Il Tweet di Bonucci non piace alla Nazionale. Oriali: ”Inopportuno”

9
663

Bonucci

AS ROMA NEWS (Repubblica.it) – Il tweet di Bonucci (“Sciacquatevi la bocca!!! Vincere è l’unica cosa che conta. Godo ancora”) coinvolge inevitabilmente anche la Nazionale. Il comportamento del difensore già non era piaciuto in campo: era stato lui a indicare all’arbitro la linea per la barriera disegnata con la bomboletta spray in occasione dell’errore sul primo penalty e sempre lui a “chiedere” l’ammonizione di Totti dopo il gol dell’1-1 per alcune frasi che il 10 romanista avrebbe rivolto ai tifosi bianconeri. Ora l’uscita mediatica via social: Florenzi, uno a cui l’esito del match proprio non era andato giù a fine partita, è con lui a Coverciano proprio in queste ore. E anche Destro potrebbe aver gradito poco. Senza contare De Rossi, fuori da questa tornata di convocazioni per infortunio, ma destinato a rientrare già nella prossima. Il numero 16 della Roma è uno dei leader del gruppo, e difficilmente eviterà di farsi sentire al riguardo. Conte, che l’aria l’aveva fiutata in fretta, aveva già avvisato: “Rasserenerò gli animi, voglio tutti concentrati sulla Nazionale”. Ogni ora che passa, però, il suo compito sembra un po’ più difficile. E a Coverciano, dove gli azzurri sono in ritiro, è intervenuto proprio Bonucci: “Premesso che la mia non voleva essere una polemica e anche premesso che ho il massimo rispetto dei tifosi della Roma, dei giocatori, alcuni sono anche qui, della società, del direttore sportivo Sabatini, volevo solamente dire che mi conosce sa che quello è un mio modo di esultare. Chi segue Bonucci e segue la Juve sa che quello è un mio modo di esultare dedicato ai miei amici. Non volevo attaccare nessuno”. Il difensore bianconero poi aggiunge: “Se poi vogliamo commentare il ‘godo ancora’, dico che un gol del genere non mi succederà, ma che la felicità di quel gol che ha portato tre punti è stato prolungato di due giorni…. Ribadisco, massimo rispetto per tutti coloro che portano nel cuore i colori giallorossi, da parte mia nessuna intenzione di offendere ma di dedicare il gol ai miei amici, come successo in Norvegia, senza dover attaccare nessuno. Potevo farne a meno di metterla, sicuramente, do ampiamente ragione a chi dice questo perché mi trovavo qui, in Nazionale, e devo pensare a due partite importanti, ma ho semplicemente messo sui miei social un motivo che per me è di orgoglio e felicità. Segnare un gol così importante non era mai successo e spero accada altre volte in futuro”.

ORIALI: “D’ORA IN POI CHI SBAGLIA PAGA” – E’ stato più duro il team manager azzurro, Gabriele Oriali: “Quella di Bonucci è stata un’uscita improvvida. I problemi devono rimanere fuori da Coverciano, la Nazionale deve unire e non dividere, c’è un regolamento ben preciso anche se non scritto. Il nostro ct è stato molto chiaro, dispiace dovere intervenire, Leonardo ha sbagliato e lo sa, lo ha ammesso e accettiamo le sue scuse, ma questo non deve più succedere perché ci sono delle regole che vanno rispettate. Qui abbiamo la maglia di un colore unico – ha aggiunto Oriali – se succederà di nuovo ci saranno conseguenze”. Sui social Oriali annuncia una stretta: “Se a una certa ora si disconnettono è meglio”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta: ”Dovremmo calmarci tutti. Lotteremo sempre per arrivare in alto, cominciate ad abituarvi”
Articolo successivoJuve-Roma, decisioni arbitrali influenzano il risultato: l’agenzia Bet2bet rimborsa gli scommettitori

9 Commenti

  1. eccone n’antro……se non vi è piaciuto quello che ha detto,allora rimannatelo a casa,non è degno di far parte della nazionale

  2. Archiviamo Juve Roma. Non diamo adito a certi palloni gonfiati mafiosi come bonucci.
    Magari succede qualcosa di inaspettato per queste mer**…
    Che so, un legamento crociato , lesione muscolare… Ecc ecc ecc.

  3. Osvaldo fa un tweet. Senza offendere nessuno alla fine della stagione dopo una delusione grossa quanto un grattacielo e non viene convocato in nazionale da mister codice etico antiromanista, questo offende e sta li in nazionale bravi continuate cosi, roccetton hai ragione tu che ci vada tante volte puo` partire qualche legamento…

  4. Questa faccia da ca**o passato per le scommesse di bari restando impunito sono tre anni che fa il coatto senza che nessuno lo fermi. Questa faccia da ca*zo va fermata. Speriamo presto……e per giustizia divina.

  5. Ma perchè i vari DeRossi, Florenzi & co. non lasciano quel falso ritiro e lasciano che la Nazionale se la facciano i rubentini? Ormai penso che siamo arrivati al limite e senza un gesto importante non cambierà mai nulla. La Roma dovrebbe prendere una decisione plateale come non scendere in campo al ritorno o un silenzio stampa per tutto il campionato.
    Sono disgustato….

  6. E` CERTO CHE NON SONO FAVOREVOLI COSI CON LA MOVIOLA IN CAMPO FINISCONO DE FARSI I C**** LORO PORCI CHE NON SONO ALTRO BONUCCI RE DEI PIPPONI

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome