AS ROMA NEWS ULTIME – L’emergenza coronavirus ha momentaneamente rallentato la cessione della Roma, che sembrava ormai chiusa e che avrebbe visto Dan Friedkin subentrare a James Pallotta.
Dall’America però vengono rivelati retroscena sul magnate di Boston, che sembrerebbe doversi difendere dalle accuse mosse da un gruppo di investitori di minoranza del club giallorosso, facenti parte del gruppo AS Roma SPV LCC, che avrebbero attuato una class action contro Pallotta che avrebbe voluto estrometterli dalla vendita della società.
L’accusa è guidata dai due investitori Daniel Feldman e Jonathan Wyatt Gruber con un comunicato: “Questo caso riguarda le persone che controllano la gestione quotidiana di una società che cerca di spazzare via gli interessi economici dei membri di minoranza dell’azienda attraverso una transazione nuda e autointeressata. L’impatto di questo cambiamento retroattivo è stato quello di garantire che, se la società fosse stata venduta, gli investitori di minoranza avrebbero ricevuto sostanzialmente meno soldi in cambio dei propri interessi“.

Questo oltre a essere squattrinato e’ pure un sola
‘O vedi che ho fatto bbene a controlla’ i conti? E si me freghi qui me freghi su tutto!
Gasperino er Carbonaro
Amedè la vita tua è tutto un film,BEato te
Sicuro che è un film. Ti ringrazio, perché lo prendo per un complimento.
(Uno che si chiama Steno però coi film dovrebbe avere certa familiarità).
E Friedkin lo conosci?
Steno è anche = stenografia = strettamente
Sarà stato Marione ?
E la piazza
Fede e Sparoma nooooo è aaaaammbbiente e pure totti e De Rossi; poveri cesaroni come si sta riducendo il loro idolo,il benefattore, l’illuminato,il salvatore, poveraccio nun sa più dove sbattere la capoccia. Se siete veramente convinti che sia un grande Presidente,onesto e appassionato aiutateloooo date fondo ai vostri risparmi, promuovete una sottoscrizione questo sta alla canna del gas.
No, quello che fa Marione lo vedi su Wikipedia
no. Marione, Totti e un po’, anche Rossella Sensi.
Mamma mia in mano a chi siamo capitati….
Capito chi è questo? Altro che speculatore questo è il peggior individuo che poteva capitarci! Senza scrupoli, senza pietà, senza rispetto e senza un dollaro bucato! Pensare che il vostro idolo e benefattore ha distrutto la nostra passione, quantomeno dovrebbe farvi schifo e invece…….vabbè ma a voi che lo adorate che ve frega, non siete tifosi della Roma ma solo Hater infiltrati! Pallotta vattene!
Credo che tu non abbia capito niente di quello di cui si parla.
QUESTO, come lo chiami tu, ha preso la Roma al banco dei pegni, in bancarotta in mano all’UNICREDIT.
Confermi o pensi sia un mio pensiero?
Ma pensi ci sia la fila per acquistare la Roma? Se hai tanti soldi prendila tu oppure se conosci qualche arabo, fallo venire, sono il primo ad esserne contento.
Pallotta ha quasi il 90% delle quote, quindi questa storia dei piccoli investitori è solo merxa buttata tanto per far parlare la gente. Di cosa si lamentano? che James voglia vendere?
La gente continua a lamentarsi senza capire qual’è il nostro reale mondo, poi sognare ok, a tutti piace.
Spero Friedkin compri la Roma, così nun ve leggo più! IL MOSTRO se ne va e vinciamo ogni anno uno scudetto, come del resto LA NOSTRA STORIA CI DICE…
Ricordo critiche feroci a D.Viola, poi Franco Sensi e figlia, Pallotta non ne parliamo…pensate Friedkin si possa salvare? anche lui presto verrà massacrato da ambiente e tifosi. Lo sfogo sociale regna
che dire Mirko… speriamo che alle probabili critiche che riceverà Friedkin non scappi da Roma per 2 anni come Pallotta, avere una faccia e una voce da criticare come Presidente da tifoso sarebbe già un passo avanti… che poi non servirà a niente è pure vero, però almeno non avremo un Presidente permaloso e vigliacco…
Incrdibile, uno che ragiona col cervello e non con ” semo i meglio, so er fusto der peTROLio, a noi non ce freaga nessuno, nunc’è trippa pa gatti, i vorponi semoni, ecc.ecc. Mirko ma che sei matto ! Mo te metti puro a ragionà, ma allora sei laziwlw, e dillo che sei na formallo de caciotta (o-o)
Mirko, tu sei da denuncia.
La Roma non era al banco dei pegni. Rossella Sensi lascio 10 mln di euro di debiti, dopo la gestione della banca, 55. Ora i debiti sono 275, o meglio tali erano lo scorso anno. Oggi sono molti di più, e non conteggio neanche i dividendi dei bond.
La crisi non riguardava la Roma, ma Italpetroli. La Roma è stata venduta per coprire i debiti di Italpetroli, in quanto asset di valore per pianificare il debito.
Ma soprattutto sei da querela quando accosti il nome di questo SPECULATORE (in quanto gestore di Hedge fund , fa questo) a quello di Viola e Franco Sensi, gente che ha messo i suoi soldi, non quelli degli altri.
Ti ricordo, caro Mirko, che James Joseph Pallotta ha comprato la Roma, e la sta facendo pagare alla stessa società: cioè. ogni anno, la Roma, deve restituire ad Unicredit dei soldi per l’acquisto della Roma, sottraendoli al calciomercato.
Pallotta nella Roma non ha mai messo un euro di tasca sua, ha chiesto soldi alle banche e non ha portato garanzie personali, ma ha impegnato i futuri diritti tv della Roma.
La Roma se non passa di mano, rischia il fallimento. E tu difendi questo personaggio, che ha promesso la vittoria della champions e dello scudetto, che ci ha promesso di entrare tra i big d’europa.
Passerà alla storia per il 26 maggio e aver cacciato dalla Roma Francesco Totti e Daniele De Rossi in un modo davvero cafonesco.
Una vergognosa pagina della nostra storia. Spero che se ne vada via prima del centenario.
…
Che personaggio.
Altro che colletta.
Ormai un’onta per la società che tifo.
Forza Roma sempre.
Ballotta shame on you.
Oggi usando la frase:
È solo business non personale si fa di tutto. Io sono un piccolo imprenditore e ho preso più calci in faccia dopo questa frase, nella mia carriera, che facendo Karate 10 anni. Its only business significa che qualcuno te lo ha messo…
In realtà si è quasi perso il valore di un accordo una stretta si mano un regolarità e legalità una trasparenza tutto questo grazie a : its only business. Nah io la prendo personale e porto avanti il mio piccolo business con etica e rispetto ma nel mondo dei grandi soldi non esiste quindi mi facciano il piacere di non piangere per due spicci in meno.
Forza Roma senza soldi solo amore
Ma come… popio LUI, il benefattore, colui il quale ha salvato la a.s. ROMA dalla disintegrazione e in un lustro la CONDOTTA al tetto (forse un letto…😏) d europa…
Me so’ dimenticato l H… che quelli de pollotto SUBITO s aizzano…😏
Se Pallotta ha 86% I piccoli investitori contano come il due di coppe quando regna bastoni, quisquilie se la vedranno loro, non credo sia una cosa che possa aver una rilevanza importante se la società dovesse essere ceduta
Non funziona così, se io e te siamo soci, tu al 99,99% io allo 0,01% abbiamo gli stessi diritti e doveri, e se tu mi freghi e io ti denuncio ti faccio vedere i sorci verdi, specie in America dove su queste cose spesso le leggi sono severissime.
A parte l’Italia in tutto il mondo se rubi e ti scoprono sono cavoli tuoi, ma noi a Pallotta lo osanniamo quindi visto che è il socio di maggioranza della Roma siamo pure contenti se frega i suoi soci e si intasca un po’ di soldi, siamo contenti se si intasca le plusvalenze, ci imcazziamo solo quando parla totti che è da sempre contro la Roma, mica come santo pallotta
aaaaaashjajajjhaahaahh, una class action contro la dismissione delle quote decisa dal proprietario delle quote ha le stesse probabilita’ del riuscire a trovare il petrolio con uno scolapasta
Buon idea, su crowdfunding sbancheresti sbancheresti facile, anzi regalato!!
Chissà quanto resisterà Jim
La proposta Friedkin l’ha fatta al ribasso e non fu accettata ed ora Jim lo dovrà spiegare ai suoi soci che si vogliono liberare della Roma.
Opinione personale, ora il coltello dalla parte del manico C’è l’ha Friedkin ed è lui fa il prezzo.
Prendere o lasciare Jim ?
Chi troppo vuole nulla stringe, chi di plusvalenza ferisce di minusvalenza perisce….il giochino ora non è più nelle tue mani e la rovina per la Roma che tu hai causato e di proporzioni vicina a quella di Ciarrapico.
Complimenti Mr. Pallotta, ora a Roma è meglio che non ti fai vedere più per i prossimi 30 anni.
la Roma di Pallotta vicina a quella de Ciarrapico? non sai di che parli. io c’ero, e me lo ricordo Ciarrapico
Forza Peppino pace all’anima tua. Pensate al ristoratore di Boston e lasciate in pace ciarrapico.
Aooooooo albaaaaaaaaaa!!!!! welcome back.
….mi devi una birra fraté.
🤣😂
Bentornato.
👊
eeeeeeeeee lo so, col sor peppe se magnava a 4 ganasce…..
@Pierfra
Ma perché tra il fallimento sportivo e quello dei libri in tribunale tu ci vedi differenza, poi se è per questo c’ero pure io quando Ciarrapico lì portò i libri in tribunale.
Me perché lo reputi serio quello che sta facendo Pallotta nei confronti dei soci di minoranza e della Roma In generale.
Io non la vedo sta differenza di legalità che agisce come un curatore “unilaterale”, se poi per te questa è la democrazia finanziaria allora sono convinto di cio che ho fatto ed ho fatto bene, sono due anni che ho disdettato tutti gli abbonamenti e non ho comprato più gadget as Roma per non fare ingrassare Pallotta, questa é stata la mia scelta democratica, boicottare chi da 10 anni ci prende per il culo.
Poi tu puoi pensare ciò che vuoi sei libero come lo sono io
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Ma va?
Mariuolo!
Pallotta sei il peggio del peggio
Prima se stende un velo pietoso su sto magna spaghetti americani e meglio è!!!
Spolliciate polli spolliciate.
…..aspetta un attimo….
Ma proprio ieri non c’era uno che lo ha definito FILANTROPO?
Karma is a B*%#h,dude.
🐔🐺🐔🐺🐔🐺🐔🐺
Non solo ieri, caro Fede, non solo ieri…
Sono passati anni, ormai, da quando scrissi su questo blog cosa mi era stato riferito, da Boston, su pallotta, uomo e businessman: un pallone gonfiato. Ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…
Adesso aspettiamo il botto finale. Speriamo solo che la nostra Roma ne esca ancora in piedi.
