Italia, Biraghi sollievo finale

4
618

NAZIONALE ITALIA POLONIA – All’ultimo respiro, riecco l’Italia. Che, a 11 mesi dal flop mondiale nel playoff contro la Svezia, non sbaglia il nuovo match da dentro o fuorI.

E, con il gol di Biraghi a fine recupero, si tiene stretta almeno la Lega A di Nations League. Il risultato è meritatissimo, per il gioco e lo spirito mostrati a Chorzow. In B, dunque, va la Polonia, fischiata dal pubblico dello stadion Slaski.

Adesso la Nazionale di Mancini, nel sorteggio del prossimo 2 dicembre a Dublino, sarà inserita tra le teste di serie per le qualificazioni a Euro 2020. Come se non bastasse, ha ancora la possibilità di prendersi il 1° posto nel gruppo 3, dove comanda il Portogallo che, atteso il 17 novembre a San Siro, resta favorito, essendo a punteggio pieno.

Gli azzurri, però, hanno voltato pagina, con la firma del nuovo ct. Che, dopo un anno esatto, li fa tornare a vincere una partita da 3 punti.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ora sorridi: il timido Robin è diventato Batman
Articolo successivoRoma a ritmo continuo

4 Commenti

  1. Ho guardato la partita dell’Italietta e devo ammettere che mi è piaciuta abbastanza. Certo, gli avversari non erano di prima fascia, ma la superiorità azzurra, dal punto di vista tecnico e tattico, è stata evidentissima. Vittoria strameritata.
    Bene soprattutto il centrocampo, dove Jorginho e Barella sono stati pressoché perfetti, mentre Verratti, con le sue veroniche, mi ricorda tanto Pizzarro, delizioso nella tecnica ma capace di perdere palloni sanguinosi sulla trequarti…
    Non è casuale, a mio parere, che il gol sia arrivato da una “spizzata” dell’unico attaccante puro, Lasagna, schierato dal C.T. (a proposito, bravo anche Mancini).
    p.s. bellissimo il gesto di Biraghi, che dopo il gol ha alzato le braccia al cielo formando con le dita il n. 13, in ricordo di Davide Astori.

  2. Stiamo sulla strada buona ,na cosa ma è un vizio , già 2 traverse con un portiere già battuto ,noto ha segnato un difensore , speriamo che gli attaccanti migliorino la mira

  3. Io prima di esaltare troppo questa partita aspetterei test un po’ più discreti la polonia ha pensato solo a difendersi senza quasi mai attaccare giocava solo a lanci lunghi, ecco vediamo la prossima con il portogallo cosa succede. Forza Roma

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome