ULTIME NOTIZIE –Â Questi i primi convocati del neo CT dell’Italia Roberto Mancini per le amichevoli contro Arabia Saudita, Francia e Olanda:
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Torino).
Difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea).
Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Alessandro Florenzi (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Rolando Mandragora (Crotone), Claudio Marchisio (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma).
Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna), Simone Zaza (Valencia).


Certo convocare in nazionale un brasiliano che gioca in Inghilterra… scherzo Palmieri mi sta molto simpatico
che dire ormai non ci sono piu’ giocatori fenomeni italiani.
mi ricordo quando avevamo l’imbarazzo della scelta di chi schierare come numero 10:
baggio, totti, delpiero, zola… adesso chi abbiamo?
insigne? ahh ahh ahh ahh ahh…………………………
ed i portieri? da zoff, zenga, buffon, toldo a pipparumma
che tristezza
Chi tifa ITALIA tifa Juventus. Chi tifa FERRARI tifa Juventus. C’e’solo l’AS ROMA tutto il resto non conta!
non per criticarti, ma questo modo di pensare e’ il vero cancro dell’Italia
Forza Roma
Forza Italia
Forza Ferrari
Orgoglioso di essere Italiano
Un tempo io ero un gran tifoso dei motori, mio padre è un ex rellista di non altissimo livello, il 1982 per me è l’anno della morte di Villeneuve, non del mondiale del Italia, però devo purtroppo darti ragione, la ferrari in F1 da tanti anni è come la juve in italia… gode di una stampa servizievole che accusa sempre gli altri e ne nasconde le malefatte… da tempo non tifo più per le rosse e mi dispiace, ma il paragone con la juve c’è tutto… poi molti non approfondiscono, ma il comportamento della ferrari è esattamente come quello della juve, ricatti, segreti rubati, “arbitraggi non neutrali” solo che per l’italiano medio che è “tifoso” il messaggio è che è una vittima come per gli juventini e i media loro spalleggianti LORO sono le vittime di un imbroglio chiamato calciopoli.
C ha ragione Stef.. Forza Roma , Toro Rosso e Croazia!
Il vero cancro e’mettersi sempre a pecora con i poteri forti.
ho appena visto i convocati dell’argentina, attaccanti: messi, aguero, higuain, dybala, icardi, perotti e l.acosta. piu’ o meno stesso valore dei nostri no!!!!
Non dirlo in giro che Perotti è li… perchè per molti è una p***a!
Il problema è che i giocatori non rendono in nazionale come nelle squadre di appartenenza, altrimenti hai degli ottimi attaccanti e non sempre vincono le squadre che hanno fenomeni. L’Argentina ne è l’esempio perfetto. Chiesa immobile Insigne se rendessero come nelle loro squadre sarebbero un tridente fortissimo, spesso il problema è l’allenatore, con Conte anche pellè giocava una bomba. La sua nazionale valeva metà di questa e ha fatto benissimo.
Che schiava di Roma Iddio la creo. Schifiamo noi stessi ma in giro c è molto peggio. Appoggio fiero di essere italiano
Per anni hanno fatto convocazioni in nazionale, non per i successi, ma solo ed esclusivamente per il marchio juve, o comunque delle strisciate di turno ( inter molto meno poiché sempre piena di giocatori stranieri). Un giocatore convocato in nazionale, lo sappiamo tutti, che aumenta il valore di mercato, e anche quando non lo meritano, per via di risultati scadenti o figure di melma fatte con la maglia della nazionale, sono stati sempre convocati. Ogni volta che la nazionale vince, o comunque fa un risultato importante, ecco che arrivano I DAMASCELLI, I MATTIOLI, I SERVI DI SKYjuve, che incesano la juve ectect. SALVO POI SPARIRE DAVANTI A FIGURE DI MELMA GROSSE QUANTO UNA GALASSIA…segue..
Mica hanno aperto bocca, quando il blocco juve ha fatto pena nello spareggio con la Svezia. Spariscono. Per far giocare BARZAGLI,CHIELLINI E BONUCCI ( nel frattempo passato al Milan, ma sempre compagnuccio di merenda) nonostante la Svezia avesse una sola punta in campo, hanno giocato 95 minuti, che dovevano difendere non si sa. E tutti zitti. SI IL PRINCIPALE COLPEVOLE ERA IL MINESTRARO DI VENTURA. MA IL blocco juve ha determinato una figura di mer*a che restera’nella storia. Ma la stampa serva farà finta di niente e parlerà solo dei trionfi di Buffon e soci.segue..
Ora parliamo di queste convocazioni, per far posto a BUFFONCELLI e’stato tagliato fuori ELSHA, perché? Perché sto pallone gonfiato dal procuratore pizzaiolo e dalla stampa, deve vestire ancora la maglia della nazionale, da lui infangata, con comportamenti da imbecille( ricordo il mondiale in Brasile e ciò che dissero DE ROSSI E COMPANY nei confronti di sto cerebroleso) ma poi perché Elsha deve pagare sempre per lui,? Stava al Milan 13 gol e assist, fino a Natale, arriva Balotelli e elsha viene messo in disparte al punto di andarsene al Monaco. Ora spero di tutto cuore che non succeda la stessa cosa a Roma. Balotelli restasse in Francia io mi tengo ELSHA.
Lasciando da parte le antipatie, preferire Elsha a Balotelli è ridicolo. Come valori tecnici Balotelli sta 2 3 livelli sopra Elsha. E non è un parere soggettivo. È così e basta e chi dice il contrario non deve parlare di calcio. Poi se si vuole vedere alle simpatie e antipatie allora tutto è soggettivo ovviamente.
La Roma può continuare tranquillamente a non vincere niente visto che i suoi tifosi riescono a scambiare anche l acqua per vino pur di difenderla. Personalmente non vorrei né Balotelli né Elsha ma se proprio fossi costretto tutta la vita Balo. In termini di problematiche fuori dal campo di Calcio anche Elsha è stato molto chiacchierato e il suo allontanamento da Milano e il suo fallimento a Monaco hanno dipeso molto dai suoi comportamenti nella vita privata.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.