NOTIZIE AS ROMA – Tutto quasi come prima: Roma ancora davanti a tutti e agguerrito gruppo d’inseguitrici alle spalle. La squadra di Garcia ha regolato l’Udinese in scioltezza e importa veramente poco se Dzeko non ha trovato il gol. Il bosniaco gioca, e alla grande, per la squadra che si muove in armonia intorno a lui: Gervinho e Pjanic hanno il piede caldo, Maicon è tornato a fare la differenza sulla fascia destra.
Quinta vittoria consecutiva della squadra di Garcia così come per il Napoli del solito e imprescindibile Higuain. E’ forse questa una delle differenze tra Roma e Napoli. La formazione di Sarri è in grande forma, si conferma avversario forte e autorevole ma, seppur caratterizzata da un gioco corale e spumeggiante, sembra dipendere ancora molto dalle reti del suo bomber argentino. Il calendario da ora un momentaneo vantaggio a Napoli e Fiorentina (ottima la sua reazione a Verona) che, in trasferta con il Genoa e in casa con il Frosinone, potrebbero guadagnare punti su Roma o Inter, avversarie sabato in un match che promette, e potrebbe, dire molto.
Si è staccata invece momentaneamente la Lazio dal gruppetto di testa. In vantaggio ha subito la rimonta dell’Atalanta confermando che il mal di trasferta esiste ed è un problema serio. Per tenere il passo ci vuole maggiore personalità e una migliore gestione delle partite. La Lazio ritornerà nell’Olimpico amico contro il Milan che, rinfrancato dalle due vittorie consecutive in casa, non sarà per nulla un avversario facile. A Bergamo è stata persa un’occasione. Chi invece può avere perso definitivamente il treno scudetto è la Juventus: quarta sconfitta, -11 dalla vetta e -9 dalla zona Champions. La forza dei bianconeri non si discute ma ritenerla ancora in lotta per il titolo è una mancanza di rispetto per le avversarie. Nel calcio mai dire mai ma Allegri dovrebbe compiere un miracolo e le altre suicidarsi.
(Il Messaggero, M. Caputi)


Mancini e Inter sono inguardabili.a Milano senza paura e concentrati.Se vogliamo li facciamo neri ma senza ansia.siamo più forti e non poco
roma sicuramente più forte ma attenzione a quei piagnucoloni…..pronti a recriminare e sbraitare alla prima decisione dubbia
giocando come sa la roma può vincere
Se giochiamo come a Firenze e ieri sera li asfaltiamo. Dobbiamo star calmi e temere solo l’ arbritro. Daje Magica Roma!
non è vero che so inguardabili….io me diverto….la famo na scommessa??? li purga DZEKO …..
Sarà interessante vedere la Roma come si disporrà con l’Inter, che è una squadra brutta, sorniona, che non cercherà di fare gioco come la fiorentina ma non è nemmeno l’udinese. Infatti è lì, vicino al vertice della classifica.
Probabilmente faranno pressing a centrocampo, indietreggiando pure, cercando di fare in modo che si aprano gli spazi per icardi e perisic.
La roma cercherà di segnare subito, che è una buona cosa quando segni subito, ma ti scopre pure il didietro e se ti dice male fai la storia di borisov, leverkusen, sampdoria…
Il problema è l’intensità che riuscirà a mettere in campo, la capacità di essere compatti, come a firenze.
Capiremo in effetti se la squadra ha preso equilibrio.
Una vittoria sarebbe molto importante, sul piano della consapevolezza di essere forti.
Va affrontata con umiltà . La squadra, come a Firenze dovrà dimostrare sinergia nei reparti e tutti dovranno aiutarsi. Bisogna raddoppiare su Icardi o lo jovetic di turno, lo stesso liajc, se lo lasci giocare può far male. Mancini, giocherà , primo non prenderle e quindi di rimessa. Penso saremo speculari ma noi abbiamo gli esterni più forti e con questo Maicon possiamo far male anche se penso che non sarà lasciato fare come con l Udinese. Quindi, occhio alle ripartenze. Può essere la giornata di Dzeko.
d’accordo, ma non credo giochi maicon.
penso alla conferma della squadra di firenze.
a meno che de rossi non resti fuori, allora o mette Vanquier e il resto invariato…. oppure sposta Florenzi a centrocampo (flo, naing, pjanic) e mette maicon dietro.
Personalmente non credo però.
L’entusiasmo va benissimo, ma la partita va preparata bene! Io l’inter l’ho vista parecchio in queste prime giornate e ho una buona impressione. Non é vero che non ha un gioco. É ordinata in campo, difende benissimo, se li attacchi quando sono schierati non si passa. Il loro gioco offensivo, che é abbastanza macchinoso, tipo noi prime giornate, dipende quasi esclusivamente da jovetic quando gioca. Io jovetic lo raddoppierei fisso perché é davvero un fenomeno. Senza jovetic l’inter non avrebbe vinto forse nessuna delle prime 5 partite. Secondo me loro per indole ci attaccheranno, non rimarranno a guardare. Noi dobbiamo agire di rimessa, rapidi e letali al primo colpo. Bisognerà prepararla al minimo dettaglio e metterli sotto psicologicamente. Solo così si vince.
Cara Roma
Sei la prima e per restarci devi fare come Naingolan devi fare la ” ruspa “.
Non devi temere nessuno ed ovunque tu andrai dovrai sprigionare la tua forza.
Devi diventare sorda….non ascoltare nessuno e…lasciali parlare…..
Cercheranno in tutti i modi di contrastarti, con i falli, con gli arbitraggi, con le parole buttate li da pseudo-giornalisti servi di chi li comanda, di SKAI che solo con gli atteggiamenti ci distruggerebbe, con i pseudo-romanisti che per esaltare il proprio “io ” ne dicono e ne diranno di tutti i colori. ( vedi le critiche su Geco ).
Ho visto vincere due scudetti e tanti altri rubati…..e ti assicuro che è bellissimo.
Sfilare per Via dei Fori Imperiali e mostrare orgogliosi la nostra romanità .
FAI LA RUSPA!!!!!!!
Attenzione!!!! a Milano meneranno come pazzi!
Speriamo che l’arbitro si imparziale. Non dobbiamo cadere a provocazioni e dobbiamo giocare senza distrazioni.
Non sarà la partita di Gervigno…..ma la consacrazione di Geco
Buongiorno sono interista, stavo cercando notizie sulla formazione roma sono finito qui. Leggendo alcuni commenti, secondo me ci sottovalutate. LA Roma è sicuramente più forte, ma l’Inter ha una difesa forte, Miranda è davvero forte (capitano Brasile).Ricordate che l’Inter questa stagione ha sempre fatto bene nei risultati, e se non si conta la partita di Firenze ha subito solo 3 gol. Dico non si cnta perchè, direi che non fa molto testo, visti i due gol presi su errore di Handanovic che han chiuso una partita giocata in 10 per un’ora. Il punto a favore della Roma è il poco gioco in attacco dell’Inter. Se riesce a non concedere ai nerazzuri in attacco, la Roma probabilmente vince. Credo che se dovesse segnare per prima la Roma, la partita la vincete facilmente. Buona (s)fortuna!!:D
Io invece temo la fortuna clamorosa dell’Inter. …5 partite vinte per 1 a zero giocando malissimo ed usufruendo di favori e regali vari da arbitri ed avversari….squadra da metà classifica che si ritrova seconda…un orrore…ecco il culx di Mancini mi fa paura…quasi più dell’arbitro…mica c’è manderanno rocchi? O Damato (interista)?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.