GIALLOROSSI.NET – Cabaye si allontana, Nainggolan si avvicina. Sabatini, perfezionata (o quasi) l’operazione Benatia è a caccia di un centrocampista di spessore per dare muscoli e personalità alla mediana giallorossa. Rudi Garcia vorrebbe il francese Cabaye, ma il Monaco è piombato con forza sul giocatore, mettendo di fatto fuori dai giochi i capitolini. Difficile, ma non impossibile, arrivare a dama con Nainggolan: Cellino gioca al rialzo, chiede più di 15 milioni di euro, ma la sensazione è che sia solo un gioco delle parti.
Complesso anche il discorso Paulinho, su cui potrebbe aprirsi un’asta planetaria: le ottime prestazioni del centrocampista brasiliano nella Confederation Cup stanno facendo lievitare partita dopo partita il prezzo del suo cartellino. Su di lui, oltre a Roma e Inter, c’è il fortissimo pressing del Tottenham di Franco Baldini. Ma non è detto che qualche altro top club europeo possa inserirsi sul giocatore. Insomma, quella che porta a Paulinho è una pista davvero complicata per la Roma.
Con Rafael che si allontana, pressato dal Napoli, per la porta giallorossa sono più probabili Viviano o Sorrentino di Julio Cesar: il brasiliano è extracomunitario e ha un ingaggio troppo oneroso. Per gli esterni si lavora prevalentemente sulla corsia destra, con Basta e Wallace in cima alle preferenze. A sinistra invece è tutto fermo: Digne, altro pallino di Garcia, potrebbe finire al Psg o allo United.

