Il petrarchismo: disciplina e rigore

13
952

AS ROMA NEWS – E’ bastata una conferenza muscolare per accendere suggestioni. Si tratta di umore, stile, modus operandi. Un’idea comunque diversa. Gianluca Petrachi promette ventate di novità che i polmoni stanchi dei tifosi della Roma avevano bisogno di inspirare.

Ereditando da Monchi la bacchetta di direttore sportivo ha promesso disciplina e rigore, in una pittoresca e involontaria rivisitazione del sergente Hartman di Full Metal Jacket. Ma soprattutto ha ispirato un processo di smantellamento del lavoro precedente, da bulldozer del mercato.

Con i messaggi duri inviati a giocatori e giornalisti si è ritagliato una popolarità mai conosciuta negli anni al Torino. E si è anche meritato una sorta di simpatia epidermica da parte del popolo del web. Se poi sarà costruire una Roma migliore della precedente, prenderà anche gli applausi dei tifosi che pagano, cioè i frequentatori dello stadio.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma ha fretta: subito Mancini, poi Alderweireld
Articolo successivoBaldini rilancia per Alderweireld. Pressing su Suso

13 Commenti

  1. Una volta questi termini si coniavano con cautela per Mao o Reagan. Ora pure l’ultimo scappato di casa ha il suo ismo dedicato.

    • Giusto !!! Petrachi = Petrachismo errore pacchiano e stupido , se lo avessimo commesso noi, ma da un giornalista è tutto dire…

    • Vi chiedo: adesso è chiaro il motivo per cui in altri thread di questo forum io insistevo tanto – anche rompendo un po’ le scatole, lo ammetto – sulla necessità di scrivere il cognome di Petrachi nel modo giusto, e non Petrarchi o Petracchi? Come dimostrano questi post, anche altri utenti di giallorossi.net non apprezzano simili errori e, giustamente, li sottolineano. E comunque, almeno per me, sbagliare un cognome è anche segno di poco rispetto o, perlomeno, di scarsa attenzione verso il prossimo.

  2. In mancanza di altro qui si esaltano dirigenti,preparatori atletici,direttori marketing! Non so neanche chi fosse il DS dello scudetto dell’83!

  3. Corriere dello Sport sempre piü lontano dalla Roma.
    “Petrarchismo” in galera lo pseudo/ journalists.
    Bravo ” Zuzzerelloni “scelta editoriale piü attenzione alle squadre del nord.bastonare la Roma sta facendo vendere di piü..complimenti.

  4. Grande Petrachi, disciplina e rigore (pa juve) e come disse Lui, bisogna diventare migliori, bisogna essere forti. bisogna lavorare e procedere MA bisogna soprattutto osare!

  5. Quando ha preteso applicazione alle regole e rigore Zeman,fu mandato via!Bisognerebbe chiedere a Pallotta il perche’,o forse bisognerebbe chiederlo a De Rossi!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome