IL MERCATO DELLA ROMA SUI GIORNALI – Con Di Francesco c’è Berardi. Klaassen per il centrocampo, Driussi in attacco

33
872

SORRENTINO O MIRANTE PER IL RUOLO DI VICE ALISSON – Col campionato finito e l’arrivo di giugno, impazza il calciomercato sulle pagine dei quotidiani e nelle fantasie dei tifosi. La Roma sta cambiando pelle dopo l’addio di Spalletti e l’imminente arrivo di Eusebio Di Francesco, ma soprattutto perchè a Trigoria adesso c’è un nuovo ds, lo spagnolo Monchi, che porterà la sua filosofia e nuovi giocatori.

In uscita, scrivono oggi i giornali, ci sono Salah (la Roma tratta col Liverpool e chiede 35 milioni) e Rudiger (l’Inter offre 30, Monchi ne vuole 40). In entrata occhi puntati su Berardi (22) e Sebastien Driussi (21) bomber argentino del River, oltre che sul giovanissimo Favilli. In difesa sale lo svedese Lindelöf (22), mentre per il centrocampo, oltre al rientro a Trigoria di Pellegrini, si seguono il danese Klaassen (24) e il turco Ozyakup (24).

Infine Monchi sta monitorando due portieri per il ruolo di vice Alisson: si tratta di due portieri esperti, il primo è Antonio Mirante (33) del Bologna, e Stefano Sorrentino (38) estremo difensore del Chievo.

Fonte: Il Messaggero, Gazzetta dello Sport, Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEusebio pronto all’Usa
Articolo successivoRoma-Di Francesco. Summit negli States

33 Commenti

  1. sorrentino o mirante??? o mamma….
    io andrei a prendere anche consigli dal sassuolo a sto punto…che mi sembra affidabile.
    facendo le corna alisson si fa male, so caxzi amari.

    • Sorrentino ce l’ho da anni al fantacalcio, è un ottimo portiere, per fare da riserva è eccellente dato che ha un rendimento alto e tanta esperienza, d’altronde se hai un portiere giovane come primo il secondo deve essere “anziano” per non mettere pressione al primo. Il caso di quest’anno è un eccezione “RARISSIMA” con 2 portieri giovani ma solo perchè ovviamente Alisson sapeva che Szczesny sarebbe andato via ed ha accettato un anno di “apprendistato” in Europa.

  2. La giostra aumenta la sua velocità! Non sanno na mazza, anche se il nome di klassen è suggestivo. Parrebbe il sostituto del ninja

  3. Berardi è un gran bel calciatore,ma vale Salah ?
    Salah è uno da 15 gol e 14 assist a campionato,mica è facile sostituire uno così, io non lo venderei neanche per 40 milioni.

    • Berardi 111 partite in serie A, 43 gol, 33 assist
      Salah 81 partite, 35 gol, 24 assist

      Berardi 0,68
      Salah 0,73
      o se preferisci,
      Berardi ogni 131 minuti fa un gol o un assist
      Salah ogni 123 minuti

      Quindi, come dicevo, numeri leggermente superiori per Salah,
      ma a giocare nella Roma o nel Sassuolo penso sia diverso, per numero di palloni giocati in attacco.

    • Questi sono numeri incredibile per uno che gioca nel sassuolo, diciamo pure che ha 2 anni in meno di Salah, non è poco.

    • Concordo con te, ma Salah è anche in mano ad un procuratore che rompe le p@lle. Il contratto scade nel 2019 e rischiamo che a giugno 2018 questo non rinnova se non a certe cifre.
      E’ l’unico che andando via può essere sostituito, di attaccanti esterni ne abbiamo molti e Florenzi finalmente tornerebbe nel suo ruolo.
      Ale i suoi 10/12 goal li potrebbe fare facilmente.

  4. Sorrentino è un sottovalutato è da sempre uno dei migliori portieri del campionato italiano,stranamente nessuno squadra italiana se né mai accorta.
    A 37 anni, per me sarebbe un ottimo secondo,anche nella Roma.

  5. Ne spareranno 200 al giorno, klassen e’un bel giocatore come lo e’Dolberg per esempio. Sopra si nomina Drussi io non lo conosco quindi non giudico. Leggevo i commenti sulla possibile partenza di Salah, detto che sarei enormemente dispiaciuto, noi cesaroni, dobbiamo sapere cosa fare. Eh già, perché se riprendo i massaggi dopo le eliminazioni in coppa, o la disfatta nel derby di ritorno. Erano tutti cosi : VIA TUTTI TUTTI, INDEGNI BLA BLA. POI APPENA UNO VIENE MESSO IN USCITA, senza sapere se e’vero o no, come successo con strootman per esempio. Aspettiamo almeno che sia ufficiale.

  6. Sembriamo, noi cosidetti cesaroni, sei povero babbei che veniamo perculati da pallotta, mentre voi invece siete svegli, cioè e’arrivato un nuovo DS, sta per arrivare un nuovo allenatore, con nuove idee, vogliamo vedere cosa faranno? Ogni anno inizia LA disfatta, il calciomercato sembra un inferno, tutto a disperarsi. Poi arrivano i fatti, e i fatti dicono che sono 4 anni che non scendiamo dalle prime tre, nonostante le cessioni, nonostante i cambi di allenatore, prendiamo ora la notizia DI berardi al posto DI salah, e’vera? Boh, Non si sa, io mi terrei 100 mila volte Salah. Ma berardi mica e’scarso, poi se lo stesso berardilo prendono i cinesi, si inizia con ehhh pure a berardi hanno preso e noi.? Passiamo ai difensori centrali. Rudigher,Fazio,MANOLAS,jesus, se ti offrono soldini…

  7. Aspetto solo o comunicati della società sugli acquisti e cessioni compreso l’allenatore,il resto nomi per riempire e far vendere i giornali ormai in crisi seria sull’informazioni non solo a livello sportivo ma anche in generale sui fatti quotidiani, ahimè

  8. Partono purtroppo e’cosi, un cretino scrive che vendiamo tutti, e subito inizia il valzer di società ridicola, sparlotta..Aspettiamo invece di partire in quarta, ma i casi Fazio, Palmieri, jesus non vi hanno insegnato niente? Si jesus, perché ditemi cosa ha sbagliato, ottimo professionista, bravo marcatore, mai una parola fuori posto. Perciò invece di insultare noi cesaroni, a s p e t t a t e..siamo anno luce davanti alle altre cinesi compresi. Solo la juve e’irragiungibile, ora con la finale arriveranno altri 130 mln da spendere e qualcuno lo vendono. E lo stadiuccio di proprietà e il rigore al 96 inesistente …vedi pol pastrello non voglio avere ragione per forza. Sono dati di fatto ciao e forza Roma

  9. Se Berardi Di Francesco lo ritiene indispensabile e necessario per il suo gioco va bene, però è un sacrificio pesante quello di Salah.
    Non capisco poi come a certi allenatori Salah non piace.
    Mah boh eppure segna fa assist,segna sempre i gol che sbloccano e aprono le partite,certe cose sono veramente inspiegabili.

  10. Scusate facciamo una raccolta firme tutti compatti si va dalla società e gli si dice: Caro Pallotta invece di pagare gente inutile direttori,vice,vice del vice ecc..(me pare la P.A.)devi prendere un grande allenatore
    visto che uno buono lo avevi e anche per tua negligenza lo hai fatto scappare(il problema totti non doveva risolverlo lui ma tu e baldissoni)fai una squadra importante non rompe con il ffp visto che l’Inter ha lo stesso problema ma si vuol comprare la roma in blocco ltrimenti 0 abbonamenti
    Siamo stati un anno senza stadio possiamo starci anche 2 anni…mo avete rotto

  11. Jk ad esempio a me Salah non fa impazzire.
    Non dico che non sia valido. Ma non mi fa impazzire.
    Trovo che abbia una velocita’ pazzesca e che vede la porta; importanti qualità non discuto. Ma ha anche dei limiti.
    A squadra schierata (80% delle squadre che la roma affronta ) non salta l’uomo. Tatticamente fatica a trovare la posizione soprattutto nel recupero sul terzino avversario.
    Utile sui grandi spazzi. Inutile su squadra schierata.
    Insomma lo apprezzo per carità. Ma non lo trovo instituibile.

  12. Non c’è scritto vendesi a trigoria no ooooo non c’è scritto.. preferisco restare con questi giocatori magari con qualche giovane in rosa ma non venderei nessuno ….. poveri noi un altro anno di sofferenza …. monchi ha detto che la Champions attira i giocatori ma se poi vendi salah che senso ha … vendi dzeko che ha 31 anni vendi Mario rui vendi Peres vendi chi ti pare ma non l ossatura della squadra….

  13. Gaetano, parole santissime le tue.

    Io resto allibito da una cosa: lasciamo da parte che cediamo mezza squadra
    (stamattina Mediaset diceva che Naingo preferisce Milano a Londra… ma per le vacanze??
    E che in realtà il rinnovo di Strootman è solo per spuntare un prezzo migliore)

    ma che ancora si tirino fuori nomi alla Berardi è ridicolo.
    MONCHI HA DETTO CHE PRENDEREMO GIOVANI POCO CONOSCIUTI
    MA DI GRANDE PROSPETTIVA!!!
    l’ha ripetuto 20 volte. e che cavolo, non è mica l’ultimo imbecille dei DS.

    Ci sarà qualche decina di giovani di prospettiva su cui sparare sui giornali no???
    E almeno fate un po’ di sforzo a inventare le cose pagliacci!!!!

    • Purtroppo questa società c’ha insegnato che occorre prestare molta più attenzione alle cessioni che agli acquisti, e sparlotta ha più volte chiarito che tutti sono cedibili. Per cui le parole di Nainggolan e i rinnovi non scongiurano le partenze degli interessati, e lo sapete bene.
      Se si avessero intenzioni serie di competere Di Francesco non verrebbe preso in considerazione.

    • Ilario, io in 5 anni rimpiango solo Marco e Pianic (e neanche tantissimo Pianic).
      In compenso 10/11 della formazione titolare sono arrivati con questa società.
      Per cui non capisco la tua considerazione da dove venga.

      Quanto a Di Francesco, a me non piace,
      ma non mi piaceva neanche Allegri.

    • A me pare l’esatto contrario… vende CARO e compra bene, via Benatia e prende Manolas a meno, più giovane e poi scopriamo pure che Benatia si fa male un giorno si e l’altro pure. E che dire di Pijanic, preso a sorpresa, venduto caro alla juve… Insomma pure la juve per prendere Higuain e Pijanic ha venduto Pogbà, la differenza è che gli ha dato una “sola” per 110M, noi no ma mi pare che nel complesso non abbiamo comprato “malissimo” anzi…
      Poi non è bastato per vincere… pensate quanto ci hanno messo Sensi e Viola… e allora la differenza tra la “prima” e noi non era tanta come ora… questi grazie a quello che sappiamo hanno una disponibilità che per noi è fatascienza… L’unica è cercare di essere più bravi e fortunati, ma sulla seconda è difficile contare (6 terzini… 5…

  14. Per me con Berardi al posto di Salah facciamo un passo indietro…a me il calabrese non è mai piaciuto neanche nel suo periodo migliore…secondo me non ti da nulla di più in una squadra…quest’anno poi complice anche un lungo infortunio non l’ha mai strusciata…meglio il papu a sto punto…meno giovane ma con più sostanza per me…sto parlando di giocatori alla portata della Roma naturalmente…poi è logico che sarebbe meglio un Di Maria o un isco ma sono inarrivabili purtroppo…

  15. Tifa Juventus li vinci tutti gli anni e non si vendono nessuno, vidal, pogba,morata, vucinic non li hanno venduti nooooo sono scappati di notte chiedendo asilo politico

  16. Sfugge una piccola differenza ahah che comprorno Higuain Dybala Mandzukic Kedirà Lemina Rugani hahahah Alex Sandro uhuh dimenticavo

  17. Personalmente credo che alla Roma basti veramente poco per essere competitiva e giocare fino alla fine per qualche trofeo. Ci occorrono due terzini (soprattutto a destra), riscattare Pellegrini ed una punta per far rifiatare Dzeko, per me Monchi deve essere bravo a monetizzare sugli esuberi.
    Io avrei preferito un allenatore più navigato e smaliziato, ma se Eusebio deve essere allora forza Di Francesco dimostraci che sei da Roma.

  18. Berardi lasciamolo all’inter che ha un caratterino da scassare lo spogliatoio.Politano piuttosto e’ maturato un casino ,altro capolavoro di Sabatini,grazie!

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome