IL QUOTIDIANO CONFERMA L’AFFARE – Ante Coric è il colpo in canna di Monchi. Il giovane talento croato sarà il primo acquisto della Roma della prossima stagione. La notizia era ormai nell’aria da un po’ di tempo, e la conferma arriva oggi dalle pagine de “Il Tempo” (A. Austini).
Il trequartista 21enne della Dinamo Zagabria vestirà di giallorosso per circa 7 milioni di euro più uno di bonus. Coric, scrive il quotidiano, sarà a Roma nei prossimi giorni.
Il calciatore può disimpegnarsi con facilità in diverse zone del campo: grazie alle sue qualità , al suo ottimo dribbling e al suo tiro preciso può giocare sia da intermedio, che da esterno d’attacco. Un jolly prezioso per la Roma di Di Francesco.Â
Fonte: Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


È un gran bel giocatore nonostante la giovane età ha già esperienza internazionale ottimo nel 4231 sia cm centrale dei 3 o sul’esterno poca interdizione ma tanta fantasia e un gran tiro in più e anche veloce
Potenziale ENORMEEE…CMQ tutto x CAGLIARI
Non l’ ho mai visto giocare ma ho sentito parlarne molto bene.
Questo articolo non è carta straccia? Nessun insulto al giornalista? Invece in quello dove si paventa una cession eimportante che te lo dico a fare.
Sei molto coerente, non ci sono dubbi.
Bentornato Ninja4.
Prima ero idiolmo.
In seconda battuta la spolliciona del
ministero.
Poi mi sono trasformato in campo Testaccio.
Ultimamente la mutazione mi ha portato a bah.
Adesso eccomi nei panni di ninja4.
Non sapete più dove arrampicarvi,scivolate in continuazione pluff.
Ciao Amedeo alias Zenone alias Maiorca , con tutti i Nick che hai ed i personaggi che interpreti ti serve una valvola di sfogo per buttare fumo negli occhi di chi ti crede.
Cmq qualunque sia l’utente che non ti va a genio felice di esserlo.
secondo me tutti i nomi che hai fatto sono la stessa persona, affetta da una precisa patologia ben descritta nel corso dei mesi in questa sede 😉
non ce riesci proprio a stacce lontano eh? 😀
Se le cifre sono queste è un’affare.
Questa è la tipologia di giocatori da acquistare: giovani, bravi, con potenzialità , costo e stipendio contenuto.
Ovviamente non si può pretendere che siano decisivi da subito.
Giocatore che mi piace da tempo e non pensavo che andasse alla Roma…buon per noi! Ma sicuramente ioni mourinho dei poveri alias zenone dirà che è un pippa ahaha
non l’ho mai visto giocare, metti che vada male e si riveli una “pippa” come dicono alcuni, 8 milioni nel calcio moderno sono spicci, quindi questo é sicuramente in investimento vero e proprio, fosse cosà brava roma, quest’anno mi hai fatto innamorare ancora di più, poi ricordo che.il prossimo anno avremo un under e uno schick con un anno d’esperienza in più
Buon giocatore ma ancora acerbo va comunque bene adesso bisogna prendere TALISCA per completare il centrocampo
Va bene comprare giovani da grandi prospettive e dal futuro roseo.. È importante però affiancarlo con un altro centrocampista da livello europeo.. Io insieme a coric ci vedrei benissimo kovacic suo connazionale.. Giovane ma con più esperienza sia nel calcio italiano che in quello spagnolo. Il Real non lo lascerà partire facile.
Comunque, da quando c’è Monchi, chi arriva per davvero lo sa solo lui…
Dai vari video sul web, che dovrebbero selezionare il meglio in termini di capacità e caratteristiche, si nota il dribbling stretto e persistito, capacità di interdizione modesta, capacità nel tiro di non inquadrare mai la porta e capacità nell’assist limitata (passaggi in profondità tutti lunghi o comunque fuori calibro). Questo si vede. Poi non so.
Consiglio un bel paio di occhiali! Ma belli grandi! Ma come si fa a scrivere certe cose dai…
E’ ovviamenete in risposta a Emiliano!
Emiliano c ha 20 anni e gioca in nazionale.
Idem come Under. Se si rivela la metà di lui in quanto a carattere è un colpaccio.
E non me dite “a Liverpool è sparito gne gne”, under c ha preso pe mano a gennaio quando la Roma faceva piangere e ci ha risollevato a suon di gol.
Io non lo conosco e come per Under non mi pronuncio.
Noto solamente che i colpi di Monchi vengono scoperti di solito 20 minuti prima dell’annuncio,
mentre questa trattativa va avanti da Gennaio e ha superato nella durata quella di Mahrez.
Per cui non vorrei fosse una cosa tutta giornalistica alla Kessie o una spinta dei
procuratori per alzare le valutazioni.
Le cifre girate negli ultmi 3 mesi variano tra i 6 e i 16 milioni peraltro.
Nel 2016 si parlò moltissimo di lui all’Inter, poi la cosa svanì nel nulla.
Nel 2017 era vicinissimo alla Sampdoria (basta una ricerca su google)
e poi si parò addirittura della Juve per rimpiazzare Piaca.
Sui siti Croati parlavano pure del Manchester City.
Ma sta sempre lì.
E mai sentita una parola di Monchi su di lui.
mah..
ps: tra l’altro non mi è chiaro dove giocherebbe. Lui è un centrale, ma non una diga alla DeRossi,
Certo non puoi fare un 433 con lui e due mezzale.
In Croazia gioca in un 4 2 3 1 dietro le punte e lì va bene.
Ma vorrebbe dire arretrare Strootman e Naingolann…
Insomma, non vorrei un altro malinteso alla Gerson (che per me è bravo, ma solo nel 442).
Anto, te vojo bene ma, quando si potrà avere il piacere di vederti ben disposto per una trattativa?Questa la danno in stato molto avanzato da mesi! Anch’io finché non vedo non credo, ma tu sembri sempre vedere tutto in ottica negativa! Non credevi a Mahrez (giocatore magnifico),perché non ti convinceva tecnicamente, non ti piaceva,ma l’importantissima offerta della Roma fu poi confermata da Monchi. Probabilmente fai lo stesso con Coric! Io spero arrivi, poiché ho seguito il ragazzo, lo conosco e posso assicurare che abbia delle potenzialità fantastiche! lo sai che ti stimo, ma il tuo atteggiamento sempre tendente nel dubitare ad oltranza sui possibili acquisti, onestamente, non lo capisco! Speriamo sia vera sta notizia!si può dire vedere per credere, ma tu vai sempre un pochino oltre…
Se prendiamo Kovacic o Nacho sono contentissimo 😀
Scherzi a parte,
ovviamente per Mahrez mi indispettì l’atteggiamento arrogante del Leicester (“andrà a chi può permetterselo, una delle top5 inglesi” … infatti, s’è visto! E anche le richieste sinceramente esagerate), ma non avevo dubbi sulla trattativa, solo non mi convinceva il prezzo.
Se arrivasse a 25-30ML, sarei contento ancora oggi.
E comunque parlavamo di un giocatore conosciuto e sull’agenda di molti.
Qui parliamo di un ragazzo alla Under, un prospetto tutto da confermare. Non mi spiace, sono i colpi alla Monchi, ma il mio punto era: una settimana per chiudere Schick e 4 mesi per Coric???
Tutto qui: temo sia una cosa gonfiata ad arte…
Poi se mi sbaglio meglio 🙂
Per quanto riguarda il ruolo, Coric ,per caratteristiche, Può tranquillamente ricoprire tutte le posizioni di centrocampo in un 433 o in un 4231. Personalmente, lo vedo benissimo come mezzala di fantasia! Interno che darebbe al nostro centrocampo tanta qualità , rapidità nel dialogare nello stretto,grandissima visione e capacità massima di saltare l’uomo! Ha tutte le caratteristiche ad oggi assenti nel nostro centrocampo!
Ecco, ma al posto di chi?
Riserva di Pellergini che al momento è riserva di Strootman e Nainggolan?
Va benissimo, ma quando gioca?
e come abbiamo visto per Under, a quell’età e venendo da un calcio diverso se non giochi non ingrani.
Under copriva una posizione scoperta. Questo farebbe il quarto per 2 posti.
Ma se arriva sono contento.
Solo che crederò alla trattativa quando andrò conferme extra stampa.
2 anni fa era all’Inter.
Un anno fa alla Samp.
E in Croazia non dicono nulla.
Anto, perché per due posti? Può ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo! Da come scrivi, comunque, credo tu non abbia inteso il valore di questo ragazzo, che deve solo avere la testa giusta, perché sotto il profilo calcistico, il talento è immenso ed indiscutibile! Mi parli di Kovacic… io prendo lui senza neanche pensarci! In Croazia forse non ne parlano oggi, ma ne parlano da mesi anche li! Il ragazzo su instagram segue solo la squadra attuale e da qualche mese la Roma! Anch’io, come già ti ho scritto, finché non vedo non credo, ma tu, per ogni trattativa, tiri fuori sempre la stessa solfa! ; ) Un affettuoso saluto grande Anto.
Sentito il DS croato Diego?
Tra l’altro se vai a vedere sono le stesse parole dette l’estate scorsa e quella prima.
Il ragazzo è il calciatore più giovane ad aver segnato in Uefa Cup, e da allora hanno deciso che vale quanto Bale temo.
Con il rischio, come successo finora, di far scappare tutte le pretendenti (ma fossero de Leicester pure questi? 😀 ).
La stampa fa il resto, addirittura centro suono sport lo dava già a Roma pronto per le visite (mentre non è stato convocato per domenica solo per un infortunio).
Io non ho nulla contro Coric (o contro Mahrez): solo contro il teatrino relativo che finisce immancabilmente con “AO’, STI STRACCIONS MANCO CORIC SO’RIUSCITI A COMPRA’ “.
L’uscita dalla champions ci ha dato stranamente una forza data dalla rabbia e dall’entusiasmo che fossimo davvero a un passo dalla finale, ed è nata proprio dal modo in cui siamo stati eliminati, cioè ingiustamente perché il miracolo si stava compiendo e solo l’arbitro ci ha negato di proseguire. Spero che questa forza accompagni la squadra verso la qualificazione, dopodiché l’esperienza acquisita da Di Francesco dia i suoi frutti per la prossima stagione. Ora Monchi dovrà provvedere a trovare un buon regista, un esterno sinistro, un centrale e un terzino anche perché qualcuno inevitabilmente partirà .
Bel prospetto, già nel giro della Nazionale U 21 ha vinto già un paio di trofei anche se in Campionati minori come quello Croato, pagato “2 spicci” . Molto molto ma molto bene.
Questo è fortissimo tecnica sopraffina grandissima visione di gioco ottimo dribbling ricorda Boban o Modric può giocare benissimo come mezzala nel centrocampo a tre della Roma un giocatore di qualità come lui non fa comodo di più Poi ovviamente dovrà adattarsi al campionato italiano dato che non è paragonabile a quello croato. Immagino un centrocampo con lui il ninja è un bel centrale di centrocampo che faccia rifiatare de Rossi
Voci su mercato in entrata: tutti fenomeni, stampa corretta
Voci su mercato in uscita: giornalisti terroristi, è tutta una montatura per avvelenare i pozzi e adescare i mariolones a rompere le bolas per fermare l’ascesa trionfale del sor Pallotta
Eh eh eh eh eh eh eh
Poi dici che sono cesaroni…
blousò..me spieghi una cosa?..tu eri a Liverppool??..
Nella realtà si,
secondo AlessiaASR, Amedeo, Zenone, e qualche altro cesaretto no.
Scegli tu a chi credere…
Baci 😛
VOLEVO CHIEDERTI SE DENTRO LO STADIO SI SAPEVA GIÃ DEGLI INCIDENTI?..
certo che si sapeva
Praticamente in tempo reale… un abbraccio
da questo si capisce quanto sei generoso, vai a tifare pure squadre non tue, perché “questa non è la mia Roma” lo hai scritto troppe volte 😀
sicuramente cmq è come dici te, Pallotta fa schifo, la squadra fa schifo sennò la tiferesti, e non siamo mai arrivati in semifinale.
Sei andato a vedere un’amichevole praticamente.
E st’anno se rivendemo tutti come l’anno scorso, ricominciamo con la primavera come l’anno scorso.
questa è la realtà a cui credi e in cui ti senti più a tuo agio.
ognuno sogna ciò che si merita.
cmq fai bene a smentire le tue parole con i fatti, sempre se sono veri i fatti.
SVETINA (ds Dinamo Zagabria): “Se la Roma vuole Coric deve fare un’offerta adeguata”
“Ante Coric è un giocatore della Dinamo Zagabria. Ha un contratto lungo con la Dinamo. Possono essere arrivate delle offerte dalla Roma, ma è al 100% un nostro giocatore. Se la Roma lo vorrà , dovrà proporre un’offerta adeguata che al momento non abbiamo visto”
“Quando finiremo la trattativa con qualsiasi club, verranno svelate le cifre dell’operazione, che dovranno essere molto più alte di quelle inventate finora. Al momento non c’è niente da dire, se non che non abbiamo offerte solo dalla Roma per lui, e vedremo alla fine chi offrirà di più: non abbiamo nessuna fretta, ci sono anche i mondiali e il suo valore se convocato esploderebbe”.
Non per dire che l’avevo detto, ma….
Vero caro Anto. In ogni caso, per quel poco che l’ho visto giocare, mi piace molto ma credo proprio che non lo cedano per meno di 12/15 milioni.
Egr. Blouson Noir ecc…ecc…, adesso che purtroppo non c’è più la Champions e ,per me la stagione calcistica è finita, mi devi levare una curiosità ,non da poco però…Hai scritto in un post …e io a quello che scrivi pongo estrema attenzione…che non andavi più all’Olimpico per non dare soldi al Presidente Pallotta.
Com’è allora che la sera di Roma – Liverpool ,dopo la partita,hai scritto che ti attendevano 2 ORE di fila con la macchina per tornare a casa ?
Che vai allo Stadio di straforo ? Oppure pensi che non ci siano soggetti monomaniacali che vanno a spulciare i tuoi post di 2 o 3 mesi fà ?
Per prima cosa fatte gli affari tuoi.
Seconda cosa…. fatti i cavoli tuoi.
Se lo scrivi su un Sito accessibile a tutti….professor Busòn…. sono “cavoli” di tutti….che, ho toccato un nervo scoperto?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.