ULTIMISSIME AS ROMA – Al netto della vittoria di ieri contro la Lazio a Roma, nella sostanza inutile, l’Inter ha il pensiero fisso sul tecnico. In mattinata, il nuovo responsabile dell’area tecnica di Suning Sports, Walter Sabatini ha avuto una riunione fiume nella capitale con Steven Zhang e con il direttore sportivo Piero Ausilio. Il vertice è durato circa tre ore e gli argomenti principali sono stati: mercato, ma soprattutto il futuro allenatore. Il vero nodo da sciogliere entro la prossima settimana. Alla riunione è intervenuto in conference call anche il boss Zhang sr. Così, aspettando Antonio Conte, che dovrebbe dare la sua risposta definitiva dopo la FA Cup del 27 maggio contro l’Arsenal, i vertici della società nerazzurra hanno scelto di accelerare per Luciano Spalletti, libero dalla Roma a fine stagione e ritenuto l’unico allenatore con un profilo quasi alla pari con quello dell’ex ct dell’Italia.
E, il fatto di aver già lavorato con Sabatini può considerarsi una sicurezza. Intanto, dal canto suo, Spelletti sul futuro resta ermetico: “Al momento non ho altri pensieri se non quelli dedicati a questa partita contro il Genoa: è una settimana particolare e non dobbiamo abbassare l’attenzione. Il fatto che si parli del mio futuro e di quello di molti giocatori della Roma significa che abbiamo lavorato bene, ma sono questioni che fanno parte del mondo dei media”. Dopo l’incontro di oggi, il diesse Piero Ausilio, rivedrà Sabatini tra qualche ora. E’, infatti, atteso per domani l’arrivo dell’ex giallorosso a Milano, dove si incontrerà anche con gli altri dirigenti interisti.
FRONTE ROMA, C’E’ DI FRANCESCO IN POLE – La Roma aspetta ancora ufficialmente la risposta definitiva di Spalletti. Anche se il consulente di Pallotta, Franco Baldini, che ieri a Firenze ha cenato insieme all’attuale allenatore della Roma e ad alcuni amici comuni, si sta rassegnando all’idea di perdere il tecnico. Difficilissimo fargli abbandonare l’idea di lasciare (complice, magari, la permanenza più che probabile del “nemico” Totti nel club), nonostante gli sforzi di tutti: da Monchi e Baldini a Gandini e Baldissoni. La società lo sa e si è mossa con dei colloqui esplorativi. I nomi? Emery, sondato direttamente da Monchi, e Di Francesco, con Sousa sullo sfondo. Il neo ds preferirebbe favorire la pista “italiana” per evitare i tempi di ambientamento indispensabili per un allenatore che arriva da fuori (e che Emery durante le esperienze in Francia e Russia, non certo positive, ha dimostrato di richiedere). Dopo una riflessione su Montella, i dirigenti si sono orientati sull’ex centrocampista della Roma: per questo il tecnico del Sassuolo è oggi il favorito per la panchina giallorossa. Lui non ha ancora rotto con il club di Squinzi, che però è stanco di attendere. Aspetta la Roma, che aspetta Spalletti, che aspetta l’Inter. Basta solo muovere una tessera per innescare la reazione a catena.
(Repubblica.it – M. Pinici, T. Cairati)
Notizie che si commentano da sole con fonti che si commentano da sole (a dare per primo questo valzer delle panchine è stato pedullà -criscitello.)
Tornero a commentare qualsiasi notizia dopo l’ufficialità del prossimo allenatore, prima è tutto ridicolo.
p.s. guardate come lavora l’inter, promette conte o simeone e poi arriva “FORSE” con spalletti.
Detto che secondo me, (sebbene stavolta non abbia vinto nulla) Spalletti è il miglior allenatore di sempre dopo Liedholm, se va via, me ne farò una ragione. C’è solo l’as Roma!
Ah ultima considerazione: Ausilio ha detto che l’allenatore non sa se sarà italiano ma dovrà essere un allenatore che conosce molto bene il campionato italiano.
Secondo me il prossimo allenatore dell inda è sousa…
Adios
a dire il VERO Ausilio avrebbed etto che: Sarà un allenatore che conoce bene il MONDO InteL 😉
Ma io faccio una domanda,ma Ranieri non potrebbe andare?
Di Francesco può essere il conte della Roma, quando Conte andò alla juve aveva fatto peggio di Di francesco all’Atlanta.. Eusebio lo scorso anno li ha portati in Europa!! Quest’anno gli anno venduto tutti con un Berardi che è sparito e ha fatto comunque bene.. Il sassuolo corre come un assannato
premesso che col fatto che l anno prossimo non ci sarà più Totti , un adeguato aumento di contratto, il (forse) secondo posto e quindi Buone entrate e la premessa di costruire una grande squadra con un ds che lui stesso reputa tra i migliori collaboratori mi pare assurdo che Spalletti voglia cambiar aria anche perché credo che molti di voi come me siano affezionati a lui e perché la squadra sa come deve giocare per vincere senza avere alibi.Fatta questa premessa mi sembra un mistero il perché debba andare in una squadra di cadaveri come quella dell Inter con un gran potenziale ma anche con molti giocatori sopravvalutati che dopo questa stagione lo sono ancora di più, non conosco la verità è siccome secondo me Spalletti è il migliore in questo momento per la Roma non mi voglio esprimere ma…
Bene, se fosse vero. Se non si può scommettere su una vera scommessa, io suggerivo Nagelsmann, per andare sul sicuro meglio, molto meglio Di Francesco che gli altri usciti sui giornali.
Se Spalletti è impossibile da confermare, allora sotto con Di Francesco. Io farei arrivare anche il figlio, ottimo, e visto che ha dimostrato di saper lavorare con i giovani, punterei oltre che su Pellegrini e Defrel (se se lo vuole portare), anche sui figli d’arte Simeone e Chiesa, se ce li dessero. Per la difesa ci pensasse Monchi, ai cambiamenti necessari. Mica guadagno come lui…
Ovviamente non sanno un caxxo
Io, invece, spero che in pole ci sia Vettel o Raikkonen.
Buonasera a tutti. Vi ricordate di quando vi dissi di Monchi ? Ora vi dico che le probabilità di Spalletti all inter e Di Francesco alla ROMA sono buone. Vi dico anche che Defrel non lo abbiamo preso perché lo volevamo pagare in troppe rate.Sempre forza ROMA
Una volta provavo grande rispetto per spalletti come allenatore e soprattutto come persona ora purtroppo come allenatore lo considero ottimo come persona è decisamente calato il mio rispetto ! Era un dio per me ricordo con tanto rammarico il giorno in cui uscì il suo nome per la roma ed ero qui a dire che era il migliore e tutto il resto ora penso soltanto sia il migliore per la prossima stagione (di Francesco e Sousa fanno ridere ,emery è un bel dubbio) perché non ci sono grandi allenatori liberi! Due nomi per me uno è montella l’altro è sarri non considero neanche conte e ancelotti sono ancora più impossibili dei primi due !
Luciano è stato una delusione enorme, proprio lui che era venuto a Roma a “concludere il lavoro” , ora lascia la nave e va su lidi più ricchi ma molto più indietro rispetto a noi. Per quanto riguarda noi, I nomi che leggono per il dopo Spalletti mi inorridiscono. Spero vivamente che Monchi e Baldini portino a Roma un allenatore serio e competente, non un guru dal bel calcio poco concreto. Di un altro Zeman davvero non ne abbiamo bisogno
Complice la presenza del nemico Totti nel club,addirittura a questo punto stiamo?
All’ inter dura da Natale a santo Stefano…..Ironico presuntuoso…Prima accetta e dice che ha la migliore squadra e poi dice che ha la rosa non adatta…Ma i soldi che hai preso mica l hai ridato indietro…Ha ragione ilary
chi????? di francesco??? ahhahhhahhahaha sempre piu ridicolo sparlotta
Sarebbe la più grande regressione a livello di allenatore degli ultimi 40 anni della ROMA! Calcisticamente da piangere! Alla fine però ho letto la fonte ed ho ripreso una respirazione normale!
Credo che tutto sommato il problema di chi sara’ il nuovo mister mi appare di secondaria importanza . Sicuramente si trattera’ di un professionista in gamba . Credo che ancora una volta sara’ decisivo il ruolo organizzativo della Societa’ nel fornire a quest’ultimo come fatto con gli altri una serie di collaboratori tecnici atletici e sanitari di altissimo profilo in grado di supportarlo nel migliore dei modi consentendogli di operare perfettamente e raggiungere grandi risultati . Credo che cosi’ avverra’ anche questa volta e la cosa mi rende molto sereno…
Secondo me Di Francesco non sarebbe pronto ad affrontare psicologicamente una piazza esigente come la nostra. Dopo 2-3 risultati negativi molti di noi, e sicuramente gran parte dei giornalisti, sarebbero prontissimi a scagliargli addosso qualunque turpiloquio. Perciò ritengo che ci serva un allenatore che abbia già vinto e che faccia vincere anche a noi qualcosa!
MA per favore Di francesco??? altra cazzz…dei giornali! se non viene Emery Arriva Paolo Sousa! al 100% era pure all’olimpico a prendere appunti! mica ci vuole tanto a capire!
con di francesco si per la serie b??..ancora scivono ste cazz…! molto probabile Paolo sosa! visto a prendere appunti all’olimpico!
gabbo, parole sante, ma non sono tutte rose e fiori. Spalletti si è messo contro la stampa. Aggiungi che la mamma dei cretini è sempre incinta e il risultato ce l’hai sotto gli occhi.
Ad esempio, qui è pieno di utenti che anziché guardare i risultati ancora ripetono bovinamente la cantilena del primotempodegersoncajuve… o ignorano le dichiarazioni ufficiali della società (“Abbiamo un accordo, se ne parla a fine stagione”) per alimentare polemiche insensate (“La società deve intervenire!”).
Peraltro per una questione ridicola che nessuno si sogna di rimproverare a nessuno (Conte che farà ? E Zidane?)
La domenica del 3-1 con la juve è stato fischiato in casa…
Se la prossima stagione arriva primo ha fatto il suo dovere, secondo è un bis fallito…
Insomma, qualche…
Detto questo, dato che stamo a parla’ de gnente e ce piace fallo (altrimenti non stavamo qui) ti dico subito che io la penso come Frankino: il nome migliore resta secondo me Di Francesco.
Non ascoltare i replicanti che parlano di titoli e blasoni: tutta fuffa, se era per loro Conte stava ancora al Siena e Sarri all’Empoli e qui stavamo ancora parlando di Lippi e Trapattoni…
Comunque, un allenatore straniero non avrebbe senso, non abbiamo tempo da perdere, e meno che meno con quel pagliaccio di emery che ha sgamato perfino pinci… La scuola italiana è la migliore: ha appena vinto in in Germania, due volte di seguito in Premier e, ovviamente, sei volte di fila in Italia. Non vedo perché andarsi a complicare la vita…
Partiendo de una premisa que los entrenadores necesitan crecer o dar el salto de calidad saliendo de un equipo chico a uno grande asà como por ejemplo lo fue con Spalletti que llegó del Udinese a la Roma, Allegri del cagliari al Milan, Conte del Siena a la Juve, Sarri del Empoli a Napoles y ahora son técnicos indiscutibles espero que con Di Francesco pase lo mismo, no tendrÃa por qué no ser asÃ. Di Francesco tiene todas las condiciones para crecer tanto o más que los mencionados, lo demuestra con su equipo el Sassuolo todas las semanas, es ofensivo y atrevido siempre propone con juego de calidad buscando asociaciones en el juego con toque y profundidad, le impone mucha dinámica a su equipo con un excelente estado fÃsico, con el plus que repotenció a jóvenes como Pellegrini y es de la casa.
A tutti quelli che dicono che Di Francesco non sia all’altezza della Roma :chi allenava Sarri prima di approdare al Napoli? Io prima di fasciarmi la testa, vorrei vederlo all’opera. Poi magari farà cambiare idea a tanti presunti esperti. Dietro il grande nome a volte si nascondono insidie.
A prescindere da chi verrà (perché spalletti andrà via) sarà una stagione al ribasso. Facciamocene una ragione. Monchi non è GesùCristo e Di Francesco o Sousa o Emery non vincono il titolo unico vero che conta cioè lo scudetto. Daje Roma sempre e comunque. l’americani prima o poi se ne andranno aff…lo
sicuramente Spalletti sarebbe meglio se restasse ma sull uomo Spalletti sono un po sfiduciato perche e bene ricordarsi una cosa Gasperini era UNO degli alllenatori su cui la Roma aveva puntato dopo le voci che Spalletti se ne voleva andare ma non era il primo venivo come Spalletti per l Inter come quarta scelta ma Gasperini disse subito che Lui non avrebbe mai accettato di venire alla Roma come allenatore di ripiego e disse che a queste condizioni non sarebbe mai venuto a roma e firmo rinnovo con l atalanta invece Spalletti che a me piace come allenatore ancora ora aspett i vari dinieghi di Conte du simeone di jarden del monaco e lui la quarta scelta che differenza tra Gasperini uomo con le pa… e Spalletti uomo
Di Francesco è un ottimo allenatore che conosce benissimo la Roma e se Monchi lo ha contattato e ha visto che va bene x noi diamogli fiducia. Mi ricordo come tutti volevano quel sopravvalutato di Zeman poi abbiamo visto come è andata uno schifo. Forza Roma