Fatto sta caro kawa fa sempre ridere essere definito analfabeta, gretto,ignorante e tifoso da bar dallo stesso che definisce 🐔tta (👉🎪) un Filantropo.
E guarda caso un giorno prima di questa notizia.
Per farti capire lo spessore.
Saremo mejo noi pori tifosi dei wannabe picodepaperis?
ammappa, c hai i contatti co Boston….potevi dillo prima e ce stavamo tutti zitti, io i contatti ce l ho solo col bar di fronte……
Ciao Kawa buongiorno.
Mi devo esser perso quel tuo post.
Puoi riportarlo o farmi un sunto di quanto ti era stato riferito? Mi hai incuriosito.
Grazie
ciao Vegemite, a Boston si diceva gia’ allora che Pallotta voleva distruggere la romanita’, maltrattare i capitani e fare uno stadio che nun serve a gnente perche’ l’olimpico e’ bellissimo
Salve Vegemite,
a Boston vive un mio parente, che lavora nel mondo della finanza. Circa due anni fa, ci incontrammo a Roma per un’importante ricorrenza di famiglia. Durante la cena, gli chiesi informazioni sul nostro Jim. La prima risposta fu: “Mai sentito”. Un po’ stupito e deluso replicai: “Ma come, il presidente bostoniano della Roma, non lo conosci?”, dandogli qualche altro indizio. Al che lui focalizzo’ di chi stavo parlando e mi rispose, testuale: “Ho capito di chi parli… è più conosciuto a Roma che a Boston.”. Poi mi fece intendere che, nel suo ambiente, non era molto considerato né particolarmente ben visto. And that’s all folks…
Grazie Kawa. Pensavo ti riferissi a qualche fatto piuttosto scabroso 😜
Sai mi sono fatto l’idea che specie nel mondo degli affari chi di solito opera attraverso operazioni poco limpide ed ha una certa tendenza al malaffare, di solito tende a reiterare tali comportamenti in ogni suo business.
Per ora Pallotta non mi aveva dato quest’impressione, anzi i suoi comportamenti verso gli investitori in occasione del crack del 2008 erano stati lodevoli ed stato felice che non fosse stato indagato anche lui sul fronte Stadio.
Cito me stesso:
“Alcuni vedono in Friedkin, Suning, o magari nello stesso Pallotta, dei filantropi… peccato che nel calcio odierno, queste figure SIANO DEL TUTTO INESISTENTI”
Carissimo Fede, cosa non è chiaro di questa frase? Eppure, on è la Divina Commedia, si tratta di una banalissima comprensione di un testo.
Su Pallotta ho scritto più volte in questo forum. Molti qui dentro lo spacciavano per un grande miliardario, uno degli ultimi fu tal temperino che navigando sul web era incappato in una colossale fake news. Pallotta viene dal mondo degli Hedge Fund , ha lavorato per un fondo importante il cui proprietario Paul TUDOR Jones gli affido la gestione di una linea long/short equity con 1 billion di AUM. Era un trader come tanti e ad un certo punto visto il successo di questi Hedge parliamo del 2006 , andò via e creò il suo fondo Raptor Fund. Tirò avanti fino al 2008 quando il crack dei Subprime lo spazzò via, il fondo fu chiuso nel 2009 per redemption a riparto. Ha un family banker da 200 milioni di AUM ( una miseria) e oggi non so se è ancora in piedi. Non ha asset è un uomo d affari , un uomo di fiducia di gente che conta, tutti i suoi affari girano intorno a. Tom Werner presidente del Liverpool, proprietario dei Boston Red Sox un magnate nel Real Estate. In America chi può conoscere James Pallotta.. ci sono 700 miliardari in America , diciamo che un pò di notorietà la deve alla as Roma.
Kawa, che differenza passa tra la tua di oggi e le tradizionali rivelazioni romane da bar fatte “dar cuggino de secondo grado dell’ex ragazza de mi’ fratello?”
Stai parlando degli Stati Uniti, un luogo vastissimo popolato da genti di mille culture diverse ove uno come Bob Dylan o Al Pacino può benissimo entrare in un ristorante e non essere riconosciuto da nessuno. (In Italia ci sarebbe la bolgia). Che Pallotta sia un emerito sconosciuto anche nel suo ambiente è la norma. Gli americani non sanno mai niente (soprattutto gli italiani), non conoscono nessuno e cadono sempre dalle nuvole. Negli Stati del Sud Ovest poi è grasso che cola se sappiano dirti chi è Abramo Lincoln e quando fanno una guerra non ne conoscono mai il motivo (l’11 settembre in molti caddero dalle nuvole). Molti dei miti americani, dagli attori ai cantanti, agli sportivi, sono molto più celebrati in Europa che negli States. La maglietta con Jim Morrison è più probabile vederla indosso a uno di Vetralla che a uno di Philadelphia.
Amedeo, ho riportato semplicemente la testimonianza di una persona di cui mi fido. Ognuno è libero, ovviamente, di darle il peso che ritiene meriti. Tanto alla fine, come sempre, più che le opinioni contano i fatti.
Però, permettimi, quando leggo qualche esaltato che scrive di pallotta come se si trattasse di un filantropo o di un grandissimo imprenditore/manager, non riesco a non ridere di fronte a cotanta ostinata ingenuità.
Kawa, Pallotta non è un filantropo (in America le società di beneficenza servono per abbattere le tasse e su diversi benefattori nutrire qualche dubbio è lecito) e neanche un imprenditore nel senso tradizionale del termine. È un uomo d’affari che gestisce enormi capitali per conto terzi, per cui è indubbio che riscuota certo credito nel mondo dell’alta finanza.
Non sarà stato il più grande presidente della Roma, ciò è ormai assodato, ma farlo passare per una disgrazia, come qualcuno sostiene, è esercizio di pura malafede. La vergognosa vicenda Stadio ha fatto la differenza, e avrebbe dovuto far aprire gli occhi a molti ciechi.
Comunque sta per togliere il disturbo, presto non ne sentiremo più parlare e la gente, certa gente, tornerà a tifare Roma. Per conto mio non vedo l’ora.
Saluti.
Amedeo, come ben sai, ai vertici delle organizzazioni arrivano due tipi di manager: i più capaci e gli yes-men.
Nella speranza, condivisa, che l’era pallotta stia per volgere al termine, suggerirei prudenza nel dare giudizi sugli effetti conclusivi della sua gestione, sia pure al netto di due sventure come la vicenda Stadio e il covid-19. Su quest’ultima, almeno, possiamo dire che non ha alcuna responsabilità.
Buona serata a te.
I cosiddetti azionisti di minoranza, nella vendita di una società di cui possiedono quattro banane e due buste di noccioline, contano come il due di coppe quando giochi a ramino.
Cioè, non sono proprio contemplati dal gioco ed è giusto che sia così.
Anzi, hanno il vantaggio di avere notizie di prima mano sull’operazione e possono sfanculare per primi le proprie azioni se hanno il sospetto che tale vendita non sia redditizia.
Quindi Pallotta sarà pure un sòla, un buffone, una disgrazia per la AS Roma e tutto quello che vi pare, ma pure questi con la class action sono una massa di pidocchiosi che cerca arraffare gli ultimi spicci.
Tra l’altro senza alcuna possbilità di successo.
Sono d’accordo JulianB seriamente parlando ma effettivamente quanto so pidocchiosi sti ammerecani, so peggio dei piranha.
Saranno stati i xxxxing idiots.
Magari lo carcerano ,,e riuscito a portare la roma sullastrico vendendo i migliori giocatori e contornandosi di inetti al comando della società,,,coyoneeeee
Ufficiale: è morta la maestra… oppure, non è proprio mai esistita.
Siete i migliori fruitori di tutte le panzane che scrivono i giornalai. Siete gli unici ad abboccare su qualsiasi cosa venga scritta su carta straccia. Eppure lo vedete giorno per giorno tutte le cazz…te che vi apparecchiano. Continuate così, all’ultimo il fegato vi scoppia, Solo la Roma conta !!!!!!
A me pare per il momento “un processo alle intenzioni”. La società è ancora di Pallotta. Come si può indire una class action con una vendita tutta da verificare! Fosse vero perderebbero capra e cavoli!!! E, quand’anche fosse, c’è tempo per trovare un punto d’incontro. Come sempre state lì a sperare…e come sempre troverete “sorprese”. E la stampa continua ad imperversare. Ma difendetela la nostra Roma, non lasciatela in mano a sti sciacalli! Forza Roma
Ma se dall’America scrivono che Pallotta lo pia in berta dovremo credergli? Detto questo amen morto un papa ne verrà un’altro
No,caso mai im berta Sballotta ci ha messo in 2 anni 180 milioni circa di ricavi cash Champion.
ciao romano,hai studiato? insomma quanto fa 30 (spinazzola) meno 22 (pellegrini)?
a proposito, ma toglimi una curiosita’…..ma te che te sei tanto professato ammiratore de Sabatini, non eri quello che quando era a Roma lo chiamavi “sabastecca”?
Oh eccoti qui caro Pierfra, Markus l’altro o il Nick che vuoi,) per educazione ti rispondo:
– mai dato del sabastecca al grande Sabatini, anzi da sempre stimato e ammirato per professionalità e competenza (almeno una trentina di post al riguardo) evidentemente confondi e non mi sorprende;
– su Pellegrini- Spinazzola mi sono già espresso (vai a rileggere) ma capisco che tu al di là delle 4 operazioni non vai e ti dico solo A QUANTO SI ISCRIVE IL GRANDISSIMO SPINAZZOLA A BILANCIO (aggiungi pure se vuoi commissione, ingaggio pluriennale e spese mediche ) magari a 8? AH,AH,AH,Ah e a quanto potresti rivenderlo visto che Fonseca gli ha anche preferito Santon? certo nell’immediatezza Sballotta ha plusvalenzato (solita caccia di giugno) 22 milioni per Luca Pellegrini ma Spinazzola ci resta sul gozzo e a bilancio a vita come Pastore, N.Zonzi e altri fenomeni e devi comunque prendere un altro terzino per sostiture Kolarov. Un saluto professò….. e alla prossima.
Pierfra ecc.,ecc. consentimi di chiederti a mia volta,così tanto per chiarire ma prima rifletti bene:
-ma tu non eri (magari con altro nick) uno di quelli che…”In Monchi we trust”?;
– e visto che ti piacciono i conti, quanto è stato pagato Defrel o meglio a quanto è stato iscritto a bilancio (altro affarone)?
Però oggi non scrivono illazioni, ma si parla di un atto ufficiale, una class action.
Capisco che molti di voi neanche sanno cosa sia, però questo non tramuta una parola a voi sconosciuta in un fatto inventato dal giornalista.
Ne riparleremo quando qualcuno a voi simpatico dovrà chiedere scusa e pagare i danni ai suoi soci, anche se secondo me arriverà ad una transazione con i suoi soci per evitare problemi giudiziari durante il closing.
Ti traduco cosa è successo, il tuo amico pallotto ha provato a fregare i suoi amichetti che se ne sono accorti, quindi farà retromarcia, dirà che qualche consulente ha fatto casino e tutti amici come prima
E parte così la disinformazione … Ma è possibile che non si sappia che gli investitori di piccola percentuale ( minore allo 0.01% ) in una società non contano nulla.
I commenti dei cesaroni con il pedigree?
A Ballo meglio perderlo che trovallo,un gatto nero che attraversa la strada porta meno sfiga.
Regà, però, possibile che condannate la gente ancora basandosi solo sulle accuse? Madò, che ce saremo arrivati a fa nel terzo millennio. Come se poi non capitasse tutti i giorni che, quando viene ceduta una società, i soci di minoranza minaccino regolarmente cause legali per strappare più interessi.
Piuttosto, forse è il caso di non dimenticare che Pallotta è meglio se ne vada per aver sperperato una squadra da finale di CL, dando chiavi in mano ad un folle; i duemila allenatori come capri espiatori; l’immobilismo del progetto sportivo; ed infine l’incapacità comunicativa. Mi sembra basti, e non c’è bisogno di fare i complottisti su fatti estranei come i gesti di solidarietà di questi giorni.
Ciao Rossa com’er core, simpatica la pillola di realismo a sfondo satirico – son certo che non si farà attendere l’occasione per prenderla in prestito, saluti e sempre forza magica
take the money and run (1969 woody allen)
Niente di nuovo sul personaggio,misa che non lascia punti di riferimento neanche a casa sua,se sono 2 anni che non si fa vedere a Roma ci sara’ un motivo, Sballo parte sempre prevenuto eh eh
L’articolista manco si firma e i depressi si scatenano, ahahahah. Avanti così che me viè da ride. Forza Grande Presidente non mollare
Ecco chi è pallotta
Piatto ricco mi ci ficco,,,Anche senza un aspetto penale rilevante rimane la fotografia di un tracollo, ahhahah Pallotta chiude bottega,,, speriamo non ci metta nei guai. Forza ROMA
Questi ultimi due anni con lui stiamo stati una favola (sic)
E questo è niente, quando vedranno che ha arruolato finanzieri farlocchi che di giorno stanno con la parannanza, poi ci facciamo 2 risate…l’ho detto i nodi vengono al pettine, n’altro è Fienga, che tutto è tranne un CEO, da venditore di materazzi con Mastrota a CEO la scalata è breve…
Non sono un esperto di diritto commerciale e quindi se entriamo nel campo della normativa rischio di dire cavolate..
Mi pare di capire che l’accusa è che Pallota e soci si stiano preparando la strada alla vendita convertendo vecchi prestiti in azioni con una priorità di liquidazione molto alta; ciò significa che la quota azionaria dei piccoli soci si riduce e quindi, se e quando la Roma verrà ceduta, si vedranno corrisposti una somma minore rispetto a quella che avrebbero avuto in assenza di questa riconversione.
Certo i tempi di decisione e le sanzioni negli USA sono diversi che da noi..i reati finanziari qualora ci fossero prevedono pene dure.
Neanche un pallottino a difenderlo oggi?
Sono TUTTI nell artra “stanza” ad aspettare l editoriale su TOTTI E DE ROSSI pe’ sfogasse….😏
Ma niente niente che la colpa del corona virus sia di Pallotta? Perché ormai qualsiasi cosa succeda,se non buona, lui ci ha messo sicuramente lo zampino. Vero cari tifosi della Roma?
Tu tifoso della roma, forse, …NOI ROMANISTI!!! Pallotta game over
i fatti che si evincono da quest’articolo e relativi post sono…
questa volta non si parla dei soliti attacchi mediatici, la notizia arriva dall’America con un virgolettato dei diretti interessati…
un gruppo di minoranza delle azioni si appresta, o già sta facendo una class action verso Pallotta, il che non coinvolgente direttamente la ASroma e soprattutto non indica colpevolezza o assoluzione, in America le class action sono prassi comune…
una parte di frequentatori del forum ritengono che siccome questi promotori della class action sono una minoranza allora non avrebbero diritto a tutelare i loro interessi, in pratica Pallotta siccome milionario fà bene a tirare il prezzo, i piccoli investitori siccome non milionari sono dei pidocchiosi…
nel caso venga condannato sarebbe solo una mossa speculativa verso i più deboli, niente di grave, ma sicuramente lederebbe l’immagine che si cerca di attribuirgli di persona dai sani principi ed onesto…
nel caso venga assolto, potrà restare orgogliosamente il non peggiore proprietario della nostra storia, poichè un Ciarrapico che se lo bevvero non può avere altri pari, però rimane un’ingenuo nella scelta dei suoi soci, ma il terreno del nuovo stadio si sà di chi è???
I soliti articoli a babbo morto privi di notizie reali e che costituiscono mangime per polli antisocietari e propellente per gli haters del sito in servizio permanente effettivo . A tutto questo ormai siamo abituati. Insomma nulla di nuovo sotto il sole …
Robbo sotto il sole sei florido come questi 9 anni di Sparlotta eheheh
Ma tu intervieni solo per dire sempre le stesse cose??? Basta rassegnatevi pallotta è da sempre una sciagura fatevene una ragione!!!! Come fa una persona che ama l as Roma a difenderlo ancora????
Caro One Love è curioso il fatto che proprio in corrispondenza del secondo anniversario dell’arbitraggio delinquenziale del sig. Skomina lei trovi il modo di gettare guano sulla ns. Società. Il fatto che il sottoscritto ripeta sempre le stesse cose è di per sé positivo . Stare ogni giorno dalla parte della As Roma lo trovo un dovere per ogni singolo tifoso giallorosso anche se spesso disatteso . Lì lei sempre mi troverà. Gli attacchi vili e di bassa lega contro coloro che mi rappresentano ufficialmente a Trigoria non mi vedranno mai protagonista….
il modus operandi di tale personaggio può piacere soltanto ai suoi simili.
Gettate qualche monetina e la raccoglierà
Alieno, stai forse suggerendo nuove chiavi di lettura per il tristemente famoso episodio del tuffo nella fontana? 😂😂😂
no KAWA62, stavo semplicemente provando a far uscire un commento
Una variazione alla scenografia è permessa? Al posto della fontana,,,, un pozzo? ahahahah
Forza ROMA.
GS2012
Sicuramente Pallotta non è stato sempre presente a Roma, anzi…ultimamente ha evitato di venire, visto il clima che si era creato attorno. Io non andrei da chi mi critica sempre e comunque (una minoranza per fortuna).
La storia del Presidente presente ormai non penso sia valida, il calcio è cambiato rispetto gli anni 80/90 ,James ha creato una struttura societaria strutturata per gestire tutto (anche profumatamente pagata viste le spese di gestione). In molti grandi club i proprietari miliardari non è che siano presenti, eppure si gioca a calcio lo stesso e vincono tanto (ahimè).
L’inter pensi abbia il Presidente presente??? no il boss cinese ha lasciato il figlio scemo 25enne a Milano ma l’Inter è gestita ovviamente da Marotta, Conte e Zanetti in primis.
Io sono d’accordo sulle critiche, soprattutto costruttive, ma vado contro chi critica tutto e tutti a priori!
FORZA ROMA RAGAZZI
Una minoranza???? Ahahahahahahahahahaha. Non si rassegnano porelli!!!!
Caro One Love, lo Stadio Olimpico ben 3 anni fa ormai (ora verrebbero fuori a spernazzarlo anche gli addetti al bar) alla sia pur breve apparizione del suo faccione sul tabellone, ha parlato chiaro,anzi ha fischiato chiaro. Di seguaci pallottiani ormai se ne contano una quindicina (oltre svariati multinick, qualcuno tanato e bannato) per lo più utenti di questo sito.
scusa Mirko, pensavo d’aver scritto anche “che poi non servirà a niente è pure vero”, ma forse mi sono confuso…
ma come si determina una critica costruttiva??? credendo ai vari Rossi che ci dicevano che la ASRoma stava in bancarotta quando ci sono dati ufficiali a smentirlo???
ma definire una minoranza 60000 paganti che hanno criticato l’operato di Pallotta che cacciano soldi veri per seguire la ASRoma e non si vantano di seguirla in streaming facendo perdere soldi alla società è una critica costruttiva???
poi prendi come es. una squadra che in 2 anni ha dimostrato di voler puntare al vertice prendendo uno degli allenatori più forti del momento e spendendo 70ml per un calciatore che t’ha fatto la differenza da subito, ognuno poi il calcio lo interpreta come vuole ma per me sono i segnali che mandi con simili acquisti che fanno la differenza, puoi anche non vincere ma c’hai provato perchè chiunque sà che se non hai il Top nei vari ruoli il risultato della semifinale di CL diventa solo casuale…
una critica costruttiva può essere domandarsi di chi è il terreno su cui sorgerà lo Stadio??? o quante capitalizzazioni ha fatto la famiglia Sensi per vincere 1 Scudetto, sfiorarne 2 e un par de CI e Supercoppa???
che poi… che è stato un’errore la sua assenza e sarebbe stato più presente non lo dico io, ma un bugiardo poco meno di un anno fà con una letterina, indovina chi era…
Comunque voi tutti me fate ride… Pare che un presidente di una squadra de calcio lo fa pe la gloria… Qua c’è stanno di mezzo centinaia di milioni…. La gloria passa automaticamente in secondo piano… Ve vorrei vedere a voi con tutti quei soldi de mezzo se continuate a urlare aaa bandiera ii capetaaanii ooossemma vecchiooo…
Chi ha dilapidato il capitale è un povero INGENUO a cui sono grato ma sempre ingenuo rimane… Scommetterei TUTTO che chiunque di voi farebbe come Pallotta e non come Sensi, trovandosi nella posizione di presidente della Roma…. Chi non lo farebbe mi faccia il piacere di commentare qui sotto così ci facciamo 4 risate
Non gliel’ha consigliato mica il mental financial di provare con un pprrroggetto edilizio con la Roma
Davido’, pensala come te pare, il tifoso fa il tifoso, il businessman fa altro, QUESTO ce lo sapemo GIÀ… se poi trattasi di FILIBUSTIERE, è un altro che fa come cazzo je pare… è logico che NESSUNO investe p annacce a perde PERÒ non è che ce dovemo smena’ SEMPRE (E PURE) noi PERDENDO sul campo… anche perché COSÌ avemo fatto SEMPRE TOMBOLA, LUI perde soldi in banca (che poi manco è vero 😏) e noi perdemo in campo…
Leggo con stupore la sentenza di condanna senza appello di moltissimi tifosi. Anche qui tutti garantisti o giustizialisti a gettone. Oggi per James Pallotta pollice verso.
Semplicemente IMBARAZZANTE!
Cambio discorso, e chiedo venia alla Redazione, ma,,, tu,,, Kawa62 sei consapevole che come appare Arfio salta fuori Cipro? come il giochino dei bimbi,,, giggino e giggetto? a questo riguardo leggi tra le righe quello che scrive al suo rientro alieno sdraiato,, non vorrei che per una nostra indole e propensione al dialogo dessimo la stura ad una dinamica perversa che noi non controlliamo. Una domanda impertinente sulle differenze,,, fra specie,,,, ahhaha secondo te quale differenza c’è fra un cesarone e Un Romanista? anche se a questa domanda non mi risponderai, ti darò la mia risposta. Un carissimo saluto. Forza ROMA
Caro Prohaska, ho difficoltà a rispondere a questa domanda solo apparentemente banale… sarà che nella vita reale non ho ancora avuto il “piacere” di incontrare uno (non dico tanti, uno!) che faccia i ragionamenti assurdi e le difese d’ufficio che leggo quotidianamente su queste pagine. Forse è questa la differenza? I Romanisti sono persone vere e i cesaroni personaggi virtuali? Attendo con curiosità la tua, o di chi altro voglia intervenire, versione dei fatti.
ci sei arrivato, PROHASKA. Inutile sprecare energie con un replicante che propaganda un’improbabile “dolce vita” alla bostoniana, ovviamente incollandosi al sito h24.
Da compatire
Io invece sono R’romano di Roma e ti assicuro che chi usa il termine “cesaroni” sono i laziali. Te forse non essendo di Roma non lo sai
Prohaska eccomi … hai problemi forse ?
Come scritto molte volte , leggo tutti gli articoli e tutti i commenti ma x questioni di tempo e logistiche non intervengo molto
Ad Arfio rispondo per la questione stadio perché fa propaganda negativa dicendo inesattezze
Se ti da noia , prox volta ti chiedo il permesso prima di scrivere …
A proposito , la penso esattamente come Robbo1 : io sono un po’ più critico verso gli errori fatti da Pallotta & c ma difendo la Roma e chi la rappresenta ( con sobrietà naturalmente)
Si Prohaska hai perfettamente ragione (come Alieno) la coincidenza Cipro75 -Arfio è evidente; è un fato come si aggirino ancora alcuni personaggi ambigui; io per esempio è qualche giorno che ho a che fare con certo Markus poi Markus l’altro e ora Pierfra (ex Marcus);il soggetto poi se non è un multinick ( ma no?) è quantomeno uno molto distratto, a parte i contenuti.
Fato? come gioco del destino? no meglio fatto mentre non posso che confermare l’ambiguità di taluni personaggi sempre presenti ma con altre sembianze (chi lo disse? mah….).
cipro, come ti ho già detto mi costringi a risponderti ogni volta che mi chiami in causa. In questo caso poi lo hai fatto solo per cercare di recuperare un po’di credibilità agli occhi dei tuoi compagni.
Mai detto inesattezze su Tor di Valle. Ogni volta che hai contestato i miei commenti sei stato poi alla fine costretto a fare pippa.
Commenta cose per te più accessibili e comprensibili e potrai tranquillamente continuare a sparare fregnecce senza essere smentito dai fatti.
Approfitto per chiederti date le tue vaste conoscenze se corrisponde al vero che Pallotta, per fare cassa, ha cominciato la prevendita dei biglietti del prossimo roma Lazio allo stadio di Tor di Valle.
Ti ringrazio.
@Romano1
Vorrei sapere xche’ sarei ambiguo , sentiamo
Tu stesso ,3 anni fa’ ,intervenivi sempre sulla questione stadio
Sei stato testimone partecipe sotto al Campidoglio la sera del 24/2/17 ,giusto ?
Anche tu conosci la storia dell’iter eppure Non ho letto tuoi messaggi di risposta al famoso Arfio : ormai l’odio vs Pallotta via ha corroso l’anima
Il fatto che uno non partecipa sempre a insulse discussioni dove insultate o deridete la società non fa di voi autorizzati a parlare e gli altri a passare per multi nickname o troll
Se vi piace sempre e solo contestare , contenti voi
Leggo questo sito da 4 anni , non scrivo sempre per questioni temporali altrimenti ci vorrebbe una giornata e non ho il tempo da dedicare in discussioni tra tifosi ( purtroppo)
Ve saluto ….
No Cipro 75 ti assicuro che l’ambiguo non era rivolto a te ma ad altro personaggio con il quale in questi giorni ho a che fare che, tanato clamorosamente da altro utente del quale si era appropriato del Nick, ne ha usati altri 2 simili (e non so quanti altri); non sto a dirti che trattasi di filosocietario disinformato.
@arfio
Fai meno il coatto
Io rispondevo a Prohaska e Romano 1 , non ti calcolavo proprio non so le l’hai capito
Poi io, facevo pippa ? Questa caduta di stile mi conferma che scrivono ,utilizzando lo stesso Nick ,persone differenti del famoso tavolo di falliti urbanisti
Poi come fregnacce mi dai una pista sinceramente… del resto i tuoi stessi colleghi ti definiscono cazzaro
Sui biglietti di TdV x il derby non so dove si vendono , forse sullo stesso sito dove vendono esposti e denunce alla magistratura …
Ti rispondo perché sei tu che mi chiami in causa , ti pregherei di fare lo stesso altrimenti,come leggi sopra , alcuni utenti pensano che siamo gigino e gigetto
Per cortesia cerca di leggere bene i commenti prima di fare irritanti osservazioni
Hai capito il buon ballotta er perdente de focene che spettacoloooooo !!! Forza roma sempre!! A ballo come se dice a roma so caxxi tua!!🤣🤣
Che Pallotta non sia un una potenza economica lo dimostra il suo net worth di solo 1 billion US $.
Meno di Friedkin che dichiara 3.7 billion US $ e meno di Rocco Comisso 5.4 billion US $.
Provo a dare una chiave di lettura diversa.
Per me conta relativamente il patrimonio.
Molto di più la possibilità di finanziare il club con proprie sponsorizzazioni cosa che credo nè Pallotta nè Friedkin e nè Commisso potrebbero fare.
La differenza tra i tre la fa l’età.
Per me Comisso si è preso la Fiorentina per trasformarla nel suo giocattolo non certo per specularci.
A 70 anni la vita è nella sua fase terminale e le persone tendono a cercare di ottenere tutto e subito anche a rischio di perderci come fece il caro Sensi.
Pallotta ha preso la Roma quando aveva 53 anni e a quell’età cerchi l’investimento non il giocattolo.
Per questo non credo che con Friedkin che di anni ne ha ora 54 le cose saranno molto diverse, anche lui cercherà di guadagnarci.
La differenza la faranno la serietà delle due persone e i programmi.
In linea generale, il tuo discorso è giusto, ma non credo che Commisso abbia acquistato la Fiorentina per farne un trastullo personale… l’età per queste persone è ininfluente, sono persone che punterebbero al guadagno anche se fossero all’ultimo anno di vita. Riguardo al discorso della ricchezza, conta sostanzialmente il fatturato delle aziende controllate, e non il patrimonio dei singoli imprenditori. Commisso ha un patrimonio stimato di circa 5 miliardi, ma Mediacom fattura meno del gruppo Mapei, e un po’ di più del gruppo Caltagione. In linea generale, conta la capacità di muoversi sul mercato e siglare contratti di sponsorizzazione, ma come hai detto tu, anche i progetti e il modo in cui si vuole investire nel club.
Teoricamente mi hai risposto e anche secondo come la penso anche io, praticamente la differenza qui è la differenza che c’è tra te e Amedeo. Forza ROMA
Un minimo di chiarezza ci vuole. Quelli che hanno imbastito la classe action non sono padri di famiglia con mutuo ventennale sul gobbo. Non sono insomma equiparabili ai poveracci gabbati da Tanzi e Cragnotti.
Non è questo il profilo di chi investe in una Llc (Limited Liability Company) con sede legale in Delaware.
Sì tratta insomma di una disputa tra squali e piccoli pescecani in cui è inutile e sbagliato disquisire a livello morale. Tra l’altro le Llc mi sembra ricadano sotto la giurisdizione di ogni singolo Stato e non quella federale. E le norme del Delaware sono notoriamente più lasche rispetto alla maggioranza degli USA.
Ciò che interessa a noi tifosi della AS Roma è che i fatti oggetto del contendere siano accaduti a marzo (purtroppo non ho potuto leggere la fonte originale perché a pagamento e non volevo registrarmi per il periodo di prova). Fosse vero, ciò sottintenderebbe la volontà ferma di mollare senza troppe condizioni, cercando di raccattare pure le briciole.
Per tutti noi che contiamo i giorni che ci separano dalla fine di questo matrimonio contro natura (cit. Kawa) è comunque una notizia da accogliere con favore.
Un’ultima considerazione: la semestrale recita che i ricavi al netto delle operazioni sulle prestazioni sportive dei giocatori (leggi plusvalenze), ammontano a 94 milioni. E questo ovviamente prima della pandemia. Sarebbero stati circa188 mln se non fosse successo nulla.
Mi sembra evidente che siamo tra le regine d’Europa e che sono sono stati nove anni di inarrestabile crescita.
Un saluto ai fratelli romanisti e ai cassaintegrati del media center.
Cattivik, Cirpo, Kawa, Sciabbolone & C. ormai non ci sono più dubbi, siete solo la voce del padrone.
I fatti dicono che Pallotta, Luca Parnasi, Grillo, Marino, Unicredit, cercando di fare solo i loro interessi, hanno distrutto la Roma.
Una procedura urbanistica non può durare 7 anni restando ferma al palo di partenza della dichiarazione di interesse pubblico.
I dipendenti comunali che se ne sono occupati ci sono costati un mucchio di soldi e potevano essere più utilmente impiegati per chiudere le buche. Gli unici beneficiati sono quelli che si sono distribuiti i finanziamenti delle banche, che non saranno mai restituiti e resteranno a carico di tutti.
Questa è Roma e l’Italia oggi e chi potendo intervenire non lo ha fatto è connivente se non complice.
Per chiarirvi meglio, l’obbligo della mascherina che sta già facendo arricchire ex politici comporterà un problema ignorato (?).
Le mascherine usate sono materiale sanitari e quindi rifiuto speciale, peraltro sicuramente potenzialmente contagioso e come tale non potranno trovare posto nella differenziata e non potranno essere conferite all’AMA per essere smaltite.
Chi le userà , dove le metterà ? Vedrete che ci sarà un bel DPCM e una ordinanza del Comune che ordineranno la consegna a idonee strutture pubbliche da costituire, (pena multe salatissime e denunce penali), che poi le dovranno smaltire con una procedura complicatissima e costosissima, ma che invece verranno dall’operatore buttate a mare o interrate da qualche parte.
Quelle usate fino ad ora che sono pochissime rispetto a quelle future, che fine hanno fatto?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.