IL PUNTO – Se avessimo avuto una dirigenza “forte”

2
899

baldini-sabatini

GIALLOROSSI.NET (A. Fiorini) – Se la Roma avesse avuto una dirigenza forte, in questa situazione non ci si sarebbe mai trovata. Dopo essere stata sedotta e abbandonata da Walter Mazzarri (la prima scelta), adesso la storia sembra ripetersi con Max Allegri. Stavolta però la botta è ancora più forte, perchè viene all’indomani di un derby perso in una finale di Coppa. La Roma a pezzi aveva bisogno di dare un segnale forte e chiaro ai suoi tifosi: il nome di un allenatore importante, subito.

E invece sta succedendo tutto il contrario. I “nostri” sono rimasti per troppo tempo attaccatti alla giacchetta di Allegri, che (ormai dovrebbe essere chiaro anche ai più duri di comprendonio) preferisce il Milan alle lusinghe della Roma. Nonostante Berlusconi lo abbia pubblicamente sbeffeggiato a più riprese. Ieri sera l’ultimo smacco: la cenetta intima tra il tecnico e Allegri, condita con tanto di foto, sancita con l’ennesimo rinvio di una qualunque decisione alla prossima settimana. Una mossa che pare abbia lasciato assai deluso Sabatini.

Ma una dirigenza forte non avrebbe permesso che tutto questo accadesse. Piuttosto, all’indomani del derby perso, avrebbe chiamato Allegri e lo avrebbe messo davanti ad un fatto compiuto: due giorni di tempo per decidere, o lasci il Milan oppure noi guardiamo altrove. E nel frattempo avrebbe lavorato ad un piano B, in modo da avere già in mano il nome dell’alternativa ad Allegri. Un nome importante, sia chiaro. Uno come Spalletti, o Ancelotti.

E invece eccoci qua, smarriti davanti all’ennesima dimostrazione di debolezza di questa società. Cosa farà adesso la Roma? Aspetterà ancora Allegri? Oppure sta già andando a caccia di un altro allenatore? Nel frattempo siamo già arrivati a giugno, ed esattamente come l’anno scorso la Roma sembra nuovamente destinata a a ripiegare sulla terza o quarta scelta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteContratto, mercato e pazienza: ma ad Allegri non basta ancora
Articolo successivoDe Rossi aspetta solo la chiamata di Mourinho

2 Commenti

  1. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome