NOTIZIE AS ROMA – La Roma dovrà continuare a giocare all’Olimpico, almeno fino al 2020. Mentre l’iter riguardante la costruzione del nuovo stadio procede a singhiozzo, non privo di difficoltà e lungaggini burocratiche, la società di Pallotta ha siglato un accordo con il Coni che le permetterà di usufruire ancora del più capiente impianto sportivo della Capitale per le partite casalinghe dei prossimi tre anni:
«L’intesa – si legge nel comunicato – prevede lo sviluppo congiunto di progetti digitali e di servizi volti a valorizzare l’esperienza dello spettatore in linea con i più moderni impianti a livello internazionale, e la realizzazione di spazi come le nuove aree previste in Tribuna Tevere per famiglie e la clientela “corporate”».
(Il Tempo, T. Maggi)


Londra : stadio atletica per mondiali(annesso campo allenamento), stadio chelsea, arsenal, west ham, tottenham etc…ROMA : Olimpico e basta. FLAMINIO impraticabile, stadio nuoto(vela CALATRAVA) non terminato, velodromo distrutto….e meglio fermarsi qui : più che terzo, diciamo quarto mondo?!!?..
Si è vero siamo a Roma dove tutto è più difficile , ma io vedo realtà come ad esempio Udine o Torino dove zitti zitti hanno fatto lo stadio possibile che da noi sia così difficile? Ad esempio non sarebbe stato possibile chiedere e qui il comune dovrebbe essere ben felice di liberarsene, lo stadio Flaminio buttarlo giù e rifarci lo stadio della Roma? È in città urbanizzato servito dai mezzi e non ditemi che non c’è spazio per uno stadio c’è basta guardare dove sono ubicati gli splendidi stadi delle londinesi. Certo non ci sarebbe spazio per altre cose…. ma noi tifosi ne faremmo a meno o no?
Dico solo una parola: il Flaminio è vincolato come quella schifezza di tribuna dell’ippodromo. Essendo vincolato il Flaminio non può essere modificato.
I cinque stelle hanno fatto un danno erariale pazzesco alla città. Non mi interessa la politica, ma bisogna ammettere che la vecchia amministrazione era stata capace di spremere i proponenti fino ad ottenere investimenti e opere pubbliche per centinaia di milioni di euro. Esultano per aver ridotto le cubature, ma qualcuno dovrebbe spiegargli che sviluppare cubature in altezza consente meno occupazione di suolo. Siamo la sola capitale al mondo dove una sindaca può dire che le torri di libeskin rovinano il panorama(un panorama da favela). Quella era la parte più interessante del progetto. ora rimane una specie di euro roma 2 con lo stadio al posto dell’ikea e il village al posto di Leroy. Dilapidati quasi un miliardo di euro, bruciati posti di lavoro e opportunità, il tutto sull’altare…
Ansie senza senso. Nessuno considera i tempi di costruzione. Nel frattempo dove giocherebbe la Roma, senza convenzione con l’Olimpico? Resta il fatto che i 5stelle hanno fatto un pasticcio con il progetto, speriamo che qualcuno riesca a porvi rimedio.
Viva Pallotto !!!
Stadio pronto per il 2017 eh ?
Nell’ élite d’Europa entro 5 anni vé ?
E il peggio è che qualche pollo ci ha pure creduto ahahahahahahah
Il problema non è Pallotta Terraci’ , il problema vero è chi ha gestito in passato al di là del colore politico e ora gestisce ROMA questo o mi preoccupa molto molto più de Pallotta de turno ,per lo stadio emergono le difficoltà che Viola e Sensi si sono trovati ad affrontare, a loro tempo,ma ciò che è grave è la quasi immobilità del comune
Dare la colpa a Pallotta è da scemi…resta il fatto che la città poteva diventare un luogo appetibile per l’imprenditoria di qualità, i capitali globali anche a causa di perdita di appeal di città come Londra potevano venire a sbloccare la nostra economia. Un’occasione persa che grida vendetta, che condanna alla povertà, alla sciatteria, al disagio, alla marginalità la parte migliore della città. Il tutto sull’altare di idiozia e dell’ideologia più becera.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.