LE PAGELLE DI INTER-ROMA – Queste le pagelle di Inter – Roma, partita vinta tre a zero dai giallorossi grazie ai gol di Totti (doppietta) e Florenzi:
De Sanctis 7:Â una sicurezza. Urla, strepita, e comanda la difesa da leader. Le conclusioni dei nerazzurri lo impensieriscono ben poco.
Torosidis 7: dalla sua parte l’Inter non sfonda mai. Davvero bravo.
Benatia 7.5: ennesima prestazione mostruosa. Annulla tutti i giocatori che tentano di concludere verso la porta. Non disdegna qualche sgroppata offensiva palla al piede. Superlativo.
Castan 7: peccato per il giallo piuttosto ingenuo. Per il resto è una sicurezza per tutto il reparto.
Balzaretti 6: un voto in meno per la sciocca espulsione che rimedia a fine partita. Peccato, la sua prestazione fino a quel momento era stata perfetta.
Pjanic 6.5: è indispensabile nella fase di palleggio in mezzo al campo. Dei tre centrocampisti è quello che stasera ruba di meno l’occhio, ma ha fatto la sua partita. Dal 12’st Taddei 6: entra per fare legna in mezzo al campo, e svolge il suo compito.
De Rossi 7.5: indispensabile schermo davanti alla difesa. Abilissimo anche in regia, non spreca un pallone, uscendo sempre con classe estrema anche dalle situazioni più complicate.
Strootman 7.5: gigante del centrocampo. Sradica palloni con una cattivera che esalta i suoi tifosi. E’ dotato anche di un sinistro delicato e infallibile, con il quale innesca più e più volte Gervinho.
Florenzi 8: ennesima, incredibile prova di questo ragazzo romano e romanista. Corre dal primo all’ultimo minuto della sua gara. Ora è in attacco a fare gol (e che gol…), il secondo dopo lo vedi in difesa a raddoppiare sull’ala avversaria. Strepitoso.Dal 30’st Marquinho sv.
Totti 9: non ci sono più parole. Segna un gol da capogiro con un siluro di rara bellezza, chiude la gara con un rigore calciato in maniera impeccabile. Regala giocate su giocate che fanno addirittura applaudire qualche tifoso nerazzurro presente a San Siro. . Dal 34’st Dodò sv.
Gervinho 8,5: un giocatore unico. Moto perpetuo, mette in crisi da solo tutto il reparto difensivo dell’Inter. Praticamente imprendibile nell’uno contro uno, guadagna il rigore del due a zero. Solo un super-Handanovic gli nega il meritatissimo gol.
Rudi Garcia 8,5: l’artefice assoluto di questo collettivo meraviglioso.
Redazione Giallorossi.net

