MERCATO ROMA, IL PUNTO: tutte le ultime notizie sul calciomercato giallorosso

0
652

sabatiniESCLUSIVA MERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET)– Il mercato è ufficialmente aperto e la Roma sta già effettuando le sue mosse. In questo articolo analizzeremo le trattative, sia in entrata che in uscita, messe in piedi da Walter Sabatini.

Partendo dal reparto più arretrato, in questo caso la porta, non ci saranno movimenti. De Sanctis, Skorupski e Lobont offrono tranquillità e sicurezza oltre ad un giusto mix fra esperienza e giovane età. I due portieri più esperti sembrano poter essere la miglior chioccia per far crescere il giovane Skorupski. Salendo di grado, arriviamo al reparto difensivo. Qui il discorso è differente : Burdisso è in cerca di una squadra che gli conceda una chance di giocare titolare, in vista anche del mondiale; Balzaretti invece è affetto da una pubalgia, patologia delicata, e questo rende molto incerti i tempi di recupero, obbligando quasi la Roma a cercare un sostituto; Romagnoli potrebbe andare in prestito, scendendo anche di categoria. Sul primo si sono mosse squadre come West Ham, Siviglia e Samp, destinazioni però non troppo gradite dal giocatore che preferirebbe tornare in Argentina.

Per sostituire Balzaretti è in piedi la trattativa per D’Ambrosio, forse una delle più calde del mercato: è sfida diretta con il Milan, che sembra però ormai nettamente fuori dalla corsa per il laterale del Torino (l’affare sarebbe vicino alla chiusura). Non solo gennaio però per Sabatini che avrebbe già bloccato Abner, terzino sinistro di 17 anni. A centrocampo invece potrebbe succedere di tutto : in uscita c’è Marquinho, che andrebbe solo convinto per chiudere definitivamente la trattativa con il Genoa, e Bradley che potrebbe ritrovare casa in Inghilterra, senza sottovalutare l’interesse del Leverkusen. In entrata invece, quasi sfumato Nainggolan che dovrebbe accasarsi a Milanello. Oltre a Parolo, centrocampista ormai ex Parma che riceverà 3 milioni per la comproprietà del giocatore, la Roma sta trattando per Obiang e Iturbe; il primo ha molte richieste e la trattativa si profila tutt’altro che semplice mentre per il secondo la Roma potrebbe approfittare del privilegio di essersi mossa per prima e con molta discrezione, tanto che ci sono molte possibilità che l’affare vada in porto, ovviamente a Giugno.

In attacco le cose sono più chiare : a partire potrebbe essere il solo Caprari, mentre a Giugno arriverà Nemanja Radonijc, attaccante del Partizan Belgrado a parametro zero. Il sogno resta il giocatore dell’Auxerre Ntep, su cui già si sono mossi molti club Europei, tra cui l’Arsenal. Ma le parti stanno parlando.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCastan: “Al 2014 chiedo lo Scudetto. Juve-Roma? Una finale”
Articolo successivoD’Ambrosio, è testa a testa tra Milan e Roma: gli aggiornamenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome