AS ROMA NEWS – Ancora? Ma davvero mi chiedete questo? Sono mesi che mi tartassate con questa domanda. Voi, la gente, i tifosi. Eppure pensavo di essere stato chiaro: ne parlo solo con Francesco, è un discorso che riguarda me e lui. E nessun altro. E poi, francamente, adesso comincio anche un po’ a stancarmi. In questa vicenda ci hanno messo bocca in troppi, magari qualcuno avrà anche qualche interesse personale per farlo. Ma io con Totti sono stato chiaro, è inutile che mi dite il contrario. Lui sa come la penso e quello che gli ho detto, anche se è successo tutto in pochi minuti, è vero. Ma pochi minuti bastano anche per raccontare un mondo intero, a volte. Comunque l’ho detto poco più di un mesetto fa a Boston, alla Sloan Conference e lo ribadisco anche adesso: a 39 anni non si può giocare come prima, il suo corpo non glielo permette, seppur abbia ancora un talento con delle qualità enormi. Nei nostri colloqui gli ho detto che resterà a Roma per più di 30 anni e di pensare a come deve essere la sua uscita dal calcio. La pressione per il contratto è fortissima, ma non mi sembra difficile da capire tutto questo. E poi basta anche con la storia del rispetto, del paragone con Del Piero, del fatto che non abbiamo il coraggio di prendere una decisione. Noi la nostra l’abbiamo già presa e penso che sia molto più rispettoso comunicarla insieme a Francesco che non fare un comunicato o scegliere da solo, come club. Aspettiamo Totti per dire a tutti quale sarà il suo e il nostro futuro.
Oh, ma lo sapete che aveva ragione Luciano? No, non ridete…aveva ragione a dire che mi sarei dovuto fasciare le caviglie. Solo che c’è voluta una vita…io faccio le cose in fretta, in tre minuti segno due gol. Sono generoso, io: a Spalletti ho regalato una vittoria, a Pallotta ho garantito un po’ di milioni con la Champions. Io invece mi sono accontentato di un caffé a Trigoria: no, stavolta non sono andato da Quinto, il bar di fronte. Sono rimasto dentro, volevo vedere un po’ di facce. Mi sa che qui però l’aria non cambia. Pallotta vuole che io smetta. Cosa devo fare di più? Quando dicevo che avrei voluto continuare, c’era chi mi rideva dietro. Ora, almeno su questo, ho convinto tutti. Su di me leggo e sento solo cose belle. Quando arrivai 5o al Pallone d’oro, 15 anni fa, c’era chi mi dava del bullo. E ora sono gli stessi che mi osannano: mi viene qualche dubbio… Voglio giocare fino a 40 anni e diventare l’unico calciatore della Roma a vincere due scudetti. Me lo merito o no? Vi dà fastidio questo? I sei anni di contratto da dirigente non mi interessano. Mi ci vedete in giacca e cravatta? Non è che non voglio crescere: questa è la mia vita. Bella l’America, Toronto, New York e Los Angeles ancora di più. Ma un trasloco non l’ho immaginato veramente, in vita mia. Mi ha chiamato pure l’Al Jazira, ci penso e dico: che campionato è? Io voglio la Roma. Anche se qui mi rinfacciano: non fai vita da spogliatoio. Ma sono sempre stato così, ve ne accorgete ora? L’ho detto pure a Staffelli: il passato si dimentica, ecco la verità. Ora Luciano fatica a rivolgermi la parola in allenamento, 10 anni fa però non faceva così… L’intervista al Tg1? Ok, ho sbagliato. Ma ero sull’orlo di una crisi di nervi. Dai Jim, so che torni a Roma a fine maggio. Riparliamo, senza filtri, io e te. A Luciano non creerò problemi, diglielo anche tu. Non mi deludere. Io porto la penna. E poi stavolta mi butto in piscina io.
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


ripeto fino alla nausea: se totti accettasse un rinnovo con un impiego titpo altafini avrebbe firmato da un pezzo.Ma lui vuole essere ancora titolare o quasi.Per questo e entrato in contrasto con spalletti…altrimenti nn ci sarebbe alcun motivo di dissenso.Nelle prime 7/8 partite la squadra anfdava bene e totti nn serviva….subentrata una flessione e diventato utile e si e visto.Ma nn gli basta.Poi ci puo essere chi legittimamente pensi che debba scendere in campo dall’inizio e chi ritiene debba essere impiegato invece part-time.Ma queste sono opinioni…prima invece fatti
Datosi che l’interminabile caso Totti mi ha oramai reso insonne ed impotente,stamane scrivo una battuta terapeutica.
Lo faccio per me’,scusate l’egoismo….
– “beh,sei stato assunto in Radio?”
– “n-n-no,m-mi ha-ha-hanno d-d-detto c-che s-s-sono t-t-troppo alto!!!!”
Ora è INCOMPATIBILE con Salletti che ha la necessità di avere lo spoglistoio in pugno e tutti concentrati sul pezzo e con Totti non lo può avere (come i fatti lo dimostrano), semplice no? Ora la domanda è: si guarda al passato (o quasi) o al futuro? Vorrei iniziare a vincere qualcosa, please, e se c’è qualcuno che lo ha già fatto a Roma e mi da maggior garanzie oggettive di farlo (vedete dalla melma da cui ci ha tirato fuori quando Totti era indisponibile) quello è Spalletti. E l’accanimrnto dei media nei nostri confronti dimostra quanto lo temono!
Dire che ci ha regalato la champions è pretestuoso. Abbiamo fatto 68 punti e in 4 dei quali lui e stato determinante. E per giunta mancano troppe giornate e la matematica certezza ancora non c’è. Ma a loro piace fare gli uccelli del malaugurio.
Ha ragione pinguino, il problema del rinnovo sono le garanzie tecniche di Totti. Lui vuole giocare di più, vuole giocare nelle partite di cartello, ed onestamente come condizione non è accettabile. Decide spalletti, punto. Se insiste diventa un problema ed infatti lo è diventato, si sta rendendo partecipe di una polemica infinita fuori dal campo, pur regalandoci delle gioie infinite dentro.
Vorrei rimanesse solo la seconda cosa è sparisce la prima. Rinnovi senza mettere bocca sull’impiego e saremo tutti felici di vincere con lui st’altr’anno.
Totti viene USATO dalla stampaccia (vedi il maledetto CdS) e dai “Tifosi della Roma anti-Roma” per pisciare sul Portone di Trigoria.
E’una robaccia malsana,che non avevo mai visto in 35 e passa anni da Tifoso.
Totti vuole giocare titolare ma quando lo ha detto fatela finita di inventarvi le cose e cmq prima di roma palermo spalletti aveva detto che totti sarebbe stato titolare poi cosa è cambiato.ora dove che non ce la fa è palese che è un malafede le antipatie lasciatele fuori dal campo
É una mia opinione se devo scegliere tra pallotta e totti non ho dubbi sempre sarò dalla parte del mio capitano.
Per tanto se la Roma non rinnova il contratto a totti io non rinnovo l’abbonamento.
E sti caxxi…..
Ma quelle sopra sono dichiarazioni di pallotta e totti oppure stoppini fa’ il romanziere?
La seconda che hai detto.
“Io Pallotta, Io Totti” un romanzo di Stoppini liberamente tratto e interpretato da scampoli di dichiarazioni a caso. Prossimamente in vendita come inserto nella Gazzetta dello Sport. Fulgido esempio di non-articolo, di non-giornalismo.
Caro Stoppini con gli stessi elementi io potrei tirar fuori un articolo di natura diametralmente opposta. Tu sei convinto che il capitano non rinnoverà, io sono convinto del contrario. Il tempo è galantuomo.
Al momento, tuttavia, un giornalista serio si dovrebbe occupare di Roma-Napoli. Se non della partita determinante in chiave champions, dovrebbe almeno chiedersi perché per far vedere una partita ai partenopei si spieghino forze a Roma, mentre a Bergamo si può tranquillamente vietare la trasferta ai tifosi della Roma.
Non ho ben capito se queste sono interviste vere o inventate ?
Mi sembra tutto molto strano.
Nico hai ragione, ma ancor più scandaloso del divieto di trasferta a Bergamo e’ che il divieto assoluto c’era ovviamente anche per Napoli! Quindi la Roma senza supporters al San Paolo, mentre il Napoli potrà avere i suoi supporters a Roma, dove si preoccupano dei tifosi della nostra amata, mettono barriere, tornelli e controlli esasperati in tutti i settori ad ogni partita ( tutto questo si può considerare più o meno condivisibile a seconda dei punti di vista), ma non si fanno nessun problema ad acconsentire alla tifoseria, anche se non direttamente da Napoli, che in quanto a rapporti con la nostra, sono forse tra i più tesi d’ Europa, di venire all’Olimpico! Io sono assutamente contro il divieto delle trasferte, perché non si può mai ed in nessun modo vietare la libertà a seconda di dove si risiede! È una barbarie!!!! ma non posso assolutamente accettare che stiano totalmente ghettizzando in tutti i modi noi e la nostra gente, sia in trasferta che in casa nostra con una disparità vergognosa! Vietassero lo stadio ai violenti ed a chi con il calcio non ha niente a che vedere, sia in casa che fuori e permettano ai tifosi che seguono la propria squadra con passione, che fanno mille sacrifici e vivono il loro amore è la loro fede calcistica senza recare violenze o vandalismi (condizione assolutamente imprescindibile), di poterla seguire e sostenere su tutti i campi di calcio! Mi auguro di tutto cuore che i tifosi napoletani Lunedì all’Olimpico, siano persone civili e che non succedano casini ne dentro ne fuori lo stadio!!
un ascaro che appartiene alle truppe cammellate di caltagirone ( inc@@@@to perchè non costruirà lo stadio della ROMA ) continua a straparlare contro Pallotta e i suoi camerieri.Mi pare tanto il bove che dice cornuto all’asino.Ora e sempre forza ROMA.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.