Inter-Roma: a San Siro in palio un piazzamento Champions

0
1042

NOTIZIE AS ROMA – Mancano poche giornate alla fine del campionato di Serie A e molti verdetti, dallo Scudetto alla lotta per la salvezza si stanno per scrivere definitivamente. Ciò che ancora è avvolta nell’incertezza è la lotta per il terzo e quarto posto con Inter, Milan, Lazio, Roma e Atalanta in lotta per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.

Si possono trovare moltissime quote interessanti riguardanti la partita della 33a giornata di Serie A tra Inter e Roma. A godere del favore dei pronostici nello scontro diretto per il quarto posto, secondo i bookmakers, sono i padroni di casa: l’1 viene offerto a 1,80 contro il 4,33 a cui viene pagata la vittoria della Roma. L’eventuale pareggio, invece, è offerto a 3,60. Conveniente la doppia chance X2, bancata 1,95. Secondo i quotisti potrebbe essere una gara da più goal: l’over 2,5 è pagato a 1,70, quota più bassa rispetto all’under 2,5 a 2,10. Concreta la possibilità che entrambe le squadre trovino la via della rete: goal-goal offerto a 1,66 contro il 2,10 del no-goal.

A parte il Napoli, secondo e ormai certo della qualificazione, per i restanti due piazzamenti validi per giocare la competizione europea di maggior prestigio c’è una gran bagarre. In tal senso – a fine stagione – potrebbe avere un peso decisivo il big match della 33a giornata di Serie A tra Inter e Roma, in programma a San Siro il 20 aprile alle 20:30.

I nerazzurri sono la squadra che arriva sicuramente meglio a questa sfida, forte del terzo posto in classifica e di 6 punti di vantaggio sui giallorossi. Eppure le cose per la squadra di Spalletti sono tornate a girare per il verso giusto soltanto da qualche partita ossia da quando il caso Icardi – scoppiato a metà febbraio e impazzato fino ai primi giorni di aprile – non è definitivamente rientrato con il reintegro dell’attaccante, che dopo essere stato privato della fascia era rimasto ai margini creando tensione nello spogliatoio e disagi nell’intero ambiente interista (oltre che l’ennesima spaccatura tra i tifosi). Una situazione che pare aver irrimediabilmente compromesso il futuro a Milano sia del tecnico, sia del centravanti argentino: entrambi a fine stagione dovrebbero lasciare l’Inter.

Non se la passa certo meglio la Roma, incappata in una stagione nettamente più complicata del previsto, figlia di un mercato estivo che ha privato la rosa di alcuni dei suoi elementi più importanti senza rimpiazzarli adeguatamente. L’unica nota positiva dell’annata dei giallorossi è l’esplosione di Nicolò Zaniolo, giovane dal talento cristallino strappato proprio all’Inter, dove non avrebbe avuto mai spazio, e coraggiosamente lanciato in prima squadra da Eusebio Di Francesco.

Devastante il suo impatto con la Serie A alla sua prima stagione, non tanto per i 4 goal, quanto per la qualità e continuità delle giocate e per la capacità di essere decisivo nonostante la giovanissima età (compirà 20 anni il prossimo 2 luglio). Ad Appiano Gentile, pur non confessandolo, qualcuno si starà inevitabilmente mangiando le mani per essersi fatto sfuggire una delle maggiori promesse emerse nel panorama del calcio italiano degli ultimi decenni. E chissà che Zaniolo non abbia voglia di giocare un tiro mancino a chi non ha creduto in lui…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChampions League, Juventus fuori: l’Ajax passa allo Stadium (1-2) e vola in semifinale
Articolo successivoInter-Roma, c’è in palio la Champions

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome