ULTIME AS ROMA – Il Qatar mette nel mirino la Serie A e la sponsorizzazione della Roma tramite Qatar Airways potrebbe avere un seguito. Stando a quanto riferito oggi da Mf-Milano Finanza, infatti, nel Paese del Golfo Persico sarebbe cresciuto l’interesse per entrare nell’azionariato di un club italiano, con i dossier di due club seguiti da vicino, ovverosia Roma e Milan.
In casa giallorossa il tema stadio rimane al centro: in caso di ulteriori ritardi a livello burocratico, non è da escludere che Pallotta possa decidere di passare la mano se arrivasse un’offerta importante. E l’emirato, che già controlla il PSG tramite la Qatar Investment Authority, metterebbe le mani su un altro club di una delle città più conosciute al mondo.
Tuttavia, già ai tempi della sposorizzazione di Qatar Airways, l’interesse qatariota per il mondo capitolino non era stato molto gradito in Vaticano.
Fonte: Milano Finanza


“l’interesse qatariota per il mondo capitolino non era stato molto gradito in Vaticano”
…motivo in più per sperare che vada in porto
Ma pallotta quando vende..
se vuoi che Pallotta venda allora devi spera’ nello stadio. la Roma sarà in vendita il giorno dopo la prima pietra, vedrai… allora potrai forse sperare in qualche riccone
altrimenti cambia sport o squadra
Daje che arriva Ferrero.
povero il mio sbiadito, paura eh?
Sbiadito? Ahahaha.
Io non ho nessuna paura.
Tifo Roma. Chiunque sia il poprietario.
Con un Ferrero a capo della Roma sarebbe divertente leggere i commenti dei vari cucs, curvasud, bha, blouson e compagnia.
Sta attento che er viperetta nun se compra la Lazie…
No, no.
la tifoseria prosciuttara della Roma merita ben altro.
Un emiro ricco da far schifo alla guida della lazio.
Un Ferrero braccato dalla GdF alla guida della Roma.
tu si che sei romanista!
Solo per poter dire “era meglio Pallotta” daresti la Roma ad un barbone.
Complimenti
Sbagliato.
Cambierei nick alla velocità della luce.
Te lo ripeto, tifando Roma, sostengo il suo proprietario, chiunque esso sia.
Ma siamo tornati in uno Stato assoluto in cui la religione decide sul da farsi?
Non bastano le critiche e il terrorismo mediatico e politico (sopratutto sulla vicenda stadio) che subisce quotidianamente la nostra società?
Mo pure la religione si mette contro la Roma?
Ben vengano questi investitori, magari arrivano.
La As Roma ha preso molte iniziative in collaborazione con il Vaticano,dalla scuola calcio con un programma per bambini autistici sui campi da calcio di proprietà del Vaticano,ai doni portati dai giocatori della Roma al Gemelli,alla giornata per la famiglia. Monsignor Fisichella ha presenziato all’inaugurazione degli uffici all’Eur! Gli Emiri per presentarsi alla città di Parigi,dove avevano interessi in campo alberghiero,hanno preso la squadra della città e portato campioni come biglietto da visita,a Roma basta prostrarsi a Vaticano SPA
Se accade sai quanti nick che devono cambiare ah ah ah ah
Caro Alba,hai ragione. Se accadesse,infatti,sarebbe anche e soprattutto per la grande crescita avuta dalla nostra società negli ultimi anni e non tanto a livello di risultati – che la vedono da anni ai vertici del nostro calcio con il picco dell CL dello scorso anno- ma a livello di struttura e brand! Sarebbe anche una bella soddisfazione verso tutti coloro – e ci metto anche alcuni che come me apprezzano molto parte del lavoro fatto da questa società- sono ancora convinti che dopo Pallotta il futuro sarà in mano ad un Viperetta.
A me risulta siano interessati alla Lazio,l’Emiro va matto per i Caciocavalli che fanno ad un caseificio vicino Formello,sarebbe una beffa per noi!!
Dal momento che, il cavallo di Troia “Parnasi” è fuori dai giochi,
e sembra che TdV si farà, l’AS Roma è coinvolta in affari più grandi di
lei stessa. Cosa diventerà TdV? Chi non ci sarà a TdV?
Il vaticano? allora che ci compri a noi il Vaticano, credo che qualche soldi li hanno loro…
Sicuramente piu di Pallotta col 730 che lacrima!
io ce piagnerei a dirotto volentieri col 730 de pallotta
Queste sono notizie da prendere con le molle.Nell’articolo poi c’è il punto dello stadio che viene visto,a mio avviso,esattamente al contrario.Un accelerazione sul fronte stadio,infatti,potrebbe velocizzare l’ingresso di nuovi azionisti nel capitale di As Roma. Notizia da prendere con le molle anche perché,storicamente,quando la squadra è in crisi, escono fuori notizie riguardanti cambi di azionariato.C’è da dire che qualcosa di verosimile stavolta potrebbe esserci:il viaggio della Roma in Qatar,se pur preventivato,potrebbe essere stato sede di discussione a riguardo ed il ghigno di Totti quando gli si prospettava prima di Roma Napoli un suo aumento di potere…Anche il fatto che si parli non solo di Roma,ma anche di Milan,rende secondo me questa notizia meno boutade e più credibile.
Molto più facile prendere il Milan non solo per via del Vaticano,ma anche perchè Pallotta chiede una cifra alta perchè gli convenga,mentre per il fondo Elliott ogni euro in più rispetto a ciò per cui l’hanno rilevata è tutto guadagno ed il marchio Milan è ancora forte al livello internazionale
Scusami Monika,ma stavolta non sono d’accordo con te.Per prima cosa,Pallotta vuole vendere almeno quanto Elliott. L’acquisto della Roma avrebbe un valore politico -Conte era per l’appunto a Dhoa proprio ieri-per il Qatar ben diverso dall’acquisto di un Milan!Aggiungo che per la mentalità medio orientale,ma non solo, risulta molto più strategico ed accattivante prendere un brand come la Roma,dalle potenzialità non ancora sfruttate e con margini di crescita enormi, piuttosto che un Milan che ha una storia che sarebbe difficilissimo da pareggiare.Gli esempi PSG e City ne rendono bene l’idea.L’Asset As Roma sarebbe infinitamente più accattivante del Milan per realtà del genere,anche perché non hanno nessun tipo di fine speculativo ed avrebbero un ritorno di immagine pazzesco!
Americani … arabi… non comprano *la* Roma. Comprano il nome di ROMA.
2700 di STORIA.
Una delle capitali dell’occidente, sede della Cristianità.
Così come hanno comprato Parigi.
Il Milan, con tutte le sue coppe dei campioni, in questo contesto di simboli, non ha valore.
Con il calcio non si guadagna,forse in Premier e gli sceicchi non investono nel calcio per divertimento o perchè vogliono il giocattolino con cui divertirsi,ma è solo un biglietto da visita,una questione d’immagine per presentarsi nella città in cui hanno ben altri interessi.,un esempio è il Malaga,dovevano costruire un centro commerciale in città,cambiata la giunta comunale e bloccati i permessi,bye bye squadra di calcio.Non so se ci sia qualche interesse in qualche progetto per l’aeroporto di Fiumicino,se no Roma non è certo la capitale economica ed il Vaticano non è un ostacolo da poco.Già più di una volta giornali economici hanno scritto di una possibile vendita della Roma in caso di mancati permessi per lo stadio e non in caso contrario e questo è strano
Monika,Nome qui sopra ha centrato pienamente il punto! Ripeto…realtà come queste,proprio perché non investono nel calcio per guadagnare (non gliene può fregare di meno), guardano ad altri aspetti e questi sono sopratutto politici e di immagine!Ho visto che in un post sopra hai citato gli interessi alberghieri a Parigi,ma quelli sono un giocattolo!Il Qatar si è comprato mezza Francia Monika…Hanno partecipazioni nelle più grandi realtà Francesi(alcune compartecipate dallo Stato)come Orange,Total,Veolia e varie banche. Paragonare quelli del Malaga,che erano dei semplici imprenditori arabi,con un Fondo Sovrano è,perdonami,fuori luogo.Questi per un centro commerciale non alzano neanche il telefono.. continua…
… Stanno per investire miliardi e miliardi nell’intero nostro paese,e tra questi sicuramente rientrano degli investimenti nella cittàdi Roma,come testimoniano le visite ufficiali della Raggi prima e di Conte poi. Facile che entrino in ADR,Banche ed aziende statali come ENI o Enel (sono solo esempi)… In tutto ciò,l’acquisto della squadra della capitale (anche politicamente) che porta il nome di ROMA,con conseguente rilancio ai vertici del calcio internazionale sarebbe sicuramente un biglietto da visita niente male e garantirebbe anche un ritorno d’immagine internazionale molto forte. Avere le squadre di Roma e Parigi non è poco agli occhi del mondo!Perdonami,ma credo che tu,parlando di centri commerciali,alberghi ed altro, non abbia ben capito di che portata siano queste realtà.
Magari!E’che temo più il Viperetta di turno! Non permetteranno mai che la Roma diventi più ricca e potente delle strisciate,questo è un paese medioevale pieno di vassalli!Che sogno sarebbe,certo è che se la Roma avesse vinto quanto il Milan,come brand con il nome che porta non ci sarebbero paragoni!
Cara Monika,capisco benissimo i tuoi timori ed in parte li condivido.Sul Viperetta di turno,mi sento di poterti dire con una certa tranquillità che,ormai,un simil pericolo dovremmo averlo scampato.La Roma sarà venduta per qualche centinaio di milioni di Euro ed i Viperetta,Lotito e De Laurentiis di turno non possono permettersela.Il pericolo,semmai,c’era nel momento del passaggio da Unicredit. Sul fatto che in molti in Italia metterebbero i bastoni tra le ruote all’ingresso di un simile soggetto (Qatar,Sauditi…Fondi sovrani in generale),purtroppo,concordo.Ma la Roma è di una società americana e,per comprarla,non c’è bisogno di nessun passaggio in Italia. Sarebbe estero su estero.Potremmo risvegliarci una mattina e leggere improvvisamente un comunicato di avvenuta cessione.
a regà…quasi …..ce semo !!!!!!…FIDATEVE…è più de na voce vonno la ROMA, pallotta scalcia per incomincià lo stadio ma non so se fa in tempo!!!
Godo al solo pensiero che possa succedere una cosa del genere!!!!
Tutte le azioni prego….tutte! Pallotta Vattene! Già pregusto il giorno della Liberazione….con Baldissoni che torna nel suo ufficietto di cause matrimoniali e la Raggi che le fa le fotocopie!
Tranquillo Curvasuddefottutissimi…Pallotta je lascia pure i nominativi dei fottuti idioti!!! Sicché possano vedere sto’ stadio (e nu guarda li mani, guarda li vracci!!!)
Tu vivi avvolto dalla nebbia di milano e dai del fottutissimi alla Curva Sud? Vergognati, continua a tifare affiche’ il tuo Pallotta finisca l’opera di distruzione della Roma….il tuo amatissimo Commerciante e non imprenditore te ne sarà grato, magari ti realizza una grande opera dove vivi, disegnando nel cielo della tua milano un grande sole artificiale…..ciao nebbioso rancoroso!
Ma guarda se ci avevo preso sul fatto che il capitano è andato a cercare compratori ah ah ah ah ah daje pallotta che puoi fare la plusvalenza più importante della tua vita
Il debito finanziario netto è salito di 220 milioni,il patrimonio netto è
di meno 105 milioni (stimato al giugno 2018),la società avrebbe bisogno di una nuova ricapitalizzazione per poter essere tranquilla…se si aggiunge che Pallotta con il progetto Stadium si è arenato a Tor di Valle,Il Qatar Airways è una soluzione per il bastimento “bostoniano”,per salvarlo e a farlo tornare nelle acque oceaniche del Massachusetts!…
Pallotta cosa ti è rimasto da vendere?…Game Over! Passa la mano!
x zi franco ….prima di scrivere stronxate informati . ferrero sta vendendo la sampdoria a un gruppo inglese rappresentato da vialli. la samp ha un debito di 165 milioni ed un fatturato annuo di 60 – 65 milioni. l’offerta di acquisto è pari a 160 milioni ,pari a circa 2,5 volte il fatturato. la ASROMA con un fatturato di 230 milioni vale all’incirca 500-550 milioni.se poi ci metti la città che rappresenta e lo stadio la ASROMA vale almeno 600-650 milioni. il patrimonio netto della sampdoria ,senza offesa, è una caccola paragonato a quello della roma ( trigoria e parco giocatori ) perciò prima di scrivere cazxate pensaci. il momento , tra BREVE ,che firmeranno la variante la ASROMA potrà essere in vendita per 600 -650 milioni .
mi scuso con nome …sono S.P.Q.R. ho scritto io i dati su sampdoria e ASROMA.
“Nome S P Q R” veramente dovresti chiedere scusa a tutti i tifosi stanchi dei cantastorie pallottiani!
Stammi bene (anche se è un parolone).
zi franco ho riportato solo un articolo del sole 24 ore a firma di gianni dragoni di un paio di settimane fa . io non devo chiedere scusa a nessuno perché al sottoscritto de pallotta non gli fraga un emerito cazxo. ripeto ho solo riportato le cifre apparse su un giornale che si occupa di economia e solitamente ben informato . se hai dati diversi li puoi scrivere ma dubito che si possa smentire quanto affermato. per il resto stammi bene (anche se è un parolone )
Nome ti ricordo che la Roma ha il maggior patrimonio netto negativo di tutta la seria A. Oggi con questi risultati il parco giocatori si è deprezzato almeno di un 30 %.. devi guardare le spese del personale ( secondo posto dopo la juve). hai messo insieme le pere con le mele
adria’ tu nemmeno sai che cazxo so le mele con le pere . pensa ai BUFFI di milan 560 milioni , inter 680 milioni ,sampdoria 165 mln , palermo 120 mln, potrei continuare ma mi sono rotto il Cazxo la ASROMArispetto alle strisciate di milano è in una situazione FLORIDA . poi puoi pensare quello che cazxo ti fa comodo .
adrià ti ricordo i BUFFI di milan 560 mln. inter 680 mln , sampdoria 165 mln , palermo 120 e potrei continuare . tu hai messo insieme le mele con le pere perché non sai memmeno di che cazxo parli . ora ti ho dato i dati negativi di alcune squadre sempre apparsi sul sole 24 ore. riguardo all’iscrizione in campionato ti ricordo delle fideiussione farlocche che furono fatte in epoca rossella perché altrimenti la ASROMA IL CAMPIONATO LO VEDEVA IN tv .
SPQR la Roma fu assolta da quell accusa perché venne truffata. Non sai niente nè delle cose passate della Roma nè di contabilità, sono fatti non ipotesi. Leggi e documentati.
S P Q R conosci la storia del merlo che disse al tordo “sentirai il botto se non sei sordo”…
Se Pallotta non mette di tasca sua per una ricapitalizzazione,la prossima stagione ne sentiremo delle belle.
Il tempo mette a nudo tutte le verità!
Hai perfettamente ragione, o mette mano al portafoglio e fa un aumento di capitale Monster, o, visto che non va in CL, azzera la squadra in termini di emolumenti o riapre il FPF, sempre se possibile. A senso non penso possa riaprire i termini una volta arrivato a fine percorso ( pareggio). La Roma non potrebbe iscriversi al campionato ma sappiamo che è possibile grazie al regolamento Uefa che gli ha permesso lo scorporo senza il cumulo.
magari ce cascano. Forza Roma
No,per carità,voglio soffrire ancora,Pallotta forse ever
Chissenefrega del Vaticano magari venissero.
(e nu guarda li mani, guarda li vracci!!!) Ma che vuol dire? Ma come ti esprimi? A nebbioso e rancoroso vorrei aggiungere pietoso!
Ragazzi, se mai dovesse accadere una cosa del genere, avremmo il privilegio di vedere uno degli spettacoli più straordinari che la natura ci riserva : la faccia di Lotito.
Andatevi a vedere in massa il film di Renoir LA GRANDE ILLUSIONE…è degli Anni Trenta,ma è sempre attuale…
…sarebbe ora che un emiro acquistasse dal crumiro…
In questo momento si può solo remotamente sperare che perfino Pastore possa aver avuto un senso.
PALLOTTA VATTENE
Oggi pochi commenti soprattutto degli anti societari vedendo le spolliciate. Tranquilli tutti noi pallottiani vogliamo il meglio per la Roma e se dovesse arrivare un fondo del Qatar stapperemmo champagne a differenza vostra che lo fareste a prescindere anche con Ferrero.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.