INZAGHI: “Derby perso per errori individuali. Primo tempo alla pari, poi abbiamo commesso due ingenuità”

41
666

L’ALLENATORE DELLA LAZIO COMMENTA LA SCONFITTA NEL DERBY – Mastica amaro Simone Inzaghi che prova a giustificare così la sconfitta contro la Roma rimediata questa sera. Ecco le parole dell’allenatore biancoceleste a Premium Sport:

Un derby equilibrato, poi siete entrati un po’ molli…
Sì, hai fatto un’analisi giusta. E’ stato nel primo tempo un po’ guardingo. La Roma aveva il baricentro alto e non ci aveva impensierito più di tanto, anzi noi abbiamo avuto un paio di ripartenze pericolose. Nel secondo tempo gli spazi si sono aperti, ma quando si commettono due errori individuali così i derby si perdono.

Non è la prima volta che rientrate così… 
Non dovevamo commettere quegli errori. I derby sono così, li ho giocati. Gli episodi sono troppo importanti e sono stati favorevoli alla Roma e così abbiamo perso il derby.

Eri più in difficoltà quando ti aggredivano o nelle loro ripartenze? 
Sapevamo che portano molte pressioni. Nel primo tempo non ci hanno fatto esprimere il nostro gioco, nel secondo tempo dovevano aprirsi più spazi, ma se in 4 minuti commetti due ingenuità di questo genere il derby si perde.

Avete cercato di vincerla poco… 
Nel primo tempo è stata una partita pari, noi non abbiamo rischiato nulla. In un paio di ripartenze siamo stati pericolosi. Nel secondo tempo abbiamo commesso errori che ci hanno condannato. Nel primo tempo era tattico e guardingo, la posta in palio era alta ed entrambi i giocatori possono fare meglio.

Dovrà lavorare sulla testa?
Dispiace per noi e per i nostri tifosi. Lo scorso anno abbiamo perso il primo derby e sappiamo cosa ci aspetta. Abbiamo un calendario non semplice e ripartiremo da questa sconfitta, loro lo sanno e ripartiremo meglio di prima.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNAINGGOLAN: “Grande vittoria di squadra. Volevo giocare il derby a ogni costo”
Articolo successivoLA ROMA SUI SOCIAL – Florenzi: “Voglio solo star con te!”. Strootman: “Quella sensazione dopo aver vinto il derby”, Dzeko: “Dajeee Romaaaa”

41 Commenti

  1. È bravino ma proprio rosicone.. hai perso perché sei nettamente inferiore. Hai costruito una buona squadretta da mezza classifica e fra un po’ i nodi arriveranno al pettine..

    • Commento e’ ridicolo . spero sia marketing comunicativo, perche’ se ci crede , sta messo male . la Lazio non ha mai tirato in porta …..si e’ sbrigato a protestare con l’arbitro dopoi primi 2 gialli presi, altrimenti finiva in 8 ! ha fatto gol su rigore dato da Var che il fallo di mano era come quello di Parolo …..piuttosto la Roma deve essere piu’ cinica!

  2. Maloooxxx gaviscooooon buscopan riopan Amaro digestivo Giuliani. …a iosa a litri.. il primo tempo alla pari? E che tiri in porta avere fatto? A pagliaccissimo rosica in silenzio ahhhhhbbbbbb tie’ ti dedico sta canzoncina : e’finnut a zizzinella so’ finnut i tiemp bell. ..piglia a calce e a cardarella e vattene a faticaaaaa…ahhhhhhhhbbb godoooo roma Roma Roma Roma Roma

  3. Mamma mia che rosicone. Derby alla pari perché???? Noi abbiamo mettamente dominato. Rigore regalato. Daje Roma!!!! Contro tutti. Sky premium e chi più ne ha più ne metta. ?

  4. stanno già venendo a galla i limiti della Lazio una squadra che sa giocare solo di rimessa e con una rosa limitata all’osso,li vedo in caduta libera a breve

  5. Ma QUAGLIA 66 che fine ha fatto? ? Quaglia??? Quagliaaaaaaaaa quagliettaaaaa…prrrrreeeeeeeee pereprreeprepepreeeeeeeeeeee prrrrrrrr ahhhhhhhhhh

  6. è un ottimo allenatore rimediato al volo ma lo sta dimostrando solo che nn sempre ti gira come col Chievo con la Juve ma anche col Sassuolo dove nel primo tempo potevi prendere 2 goal.Una buona squadra che a parte 10 minuti si e solo difesa gli episodi da sempre decidono le partite ma per giocare bisogna essere in 2 la Roma ha giocato sempre per vincere tu hai giocato essendo inferiore sull’errore nostro e basta la vittoria nn e casuale e oltre modo meritata.

  7. caro mio …giocate come all’oratorio palla lunga al centro con di francesco non ce cambierei manco le mutande….troppo prevedibile la lazio…gioco da playstation palla lunga e tiro in porta …SOPRAVVALUTATI !!!!!!….la realta è che non sono contento perchè tra noi e voi ci stanno 4 gol di differenza RILEGGETEVE LE SQUADRE ….bastos è da lazio grazie lolito…

  8. A’ simonetta ti sei bevuto completamente il cervello, il vostro unico obiettivo è stare sopra la Roma, siete dei falliti, una massa di irriducibili rosiconi!

  9. Patetico e nervosetto eh?! Sei rimasto sorpreso dalla nostra forza, non te l’aspettavi e quindi sei in confusione. Roma stratosferica, non avete fatto un mezzo tiro in porta per merito nostro e stai rosicando come quei noti del sito che sono spariti ed emergeranno alla prima notizia negativa.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  10. Godo solo a pensare quanto glie sta a rode er cul@
    a tutta la merd@ laziale.
    Dai tifosi, ai giocatori, a simonetta e a tutta
    l’anima de li mort@cci loro, visto come menavano.
    La manata di parolo su De Rossi sarebbe da prova televisiva.

  11. Poveraccio, quanto rosica Simonetta. La rosica è una brutta bestia, non passa facilmente, di pure che se in porta nella Roma c’ero io era la stessa,identica cosa. Si poteva tranquillamente giocare senza portiere.

  12. Non gli abbiamo permesso di fare il loro gioco : 1- ma lo avete un gioco , avete segnato più di noi grazie a squadre che se so aperte con voi come cozze con presidenti compari con il vostro è che lo hanno votato insieme all’altro soggetto che sta a piagne – ,2 indirettamente ammetti la tua inferiorità riconoscendo a noi il merito di avervi bloccato,3 ci risentiamo al ritorno i 3 punti per la ROMA anche al ritorno 4 per te sono solo episodi ,per noi è una squadra ,i tifosi , società che lavorano sul campo e fuori per noi non sono solo episodi e tra l’altro sono ben contento per noi della ROMA ? che finalmente dopo anni li abbiamo a favore

  13. Se dopo una partita del genere spieghi ai tuoi che hanno perso per 2 episodi non sai fare l’allenatore.Intanto tutte le partite si decidono per episodi ne hanno presi tanti di punti episodici loro col Chievo con la Juve col Genoa al 90esimo con un regalo.
    La realtà e che da una parte c’è una squadra consapevole della sua forza che ti viene a prendere col pressing alto e dall’altra una squadra che ha dei limiti nei singoli evidenti che come al solito escono fuori quando l’avversario e piu forte di te.

  14. raccattapalle.Arbitraggio a senso unico..mah…Bastos blablabla….non avete tirato una volta in porta ,ve sete arroccati la dietro…noi lasciamo 40 metri dietro la linea difensiva e Allison ha fatto un pic nic da quelle parti e basta….vittoria netta meritata causa strapotere…tattico e tecnico…basta…..

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome