Roma furiosa, nel serale troppi infortuni

0
544

strootman-infortunio-napoli

AS ROMA NEWS (LA REPUBBLICA, M. PINCI) – La Roma al buio. Da qui a Pasqua, dunque per almeno un mese, la squadra di Garcia dovrà abituarsi a giocare in notturna: il calendario di anticipi e posticipi stilato dalla Lega di serie A costringerà i giallorossi a disputare 5 delle prossime 7 gare sotto la luce dei riflettori. Contro Udinese, Chievo, Torino, Atalanta e Fiorentina – match che chiuderà alle 21 il turno del sabato Santo – la Roma scenderà in campo nel turno serale, curiosamente mai di domenica. Una situazione decisamente poco gradita a Trigoria.

Intanto per gli incassi da stadio: di notte il settore famiglie è quasi sempre destinato a restare semi deserto, a maggior ragione se le avversarie sono Toro e Atalanta. Ma soprattutto spaventa il rischio infortuni: addirittura 8 i guai occorsi in gare in notturna a calciatori della Roma. Ha iniziato Maicon, lesione al bicipite contro la Samp bissata anche nella gara di ritorno. Poi gli stop di Totti e Gervinho contro il Napoli (per il capitano la replica nella notturna di coppa con gli azzurri), a seguire l’infortunio di Pjanic con la Juve (ginocchio), Florenzi a Bologna (caviglia) e Strootman, ancora con il Napoli. Scongiuri inevitabili per Garcia, in vista dei prossimi appuntamenti al buio.

A Trigoria intanto il tecnico studia una Roma d’emergenza: senza De Rossi e Strootman (da ieri in Olanda con il fratello e la fidanzata Thara: martedì l’intervento al crociato) il francese pensa a una Roma con il 4-2-3-1: durante l’allenamento di ieri ha sperimentato la coppia Pjanic- Nainggolan a centrocampo con Totti dietro a Destro, e Florenzi- Gervinho sulle fasce. In fondo, la soluzione fu adottata già contro il Catania, unica gara senza Daniele e Kevin. Ma la doppia assenza non spaventa Nainggolan: «Siamo un gruppo che si aiuta – giura – e io mi sto trovando bene grazie al gruppo. Non pensavo di inserirmi così, è stato tutto molto veloce».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBenatia, il Barcellona fa sul serio!
Articolo successivoRoma, idea Jackson Martinez

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome