ALTRE NOTIZIE – Clamorosa, storica e dolorosa eliminazione dell’Italia dal Mondiale di Russia 2018. E’ la terza volta nella storia, l’ultima accadde nel lontano 1958. Ci voleva Ventura per ottenere questo spiacevole record, un allenatore incapace di dare identità di gioco e carattere a una squadra senza top player.
Dopo la sconfitta all’andata per uno a zero, l’Italia non riesce a sfondare il muro difensivo eretto dalla Svezia e a Milano finisce 0 a 0. Partita a senso unico, con gli azzurri sempre all’attacco, ma capaci di arrivare in porta poche volte e sempre in modo impreciso. La spinta del pubblico di San Siro non basta e arriva l’incredibile eliminazione. Una pagina nerissima per il nostro calcio, chiamato ora a cambiare tutto, a partire dai suoi vertici.
Giallorossi.net – G. Pinoli


Johansson 61′ come Pak Doo Ik 42′ avete fatto incetta di pomodori e uova marce? L’Italia non andrà al Mondiale e quindi …. che incominci il bombardamento!!!
in 180 minuti non siamo stati capaci di fare un gol a 11 magazzinieri dell’ikea. tavecchio,lotito.ventura andate a fare in cuxo .
Cmq sto forsberg e’ veramente bravo!!
Si vede la mancanza di lentone arretrato, con Jorginho si gioca di prima ed in avanti.
Ahahahah addio nonno ventura e tavecchio
Figura di m…..Tavecchio e Ventura a casa
Complimenti Tavecchio complimenti Ventura il calcio italiano con voi e Lotito ha un futuro garantito…
Solo e sempre forza Roma
Dispiace…non amo sta nazionale, ma cmq dispiace. Ora e’ da vedere se ci sara’ un contraccolpo psicologico nei calciatori di questa nazionale.
E’ la prima volta che succede una cosa del genere durante una stagione.
Vedremo..
Dopo questi 2 arbitri che ci sono capitati voglio dire solo una cosa: collina e Infantino sono dei traditori della patria, meriterebbero che gli fosse proibito entrare in Italia.
Ma se nel primo tempo c erano pure due rigori per la Svezia per due falli di mano ahah la cosa scandalosa é non riuscire a fare un gol alla Svezia in due partite e le colpe le ha solo l allenatore. Per quanto possa giocare nel Napoli, Insigne fuori e Gabbiadini dentro é una bestemmia al calcio.
E ora via Tavecchio, Ventura, Lotito e tutti quelli che impongono i loro giocatori in nazionale.
Complimenti Tavecchio complimenti Ventura con voi e Lotito il calcio italiano ha un futuro garantito …
Partita ridicola.
Quasi quasi manco me dispiace solo pe non vede più Ventura Lotito e tavecchio
Bellissima serata: dell’Italia non me ne può fregare di meno, dello schiavo di Lotito però sì. Finalmente c’é la possibilità di avere una federazione non dico amica ma almeno neutrale.
Già postato all’andata: una Federazione di traffichini che chiama un incompetente ad allenare una squadra di raccomandati e scarsi.
Questo è il risultato.
Mejo così tanto anche se andavi ai mondiali ci mettevano caxzi a sbatterti fuori. Cè solo la As Roma
Federazione di mexda e una fine de mexda lo specchio de sto paese de mexda.
Lotito tavecchio ventura … la fine Dell Italia! !! Godo come un riccio.
Io vorrei capire come uno come Giampiero Ventura sia finito sulla panchina della nazionale italiana.
E’ inconcepibile, ha sbagliato TUTTO.
p.s. questa comunque è la fotografia dell italia anche in grande, ROVINATA da gente nata tra il 1945 e il 1960. Questi figli del consumismo e boom economico post dopo-guerra che ha portato questi incapaci cronici in posti di lavoro nevralgici moriranno, l’Italia vivrà una seconda giovinezza.
Zozzoni
Siamo stati talmente scadenti che è meglio che al mondiale sia andata la Svezia.
Un allenatore, poi, che non fa giocare Insigne, poco El Shaaraj e fa giocare in attacco Florenzi non è degno di allenare una squadra al mondiale.
Quanto al presidente federale, continui a tifare Inter e lasci l’Italia.
Mortacci loro a Ventura, Tavecchio e Lotito. E pure a questi mezzi giocatori come Immobile, Candreva o Bernardeschi! Immobile capocannoniere del campionato? Povera Serie A, spero di aver un vero bomber come Dzeko alla fine come migliore marcatore.
È una vergogna stasera ma almeno un paio di incompetenti andranno via!
mi dispiace solo x stefan ale e daniele. il resto raccolgono ciò che hanno seminato. tavecchio lotito e ventura siete 3 merxe
Non fa una piega lupo.
A mente fredda: vabbe’, sti caxxi, il 24 novembre convocata la Conferenza dei servizi in Regione. Famo sto stadio.
L’asse Lotito/Tavecchio inizia a scricchiolare. Spero in una nuova Calciopoli ma che non sia una buffonata come la precedente.
Stasera nulla da dire sul piano dell’impegno, contro la muraglia cinese di più non si poteva fare, grazie Lotito, tavecchio e Sventura per come ci avete ridotti. Complimenti. Veramente i numeri 1 del niente. Date le dimissioni e a casa.
Per tutti quelli contrari alla VAR, ecco cosa succede senza, un rigore netto su Belotti dopp 5 minuti poteva cambiare la partita e poi la gonocchiata su Darmian. Spero che ora saranno convinti della necessità della VAR anche quei traditori di Collina e Infantino.
Ne ho sentite di tutti colori, giustamente. Io dico solo che questa squadra con qualsiasi altro allenatore andava ai mondiali. Avete notato che non c’era uno schema? I pericoli creati solo quando si andava sulle fasce e si crossava basso. Lo hanno fatto 3 volte. La palla doveva girare veloce e bassa tutta la partita. Un allenatore medio lo avrebbe visto. Ragazzi, giusto così. Almeno si cambia, sennò andavano ai mondiali a fare una figura di m….
Ventura ma stasera niente 424…?
Confusione totale ..inadeguato…
Però sei nella storia ti ricorderanno …
Tavecchio a casa …Lotito prima …
Calcio italiano finito…
Resettare rinnovare aprire i vivai ai giovani italiano …dare una percentuale alle squadre che schierano Giovani italiani che arrivano dalla primavera..nuove idee che un uomo di 80 anni non può avere
Spero che adesso sti buffoni spastici si tolgano dalle p….e!!!!una cosa del genere mai e poi mai uno scandalo giornata di m….a grazie ventura grazie tavecchio grazie lotito!!siwte m……eeeeee!!!fate schifo avete rovinato una delle nazionali storiche mondiale siete lo specchio di qst Italia una nazione che va bene per gli immigrati ormai ???????
che schifo! e certa gente é pure pagata x rappresentare un paese! ins8gne neanche gioca, gabbiadini, darmian.. ma che gente é? chi sono?! questo ha chiamato gente a caso! boh!!
Un saluto da Optì Pobà!
grazie tavecchio, grazie lotito, grazie ventura.
gettata m…a su 110 anni di storia (4 titoli mondiali), penso ai campioni del 34 e 38 ai grandi ct pozzo e bearzot al grande gaetano scirea, stasera si saranno rivoltati nella tomba.
spero che questi 3 incombetenti abbiano almeno la decenza di dimettersi.
13 nov 2017 sara’ ricordato come il giorno in cui il calcio italiano e’ morto.
In Champions abbiamo fatto 4 ottime partite dominando anche squadre come Chelsea e Atletico .
Teniamolo NOI alto l onore del calcio italiano
ANDIAMO FINO IN FONDO IN CHAMPIONS !!!!!!!!
Ma poi tenere a casa il nostro Pellegrini per far giocare quella sega di parolo!!! Ma come si fa. Forza magica ROMA!!!E vaffanculo a taverchio e lotrito
A parte le ovvie considerazioni su Tavecchio e l’inadeguatezza di Ventura, purtroppo la Nazionale è sostanzialmente questa, i giocatori sono questi a menodel l’assurda esclusione di Insigne, l’unico comunque dotato di classe pura. Manca il foriclasse che può decidere la partita da solo, magari con un invenzione. I vari Mazzola, Rivera, Antognoni, Baggio, Del Piero, Pirlo, Totti non esistono più. Solo giocatori appena discreti ma estremamente montati e sopravvalutati. In fondo oggi due tiri pericolosi in porta e ad opera di Florenzi ed Elsha non due fuoriclasse ma giocatori che, quantomeno, si distinguono per modestia, discrezione ed essenzialità. Resto comunque molto deluso e amareggiato perchè al mondiale contro una modesta Svezia, a parte Forsberg, bisognava andare.
L’Italia non si qualifica per i mondiali l’hanno in cui si ritira il più grande fuoriclasse italiano… F.TOTTI
A Ventura perfino De Rossi in panchina te c’ha mandato … ?
Andata come andata…però non si possono non dare 4rigori netti…viva il VAR
Peccato. Eravamo più forti della Svezia. Gli episodi ci hanno condannato. Autogol e palo all’andata, assedio al ritorno. Però la Svezia vale davvero poco e uscire per mano loro fa male. Al mondiale avremmo fatto figuracce però avrei voluto esserci. E il peggio è che non so se si cambierà in meglio. Tavecchio rimarrà attaccato col vinavil alla poltrona. Si caccera’ Ventura ma quale top vorrà venire ad allenare l’Italia? I club italiani sono in ascesa, la nazionale no.
Lotito tavekkio ventura…ANNATE A FAR IN KULO….VIAAAAAAAAAAA ORAAAAA
Ventura si é scavato la fossa quando ha escluso la nazionale a Pelle’. Da allora non abbiamo più avuto un centravanti da area di rigore.
ahahahahahah….Pellè….ti prego…..adesso dobbiamo rimpiangere anche Pellè…..
Eccolooo Sventuraaaaa. Grazie mille di tutto. Hai rovinato il sogno è le speranze di una nazione intera. Oltretutto sei pure un mezzo uomo perché quando sei stato chiamato in causa per le interviste te ne sei scappato come un coniglio. Vergognati.
Triste quella nazionale che ha bisogno di Candreva, Parolo e immobile ( poi pure Barzagli a sinistra e Florenzi fuori ruolo… insigne in panca ecc ecc)
Ora le dimissioni del Tavernello,dello sventura,….ripartire dai giovani,cambiare sto fott###to paese,dalle fondamenta ricostruire avere il coraggio di cambiare….via tutti i consiglieri della federazione……questo disastro…sia veramente il punto di partenza anche per la lega di serie a…..per le società…..per tutto il movimento….nuovi stadi…..via tutti gli intrallazzori…….
Florenzi primo tempo fuori ruolo….e poi i cambi mi dite che cosa c’entra bernadeschi….visto il futuro allenatore de Rossi….doveba entrare insigne lui è il faraone a sinistra …..comunque adesso tt allenatori compreso io…..grazie di cuore a Tavecchio Ventura e specialmente a Lotito ma andate tt affanculo
Nelle ultime tre partite non siamo stati capaci di battere macedonia e svezia. Sono molto deluso. Ma a questo punto bisogna pensare che cosa saremmo andati a fare in russia con questa squadra!
In una serata così non trovo nulla da festeggiare. Mi dispiace x il risultato misero che abbiamo ottenuto colpa secondo me di una federazione e un allenatore di categoria inferiore .
A loro va tutto il mio più sentito disprezzo
E spero presto si possa sostituire una dirigenza e un allenatore inadeguato
In stato perenne confusionale in modo da risollevare una squadra nazionale che ne ha bisogno.
Un grandissimo fancxxx ….optì pobà
Nazionale ridicolaaaaaa !!!!!!!!!!!!
Commissariamo la Federazione con Berdini Renzi Raggi Spada Di Cicco Dotto e Magliaro. Farebbero sicuramente meglio di Tavecchio e Lotito…….. Ventura NIET! ??
non è accettabile uscire contro questa Svezia una delle piu scarse di sempre.
Per carità anche noi dalla Spagna in poi in netto calo però va detto nei 180 minuti abbiamo subito 1 tiro 1 autogoal e nelle 2 partite di certo loro hanno fatto anticalcio.
Non sono d’accordo con chi dice che non c’è qualità perche Belotti immobile il faraone Florenzi Veratti Darmian Insigne eccc qui si parla di gente che gioca in signore squadre ora a parte le potenze del calcio io credo che noi si possa giocare un buon calcio e li la colpa deve andare alla guida tecnica che e andata in confusione perche mettere Belotti per farlo giocare tra le linee alla Insigne me sembra na follia come follia è uscire dai mondiali contro una squadra di una mediocrità assoluta.
ottimo risultato.
ora che si parla tanto di fallimento e rinnovamento, vediamo partono con il nostro stadio.
sarebbe un suicidio non permettere gli stadi di proprieta’ ora che tutti hanno davanti algi occhi il fallimento totale del calcio italiano.
ad maiora.
Come volevasi dimostrare l’avventura finisce con Sventura, segnali ci sono stati anche prima , ora si rimuovano i vertici e l’allenatore
Ventura forse andrà via, ma non vi aspettate che Tavecchio & Soci lascino la poltrona, come tutti in Italia ci sono inchiodati.
senza meraviglia con un mediocre allenatore,io non gli darei neanche il borgorosso….neanche ha preso in considerazione Insigne che era l’unico giocatore che salta l’uomo e crea superiorità…complimenti Ventura…..
Nel giorno più infausto, sportivamente parlando, vorrei fare un plauso al pubblico di San Siro, veramente eccezionale ieri sera. Non aggiungo altro per ciò che attiene le critiche, perchè sopra ognuno ha detto la sua in modo esaustivo e preciso. Mi chiedo soltanto come sia stato possibile che un gruppo di incapaci si fosse impadronito del calcio italiano, facendo i danni che abbiamo visto, i cui effetti, sicuro, si protrarranno nel tempo.
60 anni di gloria buttati al vento per colpa delle nefandezze di due loschi figuri in federazione e il non gioco di un emerito incompetente in panchina.
Voi come i politici: avete ucciso il calcio, umiliato un popolo e tarpato le ali alle generazioni future di calciatori. Il vero problema è che in questa assurda nazione quelli come voi non pagano mai il male commesso… Ancora un po’ di mesi per digerire fino in fondo il rospo ingoiato tramite le rituali girandole di farse mediatiche… e poi, come sempre, i vostri burattinai vi ricicleranno, in un modo o nell’altro, in ruoli di potere e di responsabilità dove in un paese NORMALE sareste ovviamente interdetti a vita.
Bleah!
Ieri ci hanno messo tanta buona volontà, ma c’era solo quella. Tante energie consumate in sterili cross come se davanti avessimo luca toni anziché immobile.
Sia Candreva che Darmian, a cercare il fondo per crossare a rientrare. E basta. Unico schema.
Gabbiadini e Immobile troppo vicini, inutilmente vicini.
Va beh. Anche sfortuna.
Un rimpallo, una palla sporca, niente.
C’erano 2 rigori netti, ma c’erano anche per loro.
In un paese normale per questo “disastro epocale” andrebbero azzerati i vertici dell’azienda calcio.
Rifondato il movimento.
Qui pagherà il presuntuoso Ventura e nessun altro.
Buongiorno a tutti!
Ma tutti ‘sti laziali chi ce l’ha messi? Ignobile (non avendo rigori da calciare) non ha toccato palla; Parolo ‘na vergogna; Candreva (a tratti mi ricordava Bruno Peres) inconcludente e irritante; Poi i napoletani: Jorginho, “il grande centrocampista mancante” solo passaggi orizzontali di 2/3 metri; Indegno in panchina…
Però però…
– Questa estate le mogli/fidanzate/compagne non avranno un ‘avversario’ chiamato Mondiale;
– Il fuso orario ci avrebbe sfavorito (in Russia stanno 3 ore avanti); partite giocate alle 19.00 ora di Russia, da noi erano le 16.00, tutti ancora al lavoro…
– Vedremo andarsene in sequenza il sig. Sventura, il suo capo Stravecchio e il Mr Lotrito
con amedeo condivido il plauso ai tifosi , una nazionale cosi’ un tale plauso non lo merita , speriamo anche se non sono sicuro che cambino i vertici da tavecchio , lotito a ventura ,si costruisca una nazionale vera sia nei dirigenti e con un allenaore serio ,preparato e con giocatori che vengono collocati in campo in ruoli consoni al gioco alla dinamica della partita e secondo le loro capacità ,cosa che da quando è astato messo ventura non ho visto e i risultati parlano chiaro, un occhio particolare verso le giovanili della Roma con ragazzi sottoetà che s’impegnano in campionati nazionali per la loro età ( sempre poi da verificare quando giocano nei club di A o di B dove si vede la mentalità del giovane se è forte o meno)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.