ULTIMISSIME AS ROMA – Il piano per arrivare a Bryan Cristante è ben chiaro nelle intenzioni della Roma, che però non sembra avere troppa fretta e, soprattutto, non vuole partecipare ad aste. Il giocatore interessa parecchio, la valutazione è piuttosto alta ( circa 30 milioni), ma le strade per arrivarci a disposizione di Monchi sono varie. Il ds giallorosso è in questi giorni impegnato nella definizione dei dettagli per la chiusura della questione Marcano, con l’annuncio atteso nelle prossime ore. Parallelamente porta avanti le basi di una trattativa con l’Atalanta per assicurarsi il centrocampista ventitreenne, che fa gola anche ad altri club, tra cui Juventus ed Inter.
Ieri c’è stato un contatto tra Monchi e il manager del ragazzo, Riso, nel quale la Roma – che proverà a vendere uno tra Nainggolan e Strootman in questa sessione di mercato – ha ribadito l’interesse per il giocatore. Per coprire la cifra chiesta dall’Atalanta, si pensa all’inserimento di Defrel come parziale contropartita, anche se l’attaccante – che percepisce 1,5 milioni a stagione ( circa), ingaggio alto per la realtà di Bergamo – non sembrerebbe così felice all’idea di allontanarsi dalla capitale senza poter dimostrare il suo valore.
Anche Skorupski interessa all’Atalanta e potrebbe far parte delle basi di questa intricata, e lunga, trattativa. Sbarcherà invece oggi nella capitale, Marcano. Il difensore spagnolo del Porto – preso a parametro zero – effettuerà le visite mediche e firmerà il contratto con la Roma. Resta in attesa di un incontro, Florenzi ( in questi giorni con la Nazionale), al quale a giorni nascerà la seconda figlia, e quindi non si muoverà dalla capitale.
(La Repubblica, F. Ferrazza)
Parassita.
E anche oggi la Ferrazza mette in vendita Nainggolan….
Volete ridere?
Ieri ho letto ovunque di Nainggolan e l’agente che gradiscono l’Inter come destinazione, e hanno messo sul piatto 25 mln.
Non so se è vero che il Ninja vuole trasferirsi all’Inter (non penso proprio), ma secondo loro, un giocatore che abbiamo quasi ceduto a gennaio a 45 mln (dopo una prima parte di stagione abbastanza mediocre), lo vendiamo ad una diretta concorrente, con lo sconto simpatia di 20 mln (dove ha giocato anche una seconda parte di stagione decisamente molto meglio).
Gira inoltre un video in cui Cafù dice che il passaggio di Alisson al Real è cosa fatta..bella cosa che anche le nostre ex gettano letame così.
Cafu sapeva anche quanto era il prezzo del operazione: Alisson – Real?
fino adesso di ufficiale da parte della società c’è solo Coric(sempre poi da vedere come e quanto tempo ci vuole che i nuovi arrivati mettono a integrarsi con la squadra ,vedere gerson ,under , per fattori noti a tutti ,lingua ,tattica e altro) per il resto penso che giocatori come strootman , naigolan per esperienza restano ancora almeno per quest’anno ( poi si vedra’) , cosi’ anche Florenzi e altri ,comunque finche’ non ci sara’ l’ufficialità della società sia per gli acquisti che per le partenze ,tutte le congetture giornalistiche stanno in aria ,come la maggior parte delle trattative , aspetto l’ufficialità di marcano da parte della società
Io Edi solo i fatti e le parole della nostra società; i fatti: la Roma sta comprando senza vendere. Le parole della nostra società: quest’anno si potrà comprare senza vendere grazie al percorso champions. Giornalai servi di agnelli e le milanesi ! Daje Roma, stanno a schiatta’ tutti dalla paura !!
Scena: mercato di Trigoria.
– O Monhi, cosa hai di bello oggi sulla tu’ banharella, ‘vvia?
– Senor Luciano, muy contento di rivederla. Mira, yo tengo un Nainggolan e uno Strootman freschi freschi.
– E so’ bellini, ma quanto te tu ci vuoi per homprarli?
– Venticinco milioni uno, quaranta todos solo perché siete voi, sconto Inda.
– Maremma cittina… Quasi quasi me li fo inhartare e me li porto via hosì. Ma mi puoi aggiungere anche un Manolas, così per guarnire?
Se fosse vera la storia della cessione eccellente (guardando la fonte ne dubito), io, molto a malincuore, cederei Strootman. Se c’è un giocatore che molto spesso ha giocato in maniera insufficiente o che si è limitato al compitino, quello è lui. Non è più tornato ai livelli del 2013 e molto difficilmente ci tornerà. Ribadisco, è un giocatore di cui apprezzo molto l’attaccamento alla maglia e l’impegno, ma se proprio devi cedere qualcuno, forse lui è quello che farebbe meno male alla rosa titolare.