Il “nì” di Spalletti è una mossa da vero romanista

33
1429

EDITORIALE – Tutti sulla corda, fino all’ultimo giorno. I giocatori, i dirigenti, il presidente James Pallotta. Luciano Spalletti ha deciso di non svelare il suo futuro, e la sua scelta, per quanto possa risultare spiazzante e per certi versi molesta, è sacrosanta. Di più. La definirei una scelta da vero romanista. La mossa di Spalletti ha avuto innanzitutto l’effetto di attirare su di sé le attenzioni dei media, che trovano molto meno interessanti i discorsi legati ai rinnovi di Manolas, Nainggolan, De Rossi e soprattutto Totti. Una scelta esemplare, perchè il concetto che deve passare forte e chiaro è che tutti devono meritarsi un nuovo contratto. Perchè i rinnovi e gli adeguamenti non devono essere concessi per diritto divino.

Ma soprattutto la scelta di Spalletti tiene sulle spine James Pallotta, colui che ha voluto più di tutti il ritorno di Luciano sulla panchina giallorossa. A lui il mister chiede lo sforzo più grande: quello di mantenere alto il livello della squadra, e se possibile alzare ulteriormente l’asticella. Questo significa mantenere in rosa i giocatori più forti, Manolas, Rudiger e Nainggolan in primis. Tutti giocatori corteggiatissimi e che il mister teme di veder partire, sacrificati sull’altare della plusvalenza. Spalletti vuole giocare al rialzo. Vuole restare, sì, ma con una grande Roma, ancora più competitiva di quanto già non sia. Vuole tenere alta anche la tensione dei vertici del club, far sapere che questa squadra non va smantellata e ricostruita, ma semmai ritoccata con innesti di qualità. Insomma, lui vuole quello che desidera il (vero) tifoso romanista. Perchè Luciano Spalletti è ossessionato dalla vittoria, ma anche e soprattutto da questi colori, e lo dimostra giorno dopo giorno, dal lavoro sul campo ai messaggi che manda ai media, dalla strenua difesa dei suoi giocatori agli appelli pro-stadio. Lui vuole vincere a Roma, ma sa che per farlo servirà mantenere tutti sulla corda fino all’ultimo secondo. Anche noi tifosi. E il suo “nì” alle proposte della società che spera di blindarlo è finalizzato proprio a quell’obiettivo.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: “Dzeko? Spalletti ha rotto i cogli*ni…”, FOCOLARI: “Su Emerson Palmieri mi sono sbagliato”, LO MONACO: “Questa Roma è una bellissima realtà”, PRUZZO: “Il nuovo stadio non serve, l’Olimpico è un fortino”
Articolo successivoRoma, su Berdini tensione in giunta. Raggi: “Mi aspetto una smentita”. Stefàno: “Valuti dimissioni”

33 Commenti

  1. Spalletti, nel dopo partita, ha sottolineato l’importanza dei rinnovi di alcuni giocatori, tra i quali Francesco Totti: a proposito del Capitano, affermando che deve rinnovare se è lui a volerlo, ha aggiunto “ve lo puppate voi se poi non lo faccio giocare…”.
    Non è forse, riferendosi alla prossima stagione, un’ammissione implicita del nostro allenatore di rinnovare il contratto?
    Io non la farei così lunga, Luciano vuole rimanere!!!

    • su totti ha detto che non vuole entrarci ma deciderà il capitano…(che onestamente dovrebbe smettere).

  2. Non fa na grinza anche se penso che una cessione ( Manolas ) sia quasi inevitabile.
    Se però si prende un sostituto serio e si mettono a segno un paio di colpi (Kessié) e
    un vice Dzeko , Luciano può stare tranquillo con la rosa a disposizione.

  3. Quello che secondo questo articolo vorrebbe Spalletti è quello che chiedono quasi tutti i tifosi; è chiaro ai più anche se non a tutti che mantenendo i più forti,i tre nomi citati non sono casuali,sarebbe più facile raggiungere qualche traguardo…certo anche con qualche aggiunta per migliorare La Rosa in generale…senza cucire e disfare ogni anno la “tela di Penelope”

    • T’ho messo il pollice verso perchè sei un filorubbentino dichiarato quindi ormai puoi scrive quello che voi ma ormai sei tanato da molti qui sul forum. C’è solo l’AS ROMA.

    • Sei un falso ….millantatore! Chiedi ad Amedeo. Se hai ragione tu non scriverò più suquesto sito. Se non hai ragione per onestà intellettuale(che non hai) però sei tu che dovrai sparire. Dei pollici versi tuoi me ne frego come dei pollici versi in generale,l’unica cosa fastidiosa è sto nascondersi dietro uno schermo per darsi un tono ed etichettare gli altri che è misero,meschino e condannabile.

    • So leggere non ho bisogno di nessuno, poi non mi faccio problemi per strada a dire quello che penso credi che me ne faccio seduto tranquillo a casa. :D. Il falso sei te che per molto tempo non hai fatto che scrivere la rubbe è meglio della nostra dirigenza, hanno le pçlle, in campo devastanti, etc.. e mo lo neghi?

    • Non nego nulla…cosa c’entra la dirigenza con la fede in una squadra. Se dico che il Barcellona è una società invidiabile allora sono del Barcellona? Ma come ragioni se poi hai mai ragionato. Se vuoi lasciarmi la mail e ne parliamo.prendi granchi su granchi quindi non sei nemmeno un buon pescatore perché io di falso non ho nulla caro il mio millantatore…

  4. Gran bel pezzo….aggiungerei che veri tifosi romanisti ce ne sono pochi, perchè quelli che vogliono vincere( me compreso ) sono davvero pochi….agli pseudo tifosi invece non interessa vincere o perdere perchè per loro conta solo la maglia…..peccato che una volta perso gli stessi pseudo tifosi comincino a contestare squadra, allenatore e società…e pure la madonna aggiungerei….Valli a capire!!!….e qui sul forum di gente così ne ho vista tanta!!!

    • Ahaha, che ridere! Però è vero tutto! E aggiungo anche che è un criticone fin troppo pesante…ma è davvero romanista!

    • Non me chiamo massimo e al caro ninja4 non ho detto che non è romanista ma che è filo rubbentino ( che è pure peggio per me) per quello che scriveva tempo fa perchè non me lo so scordato e non è la prima volta che glielo scrivo. Oggi sete tutti amici sui?

    • Non si tratta di amicizia, è che a differenza tua gli altri sanno leggere e leggono tutto non solo quello che gli fa comodo. Comunque più che io tanato sei tu che sei stato sbugiardato.

    • aò due tifosi 2.0 che prendono le tue parti… non è che stai fà l’aggiornamento e me passi pure te al 2.0??? 🙂

  5. I rinnovi di manolas naiggolan si possono fare tranquillamente basta mandare via vermaelen e abbassare l’ingaggio di Jesus oppure mandare via anche Jesus..Rodriguez e parametro zero

  6. Per me sta aspettando di vedere come finisce la vicenda stadio: sappiamo tutti che se il comune dirà no allo stadio, Pallotta venderà entro 1-2 anni. In questa situazione, dato che non ci saranno più investitori ricchi interessati, sapendo che comunque non potranno nemmeno avere uno stadio di proprietà, Spalletti giustamente mollerà, dato che la squadra verrà smantellata e la società finirà in mano ad un lotito. Contrariamente rimarrà, dato che con lo stadio, non solo questa società continuerà a tenere alto il livello della squadra, ma la società stessa diventerà appetibile per la vendita anche a gente molto danarosa. Questo mese è il turning point per la Roma: futuro brillante o futuro da laziali.

  7. non sò se affidabile st’articolo però il ragionamento non fà una grinza… e credo sia il ragionamento che facciamo tutti noi romanisti, le basi ancora una volta ci sono, adesso tocca puntellare e costruirci sopra… quindi il rinnovo di Spalletti, probabilmente, significherà almeno mantenere questo organico che sembra amalgamarsi sempre di più…

  8. E il mercato acquisti e cessioni quando si farà se non si sa quale futuro aspetta la società (nuovo tecnico quindi nuovi giocatori)????????????????

    La programmazione è forse un optional per la Roma? Mah!!!!!!!!!!!

    Gabbia di matti??????!!!!!!!!!!!!!!

    • Manlio, la tua osservazione è corretta, però non penso siano così sprovveduti. Io invece credo che Spalletti rinnoverà presto, ma la notizia verrà tenuta riservata per un bel po’. E poi nel contratto si possono inserire delle clausole di salvaguardia…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome