NOTIZIE ROMA CALCIO (Gasport, D. Stoppini) – Gira un’immagine, su Twitter, con Walter Sabatini intento a trattare anche la Lupa capitolina. La risata ci sta tutta, ma la verità non è così lontana. Non pensiate che a Ferragosto il d.s. sia in ferie. Il mercato della Roma non è mai stato così acceso. Rudi Garcia sta per abbracciare Antonio Rudiger, difensore centrale classe 1993 dello Stoccarda, già nel giro della nazionale tedesca, ma non basta: «Aspettiamo due difensori centrali e un terzino: arriveranno un po’ tardi, ma lavoreremo lo stesso», dice Garcia. Rudiger sarà il primo centrale: trattativa praticamente definita, prestito con diritto di riscatto. Possibile – se ne discuteva ancora ieri pomeriggio – che l’acquisto definitivo sia legato a un prefissato numero di presenze, un po’ come successo con Yanga-Mbiwa, ufficiale al Lione per 8 milioni più 2 di bonus. Un modo per tutelare lo Stoccarda e anche la Roma stessa. Rudiger è infatti reduce da un intervento di pulizia del ginocchio destro, lo stesso già operato nel corso dell’ultima stagione: non sarà pronto prima di settembre.
CIAO COLE – Forse sarà per questo che la Roma vuole cautelarsi e regalare a Garcia anche un altro centrale. Gyomber è un’operazione già definita, ma al momento resta in stand-by: Sabatini cerca un centrale dal curriculum più pesante. Nella lista ci sono Sakho (Liverpool) e Vestergaard(Werder), ma la prima fila è di Nacho (Real Madrid) e Milosevic (Besiktas). Novità pure a sinistra:Cole – assente dai convocati di ieri – rescinde il contratto da 2,5 milioni netti fino al 2016. In fascia, oltre a Digne, arriverà un altro giocatore. Magari uno in grado di giocare sia a destra sia a sinistra: torna d’attualità il nome di D’Ambrosio. Resta da sfoltire il reparto offensivo: via Destro (neppure presentato ieri sera), partirà anche uno tra Ljajic, Gervinho e Iturbe .


Daje Saba,stai facendo un gran mercato.
Sakho mi piace un casino
Geko e un grandissimo campione ma sabatini con cessioni e plusvalenze fa come l arsenal…. Così lo scudetto non si vince dovete capirlo ragazzi l anno prossimo saremo punto e daccapo… Non fatevi ingannare
A lazialeeeeeeeee!!!!
a francese cerca di fare un buon lavoro (ne dubito) visto che hai una squadra molto forte….e nn cercare alibi o scuse del c@@@o. Certo che da uno che ha detto che il calcio e solo comunicazione nn mi aspetto molto.Quindi fa solo l’allenatore e nn recitare come lo scorso anno…con menzogne…ca@@@@e varie e inesistenti accuse x pararti il c@@o
Manda via Lijaic e Iturbe mandalo in prestito che ha bisogno di giocare in modo più tranquillo.
Gervais non se tocca!
In difesa prendi un nome importante (anche il nome smuove il morale della squadra).
La Roma sta crescendo. Mancano ancora alcune mosse da piazzare ma poi ultimate quelle la rosa sarà di tutto rispetto di quelle che fanno timore a leggerle e a giocarci contro. Per non parlare delle nuove leve per il 2016 come Ds Saba sta facendo qualcosa di incredibile. Adesso saranno gli altri a dover fare quanto è più del Saba per dare alla Roma nuovo lustro Garcia in primis. La preoccupazione che ho è per il ginocchio di questo difensore ma lo staff della Roma sembra garantire. Saba poi è instancabile sul mercato e fino alla fine si darà da fare. Cole si leva dalle OO, Destro pure, forse iturbe in prestito ma Lijaic a me continua a piacere ancor più adesso con Dzeko. Con i terzini e con la difesa rifatta alla seconda di campionato avremo l’idea di cosa dobbiamo aspettarci. Questa volta mister e società devono far capire che non si scherza più. Si gioca per vincere fino al 90′. Che non è cambiata solo la squadra ma anche la testa e non si sgarra.
Rediger pare non sia molto bravo ad impostare l’azione da dietro, a noi serve invece proprio uno che sappia non solo difendere ma anche far ripartire con sicurezza ed ordine l’azione
questa cosa di un difensore che sappia impostare è una cosa che si è inventato mijahlovic quest estate con romagnoli e adesso tutti a dire sta azzata ,basta ma in difensore l’unica cosa che deve fare e sapere difendere bene ,e saltare tanto alto nei cross dei calci d’angolo poi tutto il resto è inutile!
se il difensore deve impostare allora perchè esiste il ruolo di CENTROCAMPISTA?
io divento matto con sto impostare difensore ,ma per voi impostare vuol dire fare un lancio di 40 metri , o fare un passaggio da due metri a un centrocampista o fare i passagini in difesa ,ma secondo voi ci vuole un difesore genio per fare ste cavolate?
ma un difensore non dici che è forte perchè fa gli assist ,un difensore dici che è forte qunado non fa passare neanche una mosca davanti a se !
bastaaa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.