Il preparatore atletico Norman va in Russia con la Germania

6
720

AS ROMA NOTIZIE – Si scalda anche il mercato dello staff giallorosso: Norman saluta, Ed Lippie rimane. Prendono strade diverse gli uomini scelti da Pallotta nel 2015, il «director of performance» è già impegnato con la Germania ai Mondiali: sarà il preparatore atletico della corazzata tedesca, come nel 2014 quando la Nazionale si laureò campione del mondo, e non tornerà a Trigoria dopo l’avventura in Russia.

Un vuoto da colmare. L’«head of performance coach», l’esperto di fitness e nutrizione Ed Lippie, salvo colpi di scena resterà nella capitale anche il prossimo anno.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIn tre per El Shaarawy: Fiorentina e le cinesi
Articolo successivoEusebio ci mette la firma e la faccia

6 Commenti

  1. Non capisco la Federcalcio Tedesca:
    sono Campioni del Mondo in carica,e chiamano questo noto incompetente per prepararsi a difendere il titolo?
    Ma non le ascoltano le radio romane a Monaco o a Berlino?

    ” ‘a preparazzzione adlediga da’a Roma c’ha quarche cosa che nun va’!”
    (Cit.)

  2. Peccato ora tutti i preparatori atletici romani, espertissimi dell’esercizio di portare la tazzina di caffè dal bancone alla bocca e poi riporla con cura, con chi se la prenderanno?
    Di sicuro la Germania avrà minimo 3/4 giocatori con i crociati rotti

  3. Dai tempi remoti a Roma tutti si arrogano il diritto di criticare il prossimo, prendendolo per di più in giro (anch’io non sfuggo quest’atavica tradizione). Nessuno è esente da questo dazio da pagare alla Città Eterna, che tutto ha visto. Giulio Cesare rimase degli anni in Gallia finché non avesse riportato un trionfo totale, pena le salaci battute dei senatori. Avrebbe preferito morire in battaglia. Roma è l’unico posto dove un nano riesce a perculare un cestista o un panzone fare lo stesso con uno statuario modello.
    Ogni volta che penso a Norman mi rinviene l’immagine del tifoso sbracato sul divano, birra e patatine, cinta regolarmente slacciata, che dice “secondo me la preparazzione de la Roma nun va! Nun corono pe’ gnente! Sto Norma’ dovrebbe fa’ er pizzicarolo”!

    • A corollario di quanto sopra – il fatto che Roma, oltre essere la Capitale d’Italia, centro della Cristianità e luogo di irradiazione della civiltà occidentale, sia soprattutto la Capitale delle battute è la cosa che me la fa amare di più. Basta girare per strada e ascoltare la gente. Chiunque, qualsiasi posizione sociale rivesta, è soggetto alle ficcanti battute dei romani.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome