GIALLOROSSI.NET – La Roma stasera andra in campo con in testa un solo obiettivo: centrare una finalissima che potrebbe dare tutt’altro aspetto alla stagione giallorossa. Sugli spalti e davanti alle televisioni migliaia di tifosi trepidanti aneleranno un derby storico nel quale, per la prima volta, si potrebbe assegnare un trofeo.
In mezzo a tutto questo c’è però la paura di assistere al più temuto dei “biscotti”. E stavolta non si tratterebbe di accordo non esplicito tra due squadre, piuttosto della volontà di non far arrivare la Roma in finale. Da una parte infatti c’è l’Inter di Moratti che ultimamente ha avuto molto da recriminare, e che ha fatto parecchia pressione mediatica intorno ai torti arbirali subiti. Dall’altra c’è un possibile derby in finale, eventualità che, per motivi di ordine pubblico, non piace troppo alle alte sfere del nostro calcio.
Ecco perche il tifoso giallorosso teme stasera di dover affrontare non solo l’Inter, ma anche un arbitro (Bergonzi) che potrebbe condizionare e indirizzare la gara verso una certa, gradita, direzione. Intendiamoci, questo è solo il timore di una parte della tifoseria, quella marcatamente più maliziosa. Che però si dice convinta sostenitrice del detto: “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.”
…niente biscotto dunque….forse sarebbe stato meglio per la AS Roma se ci fosse stato….