NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Le grandi manovre della Roma non riguardano solo l’attacco, ma anche la difesa. L’apprensione di questi giorni nella tifoseria per l’offensiva del Chelsea su Kostas Manolas, per via della clausola di rescissione da 37 milioni (da esercitare entro fine luglio), sembra poter scemare, perché il difensore greco al momento non ha intenzione di lasciare il club giallorosso senza il consenso, anche se potrebbe. (…)
In ogni caso, le mosse di Monchi non dovrebbero lasciare la Roma impreparata. Non a caso in settimana è prevista la formalizzazione dell’affare relativo a William Bianda. Il giovane difensore del Lens, (…) diventerà giallorosso grazie al pagamento di 4-5 milioni e firmerà un contratto quinquennale.
Nell’ambito delle buone notizie, c’è da registrare anche come le visite mediche a cui è stato sottoposto Davide Santon ieri abbiano dato esito positivo. Insomma, al ginocchio nessun problema e quindi l’avventura in giallorosso può cominciare, (…).
Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)


Davide Santon ha 27 anni
Ha vinto:
2 scudetti,
2 supercoppa italiana,
1 coppa italia
1 champions
1 coppa del mondo club
Viene con voglia di dimostrare di poter ancora giocare ad alto livello, ha esperienza, può giocare su entrambe le fasce, alternandosi con Karsdorp e Kolarov (oltre Pellegrini e Florenzi).
E’ un serio professionista.
Sono sicuro che farà rimangiare parecchie infamità sentite questi giorni.
Guarda, a me non piace e non riesco a capire l’acquisto e la valutazione.
Detto questo, dipingerlo come l’Anticristo mi pare davvero esagerato…. alla fine viene a fare panchina….
Auguro di tutto cuore a Santon di fare il…….BIS !!!!
Il suo ruolo è il “terzino jolly” da usare quando non hai gli altri, ha esperienza in grandi squadre, lo tesseri come “vivaio nazionale” (anche questo conta), e secondo me alla Roma farà meglio che all’inter per il semplice fatto che li era sotto mira dei tifosi da un paio di anni (come da noi B.Peres, che è un giocatore così così, non mi ha mai convinto, ma spesso viene descritto come fosse un disastro assoluto e invece non è stato così, ha fatto ottime partite e il rendimento è stato non peggiore di altri che invece hanno credito infinito.. però oramai non può più giocare con noi dato il clima che si respira in casa nei suoi confronti, non a caso le partite “buone” le ha fatte in trasferta)
Quanti Bianda ci siamo comprati?
Ben detto, Nome.
Lasciamo parlare il campo, e partiamo dal presupposto che chiunque indossi la maglia della Roma, vada sostenuto, necessariamente.
Sono sicuro che tutte le scelte fatte dal DS siano meditate e frutto di confronto col tecnico. Stiamo facendo un gran bel mercato, dobbiamo solo aver pazienza e non criticare a prescindere, sento già borbottare sull’eventuale arrivo di Berardi, open your mind!
Forza Roma sempre
Anche perche’ florenzi e’ un’ adattato al ruolo,peres e’ in partenza,e karsdorp e’ sparito dai radar.santon secondo me sara’ una rivelazione!
Vedere i tifosi autoconvincersi che Santon sia forte dopo aver svenduto Naingollan alla diretta concorrente… non ha prezzo!!
Immagino quanto possa essere bello vivere la Roma in questo modo: commenti negativi su commenti negativi, nell’attesa che qualcosa vada effettivamente storto per poter dire “Io l’avevo detto”. Che poi, nel caso in cui qualcosa vada male, saresti contento? Perchè di mezzo ci sarebbe comunque la Roma.
Comunque, rimane il fatto che Santon ormai è un giocatore della Roma e lo è grazie a un’operazione di mercato per molti difficile da comprendere e apparentemente svantaggiosa. Sarà davvero così? Lo scopriremo solo con il prossimo campionato
vedere la tua frustrazione nell insistere e persistere a scrivere minchi@te dalla mattina alla sera salvo poi sparire quando non ce appiglio invece é spassosissimo. ti rispondo come farebbe james il nostro, perché tuo non lo é di certo, caro presidente: go on, make my game
forza roma sempre
Perchè l’Inda è una diretta concorrente ?
La Juve e il Napoli sono dirette concorrenti, l’inter è gemellata con la lazio………
Il campionato appena concluso, purtroppo, conferma quanto affermato dall’utente cui rispondi. Juve 18 punti sopra, Napoli 14 e ci strappa il secondo posto.
“Inda” e lazio 5 punti sotto, ce ne hanno recuperati 20 l’una e 12 l’altra.
Questi sono numeri, nonchè le conseguenze del mercato del monco idolo dei cesarons bubbolons. Dunque i cesarons bubbolons dovrebbero quantomeno andarci più cauti con i trionfalismi.
Il mercato attualmente dice che l’Inter ci saluta e che ci giocheremo il quarto posto con la lazietta, cui pallotta a poco a poco ci sta livellando. Tnto gli basta fare quarto.
Non vi sfiora il sospetto, cesarons bubbolons?
Saranno i prosciutti e gli abbonamenti (TV, da divanari) aggratise.
Cito i cesaroni medesimi utilizzando un linguaggio un po’ più educato e rispettoso del loro.
Monchi lo segue da tanto tempo questo ragazzo,per cui di certo ha intravisto qualcosa in lui.
Magari diventerà uno molto forte.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.