INTER-ROMA 1-1: le pagelle

38
1153

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle di Inter-Roma, gara di campionato che si è appena giocata allo stadio San Siro di Milano. Di seguito i voti assegnati dalla nostra redazione ai giocatori giallorossi e all’allenatore Claudio Ranieri:

Mirante 6,5 – Salva il risultato a inizio partita. Poco sicuro su alcune conclusioni potenti ma centrali, però se la cava bene.

Florenzi 5 – I suoi problemi evidenti sui cross alti sono un limite evidente per la difesa della Roma. L’Inter ha giocato spesso su quel punto debole, riuscendo spesso a fare male come in occasione del gol di Perisic.

Fazio 6,5 – Fa il suo dovere, rendendosi prezioso sulle palle alte.

Juan Jesus 6,5 – Sostituisce Manolas in maniera egregia.

Kolarov 6,5 – Dai suoi piedi nascono le occasioni più pericolose. Soffre Politano, avversario scomodissimo,

Nzonzi 6,5 – Partita positiva, sempre puntuale e preciso nelle chiusure.

Cristante 6 – Fa il suo senza brillare.

Under 5,5 – Non è ancora in forma, si è visto pochino. Dal 46′ Zaniolo 5,5 – Non è in un gran momento.

Pellegrini 5,5 – In netto calo rispetto a inizio stagione. Dal 81′ Kluivert: sv.

El Shaarawy 7 – Fa un grandissimo primo tempo, realizzando un gol spettacolare. Cala nella ripresa, ma resta i migliore in campo dei suoi.

Dzeko 6 – Bene come boa quando lavora per la squadra, meno brillante quando deve giocare negli ultimi metri.

RANIERI 6 – La sua Roma non ruba l’occhio ma porta a casa un risultato tutto sommato positivo.

Redazione GR.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna magia di ElSha non basta alla Roma: a San Siro finisce uno a uno
Articolo successivoSPALLETTI: “Risultato giusto e prezioso. La Roma ha fatto una buona partita, noi potevamo fare di più”

38 Commenti

  1. Ci temiamo aggrappati al milan.. ma quest’anno avessimo vinto uno scontro diretto..milan, inter, napoli, lazio.. abbiamo tutti gli scontri diretti a sfavore..speriamo almeno di vincere con la juve.
    la prossima giornata sarà decisiva, la roma deve vincere con il cagliari ( e senza cristante e zaniolo a centrocampo non sarà facile anche se zaniolo è in calo e meglio che riposi una partita) e il torino deve fermare il milan (e sfortunatamente il toro avrà fuori baselli, nkoulou e zaza per squalifica)

  2. Si doveva vincere punto! Ennesima occasione non sfruttata dai nostri, squadra che si accontenta fa arrabbiare, mentalità da conigli, cosi non si va in CL, una volta in vantaggio, gran gol di Elsha, ci chiudiamo in difesa, normale che il gol prima o poi lo pigli. In attacco facciamo pena, Dzeko si intruppa spesso e anche gli altri confusionari, la condizione atletica e troppo scadente. Male Zaniolo, Florenzi si perde l’uomo sul gol, molti altri appena sufficienti, Cosi non si va da nessuna parte se non si cambia atteggiamento la vedo dura. Sempre forza Roma!

  3. Il pareggio e’ Il risultato giusto.
    Certo che se avessimo vinto avremo passato (tanti di noi… ma non tutti) una Pasqua migliore.
    Ma forza… siamo ancora in gioco e ce la possiamo fare

  4. Purtroppo la squadra e’mancata nella incisività e rapidità delle ripartenze :pellegrini ha evidenziato tutti i suoi limiti ed anche zaniolo a mio avviso non può fermare il pallone e passare indietro bloccando la ripartenza così non ci siamo affatto,se zaniolo non migliora nella rapidità di esecuzione e nello scatto non mi sembra questo gran giocatore, poi il solito zheko, discreto nelle spende ma per il resto quasi nullo,se questi giocatori sono il futuro della Roma, siano messi bene ….

  5. La Roma è stata molto più pericolosa dell’inter,fino al 92’…ricordo che all’ultimo è mancato pure Manolas.
    Negli spazi più stretti disegnati dal Mister,bene Nzonzi…quindi voto di squadra per me è un bel 7 e 1/2.

  6. PERDENTI ! Siamo fuori dalla CL ! E’ FINITA !
    E mandate via Ranieri da quella panchina ..: BASTA , sostituire quel MORTO di pellegrini all’80’ e Under al 45′ con Zaniolo fuoriposizione è una FOLLIA … Asamoah e perisic giocavano DA SOLI contro Florenzi perchè non si dovevano preoccupare delle ripartenze alla moviola di ZANIOLO che rallenta il gioco e basta IN QUELLA posizione…
    Erano cambi per PAREGGIARE.. PERDENTE!

  7. Manca il voto al ninja (8). Si vedeva lontano un miglio che avrebbe voluto giocare con noi.
    Sento già le prime critiche a Zaniolo: vi ricordo che ha 19 anni ed è da folli pensare che abbia lui il compito di trascinare la squadra. In un gruppo normale andrebbe preservato e non deve fare il titolare a tutti i costi.

  8. Troppo deluso per gli ultimi venticinque minuti.

    Elsha, Kolarov, Dzeko e Mirante i migliori in campo bene anche fazio e juan jesus più che sufficiente Nzonzi, male florenzi -quest’ultimo non mi emoziona più e sulla fascia di difesa è come se giocassimo con un uomo in meno sulle palle alte- pellegrini under e cristante: il primo dei tre centrocampisti è completamente sparito il secondo deve recuperare da un infortunio e l’ultimo sempre troppo falloso e delle volte lento a distribuire palloni dalla trequarti.

    Persa un’occasione ghiottissima e a nostro favore con il Cagliari la Juve e Genoa sarà tosta.

    • Assurdo ti hanno messo dei pollici versi, su kolarov era rigore nettissimo, una spinta che lo ha sbilanciato e anche se è riuscito a tirare era RIGORE.

  9. Il secondo tempo non abbiamo dato il colpo decisivo contro una squadra meno che mediocre facendoci invischiare nell’attesa delle loro incursioni. Una occasione persa e soprattutto una squadra spenta nel secondo tempo senza la voglia di combattere su ogni pallone come si conviene in queste situazioni. Occasione persa per noi. Speriamo bene fino alla fine…. Borja Valero è il sosia del cozzato di Siviglia

    • Perchè che ha sbagliato mirante ? se te magni 8 gol a partita serve altro e se da CC provi a girarti senza sapere chi hai dietro devi essere CACCIATO… Pellegrini VATTENE.. e se metti Zaniolo sulla fascia sullo 0-1 e kluivert all’80’ sull’1-1 DEVI andartene …Ranieri a fine stagione CIAO e portatece un allenatore che vuole VINCERE.. siamo fuori dalla CL ragazzi, e non l’ho mai detto prima

  10. c’è un dettaglio importante nelle pagelle: oggi Pellegrini è palesemente fuori forma, ma nei primi mesi si è caricato la squadra sulle spalle. Andrei cauto nei giudizi.
    Idem Zaniolo.
    Inguaribile, invece, la debolezza di Florenzi nel gioco aereo (in quello “terrestre” va a corrente alternata).
    Da notare come l’impostazione conservatrice abbia esaltato le qualità di Nzonzi.
    El Shaarawy è sempre stato nella mia lista degli incedibili: solo qualche over 30 e lui hanno gli “attributi” che servono.
    E’ sempre una banalità a farti perdere il treno.
    Si poteva fare di più

  11. Giocatori 0
    Allenatore 2
    Ballotta sempre meno 458 perche la colpa è solo sua se ci troviamo in queste condizioni

    MAI na gioia, so solo che se ballotta non arriva quarto se venne pure a trump, altro che quarto posto…

  12. La partita si era messa bene nel primo tempo , poi siamo spariti, abbiamo dato il secondo tempo all’Inter. Non ho capito il cambio di Zaniolo sulla fascia, possibile che non si riesce a capire che li non e’ il suo ruolo?Florenzi a terzino non si puo’ vedere,Pellegrini irriconoscibile,Dzeko ormai alla frutta moscio e irritante.Insomma speriamo bene….Forza Roma

  13. Servizio sulla RAI: “molto dubbio il fallo di mano di B.Valero, c’è la spinta su Kolarov… voto all’arbitro: 6”!!!! Questo è quello che significa essere la Roma… e vedrai che se qualcuno si lamenterà la risposta sarà “i soliti romani piagnoni”… Il triste è che qualcuno di noi oramai, pur di vedere le proprie opinioni sulla società prevalere, gli da una triste mano.
    Stasera sono INCAZZATO, mi sento DERUBATO, come dopo Porto-Roma e dopo Roma-Liverpool!!!

  14. ANTONIO CONTE E BASTA . NON HO MAI VISTO UNA SQUADRA CHE ALLENATA DA ANTONIO CONTE SI FERMA PER 45 MINUTI DI FILA , E SIAMO TUTTI MOLTO STANCHI DI QUESTO! c’è solo la nostra amata Roma ?♥️.

  15. Molto ingeneroso il 5 a Florenzi che, difensivamente parlando, non si è fatto mai saltare o trovare fuori posizione. Più almeno un paio di diagonali fatte molto bene. Ma adesso vogliamo fargliene una colpa del fisico che ha? O forse dovrebbe essere protetto nei cross verso il palo lungo? Nel gol era pure preso in mezzo oltretutto. Per il resto, valutazioni condivisibili.

  16. Anche per me valutazioni condivisibili ma con Elsha che merita almeno mezzo voto in più. Florenzi purtroppo non è un terzino, fa quel che può ma è un adattato e la statura lo penalizza enormemente. Forse forse nel secondo tempo si poteva azzardare Marcano al posto di Florenzi visto che ultimamente nel ruolo non aveva affatto sfigurato e ha un buon gioco di testa; resta però il fatto che aveva giocato a sinistra al posto di Kolarov, come si sarebbe adattato a destra? comunque visto il gioco dell’inter tutto orientato a porre in difficoltà Florenzi, avrei provato.

    • Con Marcano a destra, sul piede sbagliato, Spalletti avrebbe poi provato a puntare lui. Di tutto si può dirgli, meno che sia uno sprovveduto. Occorreva fare in modo che ci fosse sempre un centrale a scivolare nella posizione di Florenzi. Ci siamo persi quando Spalletti ha inserito la seconda punta, mossa che ha fatto proprio per lasciare solo Florenzi. A quel punto doveva essere un centrocampista a dargli una mano. Se rivedi l’azione del gol, neanche velocissima, uno tra Cristante e Zaniolo dovrebbe assolutamente seguire Perisic in area. Florenzi va su Icardi perché Fazio pensa all’inserimento di Vecino e Jesus è su Lautaro. Florenzi sul gol non c’entra nulla. Certe analisi sono veramente superficiali…

  17. Prima di giocare credo che tutti avrebbero accettato un pareggio,a cose fatte si puo’ recriminare ma non troppo.Le partite dove abbiamo lasciato i punti sono altre,e e’ inutile ricordarle.Pellegrini e’ palesemente fuori forma, ma vorrei ricordare che le partite che ha azzeccato quest’ anno si contano sulle dita di una mano,stesso discorso per Under, forse sarebbe il caso di cominciare a guardare questi giocatori con un’ occhio un po’ diverso da quello di tifosi,perche’ non mi sembrano due fenomeni.Zaniolo va lasciato in pace,perche’ a 19 anni ci sta che possa giocare delle partite sotto tono,ma e’ fortissimo,e si vedra’ quando avra’ la possibilita’ di giocare in una squadra all’ altezza.
    A.me nonostante tutto piace Cristante,perche picchia come un fabbro
    e ci vuole anche…

  18. Buona partita,avrei sostituito under con klaivert,basta con zaniolo a destra e un centrocampista non un ala deve giocare sempre. Pellegrini irritante e senza idee molto sopravvalutato.

  19. Sul gol,Florenzi si e’ un po’ perso Perisic,andando a chiudere su Icard e lasciandolo libero,comunque fino a quel momento non
    aveva giocato malaccio.
    Comunque visto lo stato di forma di Under,poteva benissimo giocare al suo posto,e mettere Marcano a esterno basso per contrastare Perisic di testa.Florenzi sono anni che diciamo che non e’ un terzino,nonostante tutto continuano a farlo giocare in quella posizione,esponendolo a brutte figure.piuttosto con Under e Pellegrini abbiamo giocato in nove!

  20. Quando abbiamo fatto delle prestazioni oscene ho criticato aspramente, na ieri se c’era una squadra che meritava la vittoria era la Roma. Dalle facce stravolte dei nostri giocatori a fine partita si è capito che erano esausti. Per la cronaca a fine campionato è difficile reggere 90 min., la Juve ha vinto immeritatamente, la Lazio ha perso, il Milan ha pareggiato. Vabbè essere critici ma ossessivi è da perdenti.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome