Il silenzio di Baldini: il dg è sempre più lontano dalla Roma

0
555

baldini3

GIALLOROSSI.NET – L’uomo di punta della Roma continua a farsi sentire a intermittenza, e sempre con meno convinzione. Sono in tanti a chiedersi che fine abbia fatto il Franco Baldini che si era ammirato all’epoca di Franco Sensi, un combattente sempre in prima linea per il bene del suo club. Oggi la figura di Baldini è quella di un uomo nelle retrovie. Lui, l’uomo che doveva e dovrebbe essere il punto di riferimento di società e tifosi, si limita sempre più a brevi e salutarie dichiarazioni pubbliche.

A parlare di Roma e della Roma, del momento delicato che sta vivendo, tracciando i contorni del suo possibile futuro, continua ad essere Walter Sabatini. Andando contro quello che dovrebbe essere il ruolo di un direttore sportivo che, almeno sulla carta, è chiamato ad occuparsi più della gestione del mercato che di quelle societaria. L’idea che ne esce è quella di un Sabatini chiamato a ricoprire più ruoli, da quello sportivo a quello comunicativo, passando per quello gestionale ed organizzativo. Una sorta di factotum del club.

Dall’altra parte c’è invece la figura di Franco Baldini che si staglia con contorni indefiniti e sfocati. Voci sempre più incontrollate vedono l’attuale direttore generale lontano dalla Roma a fine anno, che sia per sua scelta o per volontà di James Pallotta. Queste indiscrezioni prendono vigore col passare dei giorni, e vengono rafforzate dall’apparente distacco del dg dalle vicende legate alla Roma. E non si parla solo delle dichiarazioni del dopo partita, ma anche di tutte le attività che ruotano attorno al club. Chiarezza ci sarà solo a stagione conclusa. Ma nel frattempo l’ipotesi di un addio di Baldini a fine anno diventa sempre più concreta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteON AIR – Corsi: “Roma, da magica a tragica”, Bersani: “Che disastro”, Renga: “Resta solo la Coppa Italia”, Valdiserri: “Serve un allenatore importante”
Articolo successivoMercato, la Roma in pressing su Nainggolan

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome