Il primo colpo è il baby Sergio Diaz

8
833

sergio-diaz

NOTIZIE AS ROMA (Il Tempo, A. Serafini) – Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Ottenuta la qualificazione in Champions, il primo acquisto di Sabatini per la Roma del futuro è un baby. Negli ultimi giorni i giallorossi hanno chiuso la trattativa per l’attaccante paraguaiano Sergio Diaz, stellina classe ’98 del Cerro Porteno.

Per combattere la concorrenza dei numerosi club europei interessati al ragazzo, Chelsea di Mourinho su tutti, Sabatini ha accelerato i tempi garantendosi il parere positivo del club sudamericano, che proprio la settimana scorsa ha riunito il direttivo societario per valutare la proposta arrivata nella capitale. La Roma sborserà circa 6 milioni di euro (più bonus che potrebbero far scivolare la cifra a 8 milioni complessivi) per il 70% del cartellino, mentre il restante resterà di proprietà del club diventato campione di Paraguay appena tre giorni fa.

A confermarlo ci ha pensato direttamente papà Ismael: «Mio figlio vuole giocare nella Roma, l’offerta arrivata è più concreta rispetto a quella del Chelsea». Diaz, che compirà 18 anni nel prossimo marzo, sarà costretto però ad aspettare la maggiore età prima di trasferirsi nella capitale a causa delle rigide regole per il trasferimento dei minorenni e della scarsa volontà dei giallorossi di «sprecare» una casella destinata ai calciatori extracomunitari.

Appuntamento quindi a giugno 2016 quando ritroverà probabilmente il connazionale Sanabria, destinato anche lui nel prossimo anno a farsi le ossa in prestito (dallaSpagna sono già arrivate un paio di offerte). Ma le porte di Trigoria sono sempre aperte: Ponce, attaccante argentino classe ’97, è atteso nel prossimo gennaio mentre a giugno sarà il turno di Mendez, diciannovenne uruguaiano in prestito al Perugia e, se verrà sfruttata l’opzione in mano alla Roma, del diciottenne trequartista australiano De Silva.

Curiosità: dopo aver detto addio al Marsiglia, Ayew ha «ritwittato» il messaggio di un amico che gli augurava buona fortuna a Roma. Soltanto una coincidenza?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ottenuta la Champions ora servono i campioni
Articolo successivoPallotta: “Derby? Ancora tremo. Garcia perfetto, l’anno prossimo faremo meglio”

8 Commenti

  1. Ma buttare questi soldi per gente che arriva tra due anni a che serve ?
    Facciamo una grossa squadra ora,che possa fare anche una grande Champions.

  2. IL PROBLEMA E CHE LUI NON PUO VENIRE IN ITALIA PRIMA PERCHè ANCORA
    NON HA COMPIUTO I 18 ANNNI è TUTTO QUA IL PROBLEMA!!!

    PERO FIDATI CHE QUESTO è FORTE E TI DICO DI PIU CHE QUESTO è L’INVESTIMENTO PIU GIUSTO E AZZECATTO DELLA ROMA DEI ULTIMI 10 ANNI ANCHE PIU DI LAMELA E MARQUINHOS VEDRAI!!

    BRAVO SABATINI HAI CHIUSO UN OPERAZIONE CHE NON ERA PER NIENTE FACILE PERCHè C’ERANO GRUNDI CLUB DIETRO CHE LO VOLEVANO CHELSEA IN PRIMIS ,E VI DICO CHE QUESTO GIOCATORE DI NOME E COGNOME DOVETE METTEREVLO BENE IN TESTA E RICORDARVELO PERCHè DIAZ SARA NON IL NUOVO MESSI MA SOLO IL NUOVO SERGIO DIAZ CON QUESTO HO DETTO TUTTO !!!

    CIAONE CIAONE CIAONE RAGAZZI GRANDE SABATINI DAJE CONTIUNUA COSI DAJE GRANDE SABATINI COMPLIMENTI DAVVERO !!!!!!!!!!!

    SSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

    SONO FELICISSIMO PERCHè IO A DIFFERENZA DI ALTRI QUESTO GIOCATORE DI NOME E COGNOME SERGIO DIAZ L’HO VISTO GIOCARE NEL CERRO PORTENO E IN 4 PARTITE CHE HO VISTO SUE HA FATTO 3 GOAL E UN ASSIST ED IN PIU UN GOAL QUASI SUO PERCHè PRESE UN PALO DOPO CHE SCARTO 4 GIOCATORI IN MODO SPLENDIDO E SU RIBATTUTA DEL PALO UN SUO COMPAGNO DA DUE PASSI LA BUTTO DENTRO !!!!

    PS :PERCHI LO VOLESSE VEDERE GIOCARE SABATO QUESTO ALLE 21.00 C’è LA PARTITA CHE POI MAGARI NON LO FA GIOCARE PERCHè HANNO GIA VINTO IL CAMPIONATO ANCHE GRAZIE AI TANTISSIMI GOAL SUOI BEN 14 E MAGARI L’ALLENATORE FA GIOCARE CHI HA GIOCATO MENO PERHCè SERGIO DIAZ AD APPENA 17 ANNI HA GIOCATO SEMPRE TITOLARE AHAHHAHA DAJE DIAZ DAJE!!!!!!

  3. quello che ancora nn si e ben capito che i due diversi mernati (quello delle giovani promesse e quello dei giocatori affermati) nn sono in comtraasto ma complementari.Quindi nn critichiamo questi acquisti di sabatini chiedendo pero anche ottimi giocatori gis ptonyi

  4. potrebbe venire in iTalia aggregarlo alla primabìvera intanto conosce ,impara la nostra lingue , ci aiuta con la primaver un anno fruttuoso per lanciarlo a maggior età con la prima squadra ,non sarebbe male se fosse possibile con il regolamento ,

  5. vorrei anche dire in questa maniera visto la ns primaver gioca in champin , non solo ci fa comodo ,anche cosi acquisisce esperienza non solo del calcio italiano ma anche di quello europeo

  6. I soldi nei giovani talenti del calcio non sono mai buttati a patto che lo siano veramente e tu li sappia coltivare, Diaz sembra avere tutti i numeri giusti vista la sua giovane età. E’ impensabile credere di formare squadre solo con grandi nomi blasonati altrimenti tutte le squadre dovrebbero avere fondi come il Real.
    Nel caso della Roma la politica di Sabatini sui giovani mi piace, scoprire talenti è una prerogativa di un grande club e se hai fiuto un investimento di 6 può fartene rientrare 60; ciò che invece non ho apprezzato è il loro scarso utilizzo perchè così non li fai crescere ma al contrario li penalizzi ed in questo Garcia e la società hanno sbagliato e molto.
    E’ altrettanto vero però che l’attuale situazione della Roma consiglia di porre primaria attenzione alla prima squadra perchè non può costruirsi la Roma del futuro se non si riesce a fare la Roma del presente.

  7. Romagnoli , Manolas , Florenzi , strootman , pjanic , ucan , paredes , iturbe , Sanabria , verde , ljaic , ponce , Sergio diaz , Mendez , daniel de Silva , calabresi , capradossi , somma , anocic , Adamo , ndoj , pepin , di Mariano , vestenicky , pellegrini , carbonero , Bertolacci , viviani … chi più chi meno tutti ottimi potenziali … occhio a Sabatini regà che ne stà a prende tanti tanti … in un altro messi non credo , perchè tra Maradona e messi na 20 d’anni sò passati , ma qualche aldair , un altro samuel , qualche Cafù o un candele , un buon Tommasi , un Emerson , un Batistuta , che ne sò un Montella o un altro totti io mi accontenterei parecchio di rivederli anche se con nomi diversi …

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome