Il tesoro per Chiesa

17
668

AS ROMA NEWSAreola, Chiesa e Pastore. C’è del mistico nel piano di Monchi per rinforzare la Roma in tutti i reparti con le probabili cessioni di Alisson e Nainggolan. Il tesoretto derivante dalle due cessioni eccellenti sarà, infatti, in gran parte investito per non far rimpiangere i due top player ormai sul piede di partenza. Il portiere continua ad essere corteggiato con forza dal Real Madrid, tanto che il suo procuratore oggi (o al massimo domani) partirà dalla Russia direzione Trigoria per confrontarsi con la dirigenza giallorossa. Alisson vuole andare via e ha già detto sì al Real a un contratto da 6 anni a più di 5 milioni. La Roma però non molla: 80 milioni, o niente. Il Real è fermo a 60. Soldi che, come detto, potrebbero essere spalmati su due operazioni: il sostituto di Alisson e l’esterno destro.

Per il primo ci sono due soluzioni al vaglio: l’acquisto di Areola che il Psg valuta 25-30 milioni o la coppia Olsen-Meret. Al momento sembra in vantaggio il francese, almeno nei piani di Monchi. Tutto il resto (circa 50 milioni) verrà offerto alla Fiorentina per Federico Chiesa che formerebbe con Justin Kluivert una coppia di figli d’arte niente male. I viola, però, finora hanno resistito a tutti gli assalti e inoltre c’è da superare la concorrenza di mezza Europa. L’alternativa è Berardi, che verrebbe a costare molto meno e che può essere preso in prestito con obbligo di riscatto. Progetti, quindi, ancora tutti da decifrare. Più chiara sembra la situazione di Nainggolan che già questa settimana potrebbe passare all’Inter per 30-35 milioni compreso il cartellino di un giovane della Primavera: i nerazzurri offrono Zaniolo, la Roma preferirebbe Pinamonti. Al suo posto in pole, fino a qualche giorno fa, c’era Ziyech ma ci sono due elementi che fanno riflettere Monchi e Di Francesco: la coppa D’Africa in inverno che priverebbe il tecnico del marocchino per quasi due mesi e la resistenza dell’Ajax che continua a sparare 40 milioni.

Il ds spagnolo sta studiando il piano B, ovvero Pastore che ha già confidenza con la serie A. Il Psg deve fare cassa in vista del 30 giugno e lo cede per 20 milioni. Il problema è l’ingaggio da sei a stagione dell’argentino. C’è stato un contatto tra Monchi e l’agente Simonian, ma l’intesa è difficile. Altro giocatore in ottica Roma è lo svincolato Bruno Fernandes che però non accende gli entusiasmi. Cessioni minori: Peres continua a trattare col Torino, ma alla fine dovrebbe arrivare l’accordo. Antonucci finirà al Sassuolo a prescindere dall’affare Berardi.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlisson, c’è l’offerta e non è quella giusta
Articolo successivoLa Roma sotto choc, futuro in bilico

17 Commenti

    • Areola sarebbe anche un buon portiere, per carità, ma spero davvero che non venga preso Pastore. Incostante come pochi e in fase calante da un pezzo, avrebbe davvero poco senso (senza contare l’ingaggio, dato che arriva dal PSG)

  1. Non so se sono vere le notizie.

    Ma alla coppa d’Africa per quanto riguarda Ziyech, non ci avevo proprio pensato.

    In effetti potrebbe essere un bel problema se il giocatore si rivela una pedina fondamentale e viene a mancare in un momento delicato della stagione.

    L’ipotesi B. Fernandes sarebbe ottima (sopratutto per l’età), ma anche Pastore sarebbe ottimo (sopratutto se accetta di ridursi l’ingaggio), ed entrambi conoscono il campionato italiano.

    Oltre al fantasista, prenderei un mediano forte..ho visto un po’ la partita Messico-Germania, e tra i nomi accostati, ho notato H. Herrera che le prendeva veramente tutte e faceva ripartire velocemente l’azione..sarebbe perfetto.

    Areola, per me, andrebbe bene.

    • la coppa d’africa si svolgerà tra giugno e luglio 2019.. ma figurati se il raccomandato balzani lo sa ahahaahah

    • Bisogna considerare anche le altre edizioni.

      Non penso che viene, gioca due anni e va via.

      Magari non lo è nell’immediato, ma rimane comunque una scocciatura questa competizione.

    • Viene sempre giocata tra gennaio e febbraio x evitare il caldo estivo africano.

  2. Jkc,in base a quello che ho visto,il prezzo indecente ce l’ha zijech,se monchi tira fuori 40 milioni x l’ olandese,e’ un pollo!secondo me il miglior compromesso tra i due e’ berardi,di cui monchi e’ scettico ma che piace a difra.

  3. Bel giocatore Berardi, lo scorso anno 14 gialli, due rossi e due goal, mi sembra proprio il profilo giusto per giocarci la Champion ….

  4. Giaco a parte che berardi lo scorso anno ha fatto 4 gol e non 2 (forse ti stai sbagliando con schick),i cartellini gialli e rossi indicano anche un certo carattere del giocatore e la sua voglia di vincere,che e’ mancata quest’ anno a molti dei nostri,in certe partite (a detta anche di.monchi). Berardi e’ considerato una testa matta? Ma naingoolan che cosa e’, e lo stesso cassano che abbiamo avuto che cos’ era? Percio’ io credo che berardi sia proprio il profilo giusto per la fascia dx,e se non sara’ chiesa ,penso sia il maggior indiziato per quella fascia.

    • Hai ragione quattro goal, allora per essere proprio precisi aggiungo che Berardi è la punta più sanzionata della serie A e che una partita su quattro (tra doppia ammonizione e rosso diretto) lascia la squadra in dieci. Bel carattere di cacca, allora lo sai che c’è, mi prendo Balotelli, che costa la metà e segna il quadruplo, a parità di caratteri…

  5. Spendere tutti quei soldi 50/60 milioni per Chiesa,uno che non ha ancora dimostrato niente, non li concepisco..
    Areola non lo ritengo un portiere affidabile, a questo punto mi terrei Skorupsky e punterei su Meret.
    Pastore è uno di quei calciatori sopravvalutati, da quando è andato al Psg non ha mai fatto la differenza nonostante giochi in un campionato ridicolo.
    Se va via Nainggolan serve un recuperatore di palloni come il belga, gli altri centrocampisti sono troppo di passo.

  6. Balzani non ne azzecca una manco per sbaglio. Mi ricorda quei compagni di scuola che sbagliavano i compiti in classe pure quando copiavano. Le risate…

  7. Giaco a essere sinceri balotelli,piaceva molto anche a me.ma da que8llo che ho capito,monchi esige un codice comportamentale,e non si sgarra (e tra l’ altro fa pure bene).balotelli finche ‘ gioca va bene,ma poi se sta in panchina un paio di volte,ti manda a putt@@e tutto lo spogliatoio,magazzinieri compresi.quindi meglio cosi’.ti saluto giaco!

  8. F. Chiesa, classe 1997, 36 presenze 6 reti
    C. Ünder, classe 1997, 26 presenze 7 reti
    Me sembra che il giocatore da 50 milioni, in quel ruolo, già ce l ho in casa. Tra l altro, dalle poche volte che l ho visto giocare (e quindi sicuramente sbaglio io), mi è sembrato uno che passa metà del tempo a terra e l altra metà a cercare di fare cose impossibili che non gli riescono mai. Quindi, a sto punto, me tengo Cengiz tutta la vita e 50 milioni li spendo pe un centrocampista coi controcaxxi, regista o tuttocampista che sia. Personalmente stravedo per Allan, che sicuramente non ha i piedi di kroos o Modric e non vale lo sproposito che chiede AdL, ma che ti regge il centrocampo da solo e ti permette di avere un centrocampista un po’ più offensivo da schierare a ridosso di dzekone

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome