Il rebus Florenzi. E’ un top player amato dai tifosi. Roma, stai attenta rischi di perderlo

37
785

AS ROMA NEWS – Tra due settimane la stagione finirà: quella che inizierà il 21 maggio rischia di essere un’estate di incertezze per Alessandro Florenzi. A meno che le trattative per il rinnovo di contratto, che procedono a fasi alterne, non subiscano un’improvvisa accelerata nelle prossime ore. Il contratto del vice-capitano giallorosso è in scadenza nel 2019, unico insieme a De Rossi tra i big della rosa.

Alessandro è l’erede di Daniele, il capitano designato, e lui vuole restare alla Roma, con la Roma che vuole tenerlo. Tutti, da Pallotta a Di Francesco passando per Monchi, credono che sia un giocatore forte. Il primo scoglio riguarda il ruolo: con Karsdorp che il prossimo anno dovrebbe essere il titolare della fascia destra, e Peres destinato ad andar via, cosa farò Florenzi? Il terzino alternandosi con l’olandese? O verrà spostato in avanti?

A 28 anni ancora da compiere a marzo, Florenzi sa che sta per firmare (se firmerà) il contratto più importante della sua carriera. Un altro scoglio riguarda l’ingaggio: lui chiede uno stipendio da top player, almeno 3 milioni di euro a salire più bonus. Cielo però qualcosa che va al di là dei soldi e del ruolo, ed è l’amore di Alessandro per la Roma. Dopo la partita col Liverpool è uscito in lacrime, è uno che non si risparmia mai e ha dato davvero un pezzo di carriera per i colori giallorossi. Ha fatto il terzino a destra e sinistra, l’intermedio, il regista, il laterale nel centrocampo a cinque, l’esterno d’attacco e il rigorista. Possibile che questo amore non basti a legarlo alla Roma per sempre? In Premier piace tanto, in Italia pure ma sembra difficile vederlo con un’altra maglia in Serie A.

Fonte: Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta insulta delegato Uefa: c’è l’inchiesta. Ora la Juve
Articolo successivoIl piano Monchi: nel mirino Coric e Kluivert. E piace Battaglia

37 Commenti

  1. Ma siamo sicuri che è un Top Player o un buon giocatore, secondo me andiamo Incontro a un’altra situazione DDR, se 6 un Top Player devi fare la differenza sempre e devi spiccare rispetto agli altri questo è un Top Player a me nn sembra che Florenzi come DDR lo siano boh forse sbaglio io sempre FORZA ROMA

    • De Rossi è stato il più forte centrocampista italiano assieme a Pirlo del nuovo millennio.
      Un vero top player che avrebbe fatto il titolare in tutti i club più prestigiosi.
      Lui e Gerrard per anni sono stati il top nel ruolo.
      Lascia perdere il giocatore attuale, che tiene botta grazie alla grandissima intelligenza tattica non supportata purtroppo dal fisico.
      Per me Daniele incarna il prototipo del capitano per il ruolo che ha nello spogliatoio e per le cose che dice quando gli mettono un microfono davanti, cosa che nè Totti prima ha saputo fare nè tantomeno Florenzi saprebbe fare in futuro.

    • Su DDR hai ragione fino al famoso rinnovo di contratto con l arrivo di Pallotta, da li è diventato un giocatore normale. Florenzi mediocre terzino romano. Se poi qualcuno pensa, cime il sottoscritto, che a centrocampo, interno a dx, possa fare molto meglio, allora avrebbe un senso. Pagare un jolly, utilizzato ormai fuori ruolo perché gli vengono preferite altre soluzioni, come un top Player mi sembra una grandissima castronerie. Poi i soldi non sono nostri i facessero quello che vogliono… meglio ribadirlo per non avere risposte insulse.

    • Quando Florenzi ha giocato interno nel centrocampo a 3 sia con Garcia (Inter Roma) che con Spalletti, non so se per disabitudine, ma è stato molto impreciso nei passaggi e ha perso troppi palloni ( impreciso in quel ruolo l’ha definito anche di Francesco), ma anche nell’Under 21 ricordo che fece molto meglio da esterno di centrocampo che da interno. Secondo me si esprime meglio come esterno da centrocampo in su o dietro la punta (in un 4231 ad esempio) alla Perrotta. Un ottimo dodicesimo, non un top player, fatico a vederlo come capitano, ma la sensazione è che la squadra stessa faccia fatica, ci sono altri giocatori con maggiore spessore e carisma a cui gli altri riconoscono un ruolo da leader

    • Monika forse hai ragione, sinceramente ho dei ricordi e delle sensazioni. Che lui crossi meglio rispetto agli appoggi non te lo saprei dire, a quello visto fino ad oggi, i suoi cross sono sbagliati con un’alta percentuale, ultimamente molto meglio. Di fatto penso che lui poss fare il Perrotta dell’epoca Spalletti con inserimenti alla ricerca di qualche gol, cosa che i nostri attuali centrocampisti non anno.

  2. Per quel poco che capisco e che so, mi sembra che il nostro DS non sia campione di risparmio negli acquisti (a parte Kolarov, logicamente…) ma in compenso stia molto più stretto negli ingaggi.

    Probabilmente per questioni di bilancio: per ogni milione che dai a un giocatore se ne va quasi altrettanto in IRPEF. Ogni anno. Mentre i milioni che spendi per comprare un giovane (di prospettiva) ha buone probabilità di dissolversi (nei bilanci successivi) per via delle plusvalenze.

  3. Cuore da top player e piedi da flop player te vojo bene ma so finiti i tempi de Rosella…..lei ti avrebbe fatto un quinquennale a 6,5 milioni l’anno. T’ha detto male (!). Mica basta più fa du’ smorfie alla curva…..

  4. È chiaro che non è un top.. è un calciatore duttile che fa molto comodo all’interno di una rosa.. sono sicurissimo che la società gli rinnoverà il contratto ma non facciamo paragoni ne con De Rossi ne tantomeno con Totti..altro spessore sia tecnico che caratteriale

    • Oggettivamente è così. Né top-player, né titolare in una squadra che ambisce a primeggiare in Italia e in Europa. Preziosa alternativa, il n° 13 ideale; in quanto tale non lo cederei.
      Tralascio le considerazioni su valori effimeri quali l’attaccamento alla maglia, la romanità ecc. ecc., con cui non si vincono le CL.

  5. Un altro articolo inutile scritto dalla ZUCCHELLI. Invece di scrivere che l’uefa ci ha rotto il ca**.

    • Sono d’accordissimo.
      È importante che Florenzi sia amato dai compagni di squadra e dallo Staff Tecnico.
      E che sia stimato dai vertici societari.

      Se i tifosi mal digeriscono Florenzi si possono sempre fare una tisana per lenire l’imbarazzo.

  6. È obbligatorio che la Zucchelli debba “scrivere” tutti i giorni? Non potrebbe curare una rubrica, non so, semestrale – per esempio?

  7. Senza offesa le donne in generale, ma la Zucchelli dovrebbe farsi una rivista di cucina. ZUCCHELLI 2000 “Scotto e buttato”..

  8. “QUANDO LA LAZIO HA SUBITO TORTI CONTRO STEAUA E DINAMO KIEV NESSUNO HA MOSSO UN DITO, IN ITALIA!”
    IL FATTO, CARO DIAGONALE, È CHE VOI GIOCATE SENZA AVVISARE.
    (IN OGNI CASO SE VUOLE IO UN DITO – ADESSO CHE HO SAPUTO DI QUESTI TORTI – LO POSSO MUOVERE. MI DICA SOLO DOVE POSSIAMO VEDERCI.)

  9. Ha perso qualcosa dopo l’infortunio. E Dzeko ne sa qualcosa. Ottimo 13. Decida la società. Preferirei cmq che rimanesse. Ma non per accontentare i suoi capricci sullo stipendio

  10. Tre milioni l anno a salire più bonus? Già quest anno ha fatto quasi ride pensa se firma un contratto di questo genere. A queste condizioni ciao e c’è di meglio in giro a minor prezzo.

  11. Per cortesia non mischiamo le cose, il capitano è stato uno dei 10 calciatori più forti di sempre, DDR nel massimo momento della sua carriera uno dei 10 mediani più forti del momento in Europa, Florenzi ha il pregio di essere duttile ma è solo un buon giocatore che secondo me non merita più di 2/2.5 mil di ingaggio…
    comunque testa al Cagliari
    sempre forza Roma

  12. Dal canto mio, sicuramente 3 mln fissi + vari bonus a stagione, sono veramente troppi (2-2,5 mln a salire fino a massimo 4 con bonus, va bene).

    Tuttavia, sono altri che prendono stipendi veramente scandalosi, e sono riserve “normali”, Jesus 2,2 mln, Gonalons 2 mln, B. Peres 1,7 mln, Defrel 1,8 mln solo come base fissa (con i bonus diventano veramente scandalosi).

    A mio parere, il motivo per cui cederei questi giocatori sono più per lo sproposito che prendono che per il loro contributo alla squadra (in teoria, vanno bene per partite di campionato contro le “piccole”).

  13. Io tutto questo amore dei tifosi non lo vedo.e’ un buon giocatore,ma se ultimamente peres sta giocando meglio di lui,e’ tutto dire.secondo me un bel trenino composto da florenzi,pellegrini,gonallons,gerson,defrel,lo vedo bene in partenza!poi per chi vuole,ci si puo mettere schick come capostazione!se ci leviamo di torno questi il prossimo anno si fa’ uno squadrone!

  14. Florenzi e’ solo un buon giocatore, i top sono altri,anche DDR non e’ un top, ma i sbagli si sono fatti una volta e con un’altra dirigenza(Contratto a DDR),quindi, o te magni sta minestra….

  15. Si ma 2 anni fa quanno ha fatto na cifra de gol ando’ stavate? Pure Dzeko era na pippa… l’anno prossimo rifa’ na cifra de gol e tutti a di che sara’ un campione…. CAMBIA IL VENTO MA IO NO! Florenzi uno di noi! A vita con la Roma e prossimo capitano! Totti-De Rossi-Florenzi continuano la dinastia degli imperatori di Roma! Orgoglioso di voi, di Roma, dei Romani e dei Romanisti (quelli veri)

  16. 60 milioni di perdita a giugno chiamano obbligatoriamente la cessione di Florenzi. E’ una questione economica, Stop, non serve a niente scrivere articoli di fantasia. Uno tra Florenzi e strootman parte.

  17. Nome io spero che parta florenzi,perche strootman se ritorna ai suoi livelli,lo vedo ancora di un livello superiore.

  18. Come ci sono ancora 60 mln di perdite? Ma sara’rotto il rubinetto e i soldi finiscono direttamente nelle fognature? E i 35 mln di Emerson? E i 105 mln della Champions? E i 13,5 mln del primo anno dello sponsor…mah! Nome ma stat zitt va’..

  19. Anche tutti e due strootman e florenzi intendo più tutte quelle pippe che stanno in panca possono tranquillamente salutare.

  20. Stefano noi non ci dobbiami avvelenate il fegato, ci saramno trattative, nuovo arrivi, cessioni, come fanno tutti. Saremo ancora competitivi pure l’anno prossimo ora la priorità e’cagliari

  21. Ma quale top placer? Sta più per terra che in piedi!! Bello mio ti voglio bene ma accontentati di giocare con la squadra del cuore e pijate 2 ml

  22. Ma quale rebus premesso
    Per coerenza detesto il tifoso
    Commercialista nonché il
    Cesarone..
    Ma caro ragazzo tu chiedi 4 milioni
    Sinceramente me parono troppi
    Pure quelli che già te danno
    Perciò per quanto me riguarda
    Stai bene cosi.
    Altrimenti ciaone!!

  23. Ragazzi é una trattativa come tante altre. Lui spara alto chiedendo 4, in modo poi da far vedere alla societá che é disposto a scendere. Alla fine firmerá per 3 e spererá magari di inserirci qualche bonus extra. Sará l’ultimo contratto importante prima di superare i 30 anni (11-03-1991). Normale trattativa. Testa a Cagliari.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome