AS ROMANEWS (Gasport, A. Catapano) – Derby a pranzo o a colazione? Stadio aperto o chiuso? «La realtà supera la fantasia», dice il prefetto Franco Gabrielli a proposito della nuova ondata di Mafia Capitale. Si sarebbe potuto dire lo stesso di quanto avvenne, il 25 maggio scorso, prima dell’ultima stracittadina. «Neanche giocarlo a mezzogiorno darà garanzie di sicurezza — insinua il prefetto —: l’ultima volta gli accoltellati ci sono stati alle 16.30, ci rendiamo conto?». Un po’ tutti, e da un pezzo, se ne sono resi conto. «Solo a Roma si usano le cosiddette “lame”come ai tempi di Caravaggio — prosegue Gabrielli ai microfoni di Radio Roma Capitale —. È un problema culturale o sociale», ipotizza.
IMMATURA Già. Ma il tema è: come uscirne? Gabrielli lancia ai naviganti lo stesso avviso che uscì, invano, dall’ufficio del suo predecessore, Giuseppe Pecoraro. «Noi abbiamo il più grande stadio del Paese in un sito che è quanto di più infelice per la gestione dell’ordine pubblico». E «se due persone vengono aggredite e accoltellate da venti scalmanati nonostante la presenza di 1700 agenti, vuol dire che il problema è molto più profondo e difficile. Perciò — conclude Gabrielli — dico chiudiamo lo stadio: evidentemente questa città non è matura per superare queste situazioni».
a parte che succede in tutti gli stadi , ma da noi la visibilit°à è maggiore , però il rischio è che ve la prendete con i tifosi la maggior parte che non neè coinvolta o che cerca di non esserne coinvolta , gruppetti politicizzati di un area o di un altra politica la fa nno da padroni in una parte della curva ,tra l’altro li conoscete , li potreste daspare per sempre non facendoli entrare più nello stadio , sono gli stessi che fanno prendere multa alla società o fanno escludere parzialmente o interamente il settore della sud , d’accordo che dobbiamo maturare , però si matura se si prendono anche provvedimenti che allontanano sti pochissimi soggetti rispetto alla maggioranza
A Catapano. .. invece il bombone a Torino tirato dai juventini? ????? Solo a Roma eh. ..????? vattene a tuttosport e fai la morale a loro……. venduto.!!
Cioè fammi capire in Inghilterra hanno fermato il fenomeno devastante degli hooligans e noi non riusciamo ad impedire a 4 deficienti di fare casino in un Derby?
Il problema non è lo stadio ma è la volontà di di attuare determinati sistemi che coinvolgano tutti e disincentivano ogni malsana idea.
Il coinvolgimento diretto di squadre e tifoserie in modo da renderle corresponsabili pesantemente se accade qualcosa dentro e fuori gli stadi. Ammodernare gli stadi e le strutture. Al Derby da dove so spuntati i tifosi polacchi venuti solo per vedere la Lazio? Nun s’era mai sentito. La Juve dopo quello che è successo doveva avere lo stadio chiuso almeno per due giornate e invece gli abbiamo pure fatti festeggiare! Se invece de rubà i soldi li spendete bene le cose se risolvono e non che chiudete!
vedi gladio hai fatto bene a puntualizzare ciò che è successo a torino nello stadio juventno , aggiungi però a questo il fattaccio all’olimpico nel ritorno con la juve persone che fsi coprono con il tigfo (juve) lanciano bomba carta feriscono 8 persone chi più o meno gravementa ,risultato non vengono puniti ,se c’è corruzione l’abbiamo sotto gli occhi ,ma i giornali non ne parlano in un mafioso silenzio (npon è mafia romana , è mafia d’informazione il che è anche peggio )
la partita l`hai spostata tu a lunedi x fare un favore al tuo amico lotito, : IL DERBY IL LUNEDI? E CHE PROBLEMI CI SONO, RICORDI? SONO PAROLE TUE