INZAGHI: “Nei 180 minuti abbiamo meritato di passare. I miei ragazzi sono stati fantastici, passerò il compleanno più bello della mia vita”

4
643

NOTIZIE AS ROMA – Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Lazio 3-2. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Rai Sport:

Te la saresti aspettata questa finale?
Ero molto fiducioso. Sappiamo che abbiamo fatto qualcosa di straordinario, abbiamo regalato una grande gioia ai nostri tifosi. Oggi sembravamo di giocare in casa, dedichiamo la vittoria a loro. I miei ragazzi sono stati fantastici, tutti, Mi faranno passare il compleanno più bello della mia vita.

Cosa consiglia a Immobile?
Ciro è straordinario, ieri non si è allenato e i medici erano un po’ scettici. Ha stretto i denti e ha fatto una partita straordinaria chiudendo la partita con il gol del 2 a 1.

Fanno vedere l’immagini dell’esultanza del gol del 2-1…
E’ stato bravissimo Ciro. Sul 2-1 abbiamo chiuso la partita. Se avessimo cambiato prima De Vrij non avremmo mai preso il gol. Non l’ho cambiato prima perché volevo vedere se poteva recuperare. Nei primi 15 minuti siamo stato un po’ titubanti. Ma nei 180 minuti abbiamo meritato. Abbiamo fatto due imprese.

Hai mai avuto paura nella partita?
No ero tranquillo, dopo i primi 15 minuti avevo la sensazione che potessimo segnare sempre. Quel gol con il cambio non l’avremmo mai preso. Strada facendo ho perso pedine importanti, ma tutti hanno dato il massimo. Poi il primo di giugno giocheremo questa finale e vedremo cosa accadrà.

Un commento sui gregari della Lazio, Wallace e Lukaku?
Siamo arrivati qui con dei giocatori che non hanno giocato molto. Vedi Bastos e Wallace. Questa è stata una vittoria di tutti, vittoria umile. Alla vigilia eravamo consci che stando qui forse questa semifinale ce l’eravamo meritata.

La partita l’aveva preparata così?
Si, sulla destra spingevamo di più. Mentre sulla sinistra c’era Salah e rispetto a El Shaarawy rientrava di più. Nei 180 minuti abbiamo strameritato la finale.

Tra 5 giorni c’è il Napoli…
Bisognerà cercare di recuperare più energie possibili. Però questa sera ci mancava un giocatore importante come Parolo. Spesso e volentieri abbiamo sempre perso giocatori importanti, ma per fortuna ho sempre avuto dei giocatori che non mi hanno mancare i titolari.

La Champions ci credete?
Alla vigilia nessuno credeva in noi, onore a questi ragazzi. In campionato ora pensiamo partita dopo partita e con questo spirito sono fiducioso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEL SHAARAWY: “Quei due gol erano evitabili. Ora dobbiamo lottare per raggiungere la Juve”
Articolo successivoROMA-LAZIO 3-2, le pagelle

4 Commenti

  1. Per questa sconfitta al derby he ti porta ad una finale da perdere sicuro….sarebbe il compleanno più bello della tua vita?…ammazza come stai messo male .

  2. Pensate giocatori e società di m….. avete fatto parlare anche Inzaghi…è il massimo del peggio…..ora basta…via tutti…..m……

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome