AS ROMA NEWS – Integralista a chi? Contro l’Atletico, Eusebio Di Francesco ha dimostrato di essere tutt’altro. Anzi, di essere l’opposto: un relativista. Il tecnico giallorosso ha sondato nel corso del match il 4-1-4-1 e, nel finale con l’ingresso di Fazio, anche la difesa a 5. Tutto per il bene della Roma, che poi è anche il suo. Alisson con le sue parate ha portato in cassa un punto d’oro e una bella dose di ossigeno all’allenatore che, ritrovati via via tutti i pezzi del puzzle, deve trovare in fretta l’assetto migliore.
Ci sono da inserire due giocatori su tutti: Schick e Florenzi. E c’è da scoprire Karsdorp. Con esterni dotati di conclamata propensione offensiva (Kolarov/Emerson e Florenzi/Karsdorp/Peres), la difesa a tre sembra il naturale sbocco. L’uomo lo acquisterebbe il centrocampo, con possibilità di riconsegnare Nainggolan alla trequarti, dietro la coppia Dzeko-Schick. Obiettivo? Recuperare quei gol che oggi sembrano perduti.
(Leggo, R. Buffoni)


Non era integralista nemmeno a Sassuolo.
Dipinto zemaniano da stampa e tifosi capre
Schick non é la riserva di Salah e non é il partner giusto per Dzeko.
Schick é venuto per togliere il posto da titolare al bosniaco.
Anger12 buongiorno, ma a Sampdoria mi sembra che giocasse con Quagliarella , perciò penso possano giocare insieme. Cambi modulo e credo che il mister ci stia pensando
Questa Roma con il 352 oppure il 3412 visti i giocatori in rosa sarebbe sicuramente da primi tre posti e risolverebbe tutti i problemi..Peres verrebbe recuperato sotto tutti i punti di vista sportivo economico giocando esterno di centrocampo..la difesa con fazio oppure de rossi da centrale difensivo con Jesus manolas ai lati sarebbe una buona cosa..Perotti under giocherebbero dietro le due punte dzeko schik oppure defrel el sharawy..non capisco perché non gioca fisso così…
Il problema della difesa a 3 e’ che poi non avresti sostituti…e tutti quegli esterni starebbero in panchina…nella mia ignoranza anche un classico 4-4-2 come fa l’AtleticoMadrid non sarebbe male..
Alisson
Karsdrop Manolas Jesus Kolarov
Florenzi Ninja Strootman Perotti
Shick Dzeco
comunque sempre forza roma
Non è male. Solo che con la difesa a 4 servirebbe lo scudo davanti ai centrali che in questo caso non ci sarebbe. Meglio il 3-5-2
Per Django: con la difesa a 3 non ci sarebbero sostituti? Se ti riferisci ai difensori centrali, i sostituti sarebbero Moreno e lo stesso Kolarov (una volta rientrato Palmieri). E comunque nulla vieterebbe di passare a una difesa a 4, nel caso si facesse male un difensore centrale e non fosse possibile rimpiazzarlo. Il discorso è interessante, spiegami meglio il tuo punto di vista, se hai un po’ di tempo. Il 442 lo farei solo a condizione di tenere i terzini bloccati dietro, ma in questo caso non vi sarebbe più gioco sulle fasce, salvo tenere molto larghi 2 dei 4 centrocampisti, cosa che col 442 mi pare difficile.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.