ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A due settimane dal raduno della squadra, Fonseca e Petrachi si muovono su un mercato che rischia di non avere la stessa velocità dei programmi estivi romanisti, compressi dai preliminari di Europa League che incombono sulla testa del nuovo tecnico. In attesa di firma e comunicato ufficiale (dovrebbe avvenire domani a Londra), si cerca di stringere in fretta il cerchio intorno agli obiettivi necessari per rendere la Roma una squadra funzionale al mister portoghese, consapevole che prima bisogna sistemare il bilancio, racimolando il solito tesoretto estivo.
Per questo è molto probabile che a Pinzolo — la squadra starà in montagna per la prima parte della preparazione, dal 29 giugno al 7 luglio — non ci sarà alcun volto nuovo, complice la lentezza delle operazioni e anche le assenze dei nazionali. Senza contare che, dopo 18 anni, sarà il primo ritiro senza né Totti né De Rossi in rosa. Ma Fonseca a questo non pensa e si concentrerà soprattutto sulla ricostruzione morale di un gruppo messo a dura prova dalla stagione scorsa e i devastanti strascichi che si è portata dietro.
Un nome che sembra piacere molto è quello di Veretout, della Fiorentina, regista francese che farebbe molto comodo nel tipico 4-2-3-1 in cui si rifugia sempre Fonseca. La valutazione del ventiseienne — acquistato dai viola due anni fa dall’Aston Villa per 7 milioni — è attualmente di una ventina di milioni, con la possibilità di lavorare, però, anche sull’inserimento di contropartite tecniche. Ci sarebbe da battere anche la concorrenza del Napoli, e la Roma non sembra comunque intenzionata a strapparsi i capelli pur di averlo.
Sul fronte difensore, Petrachi potrebbe poi dirottare verso la capitale il grande corteggiamento fatto un anno fa per il Torino a Lucas Verissmo, centrale brasiliano del Santos, che prenderebbe il posto di Manolas nel caso in cui il greco venisse ceduto. È intanto da capire come il nuovo allenatore intende muoversi per quanto riguarda il portiere. Mirante è al momento il titolare, con Olsen ancora in rosa da sistemare, magari in prestito, in Premier. I lavori tra le montagne cominceranno con, tra i pali, Mirante, cercando di stringere per Sirigu, portiere del Torino che Petrachi conosce benissimo e che vorrebbe portare alla Roma.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Buon lavoro Petrachi la Roma deve cedere moltissimo anche per liberarsi di ingaggi pesanti..Olsen Marcano Gonalons Ponce Verde B Peres al volo proprio..Gerson scambio Veretout Defrel scambio Lazzari
Considerata la spending review di questa campagna acquisti, proverei su Ponce. Lo scorso anno ha fatto 16 goal. Se devi prendere Belotti, punta su questo che è un 97.
Quello gioca co la linea difensiva alta fino a Frascati e vai a prende Sirigu che c’ha i piedi fucilati…
Serve un portiere – libero che giochi coi piedi e fòri dai pali come era Reina. Perin è er portiere giusto, solo che c’ha le ginocchia fraciche…
se devi guardare al Torino prendi Lyanco non Verissimo. come portiere Sirigu è fortissimo ma un pò in avanti con gli anni.abbiamo già Mirante come portiere esperto.guarderei a Cragno o Gollini
Ma perché dragowski fa schifo? È più giovane e costa meno.Per cragno invece il Cagliari vuole almeno 25 milioni di euro.
Per me la Roma deve puntare uno tra dragowski e cragno,possono migliorare e hanno meno anni di sirigu. Inoltre sirigu non te lo regala Cairo dopo lo smacco subito per petrachi
L’importante è che sia capace di uscire sino al limite dell’area sulle imbucate. Ricordate Konsel?
troppa grazia….
Per il portiere punterei su quello di Empoli, poi almeno pet i preliminari Riccardi, Pezzella, Celar, Ponce, Coric e quelli che restano e vogliono correre. Vendere subito Olsen, Nzonzi e Pastore, anche a perdere, guadagni negli ingaggi.Acquistare chi serve alla causa.
questi articoli dei giornalai solo sempre basati sul nulla, con i dovrebbe oppure i sarebbe ed anche i potrebbe pensate perfino la Ferrazza riesce ha fare un articolo certo secondo me dovrebbe fare altro nella vita ma purtroppo per noi questo fa. Forza Roma
Giusto il portiere dell’ Empoli. Se non possiamo spendere tanto mi sembra forte
Comunque Olsen ieri sera ha fatto belle parate
Se stasera mangio pesante, non dormo e faccio anch’io un articolo di calciomercato. OK ?
Troppo comodo… inventati pure qualche panzana oppure non abbocheremo!
Povera Roma mia, come t’hanno ridotto
Portaci Izzo, giocatore fortissimo, di alto livello
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.