Il problema non sono gli assenti ma i presenti

45
1084

ULTIMISSIME AS ROMA – Ma qualcuno è davvero convinto che la Roma abbia perso contro l’Atalanta perché in campo non c’era Nainggolan? No, la Roma è stata sconfitta semplicemente perché in campo non c’era la Roma. Non una questione di singoli, insomma: è mancata la squadra, tutta la squadra. Una prestazione così negativa era impensabile, anche se i segnali provenienti dalle partite precedenti erano stati chiari, inequivocabili. Un gruppo in enorme difficoltà sul piano del gioco e, apparentemente, sfiduciato e con le gomme sgonfie. Una squadra molle, impacciata, macchinosa, senza personalità e incapace più volte di mettere in fila due passaggi. Incredibile, ma tutto vero. La Roma brillantissima fino al derby vinto contro la Lazio si è poi irrimediabilmente sciolta, portandosi dietro tante paure e mille problemi. Un salto in basso da record. Un’involuzione da film horror. Che fine ha fatto la squadra che aveva incantato l’Europa, con il primato nel girone di Champions occupato da Chelsea e Atletico Madrid? Dove è andata a finire la Roma che non beccava quasi mai gol e segnava con il ripetitore? Sparita. E tutto questo può essere ricondotto soltanto all’assenza punitiva di Nainggolan? No, ma, se ci pensate, sarebbe stato addirittura molto meno amaro dire sì. Il problema, ecco il punto, non è la mancanza di uno come Radja, ma la presenza di (tanti) altri giocatori in campo con la maglia giallo e rossa. Gente che, ormai è chiaro, non ti porta lontano.

L’INUTILE RICHIAMO – Con l’Atalanta in dieci, la squadra di Eusebio Di Francesco non ha saputo far altro che segnare un misero gol, che ha illuso tutti e non ha portato nulla. La Roma è riuscita nell’impresa complicatissima di perdere la partita in casa contro una squadra che ha giocato un tempo con un uomo in meno. Ce ne vuole. Ma la Roma attuale è un mix di alcune cose brutte e di altre orrende. Una squadra che ha smarrito la via del gioco (sì, ce l’aveva) e che manca di brillantezza sul piano atletico. Un gruppo spaesato, quasi in balia di se stesso. La sconfitta contro l’Atalanta è semplicemente l’indegna conclusione (forse…) di un periodo scellerato, durante il quale tutti, allenatore e giocatori, sembrano aver smarrito la via della logica. E la faccenda si fa ancor più delicata perché non si riesce a trovare una spiegazione seria alle bruttezze viste nelle ultime partite. In settimana la società, nella persona del ds Monchi, aveva richiamato pesantemente tutti alle proprie responsabilità, ma non è servito a nulla. E questo è peggio di una sconfitta all’Olimpico contro un avversario in dieci. O no?

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi: «Niente soldi, niente mercato»
Articolo successivoROMA-ATALANTA 1-2, le pagelle dei quotidiani: Gonalons e Fazio da incubo, Di Francesco in confusione,

45 Commenti

  1. Il problema e’ tutto !!! Giocatori scarsi mercato fatto con i piedi presidente che non si sa se e’ ancora vivo allenatore che e’ in completa confusione.. ragazzi ma per voi e’ normale che una squadra che difende in 6 tu metti 5 punte !! Totale 12 cristiani con il portiere che riempiono l area di rigore.. in poche parole na caciara! Uno scempio visto l ultima volta da Carlos bianchi. Cmq Monchi ha detto che i soldi so finiti. La squadra e’ questa .. speriamo bene perche’ io me so rotto.

  2. Sono d’accordo con Lando che dice che la squadra è sopravvalutata. Alla fine loro vanno in campo.
    Noi purtroppo non contribuiamo, nella striscia novantennale di non vittorie (tranne i tre scudetti e qualche goppanfaccia) gli unici a non essere cambiati siamo noi.
    Quando fanno il loro dovere li idolatriamo, e vivono di rendita. Quando sono in difficoltà li distruggiamo psicologicamente, e recuperano solo dopo essersene andati. Ricordo che sono ragazzi, per lo più teste vuote, è veramente difficile mantenere l’equilibrio in una società civile emotivamente squilibrata.

    Faccio i complimenti ai quagliones venuti in massa ieri a riscuotere, con gs2012 che chiede dove sono i romanisti, gongolando come pochi. È con questo spirito che continuiamo a non vincere niente, date la colpa a…

  3. … la colpa a Pallotta, monchi e difra (perché così vuole il vostro padrone) e continuate a dare alibi ai giocatori, unici veri responsabili (oltre a voi) di questo disastro.

    Se qualcuno mai avesse dei dubbi, con 141 messaggi ora sappiamo chi sono veramente quei supposti romanisti che si raffacciano nei momenti di crisi in massa a gongolare a fare proselitismo contro i nemici dei loro padroni.

    Avete aspettato mesi, ora finalmente vi sfogate. Spero presto che torniate nei tombini da dove venite, perché significherà che la Roma ha ricominciato a vincere.

    • Sinceramente faccio fatica a capire il tuo ragionamento. All inizio dai ragione a Lando per la squadra sopravvalutata ( un errore, che errore è non lo so ma che avrai fatto anche tu) , poi incolpi i “ romanisti “ che si lamentano e che invece dovrebbero essere contenti di fare continue figure di merdx. L ‘ hai messa come se i 141/200/2000 fossero contenti dei risultati ottenuti. Certo che se i pro Salah, Paredes , Rudinger e compagnia, oggi, fossero non a 12 punti dalla prima, con un buon gioco e non a vedere una sequela di partite mediocri magari non potevano essere messi in condizione di dire “ L avevo detto”, frase consueta a tutti i comuni mortali con un pò di personalità. La delusione del tifoso è una cosa che va messa in conto a chi fa questo mestiere, sta a loro cambiare le cose.

    • max ti do un consiglio, non ti addentrare nella foresta mentale del pupazzo. Il tizio è noto per dire tutto e il contrario di tutto per poi rivendicare solo la parte che gli darebbe ragione.
      Ultimamente aveva ridotto la copiosa produzione di cazzate, ha pensato bene di riaffacciarsi ora con una contraddizione evidente, ma sappi che la contraddizione sei tu che non lo capisci.

    • buongiorno
      bhe una cosa pero è certa: alcuni personaggi scrivono solo quando la roma fa schifezze….
      forza roma sempre

    • caro anonimo
      io generalmente non affermo cose di cui non sono convinto, tante che mi firmo ogni volta. detto questo sono e vivo in un paese democratico per cui adoro la liberta di opinione. mi fa solo specie che esistano utenti che sanno solo criticare e professandosi romanisti si palesano solo quando ce aria di tempesta. e in piu alcuni non si firmano. liberi tutti di essere e tifare come si vuole ma per me questo non è un modo degno. se ti professi tifoso di una squadra devi supportare, avere fiducia e poi, se purtroppo è il caso, come lo è adesso, criticare. alle persone che ami parli solo per rimarcare quello che non ti piace? perche di amore si tratta. sempre per me. dopodiche liberi tutti. io dico forza roma sempre. ognuno faccia le proprie scelte

    • foresta mentale contro deserto mentale. lotta impari.

      faccio prima a far capire i miei pensieri ad una scimmia che ai quagliones come te, che soffrono mesi fino a godere e uscire fuori dalla tana ai primi segni di crisi della roma. il livore si capisce dalle tue parole, puoi anche non firmarti ma si sa chi sei.

      del resto quando uno sta qui a monitorare quando e quanto scrivono i tifosi vuol dire che non ha altro da fare nella vita, e l’unico bip nell’elettroencefalogramma piatto sono i punti persi della roma per venire qui a vomitare la propria fallitaggine.

      chiedo alla redazione come mai si censura Dante e passa il “pupazzo che scrive ca@@ate”. cosi’, tanto per sapere come regolarsi, perche’ senno parlero’ in forma piu’ diretta anch’io.

    • Perché tu come parli? Guarda che conosciamo benissimo te e la tua lingua biforcuta. Conosciamo i tuoi contorcimenti mentali e i tuoi patetici tentativi di sovvertimento delle cose.
      Cerca altri lidi se intendi farti passare per vittima ché qui non ci casca nessuno. Non ci cascano sicuramente quelli che hanno avuto la sventura di imbattersi nel rifiuto umano.
      Quando scrivi su questo spazio le uniche vittime rilevabili sono la logica e la ragionevolezza.
      Non furono previste all’atto del tuo concepimento.

    • si, l’errore di sopravvalutarli lo abbiamo fatto tutti noi romanisti, si sbaglia per amore.

      quelli che incolpo, e che non sono romanisti, sono l’unica costante al cambiare di presidenti, dirigenti, giocatori. basta vedere l’anonimo che ti ha risposto. appaiono solo quando la roma perde. secondo te e’ un atteggiamento da romanisti o da psicopatici in cerca della soddisfazione nel dare addosso ai romanisti nei momenti di difficolta?

      io onestamente non vedo contraddizioni nel mio ragionamento, che poi scrivo da anni.

  4. Ricomincera’ a vincere come 10 anni fa’? No perche’ l ultimo trofeo risale al 2007 credo… ! La colpa e’ dei giocatori? Verissimo. Giustissimo. Alcuni so scarsi quindi poveracci non e’ colpa loro .. altri so senza personalita’. Ma ti dimentichi che questi giocatori sono stati presi da ds allenatore e presidente.. quindi semmai la colpa e’ de tutti! Io se segui il sito non mi sono mai esaltato per singole vittorie e non ho mai espresso la mia opinione sul Pallotta! Ma la gente che ad oggi si e’ rotta le paxxe di questi signori del business e dello stadio non gli si puo’ dire niente.io per primo me so rotto li coxoni

  5. Qui semo passati da i tifosi che nel 2000 aspettavano i giocatori nei garage a quelli che in curva chiamavano sensi bla bla bla. E lui ti porto’ Batistuta Samuel Cassano Emerson Montella e compagnia. Anche dopo la morte di Franco con quella scellerata della figlia si e’ vinto coppe Italia e supercoppa.. oggi si pensa a business stadio sponsor e commercialisti tralasciando la passione del tifoso. Che dovrebbe essere al centro dei pensieri di tutti. Compreso del padrone ! Che per la cronaca non sento da almeno 3 mesi. Ma sti caxxi. . Tanto nel 2030 avremo lo stadio e li saremo tutti felici.

    • Tanto per restare alla realtà,
      Lo scudetto ci costò quasi il fallimento, tanto che Samuel e Emerson lo vendemmo.
      Come Chivu e Vucinic dopo.
      Cassano fu un flop. Batistuta fece un anno e basta.
      E vinto lo scudetto risparimmo dai radar, Capello scappò di notte, e per tornare a vincere la coppetta aspettammo Calciopoli che ci tolse un po’ di concorrenza. Nel 2006 eravamo arrivati sesti prima delle squalifiche.

      Abbiamo vinto 2 scudetti in 70 anni postguerra.
      Mo è colpa di Pallotta?

    • Dopo lo scudetto Capello è arrivato due volte secondo e la Roma non è fallita per nulla visto che negli anni a seguire dopo il don fabio con ranieri e spalletti siamo andati 3 volte vicini al titolo.
      Molto più vicini di quanto la Roma americana abbia mai fatto.
      Ognuno dica la sua ma queste sciatterie lascaitele nelle vostre false convinzioni.

    • Concordo, evidentemente alcuni dimenticano facilmente, senza contare gli sproloqui del mega miliardario americano e le dichiarazioni (e relativo mercato) del D.S. più famoso e vincente del pianeta calcio, nonchè strapagato spagnolo. Probabilmente si chiedeva solo maggiore chiarezza e meno presunzione. Il mondo è delle persone normali come Viola ad.es. non dei fenomeni o presunti tali.

  6. I problemi sono diversi partendo dalla società continuando poi con giocatori scarsi e alcuni diventati ormai ex e sopratutto un allenatore che sarebbe meglio rimandarlo al mittente,Squadra senza un gioco senza idee senza fiato lentissima…vogliamo mettere qualcosa altro?

  7. La AS Roma deve rifare una ristrutturazione aziendale, come tutte le SPA che hanno entrate ed uscite. La cosa principale sono gli emolumenti. Non si possono erogare stipendi faraonici a giocatori che non sono capaci di vincere niente da anni,quindi tetto degli ingaggi ( vi ricordate i 2,5 mln della tanto vituperata Rosella Sensi ?) e soprattutto ,per ogni atleta, lo stipendio deve avere una parte fissa ed una ,sostanziosa,variabile legata al suo rendimento e a quello della squadra.In questa maniera ci pensano duemila volte prima di fare le bravate a Capodanno o la notte prima della partita.Perchè loro fanno tutti così. Non gliene frega niente di noi tifosi che soffrono per la Roma. Li puoi controllare solo su quello che è il loro obiettivo di vita: il denaro,la pecunia.

  8. Basta che poi quando vendiamo qualcuno di questi non riparte il teatro dei lamenti….
    Io in 6 anni rimpiango solo 2 giocatori: Marcos e Salah.
    Che comunque non ci hanno fatto vincere nulla.

    In realtà probabilmente quest’estate avrebbero dovuto cambiare ancora di più.
    Dzeko, Strootman, Elshaa, e forse pure qualcun altro.

    Amen
    Siamo abituati
    Forza Roma

  9. Le spiegazioni possono essere molte, ma se un giocatore rende male è colpa sua, se due rendono male è colpa loro, se 7 giocatori rendono male è colpa del tecnico. Si accusa molto dzeko ma che può fare di più se si trova a 20 metri da ogni compagno? Nainggolan perché gioca così lontano dalla porta e nemmeno in posizione centrale? È difficile capire che Strootman non ha la gamba per fare l’incursore alla Zeman? Schick come lo usa? Ieri ha messo 5 punte, una mossa da incompetente totale. Poi vabbè c’è il genio monchi è quello è stato la mazzata definiva.

    • il discorso reggerebbe se il problema fosse nuovo. ma il problema c’è da molto prima dell’arrivo di DiFra e Monchi. Monchi secondo me non è la causa, ma la cura. ed è per questo che molti gli danno addosso anche oltre i suoi demeriti, e gli davano contro anche quando la Roma andava comunque benino: molte cose ultimamente state modificate (le reazioni al caso nainngolan, ma anche all’intervista di Schick, lo testimoniano), e molte altre lo saranno in futuro, specie nei rapporti con l’esterno. vedremo ….

    • Magari definitiva, lo spagnolo in un paio di anni, come taluni pensano sia il tempo minimo per poterlo valutare, ci affossa una volta per tutte.E’ vero che era arrivato da poco ma non proveniva dalle montagne del Tibet e in quel poco (del tutto relativo) tempo avuto a disposizione ha fatto più danni che Carlo in Francia. Poteva stare più tranquillo e pianificare meglio senza sfasciare la squadra alla quale forse bastava solo un Kolarov e un Pellegrini in più o una appropriata sostituzione dei giocatori ceduti

  10. Io è dall’inizio che non vedo un gioco.Non si segna si perde in casa cosa che con spalletti non succedeva mai con un bel gioco e tantissimi gol.forse di Fra è un bravo allenatore ma per squadre di media classifica.mercato sballato defrel pagato tre volte tanto dal decantato monchi ds più bravo al mondo ma!! Ora non ci sono soldi per ripartire ci vuole ben altro la partita con l’inter può essere l’addio alla Champions io sono molto preoccupato perché guardando la storia non ne veniamo mai a capo tanto facilmente nei nostri problemi.cmq sempre forza roma

  11. Diamo tempo in queste 2 settimane se si riesce a fare un colpo low cost tipo un prestito con diritto di riscatto per qualcuno buono e per riordinare le idee a livello mentale. Il gioco non penso migliorerà, ma almeno non prendere gol come facevamo all’inizio farebbe comodo soprattutto contro l’Inter che ha le nostre difficoltà di gioco. Dobbiamo stare vicini alla squadra, e se dovessimo perdere chi di dovere farà le sue valutazioni

  12. Il fatto che dopo lo scudetto spariamo dai radar non credo.. dopo lo scudo finimmo secondi.. dopo ci fu Spalletti allenatore e arrivammo secondi lottando fino all ultimo.. scudo rubato dall Inter. . Vincemmo coppa Italia e super coppa con finali perse per poco.. Ranieri stava per vincere uno scudetto contro un Inter stellare.. ma di che caxxo parlate.. so 7 anni che non vinciamo una sega! Adesso basta dai… poi se ci sono tifosi che invece di aprire occhi parla e difende un tipo che da anni parla di stadio minacciando di andare via .. arriva a Roma 1 volta l anno parlando di idioti. Ma di cosa parliamo. ??

  13. Il vero problema qui, sono gli 800 caratteri. C’è ve vorrebbero 800000 per fare appena il punto della situazione. Comunque il mondo non è tutto bianco o invariabilmente tutto nero, o se preferire tutto giallo o tutto rosso, ci sono in mezzo anche i toni di arancio… Con dispiacere leggo gente che chiude gli occhio da una parte e gente che ignora dall’altra… Nei miei ricordi, ci sono solo 2 scudetti, ma in entrambi i casi, quello con la maglia numero 9 segnava a raffica e non aveva bisogno di tirare in porta 30 volte per fare un misero golletto… Ma, evidentemente non è solo questo il problema. Non segnano più di un gol dalla partita con la SPAL. Questo è grave, perché di difende in 11, si attacca in 11, ma i gol c’è uno strapagato per farli… Detto ciò, allenatori e giocatori…

    • Filippaccio, diciamo pure che,dopo tante chiacchiere, non si riesce nemmeno a pareggiare in casa contro una discreta Atalanta in 12 (stavolta l’arbitro giocava con noi) contro 10. Con la Spal, poi 3 goals, subendone comunque uno, grazie ad una espulsione altrimenti, con ogni probabilità, si sarebbe altrettanto faticato.

  14. ribadisco troppo business.
    vendiamo i migliori per il bilancio giustamente, ma non riusciamo più a comprare degni sostituti. Compriamo calciatori rotti o non pronti fisicamente e per di più a certe cifre. Bhoo! A parte kolarov mi dite altri aquisti? Kaudrup, Under, Moreno, Schick, Defrel. Stanno a goocare sempre con gli stessi dell’anno scorso c’è stata una involuzione. La realtà è che abbiamo solo vinto con Dino Viola e la Famiglia Sensi.

  15. Detto ciò allenatori e giocatori, quando vanno via da Roma, tendenzialmente fanno bene, ed il fatto che vengano cercati altrove è sintomo del fatto che sono di per se validi. C’è poco da dare del mercenario a pjanic, lo sarà anche, ma alla juve non sparisce e fa reparto da solo. Il che vuol dire che sa farlo. Ma qui, a Roma, purtroppo non lo ha fatto. Il marcio è qui. C’è poco da fare. L.Enrique è stato fatto passare per un idiota, al barca ha migliorato lo score di guardiola… Che tristezza tutto ciò

    • ma qui so’ tutti idioti a dar retta a loro. dzeko pippone, monchi idiota, pallotta prestanome daabanga. e la gente appresso a fare la eco come imbecilli. e’ la strategia ultradecennale dei laziali (molti nella stampa so’ sbiaditi) per avvelenare i pozzi e non far lavorare la roma.

      strategia vincente in 87 anni su 90.

      tutti quelli insultati se ne vanno e vincono. sara’ un caso?

      hanno agitato la crisi gia’ un mese fa, e alla fine ci sono riusciti.

      basta vedere a milano, l’inter perde punti ma sono tutti coesi per ripartire. e ripartiranno.

      noi invece a insulti e anatemi, fino a quando non se ne vanno tutti, odiati fino al giorno della partenza e poi rimpianti per anni, come se fosse colpa di altri.

    • A me invece spesso mi pare che vada al contrario di così: giocatori spacciati per fenomeni che poi, una volta venduti, non mantengono né le promesse, nè quello fatto vedere a Roma. Se affermi che Pjanic fa reparto da solo alla juventus, allora non hai mai visto giocare la juventus. Pjanic è un downgrade clamoroso rispetto a Pirlo e non fa né più né meno quello che faceva a Roma: qualche alto (altissimo con le punizioni), tanti bassi (giocare a nascondino 2 partite su 3).

  16. I calciatori sono i primi responsabili di questo scempio. TUTTI, dico TUTTI, dal derby e dalla qualificazione in CL in poi hanno smesso di lottare, di allenarsi bene e di dare l’anima in campo. Sembra un gruppo che si bea dei primi risultati positivi e piano piano ha smesso di lottare. Faccio qualche nome su tutti, di coloro che secondo me, ci mettono meno impegno: Ninja (è quello che fisicamente può essere una bestia, peccato che usa il suo fisico per bere e fumare e non per giocare), Strootman (dov’è finito il giocatore voglioso di tornare dopo l’infortunio??), Perotti (sparito dopo il rinnovo), Elsha (mummia), Gonalons (non ha mai dato limpressione di essere un calciatore), De Rossi (ex atleta, adesso può giocare a carte al massimo)

  17. La squadra dopo il pareggio di Genova,causa De Rossi,è il pareggio di Verona, causa Sorrentino, sembra aver smesso di crederci. Non ha mai avuto un gioco spettacolare, ma si muoveva comunque come una squadra, lottava, tutti aiutavano tutti, ai era convinti di esser una squadra che in un modo o nell’altro avrebbe fatto risultato. Dopo il nulla!!! Si cammina in campo, ognuno gioca per se,manca il sangue agli occhi!!! Insomma mancano gli attributi …

  18. io ho un mio pensiero ritengi difra un bravo allenatore ma per vincere serve un allenatore come capello o mouri o allegri gente che sistema la squadra e il modulo in base ai giocatori oggi per esempio sarebbe meglio giocare con 442 piuttosto che per forza un 433 o 415 gli integrListi non vincono mai nulla questa e la mia critica alla società

  19. La squadra non è straordinaria, ma partiva con buone chances di non essere inferiore a quelle degli ultimi due anni. Infortuni hanno rallentato e forse deviato il corso, un allenatore e un team tecnico che hanno loro per primi bisogno di imparare (e tanto) stanno rischiando il disastro (= fuori dalla champions e dietro Lazio e Inter). Come ci si tira fuori? Serve una raddrizzata violenta come quella di due anni fa. Chi potrebbe darla?

    • Forse solo Ancelotti, se lo paghi e gli garantisci un programma di rafforzamento e stabilità serio. Se ciò non è possibile, avanti con Difra e a fine stagione ciascuno si assuma le proprie responsabilità. Basta che a pagare sia sempre e solo il più piccolo e sicuramente meno responsabile di altri.

  20. Caro Adelmo io mi sento 100 volte più romanista di te e mi sento soprattutto libero di esprimere quando mi pare e piace il mio dissenso verso un conclamata incapacità manageriale, di mercato ed organizzativa che ci ha fatto raccogliere un pugno di mosche negli ultimi 7-8 anni, montando e smontando (a vantaggio delle concorrenti) il giocattolo a loro piacimento con p@rcate e tiri mancini inauditi per il tifoso. Bastava cervello e qualche correttivo ed avresti vinto lo scudetto ed invece svendi Salah. Siete piccoli arroganti che definite quaglie chi ha ragione di fatto e per farti di storia recente.

  21. giornalisti e cesaroni malefici sono 7 anni che non ci state capendo un casco! Il pesce puzza dalla testa, in questo caso il broccolo.

  22. Ed ancora devo sentire teorie complottiste, stampa laziale, er sistema, ma fatela finita e guardate le cose per come stanno, ogni anno si smonta mezza squadra, già siamo rassegnati e perdere Alisson o Naingolan in estate ma dove dovremmo andare? Regali Salah, un vero crimine, rompi il giocattolo e poi la colpa è dei “tifosi formellesi”, dei giocatori traditori, del doping a Torino e della stampa laziale? Siete ridicoli, vi è mai sorto il dubbio, avendo 3 scudetti ed una storia pressoché miseranda in Europa, che forse la colpa è di chi gestisce il calcio a Roma incapace di costruire nulla e degli stessi tifosi che avallano ogni nefandezza ed accusano di lazialita’ chi la rinnega. A Roma la vittoria non è contemplata soprattutto da chi ci diceva che in 5 anni saremmo diventati tra i…

  23. …tra i primi 5 club in Europa salvo poi vendere (con la scusa della clausola) Pjanic alla Juve e regalare Salah (un top player di livello mondiale) dicendoci col sorriso che tanto saremmo stati più forti, altro che stampa laziale.

  24. I giocatori che abbiamo non sono inferiori a quelli del Napoli. Se abbiamo un allenatore che non capisce che se metti 3 centrocampisti contro l’Atalanta con lumaca gonalons davanti la difesa perdi la partita allora abbiamo poco da sperare. Abbiamo giocatori fuori ruolo o mal sfruttati. Se difra avesse le pal*e dovrebbe dimettersi.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome