NOTIZIE ROMA CALCIO – Il tweet della serata è senza dubbio quello di Andrea: «Tu Szczesny dalle stelle». L’eroe della serata dell’Olimpico è lui, il portiere polacco, l’unico ad uscire tra gli applausi. Per il resto, la Roma conquista un altro record: farsi fischiare da tutti i tifosi nella notte in cui, dopo 5 anni, torna tra le prime 16 d’Europa e il malcontento dei presenti nel sempre più deserto stadio è lo stesso che si respira sui social network e nelle radio. La malinconia è tanta e a poco serve l’annuncio dello speaker che dice: «Roma qualificata agli ottavi di Champions». La sintesi è tutta qui: «Qualificati e inqualificabili».
FISCHI – La Roma esce dal campo tra i fischi sia a fine primo tempo sia al 90’. In parecchi criticano la scelta di chi è all’Olimpico («la squadra ha ancora 45’ da giocare»), ma quando De Rossi e compagni non riescono a sbloccare il risultato e l’ansia comincia a salire la pazienza non abita più né allo stadio né sui social network. C’è chi compie gli anni e dice: «Morirò a 27 anni come i più grandi», chi sceglie di: «Cambiare canale, ormai tutto si decide a Leverkusen» e chi va all’assalto dei profili ufficiali della società.
VIA GARCIA – Sul banco degli imputati, c’è ancora Garcia. Il tecnico sceglie Gervinho, che nel riscaldamento esce e cominciano le critiche: «Almeno stavolta non l’ha fatto iniziare, siamo sempre i soliti dilettanti», si legge. La Roma non sfonda, la paura la fa da padrona. Entra persino Uçan, che nel prepartita pasteggiava tranquillamente in area ospitalità. Garcia lo sistema sulla sinistra, e Davide twitta: «Dai che abbiamo trovato il sostituto di Digne». Poca voglia di scherzare, in panchina all’Olimpico e a casa si guarda ormai solo a quello che succede in Germania, quando il passaggio agli ottavi diventa ufficiale esplode la polemica: «È il momento di prendere i soldi e mandar via Garcia». È uno dei tanti commenti (centinaia) su Facebook. Ben altre parole per i baby di De Rossi, che nel pomeriggio aveva centrato la sua, di qualificazione, battendo 3-0 il Bate. «Siete il bello del calcio». Emblematica infine quella frase su Facebook: «A Pallo’, prendite pure ‘sti 13 milioni e comprace un difensore. Quelli, almeno, sono in vendita. L’anima, no».
(Gazzetta dello Sport, C.Zucchelli)


Da tifoso credo di aver diritto di tifare una squadra quantomeno combattiva…purtroppo secondo me l’errore più grande sta a monte…commesso dalla società…invece dei vari faremo conquisteremo arriveremo…bastava essere umili …il popolo romano non e’ stupido a prescindere…
Pallò comprace una società !!
Massimo rispetto per un presidente anticonformista che sta cercando di cambiare alcune cose nel calcio italiano ma gli manca stile e ironia.
Certo che Dino Viola era un’altra cosa.
Caro Pallotta se pensi che il calo di tifosi sia dovuto alle barriere ti sbagli di grosso è inutile che ti impegni a costruire un nuovo stadio se non ci porti poi le persone.
Prova ad ascoltare quello che il tifoso ti sta chiedendo anziché fare il testardo via l’allenatore e a gennaio innesti di qualità
Mp79 da tifoso non ti é garantito proprio un bel niente. Il tifoso del verona cosa dovrebbe dire? Certo che se paghi il biglietto hai diritto a fischiare anche se la squadra va agli ottavi di champions. Pallotta che é quello che mette i soldi, può fare quello che vuole. Io da tifoso mi permetto di sognare l acquisto di un ottimo difensore centrale, un terzino dx , e possibilmente un centrocampista
Grande Teofilo ! Sono sempre d accordo con te ! Forse perché noi abbiamo visto la Roma di anzalone o quella del ciociaro???? ……di cui ora non ricordo nemmeno il nome
Concordo con Teofilo. I fischi ci stanno,ma un pubblico maturo dovrebbe evitarli perché siamo a dicembre e se facciamo così li ammazziamo emotivamente e buttiamo la stagione. In questa serie a bastano 5 vittorie di fila e t trovi in testa (Juve docet passata da cadavere a favorita ma sta ancora sotto di noi ricordo),siamo agli ottavi e in coppa Italia tabellone ridicolo è facile. Si vedeva che la squadra aveva paura. I valori tecnici non si discutono e se lunedì becchiamo lo Zenit magari andiamo ai quarti e poi si mettono le palle sul tavolo e tutto può succedere in Europa.. Diamogli fiducia!
Anche perché scusate..mandiamo via garcia adesso e cosa accade? Prendi lo juventino Lippi che non allena ad alti livelli da anni?o finisci con Mazzarri che è pure peggio? O ancor meglio prandelli?? Dai su..l’erba del vicino è sempre più verde ma stavolta pare che l’erba ce la stiamo fumando
Leggendovi mi rendo conto che il mondo della Tifoseria sarebbe difficile anche per Le Bon, ognuno ha una sua teoria su ciò che andrebbe fatto. Io, personalmente mi farei una domanda, siete veramente convinti che la Roma, questa Roma che vediamo giocate da Ottobre 2014, guidata da Garcia, sia in grado, avendo una tifoseria accondiscendente, sempre disposta ad applaudirla, sempre disposta a scusarla a portare a casa almeno un trofeo quest anno. Io penso proprio di no e per questo la contesto.
Se contesti la Roma ….non sei della Roma….mi sembra semplice…sarò’ matto io!!!!!
Pero’ mi devi fare un favore.devi rispondere a questa domanda per favore…ma se tu contesti cosa cambia in meglio? Cosa?
Io me so stufato de Garcia e company e ne ho viste di gestione Roma ma erano altri tempi altro gioco altri giocatori ora senza comprare non ottieni niente e con guide che sanno cogliere i tempi e imparare dai propri errori se no lo stadio nuovo lo puoi fare anche da 10000 posti.
Senza rancore Teofilo mi sei sempre stato simpatico e schietto
Alex condivido in pieno.
Io giustifico e perdono se vedo buona volontà oppure margini di miglioramento purtroppo fischio e mi arrabbio quando vedo che la strada che abbiamo imboccato non vada nessuna parte
la ragione sta da tutte le parti, di noi tifosi che la vediamo in mille maniere differenti ma che sempre amiamo la ROMA. io ricordo la roma di Radice, quella roma in un periodo dove ci venne detto apertamente che ci dovevamo accontentare. osannavamo Annoni per l’impegno sempre. oggi vedo proclami e promesse sempre non mantenute, parole che ti fanno sentire illuso e usato. questa a mio parere è una delle migliori squadre del campionato, ma deve ritrovare il suo filo, la voglia, la cattiveria e l’umiltà. cose che devono venire dall’alto. Garcia non è il padreterno e sbaglia in tante cose, nella sua superbia, nelle parole. ma se i suoi giocatori sono con lui allora devono dare il 120% per lui e per noi. altrimenti è meglio chiedere questa parentesi infernale
scusa Teofilo mi faresti il conto di quanti soldi ha messo pallotta al netto delle pusvalenze e dei finanziamenti? Sveja Pallotta si è comprato la Roma per pura e semplice speculazione. Lui di suo non ci investirà mai un centesimo. Se investimenti ci saranno deriveranno solo dagli utili realizzati dalla società ossia il famoso autofinanziamento che tanto sventola ai 4 venti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.