AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Messe da parte le scorie del derby, la Roma si tuffa nella semifinale di Coppa Italia contro il Napoli, una partita che può valere una fetta importantissima di questa stagione. Occhi puntati su Mattia Destro, il Re di coppe, che dovrebbe riprendersi il posto da titolare dopo tre partite in panchina. Anche se oggi Rudi Garcia in conferenza stampa ha lasciato la porta apertissima ad un possibile impiego di Francesco Totti dal primo minuto. Si profila perciò un altro ballottaggio: il tecnico francese ci penserà due volte prima di tenere fuori il numero dieci giallorosso in una gara dove saranno importantissime le ripartenze veloci delle ali romaniste. E chi meglio del Capitano sa innescare la velocità di Gervinho e soci?
Domani gli uomini di Garcia dovranno affrontare non solo un Napoli agguerrito, ma anche uno stadio San Paolo che si prospetta infuocato. Se lo augura Benitez, che confida nel proprio pubblico, l’arma in più che il tecnico spagnolo spera di sfruttare a proprio vantaggio per guadagnarsi l’accesso alla finale del 3 maggio. A questo proposito ha detto la sua anche Carlo Alvino, telecronista “fazioso” che commenta le gare del Napoli per Sky Sport: “Garcia, il Mourinho dei poveri, non sa che il San Paolo sarà una bolgia. Lui è un allenatore non abituato ai grandi match visto che ha allenato solo in Ligue One al massimo davanti a 20.000 spettatori”. Peccato che il singor Alvino dimentichi che Rudi Garcia nella sua carriera da allenatore ha disputato la Champions League con il Lille. Senza contare che con la Roma il tecnico francese ha già calcato platee ben più prestigiose del San Paolo, come ad esempio San Siro, andandoci anche a stravincere (1-3 all’Inter).
Veleni a parte, una cosa è certa: domani, come dice ha detto oggi in radio Max Tonetto, ex terzino giallorosso, serviranno gli attributi, oltre alla qualità tecnica, per arrivare in finale. Servirà la Roma migliore per quella che si preannuncia come la partita più importante della stagione giallorossa.
Andrea Fiorini

