Il Milinkovic sbagliato che fa felici Torino…e Lazio

10
591

NOTIZIE ROMA CALCIO – Paghi un derby e ne prendi due. Uno lo porti a casa subito, l’altro lo giochi all’inizio dell’anno nuovo e vale come una rivincita per un brutto ricordo da cancellare. Il regalo del Torino è tanto granata ma pure un filo biancoceleste, che poi quando giochi contro la Roma non è mai una cattiva scelta cercarsi una motivazione in più. Mihajlovic la mente, Milinkovic-Savic il braccio, De Silvestri la freccia di un arco che sa tanto di Lazio, non foss’altro che per un passato che non si dimentica e un legame di famiglia in bella mostra.

E FELIPE TWITTA – Prendi De Silvestri, per dire. Da queste parti lo chiamano Lollo, dieci anni fa ai tempi di Formello il World Soccer lo inserì tra i 50 migliori giovani di tutta Europa, la carriera l’ha portato via da Roma, lui che s’era visto cucirsi addosso un vestito forse più grande di lui, tra campo e fuori. Gli avevano detto che della Lazio sarebbe diventato la bandiera, Lotito gli fece vivere un’estate da separato in casa per costringerlo ad andar via. Ora del Torino è un leader. E uomo di Coppa, siamo già al secondo centro,tanti quanti ne aveva fatti in tutta la carriera nella competizione. «Da tanti anni il Toro non arrivava ai quarti (dal 2008-09, ndr), abbiamo saputo soffrire: questa qualificazione la volevamo e ce la siamo presa con i denti». A Formello ha fatto felici in molti. Per esempio Felipe Anderson, che subito dopo il fischio finale non ha resistito alla tentazione di twittare: «E vai».

TRE SU CINQUE – Sapori di Toro, sapore di Lazio. A Vanja Milinkovic-Savic sono arrivati i complimenti del fratello Sergej, che fa le fortune di Simone Inzaghi e sui social ha postato la sua esultanza, con tanto di muscoli e foto del rigore parato dal fratello.L’Italia aveva scoperto Vanja tre settimane fa con la punizione bomba sulla traversa al Carpi. Si pensò: guarda come tira questo. E ora, dopo aver paralizzato la Roma con 13 interventi totali di cui sei fuori dal normale—nell’ordine su Under, El Shaarawy, Perotti, Gerson e Dzeko, oltre al rigore sullo stesso bosniaco —, pensi pure che non c’è solo il fumo ma anche l’arrosto. Dice Mihajlovic: «Vanja è migliorato molto, lo vedo in allenamento, può diventare un portiere importante: è bravo con i piedi, ha personalità, struttura fisica. Ha capito che non deve buttarsi subito ma restare in piedi. Sul rigore ero sicuro, l’ho detto che l’avrebbe parato a chi mi stava vicino in panchina. Ma per lui dev’essere una storia normale: su cinque rigori può pararne tre». E chissà che la materia non torni buona per il derby vero, quello del 3 gennaio contro la Juventus: «Dico solo che questa è una grandissima vittoria — ancora Sinisa — ottenuta con il carattere. Se giochiamo con questo spirito ci divertiremo». Proprio vero.

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma resta al palo
Articolo successivoSabato sera allo Stadium con l’«amuleto» Tagliavento

10 Commenti

  1. Certo che per esultare vivono sulle ns disgrazie , rigore sbagliato ,traversa e palo , a proposito siamo sempre primo nella classifica dei pali ,ora abbiamo aperto anche la classifica dei rigori sbagliati ,oltre a cio’ i papera portieri con noi se trasformano in yascin alla partita successiva tornano al loro livello normale di paperi portieri

  2. Non ho parole riguardo alle cuaglie, la loro sofferenza contro di noi aumenta sempre di più la passione per questi colori,siamo abituati all’invidia di questi individui che purtroppo si sono condannati da soli chiamandosi Lazio. Riguardo a tutti i portieri non sono loro che sono fenomeni, lo diventano quando in 90 minuti gli si tira la palla a dosso.

  3. E secondo te ieri sera gli abbiamo tirato addosso? Erano tutti tiro piazzati li hai visti o no? Ma la differenza di approccio alle gare la vedete o no? Secondo voi Sorrentino il gol del Crotone poteva evitarlo? Ci ha messo la stessa tenacia, cattiveria come contro di noi? NO! OPPURE il giocatore del Crotone ha fatto un tiro che manco jascin poteva parare? Avete visto Sorrentino, un esempio a caso, esultare col pugno chiuso ad ogni parata fatta a Crotone? Il fenomeno di ieri sera si aggiunge ad Avramov ( Cagliari) e già ti ricordi il tiro che paro’a Maicon? Un tiro di gara bellezza, indirizzato all’incrocio, volo plastico del “Grande Avramov”…ma posso continuare…

  4. Per il resto che dire, ci stavano molto pseudo tifosi, pieni di bile, per il passaggio del turno in Champions ( DA PRIMI, P R I M I ) per il successo sul Milan cinese ( a 360%) per una serie di risultati ottimi. E ieri sera dopo l’eliminazione si sono sbizzarriti. Bravi. Ieri sera la Roma ha dominato. I pali sono sfortuna. Abbiamo creato una serie impressionante di tiri in porta. Ma vi ricordi che in molti storcevano il nado alle vittorie dopo Bergamo. E vi ricordo che quelle sono le più belle non i 5-0. Tutte come Bergamo o a Torino 0-1 le voglio vincere tutte così

  5. È quello che voglio anch’io ,la realtà dice altro gae fa male dopo che hai preso ben un palo e na traversa te danno il rigore perché c’ è è lo sbagliamo fa male quando lo tiri e lo sbagliamo sembra che volevamo essere eliminati ,fa male perché in quest’ultimi anni la Coppa ha valore mentre da alcuni commenti e’in trofeo di poco valore ,guarda caso che ai quarti hai tutte squadre che concorrono a titolo in campionato e che giocano in coppe europee ,non e’piu’una coppetta anche perché i prossimi anni se va in porto la vincitrice viene direttamente in Champions,su questo stiamo ancora un po’ indietro inoltre era anche uno stimolo in più per fare meglio e cercare soluzioni nei ricambi che abbiamo

  6. Che il twitt di quello zozz@ne venga stampato e messo sugli armadietti dei NS giocatori per fargli capire che razza di ometti che sono le quaglie e per mettere su ogni partita il veleno per rifarsi di questi zozz@ni .
    DAJE ROMA DAJE !!!
    AVANTI CURVA SUD !

  7. se gli piace farsi sfottere da sti soggetti continuino cosi’ se imparano la lezione invece meno parole e più dentro la porta avversaria come il gol di Fazio si de panza perche’ no? o de sedere perche no? basta che segnamo e vinciamo me farei pure sfottere gia’ controla la strisciata 3 punti e FORZA ROMA

  8. Infatti dopo il fischio finale i giocatori del Torino con Mihajlovic dove sono andati a festeggiare? A Formello naturalmente con Lotito e Suor Paola che gongolano!!!!!

  9. …poveracci ! .. esultano delle nostre sconfitte perché nelle competizioni più dure e importanti (campionato e champion) stanno sotto da una vita ! … proprio una vita da quaglie !

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome