GIALLOROSSI.NET – Nella speciale classifica delle squadre con il più alto monte ingaggi della serie A, la Roma si troverebbe al quarto posto. La classifica è guidata dal Milan che ha il monte ingaggi più alto di tutte le squadre italiane con 120 milioni di euro. Il giocatore con lo stipendio più pesante risulta essere Balotelli, con 4,5 milioni di euro a stagione.
La Juventus occupa il secondo posto con un totale di 115 milioni di euro e Buffon che risulta essere il calciatore più pagato con 6 milioni di euro a stagione. Al terzo posto c’è l’Inter con 98 milioni di euro (Milito il più pagato, con 4,5 milioni l’anno), poco sopra la Roma, quarta, con un monte ingaggi di 95 milioni di euro. Il giocatore giallorosso più pagato è Daniele De Rossi che percepisce 6 milioni di euro a stagione.
La Lazio è quinta con 65 milioni di euro spesi per gli ingaggi, con Klose e Zarate tra i più remunerati (2,1 milioni a stagione). Solo sesto il Napoli, con poco più di 53 milioni di euro pagati per gli stipendi: il più alto è quello di Cavani (4,5 milioni l’anno).
(Fonte: ilpagellone.it)