AS ROMA CALCIOMERCATO – Più che una chiusura è sembrato un invito a farsi avanti: «N’Zonzi è un punto fermo del Siviglia e mi auguro continui con noi. Chi lo vuole dovrà pagare la clausola o presentare un’offerta che la società riterrà conveniente». Le parole del tecnico del club andaluso, Pablo Machin, anziché far calare il sipario in anticipo sulla telenovela estiva legata al francese, regalano due certezze 1) Il mediano è sul mercato 2) Per prenderlo, nel momento in cui già dialetticamente si apre ad una trattativa, non servirà pagare la clausola rescissoria di 35 milioni. E non servivano nemmeno le parole del tecnico per avere la conferma della disponibilità alla cessione del Siviglia. Già un anno fa, quando il giocatore venne accostato alla Juventus, fu proprio il presidente Pepe Castro ad aprire all’addio: «Con N’Zonzi non ho mai parlato di clausola rescissoria. Non chiudo la porta alla Juve perché è una cosa che a noi interessa e potremmo comunque beneficiarne». Dodici mesi dopo, i benefici si sono moltiplicati. Per un club come quello andaluso, un calciatore che a dicembre festeggerà 30 anni, acquistato a 8 milioni, e con un contratto in scadenza nel 2020, è il momento migliore per cederlo.
PREMIER IN MEZZO Oggi chiude il mercato in Premier e – a meno di rilanci in extremis – nel tardo pomeriggio Monchi si troverà da solo nella corsa al francese. Che ora deve decidere: i 3,5 milioni (compresi i bonus) offerti dalla Roma o rimanere in Spagna ai 2 (più premi) attuali. Di riflesso, si capirà anche se realmente N’Zonzi viene ritenuto «un’opportunità», per utilizzare un termine caro a Monchi, dal club giallorosso oppure a Trigoria preferiscono convogliare l’investimento su un 22enne come Samassekou (ieri in campo nei playoff Champions contro lo Shkendija), che guadagnerebbe la metà del francese e per il quale va avanti la trattativa col Salisburgo. In mediana il ds gioca su due tavoli, mentre è apparentemente fermo sul discorso dell’esterno alto a destra. Chissà se le parole di Di Francesco nel post-gara col Real Madrid («Senza Under, non avendo a disposizione dei mancini, ho voluto rivedere in quel ruolo Schick») e il 2-2 dell’Ajax con lo Standard Liegi (che tiene vivo flebilmente il discorso legato a Neres, nel caso di eliminazione degli olandesi) possano cambiare le strategie in corsa di Monchi. Che per ora, bloccato dai reiterati no di Perotti ed El Shaarawy, tiene congelate le piste alternative (Marlos, Suso ma non solo). Anche perché se non parte nessuno, il budget a disposizione rimane sempre lo stesso: una quarantina di milioni. Da dividere tra mediano e esterno.
(Il Messaggero, S. Carina)


E mentre qua si discute, si fanno battute, si mettono pollici su o giù, si fa a gara a chi ne sa di più, ci si da dei laziesi o degli ubriachi, le compravendite, quelle serie ovviamente non quelle per imbonire e dare il contentino stanno procedendo. Giocatori decisivi che vanno a destino dove oltre alla mentalità imprenditoriale del ricavo troviamo la mentalità del “volemo cercà de vince co quelli bravi”.
Qua per prendere un giocatore importante si fa melina e non si conclude mai. Ora mettete pure il dislike ma tant’è.
La sai lunga, OMBRA LUNGA.
Fai i nomi di chi dovremmo comprare per battere la juve di Ronaldo , i pollici giu te li metti da solo perchè dovresti comprare messi per contrastarla e non ti basterebbe quindi cosa pretendi di poter arrivare 2°???? perche gli ultimi 5 anni cosa sei arrivato genio
Io sto con ombra lunga , cari geni del calcio!!!!!!!
E poi “cosa sei arrivato genio”, non si può sentire primo per la grammatica come sei arrivato, secondo perchè uno la pensa come gli pare e mi sembrate tifosi di Pallotta più che tifosi della Roma.
ma che hai detto????non stai bene 🙂 🙂 vatte a vede la lazio
Quando sono arrivati i nostri cari americani, la Juve non solo non aveva Ronaldo, ma galleggiava in zona EL. con una squadra discreta. In 10 anni ha fatto passi da gigante con crescita esponenziale. Non dico che avremmo potuto fare altrettanto, ma se prendiamo (x esempio) la Roma del primo anno di Garcia, beh…da allora in cosa siamo cresciuti? Io quella formazione la scambierei con quella di oggi senza nemmeno riflettere. Dal 2014 siamo tecnicamente immobili nella nostra posizione, il gap continua ad aumentare, altro che crescita.
Bravo Chico; io credo che, salvo miracoli dell’ultima ora, la parabola americana (al suo ottavo anno) ha già toccato il suo massimo e siamo in fase discendente (lenta ma discendente).
prova col viagra
chi ha messo pollice verso a chicco è in malafede!
quella Roma fu l’unica veramente competitiva dai tempi di ranieri…
la semifinale di champions è stata una casualità difficilmente ripetibile!
ma non sei nemmeno regredito come le milanesi
da quando Pallotta disse: N’Zonzi è una bestia .. mi sono fatto l’ idea che il giocatore sia ormai un giocatore della Roma , stanno procedendo sotto traccia; non è una trattativa facile, N’zonzi è un signor giocatore e magari lo prendiamo. Spero sia giusta la mia sensazione.
La Roma ha una filosofia di calcio ben precisa, e ad oggi ha dato segnali positivi di crescita (sebbene nessun trofeo). A me N’Zonzi non attira molto, più che altro credo sia un profilo medio che i giornali ci hanno convinto essere il campione di cui abbiamo assoluto bisogno (lo stesso successe con Rincon, figuriamoci). Se arrivasse sarebbe ottimo, anche se non varrebbe ad esempio un Modric all’Inter; eppure questo tira e molla da parte del giocatore, unito all’età e allo stipendio, non mi sembrano caratteristiche in linea con il progetto Roma. Se l’idea è di puntare su un calcio “giovane”, economicamente sostenibile, alla ricerca dei futuri campioni, allora N’Zonzi non è il profilo giusto. Ma ormai è quello che ci aspettiamo e se salta saremo tutti delusi, me compreso.
caro genesio ti sbagli di grosso..i giornalai..ti scrivono zonzi chiama monchi..per poi dire domani zonzi si allontana…cosi voi ciarlate sulla roma…..sulla societa’.-..e i giornalai lumbard invece dicono che modric si chiude in bagno isterico perche vuole solo la pazza inda….e tutti ci abboccano…ci sformano……
Sinceramente ci ho messo un po’ a capire cosa hai scritto, soprattutto perchè il “ciarlate sulla Roma” scritto su un blog di tifosi della Roma ha poco senso. Forse non mi sono spiegato benissimo perchè la mia non era una critica alla società (credo fortemente nella qualità dell’operato di Pallotta dal primo anno) ma solo una perplessità circa il valore del giocatore individuato. Inoltre noto solo un puntare l’attenzione da parte dei giornalisti su N’Zonzi come a dire “se non arriva è un fallimento” quando in realtà non lo è. Ovvio che dopo le parole di Pallotta e di Monchi N’Zonzi sia palesemente l’obiettivo numero uno della Roma, ma solo non credo sia un dramma se non dovesse arrivare.
prendo atto genesio…ma non concordo sul ciarlare…..dici bene blog romanista…ma folto di non romanisti….qualcuno si risente dice sono della roma ma critico….bhe no carino…voi insultate pallotta e monchi leggetevi augusto ciardi….cosa scrive oggi…..
Sembra che siamo trattando maradona.. Che societa ridicola ma dove vogliamo andare Co sti fruttaroli tanto per cambiare nartra stagione a focelandia sta societa ridicola non ti da manco na speranza .. Sapendo che pure quest anno zeru tituli
Che spettacoloooo vai ballo e comprace sto campione no? Io voglio Messi.. Parole tue.. Che spettacoloooo
Ci fai o ci sei ?
bah non andare solo a focene …..ogni tanto vai anche a coccia di morto .
ti ho letto in maniera indifferente niente pollice verso.Rimani nell’ombra tifoso bianco celeste.
M.
sono un altro michele..ma la penso come te…..aspetti settembre per incontrarci al derby con paura…o credi che se rimane altri mesi minkiovic vincete voi??bha
La Roma ha perso tre titolari (alisson, Najngolan e De Rossi per anzianità) Adesso deve prendere sia Samassoko che N’zonzi perché servono tutti e due. Samassoko per il ruolo di Najngolan e Nzonzi per quello di de Rossi. Così potrebbe andare anche se resteremo più scarsi dello scorso anno
Pastore non lo consideri come acquisto? già con n’zonzi avresti un centrocampista in più da piazzare, comprarne due e giochiamo con il centrocampo a 5.
Io pensavo servissero due terzini e un regista basso, forse un altro centrale difensivo.. abbiamo preso due fantasisti, un esterno alto, una mezzala e un ragazzino. Avanti così che vinciamo lo scudetto delle plusvalenze
BAH
Tra curare le ustioni di un incidente motociclistico e leggere le tue illazioni…
Non so decidere quale sia l esperienza piu straziante….
Credo di non averlo mai letto scritto da te…..
Sebbene reduce da tre settimane di dolore puro lo faro al tuo posto…..
IO AMO LA ROMA
Laziale Hahaha… fenomeno e altri appellativi per aver scritto quello che penso senza per altro aver detto nulla di male. 80 milioni per un portiere, nuovo record, quando sembrava che vendendo Alisson (portiere della selecao) avevamo fatto la mossa del secolo. Li sordi ce dovrebbero sta in cassa li cacciassero, i giocatori buoni ci sono solo che se li fanno pagare e li devi pagare. Laziale è chi da del Laziale. Io Romanist forever ma nso Micco e chi è de Roma e no de Formello sa che significa.
Io sto con te, sono della Roma solo loro. Se non ami Pallotta e Monchi sei laziale, oramai su questo sito funziona così, nemmeno fossero di Fontana di Trevi quei due.
Solo “una quarantina di milioni. Da dividere tra mediano e esterno” ?!?! Dopo aver incassato oltre 200 mln (100 per la champions e altri 100 per le cessioni di alisson e naingollan – senza considerare altre operazioni minori). Mi sembra un pò riduttivo… Ma vogliamo vincere qualcosa quest’anno oppure, come al solito, dobbiamo guardare gli altri che alzano i trofei?!
Ma vuoi imparare la matematica o come al solito ci dev essere L adulto che ti corregge?
78+62+24 fa più di 200?
Che poi la Roma era in negativo di 48 mln e in più ha speso (levando Mirante/Zaniolo/Santon) 86 mln non lo diciamo?
78+62+24-86-48 quanto fa?
Pierino… la scuola è importante.
Colpa tua se sai contare!!! XD
Ombra lunga condivido il tuo disappunto. Il fatto è che questa proprietà fa quello che può con i mezzi che ha (pochi, anzi ridicoli se paragonati a quelli di cui dispone la Juve e di cui disporrebbe l’Inter se la Cina non avesse messo i bastoni tra le ruote a Suning). Come puoi rispondere a CR7? Solo con Messi, Modric, Sergio Ramos, Marcelo e Bale tutti insieme. Certo che, al netto di questo, comprendo come leggere di un Monchi che attende la cessione di Gonalons e la chiusura del mercato inglese per prendere 1 giocatore sia da depressione. Forza Roma.
Attendere la chiusura del mercato inglese è invece secondo me efficace e non deprimente.
Con gli Inglesi fuori dai giochi al siviglia non rimane che accettare anche una cifra al disotto della clausola e per Zonzi vedere sfumato un ingaggio superiore a quello proposto dalla Roma.
Un DS questo fa ! soprattutto un DS di una società attenta ai bilanci.
Gonalons in uscita sarebe meglio ma non credo sia il problema principale 3 elementi per un ruolo ora come ora ce l’abbiamo anche in attacco .
il problema sono le liste da presentare ad uefa e figc , al momento per il campionato è piena e per la cl ci sono 2 giocatori di troppo (zaniolo e Biandà probabilmente).
se compri dovrai cedere per forza qualcuno o metterlo fuori rosa con una perdita di valore notevole.
Giallorosso da Genova : se chiedi ai fondatori della brigata pecorella, di giocarsi un solo euro sull’attendibilita delle parole di sor pallotta, la risposta sarebbe negativa.. sei rimasto quasi l’unico ad ascoltarlo e a dargli credito..
Secondo me il mercato della Roma in questo momento è da 5, ma i cavalli si vedono alla fine…
Monchi sta trovando difficoltà perchè ormai tutti sanno che la Roma ha i soldi di Alisson e tirano ad alzare il prezzo, molti (anche io) vorrebbero un giocatore da 60 Milioni, ma la realtà è che la Roma e tutta la Serie A (tranne in certi casi la Juve) non ha il potere di comprare giocatori del genere tranne quando hanno una certa età e non trovano più lo “spazio” voluto o nei campionati minori quando sono giovani ma con il rischio di essere sopravvalutati…
Io ho fiducia in lui anche se sono cosciente che in chiusura di mercato tutte le trattative diventano più difficili e il rischio che (il mercato) non sia all’altezza della Roma è una probabilità neanche troppo remota
Io vorrei tanto un bel trentenne alla Marcelo per intenderci, ma non è nella filosofia di Monchi, e io sono io… e non sono un caxxo
Monchi lo rispetto ha dalla sua anni di risultati, diamogli fiducia invece di rovinarci il fegato.
mi manca focolszio melli..renghino…ex bomberino..da commentare qui…..ma su altri siti vi capita di leggere la melma che ci sparano addosso??un buff..one di nome buffoni dice che se linda arriva seconda e un fallimento….mentre la roma..la roma…la roma…e cosi lontana…dietro…a tutte…..fecc..ia
Ragazzi ancora con Naingolan! Quello quest’ anno non gioca più di 10 partite. Giá è un mese che è infortunato
Se era forte lo avrebbero gia preso in.premier. nn penso che arrivi nessuno. Rosa completa e se difra ripropone schick a destra, glireuters affari da 35 m una volta che saltano nn li recuperi piu.
…ne parliamo il 26 maggio 2019 con questi signori giornalai…di quanto è forte l’inda…e di dove può arrivare questa Rometta…continuassero così ad ignorarci…va bene così…tra 9 mesi vedremo…e sempre…sempre e solo Forza Roma!!!
Non credo di aver letto o sentito dire da nessuno,a meno di chiara malafede,che ‘Nzonzi sia un fuoriclasse di assoluto livello,alla sua età non starebbe ancora a Siviglia a 2M/anno…
È di sicuro un ottimo giocatore che ci farebbe molto comodo per raccogliere l’eredità di diga tra cc e difesa di DDR,rispetto al quale ha svariati anni in meno,nonché cm e muscoli in piu,e probabilmente anche piedi un bel po’ più educati…
Chi vuole aspettare il Modric,il Messi o il CR7 di turno,continui pure a sognare le sirene,io sarei ben felice e sicuro di migliorare intelligentemente la rosa se arrivasse sta mezza tacca…
Tutto sommato, credo che se la difesa si da una registrata (non vedo ragioni perchè non se la debba dare) e Olsen fa quello che sa fare, la squadra ha le persone giuste al ruolo giusto. Chiaro se entra qualcuno di valore è ancora meglio ma ci sono tutti i giocatori per fare una bella stagione. E se il fattore C ci assiste (ce ne vuole sempre una buona dose) possiamo fare grandi cose
E dai allora che sta aspetta che se lo pia l inter? Prendiamo sto top player
nun pijeremo nessuno regà, al massimo un paio de ragazzetti
E’ impressionante il qualunquismo di alcuni tifosi o pseudo tali che invocano grandi nomi a ingaggi stratosferici . Credo che vivano in un altro mondo o piu’ semplicemente siano in malafede . As Roma piu’ volte ha ribadito come la strada maestra in assenza di un proprio impianto sportivo sia quella delle plusvalenze su calciatori ancor giovani e richiestissimi sul mercato . Tramite questa politica la ns. Societa’ in 8 anni ha raddoppiato il fatturato mantenuto un monte ingaggi elevato ed un altissimo grado di competitivita’ come dimostrano i risultati sportivi dell’ultimo lustro . Ci ritroviamo costantemente a ripetere le stesse cose sperando che sia l’ultima ma come gia’ verificato non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire ….
Ma di che parli?
Questi ( Banca- Americani) quando comprarono la Roma strombazzavano di farla diventre “una delle piu’ forti squadre d’Europa”.
Si, si, come no…Non vincendo mai NULLA, anche soltanto in Italia, vendendo OGNI ANNO i Migliori e vivacchiando di un’autogestione retriva.
Anche quest’anno ci raccontano che “ci siamo anche noi”, Si,quasi sicuramente fino a Natale!
E quelli come te che ancora li difendono, nonostante ormai sia chiara almeno la presa in giro dei sogni di gloria.
Finchè ci saranno questi, non vinceremo mai niente.
Ma voi sembrate comunque contenti.
Delle due l’una: o vi pagano , o siete masochisti!
Caro nessuno da un punto di vista sportivo as roma come semifinalista della Champions 2018 e’ da considerarsi tra i 4 club piu’ forti d’ Europa . Quindi su questo punto silenzio assoluto . Se non vale per noi non vale neanche per gli altri .Quando la cordata statunitense acquisto’ as roma era convinta che per lo Stadio non ci sarebbero state le problematiche che poi si sono verificate e che sono sotto gli occhi di tutti . A cio’ si e’ aggiunto il fatto che proprio in concomitanza con l’avvento degli statunitensi una grande Societa’ prima e ancora unica in Itala si e’ dotata di un impianto di proprieta’ sul quale ha lucrato prima i successi sportivi con con 12-15 punti in piu’ a campionato per vari fattori e poi i successi finanziari vincendo negli ultimi 7 anni…
Il problema è che questi CONTINUANO a raccontarci che partiamo ogni anno per vincere, E si comportano con tutto il resto ( compresa la campagna acquisti) esattamente al contrario.
Almeno ci avessero detto fin da subito che erano venuti per fare l’autogestione, oggi non avremmo niente da reclamare.
Ma invece continuano a prenderci in giro.
La terza ipotesi è che a te piaccia così…
PS
ce ne sono tante di squadre con lo stadio di proprietà. Ma vincono solo quelle che li comprano i giocatori buoni.
No quelle che li vendono.
Caro robbo non ciurli nel manico pure lei. Dopo la balla fpf ancora con lo stadio?? Confronto i ricavi da stadio di juve e Roma… poi mi dirà. Tanto sono pubblici. Alla Roma lo stadio non porterà enormi vantaggi economici ad altri si. Comunque le ricordo che L ultimo trofeo vinto risale alla gestione sensi figlia che è stata sfondata ben più del signor pallotta il resto sono trofei virtuali poche soddisfazioni sportive e molte umiliazioni che il tifoso occasionale ha già dimenticato. Forza Roma!
Caro Adriano le confesso che sono ormai stufo di ripetere sempre le stesse cose . Anche con lei purtroppo vedo che saro’ costretto a farlo . Qual’e’ stata la Societa’ che negli ultimi 7 anni ha vinto lo scudetto ? E quando ha incominciato a farlo ?. Nel frattempo se ne ha viste vincere altre me lo dica . Quando ne vedra’ un’altra vincere il tricolore che non sia la Juventus mi faccia un fischio .Le sue argomentazioni sono come quelle di altri non solo pretestuose ma addirittura infantili. A questo mi chiedo se lei sia veramente un tifoso romanista o se non lo sia o se sia in malafede o abbia seri problemi cognitivi . Mi faccia sapere in quale categoria la posso includere….
Vedere nainggolan x poi puntare su nzozzi che ha la stessa età del belga………non mi sembra una gran cosa
Non mi preoccupo per Olsen, Coso e Alisson erano oggetti misteriosi prima di arrivare nelle mani di Savorani
Ben venga N’Zonzi coi suoi centimetri, muscoli e piedi raffinati
E possibile che L’Inda con la sua “Instant Team” faccia meglio di noi ma non hanno futuro
E vero, anche quest’anno non vinceremo niente ma ho una positiva sensazione che con Kluivert, Under, Pastore, Schick, Karsdrop, ELS, Perotti ci divertiamo, con scatti, dribbling e gol perché è anche questo che vogliamo, divertirsi guardando la squadra del cuore vincere e produrre un gioco attraente.
Quello che mi preoccupa è la folia illogica di questo mercato. Mi domando perché il Chelsea non abbia proposto 75Millioni + bonus per Alisson piuttosto che per uno semi-conosciuto come Kepa.
Nessuno, ma chi è contento di non vincere? Io non penso che esista un solo tifoso della Roma che schiferebbe una proprietà più ricca e potente, capace con sponsorizzazioni sovradimensionate provenienti da altre sue aziende pronte a gonfiare i fatturati a dismisura, aggirare FPF, e portare a Roma i CR7, i Messi e i trofei, quelli veri.
Occorre però essere realisti: questi ricchi proprietari, se esistono, l’ASR, al momento, proprio non la vogliono.
L’astio per l’attuale proprietà sarebbe comprensibile se questa rifiutasse di vendere a tali soggetti.. ma ce lo vedi Pallotta a rifiutare offerte da gente del genere?
Daje che gli inglesi stanno a chiude Zanzibar arriva da noi! ??✌️✌️?
Hic Sunt Cesarones
Ora che il mercato inglese è chiuso la Roma ha la strada spianata per N’Zonzi ora tocca a te Monchi hai carte buone da giocare chiudi entro fine settimana per N’Zonzi e concludi subito lo scambio perotti – suso più soldi oppure scambio pellegrini-suso fatti valere DS Monchi
Pastore e Kluivert sono due colpi grandissimi, secondo me. Certo perdere Alisson e Nainggolan (per motivi diversi) è dura da digerire. Ma ricordo che anche l’anno scorso si scriveva che la Roma fosse più debole dell’anno prima e da 5-6 posto. I fatti hanno detto 3 posto e semifinali di Champions contro 2 posto e ottavi di Europa League.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.