quali in questa Citta’ non si vince ormai da quasi venti anni . Da altre parti non si ragiona cosi’ e i trofei piovono a catinelle . I criteri di scelta di un dirigente purtroppo trascendono dall’aspetto emotivo ma sono di origine tecnica e finanziaria ben sapendo che una decisione non viene mai presa a cuor leggero perche’ in definitiva si tratta di persone. Bisogna quindi vivere le vicende di mercato in modo piu’ disincantato e meno dirompente…
Cari compagni di fede, fermiamoci e ragioniamo. Se c’è una cosa che abbiamo imparato su questa società e sul metodo Monchi è che le cessioni vengono programmate con anticipo e che con altrettanto anticipo viene studiata la strategia per individuare i sostituti anche in riferimento alle specifiche del ruolo scoperto. Inoltre EDF a Torino ha dimostrato di aver ancora bisogno di una mezzala che all’occorrenza sappia destreggiarsi in fase difensiva. Per questi motivi ritengo che la notizia sia un’immane ca##ata. Come al solito, vedi anche intervista a Sabatini, si mira a creare pressione su squadra e società.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.